Take my hand.
di dreamlikeview

01/11/20, ore 11:57

Che tenero Harry che vuol stare vicino a Draco fino al risveglio e che lo sostiene durante il difficile colloquio con Silente!<3 ^-^
Trovo inoltre molto verosimile e realistico i due punti di vista di Draco e Harry sul fatto che nonostante la svolta improvvisa degli eventi sia difficile lasciarsi il passato alle spalle e fidarsi totalmente e non vedo l'ora di leggere il momento della prima lezione di occlumazia!!!
Però mi aspettavo che Piton facesse più uso del suo tagliente sarcasmo e che avesse una conversazione privata con Dracon per rassicurarlo.
Soliti Ron e Ginny. ..posso anche capire Hermione e meno male che rimanendo in guardia aspetta di vedere giudicare parlare, ma loro dovrebbero aver più fiducia in Harry e nel suo istinto! Nel passato ,a differenza loro, ci ha spesso visto giusto, tranne in poche occasioni in cui non avendo tutte le informazioni ha preso la pista sbagliata. Al primo anno intuiva che il motivo del furto alla Gringott era il piccolo oggetto prelevato il giorno prima assieme a Hagritd, poi sempre lui a capire che l'uovo di drago era studiato da Voldemort far parlare il guardiacaccia su fuffi. Ma essendo piccolo pensavano tutti fosse in combutta con Piton, errore giustificabile.
Il secondo anno Harry sentiva il pericolo del basilisco visto che parlava serpentese ed era sempre giovane e Tom se n'è approfittato.
Il terzo aveva solo informazioni sbagliate e doveva battersi ma alla fine vincendo alla grande contro tantissimi dissennatori e tutto da solo!
Il quarto si è fidato di Moddy ma lo aveva fatto anche Silente quindi non è stata colpa sua ma si è rifatto arrivando prima a tutte le prove (anche nel lago pur arrivato per prima si è attardato solo perché era preoccupato per gli ostaggi) e poi ha sconfitto la Imperius e l'ha fatta in barba a Voldy e a una dozzina di mangiamorte!
Il quinto nonostante fosse rimasto solo da Silente, con praticamente tutti contro di lui, con la sadica Umbridge tra le scatole, con Voldy sempre letteralmente nella testa, ha comunque allenato l'ES e tenuto testa ai mangiamorte mandati a rubare la profezia e alla fine a respinto la possessione di Voldy!!!
E per finire è stato l'unico a intuire che Draco tramava qualcosa e che era diventato un mangiamorte anche se tutti dicevano il contrario!! Che dire di più(faccio divento insopportabile-_-)?
Harry è un grande! Grazie per il capitolo stupendo!!!

23/10/20, ore 22:12

Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma finalmente ho recuperato il capitolo!!
La storia inizia a muoversi e con essa i personaggi coinvolti. Sarà molto interessante vedere lo sviluppo della trama. Sono molto curiosa di queste lezioni di occlumanzia, attraverso le quali Draco potrà finalmente conoscere una parte di Harry che solo i suoi amici più stretti conoscono del suo passato e, conoscendolo meglio, vedere come cambierà il rapporto tra i due. Saranno in un certo senso alla pari visto che si sono scrutati le menti a vicenda. Attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa gli attenderà e cosa ci attenderà, tanto disagio sicuramente quello è poco ma sicuro ;) Ormai lo sai chi è la mia parola d'ordine :P un abbraccio. :*

18/10/20, ore 10:11

Buongiorno mia cara!
La domenica è uno dei miei giorni preferiti di totale nullafacenza, e sono contenta oggi di iniziarlo leggendo per prima cosa il secondo capitolo di questa storia. Ooooh! Non ho voluto fare null'altro, se non la colazione, e finalmente eccomi qui.
Partiamo dal principio: sono davvero, davvero fiera e felice del fatto che Draco abbia mantenuto la sua posizione e non sia fuggito via non appena le cose si sono concretizzate.
Mi aspettavo che giunti davanti all'ufficio del preside scappasse a gambe levate, ed invece Harry è stato lì a sorreggerlo (cariniiii *-*) e insieme ce l'hanno fatta.
Silente ha agito esattamente come me l'aspettavo: con risoluta calma e mente aperta. Del resto abbiamo già visto nella saga che gli avrebbe comunque offerto una chance addirittura in flagranza di reato, quindi perché non farlo durante una confessione spontanea?
Entrambi i paragrafi successivi alla confessione presentano un parallelismo davvero meraviglioso, partono entrambi dai loro sentimenti di odio - di Draco nei confronti di Harry, poi di Harry nei confronti di Draco - e giungono lentamente ad un altro tipo di consapevolezza. Mi è piaciuto tanto come li hai gestiti, sei stata davvero superba.
Sono curiosa, adesso, di scoprire quando Piton si rivelerà a Draco e Harry come principale alleato di Silente, e non il contrario :D Mi ha sorpreso che ci fosse anche lui durante quella conversazione.
Mi è piaciuto, inoltre, che Draco stesso proverà ad insegnare l'Occlumanzia a Harry, mi pare un ottimo punto di inizio per una nuova alleanza. Oltre che, beh, un modo di Silente per prendere tempo xD
Non avevo alcun dubbio che Ron avrebbe reagito senza neanche l'ombra di ragionevolezza - a differenza di Hermione, saggia come al solito, adorabile ed empatica -, e a dirla tutta non avevo dubbi neanche su Ginny.
Meglio, almeno ce la leviamo dai maroni e Draco e Harry potranno amoreg-FARE LEZIONI in santa pace senza intrusioni della signorina in questione.
Che dire... sto adorando tutto questo in modo viscerale e sono troppo, troppo felice e curiosa di scoprire come andranno le cose da ora in poi.
Piton continuerà a fingere di essere uno stronzo? Alla fine dovrà ucciderlo davvero, Silly? (che poi ricordiamocelo che Silly ha una maledizione che lo porterà a morire presto).
Awwwww vedremo i traumi passati di Harry, che gran meraviglia, angst a palate! xD non vedo l'ora, davvero.
Sei davvero fenomenale con i What If, mi hai messo un hype assurdo e sei davvero, davvero bravissima.
A presto,
Eevaa