Il Libro della Pace
di Zappa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/03/21, ore 22:56

Cara mia, anche se in tremendo ritardo ci sono, come sempre ci sarò per te❤️
È un capitolo meravigliosamente descrittivo, questo.
Sembra di vederlo questo paesaggio maestoso del buco nero, questo caos stupefacente pericoloso e ammaliante... A cui bisogna trovare assolutamente una soluzione o sono tutti spacciati! 😱🙈😱😃
Il capitano non uncino non per niente è il capitano della nave, infatti pur sembrando pazzo una soluzione per non precipitare verso la morte/il nulla la trova davvero, che ganzo 🤩
E poi, beh arrivare a destinazione ci siamo arrivati non resta che affrontare la boss, sempre di arrivare da lei vivi...
Di nuovo bellissime le descrizioni, mi sembrava davvero di vederlo e esserci in quel deserto sabbioso in continuo mutare eppure sembrate immoto. E poi le bestiole! Leali e affamate, beh in effetti avevano della bella carne umana quasi po' tonta da mangiare, peccato solo lotti e faccia resistenza....
Regale l'apparizione di Lazuli, la prova con domanda in avvicinamento del libro e "stai mentendo" buuuum giù 😱🤩 ansiogeno il finale, ma non me lo ammazzerai sul serio vero? Vero? 😱😇😇 Spero pubblicherai presto il finale, come sempre un ottimo capitolo tesoro, a presto!

04/03/21, ore 22:06

Ti voglio dire una cosa. Ho riguardato proprio 2 giorni fa Sinbad, la Leggenda dei Sette Mari e mentre guardavo stavo pensando proprio a questo: E se i personaggi fossero di Dragon Ball? Sarebbe perfetto. Infatti ho immaginato che tipo di ruolo avrebbe chiunque. E ora mi ritrovo con una fanficion così. Sono senza parole. Anche prima di trovarla stavo pensando a questo. Grazie. 😭💕💯😃
(Recensione modificata il 04/03/2021 - 10:10 pm)
(Recensione modificata il 04/03/2021 - 10:53 pm)

03/03/21, ore 00:56

👋
Alla fine i pirati sono arrivati nel regno della t-ehm ehm 😇 della dea della Discordia-
Vegeta: -alias/aka 'a xxxxx 😇 Lazuli' 😇 sei una biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *viene censurato* whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -guarda/va' che la recensione è pubblica, teso'-
Vegeta: -&%&%&%&%&%&%&%&%& alias/aka ma va a da via el xx-
il pirata va in sclero!mode
-da notare come gli uomini della ciurma, agli ordini di Vegeta, l'hanno fissato come se gli fossero cresciute altre due teste manco/neanche fosse stato il mostro dell'Idra-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura l'Idra, summeri' -.- e voi cosa caxxo state aspettando, razza di ixxxti 🌋 M. I. C-
Turles: -M. I. Cheeeeeeeeeeeee-
Zappa: *chiamata in causa* -come direbbe un autore di nostra conoscenza comune - mia e di summer - e sperando che lo stesso non mi linci, ragazzi 😅 Muovete. Il Cxxx-
Vegeta: -scattare, scattare, scattaaareeeeeeeeee-
la ciurma comincia a correre per tutta la nave come a volere fare i 100 metri
Vegeta: -ma non in quel senso, coxxxxni *si schiaffa la mano in faccia* fate come vi ho detto e baastaaaaaaaaaaaaaaaaaa-
dallo sclero!mode, il capitano passa alle sberle; ed ecco come iniziano a volare le cinquine
Tutti: -ahia 😱
zappyyynaaaaaaaaa 📣 porta 'o ghiaccio, vala'
Quella si creò, grazie alle mani esperte e veloci dei pirati, fu una nave con le vele poste ai lati [...] (cit)
Ma sei sicura - sicura sicura - che non manchi qualcosa, aqui-
Vegeta: -tipo un che scomparso nel buco nero della biiiiiiiiiiiiiip *viene censurato un'altra volta* 'a ridaje -.- comunque, la frase mi sa che dovrebbe essere della serie Quella che si creò, zappyuzza mia 😋
O.o
Per fortuna il piano di Vegeta ha funzionato, almeno fino a quando i suoi uomini - festeggiando prima del dovuto - non hanno portato sfiga-
Nappa: -cooooooooome no-
Cabba: -è stata la biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *viene censurato* insomma, sì, l'è stata colpa della Discordia fatta donna 🌋
tutti contro Lazuli
A proposito, non mi sarei mai aspettata di leggere di Bulma e Vegeta nell'atto di buttarsi/tuffarsi dentro il buco nero 😱 quei due sono decisamente paazziiiiiiiiiiiiiiiiii-
Vegeta: -e Broly è il terzo pazzo 😇 si sarebbe buttato anche/pure lui, se non l'avessimo fermato...
aaaaaaaaaaaaaaaaaiuto
« Oh, sì che lo so... e, quel che più conta, lo sa lui... » s (cit)
Lazuli: C'è una S di troppo, zappa -.- è quella fuori dalle virgolette-
Zappa: -colpa tua, biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *viene censurata* insomma, sì -.- è colpa tua, e basta-
Lazuli: -come osi-
Zappa: -l'autrice ha sempre ragione, tesoro 😇 sempre se non vuoi che ti faccia muri' malamente 😇 e malamente assaje-
la dea si cuce la bocca
-ed ecco come - alla fine della fiera - l'è apparsa la biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *viene censurata* insomma, sì -.- la xxxxx-
Vegeta: -macciao, biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *viene censurato* ma che du' paxxe -.- sempre censurato, sono :|
X_X
Da notare come la sxxxxza ha prima fatto la gnorri, per poi fare scoprire ai presenti come sapeva come Goku sarebbe stato talmente pazzo *Oltre che scemo... nota di Vegeta* da prendere il posto dell'amico 🌋 'a zappy, se proprio vuoi farmi felice/contenta, te-
Vegeta: -a morte 'a biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *viene censurato* eccheppaxxe -.- insomma, sì, a morte Lazuli 😈 apro ufficialmente l'hashtag LazuliAggiaMuriMalamenteAssaje 😈 chi è/viene con me-
Bulma: -vengo io-
Io: -anche/pure io-
Goku: *guest star* -aggiungete anche/pure me-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; miao*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo-
Io: -siamo già in quattro - cinque, contando Vegeta - allora, za'-
Lazuli: -guarda/va' che i micilli non contano, summer-
Vegeta: -visto come - in barba alla tua fantomatica promessa da quattro soldi - me l'hai messo/messa nel xxxx, contano anche/pure i micilli 😈 alla facciaccia tua 😈 tiè- *mostra un poco elegante dito medio alla dea*
Lazuli: -X_X...
la bionda si schiaffa la mano in faccia
E, per finire in bellezza - ma anche no - siamo, per l'ennesima volta, nella merxa fino al collo -.- per rispondere alla xxxxx-
Vegeta: -col caxxo che sto mentendo, biiiiiiiiiiiiiiiiiip *alza gli occhi al cielo* te mi hai soltanto chiesto se tornerò, mica se voglio schiatta'-
Lazuli: -e allora-
Vegeta: -e allora, rincoxxxxnita di una dea *stila una lista* uno; torno a Syracysis 😇 due; lancio il libro direttamente dentro il palazzo del Governatore - magari scassandogli qualche vetrata e/o centrando il buon vecchio Bardack dritto dritto in/sulla testa - e tre; fuuuugaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😇 risultato; prima torno indietro per restituire il libro, e dopo me la squaglio per veleggiare a vita nello spazio 😇 alla facciaccia tua, tiè 😇
il pirata mostra nuovamente il dito medio alla dea
E insomma manco questa volta si riesce a pigliare il Libro. (cit)
Vegeta: Ma va a da via el xx, brutta biiiiiiiiiiiiiip- *squadra la dea con uno sguardo al vetriolo*
Che cosa succederà ai nostri amici? (cit)
-nun sacc-
Chi creperà per primo? (cit)
-spero - per te - che sia L A Z U L I, zappyeta-
Ma soprattutto... chi di voi vuole farsi un giretto con me nel Buco Nero? (cit)
Bulma: -ma portati la biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *viene censurata* massì, portati la Lazuli, zappa 😇 avrai anche/pure bisogno di una guida, scusa-
Lazuli: -ed aggia' veni' proprio io-
Bulma: -è pur sempre casa tua, brutta cafona 😇
facepalm della dea

