Tempo di crescere.
di warmdecember

03/11/20, ore 15:13

Ciao, scrittura meravigliosa, mi complimento sinceramente con te! Il tempo è davvero uno sprovveduto, un ribelle viaggiatore: ma la nostra società è organizzata a finché il viaggio ci appaia poco importante: corriamo furiosamente verso una meta, verso sogni o ambizioni che non ci appartengono e dimentichiamo di prendere fiato, di ricordarci che nulla è eterno: tutto muta, evolve, si trasforma e niente sarà come prima, né gli affetti, né le sensazioni, né i ricordi!Io continuo a sperare di non venir sorpresa da nessun maremoto durante questa rotta.

26/10/20, ore 19:11

Cara E,
sai a me capitava spesso quando finivo un libro o una serie di sentirmi smarrita. Forse è per questo che ho iniziato a seguire più serie per volta e leggere sempre almeno due libri, arrivando anche a quattro contemporaneamente xD
Comprendere il tempo è qualcosa di complicato. A volte passa troppo in fretta, altre troppo lentamente. In realtà lo percepiamo noi in maniera differente, a seconda del nostro stato d'animo.
Complimenti un testo riflessivo, dove parli di eventi quotidiani che possono essere compresi e condivisi da molti lettori :)
Un abbraccio.

26/10/20, ore 15:38

Ciao Emanuela, ho letto anche questo tuo scritto che tratta del Tempo, una tematica che mi ha sempre affascinato molto e di cui anche io sto scrivendo una delle mie solite riflessioni. Il Tempo è il grande guaritore dei mali degli esseri umani, i quali non si accorgono di quanto sia importante considerare il tempo come un amico. Da giovani non vediamo l’ora che esso passi, vorremmo già essere oltre alcuni fatti della nostra vita, convinti che in quella nuova dimensione staremo meglio. Invece ci accorgiamo quando è troppo tardi che il Tempo non aspetta tempo e trascorre indipendentemente da noi. In alcuni casi ci è di conforto quando subiamo dei dolori, in altre situazioni ci fa comprendere in profondità chi siamo veramente e se siamo diventati in una certa maniera lo dobbiamo agli eventi del passato che ci hanno formato e forgiato mentre il tempo trascorreva e lasciava su di noi la sua traccia. Il Tempo ci aiuta anche a saper esternare ciò che proviamo nel profondo della nostra anima, in quanto per sapere parlare o anche scrivere di noi, deve passare un certo lasso di tempo per riuscire a cogliere veramente ogni singola sfumatura che fa di noi quello che siamo. Non sempre riusciamo a comprendere il tempo ma dandoci il giusto “tempo” capiremo come esso operi sulle nostre vite. Un caro saluto e a risentirci presto!

20/10/20, ore 15:28

Ciao haroldsfreedom. Uno scritto introspettivo che mi ha fatto riflettere riguardo il concetto del tempo, dove ognuno di noi può interpretarlo in base alla propria sensibilità. Ho letto con attenzione le tue parole, il tempo è un'entità impalpabile, fa il suo percorso continuando a scorrere, indipendentemente dalla percezione personale di ogni essere umano. In base a differenti periodi della vita si può avvertire il suo scorrere in modo diverso, ma solo nella nostra mente. Interessante il finale dove immagini di parlare con il tempo, se avesse un'anima. Uno scritto dove, nonostante ci sia un pensiero personale, si può allargare a quello universale che ognuno può cogliere in base a quel che sente. Un saluto.
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 03:30 pm)

17/10/20, ore 07:08

buongiorno,
oddio sono cose che tante volte ho provato anche io... un tempo volevo crescere e le giornate sembravano lunghissime, ora il tempo vola e chi lo ferma più!
Caspita, l'importante è imparare dal passato e cercare di godere il più possibile di ogni minuto, perché il tempo scorre inesorabilmente e non torna più...