16/01/21, ore 10:27

Ciao,
É la decima volta che tento di mandare questa rece.
Spero sia questa la volta buona.
Un salvataggio in piena regola direi.
Il cavaliere che salva la principessa dall'attacco della strega cattiva...
Beh, insomma, il pezzo non é originalissimo come base, ma la descrizione del salvataggio in extremis direi che risulta molto ben elaborata.
E così Bulma rinuncia a Vegeta.
Il che' rende la storia un po' triste e malinconica. Le persone che rinunciano alla passione e all'amore vero per fedeltà verso un rapporto di affetto e amicizia mi rendono un tantino triste.
Di fatto, se ci pensi, sono coinvolte tre persone e nessuna di loro sarà mai completamente felice.

22/12/20, ore 20:49

👋-
Bulma: *legge Sulle ali di un'Aquila* -'o spazio è miiiooooooooooo *si ripiglia* veniteme a salva' 'o xxxx -.- sto parlando con te, zappyna-
Zappa: *chiamata in causa* -O.o...
ops
👋
Cominciamo con dire come il font è tornato picinino 😭 nuoooooooooooooooo 😭 mi si incrociano gli occhi, aqui 😭 'a font 📣 ma fatti più grande, per carità-
Vegeta: -finirà che summer diventerà completamente cieca, font della storia 🌋 perché tiri sempre il tiro mancino a zappa rimpicciolendoti contro la sua volontà, sentiamo-
Font della storia: -lamentati con Eris, vala'-
Vegeta: -........................
segue uno sclero dell'uomo all'indirizzo di Lazuli; Uaaacciùùùùùùù!!! starnutone da Guinness della dea
Per fortuna, però, ho trovato la funzione per ingrandire il testo di efp 😊
Finalmente Vegeta è andato in soccorso/aiuto della Bulmona - e sorvoliamo sul come vuole farsi pure pagare, per questo - e abbiamo scoperto come il pirata, pur essendo bravo ad arrampicarsi, non dovrà mai essere mandato a fare free climbing 😇 ma dico, io-
Bulma: -hai scalato una torre di trecento metri per poi non sapere come scendere -.- con solo un pugnale, poi -.- e se cadevi-
Io: -e se cadeva non dovevamo fare altro che raccoglierlo con il cucchiaino 😇 una caduta da trecento metri lo avrebbe letteralmente ridotto in poltiglia-
Vegeta: -portasfiga di una- *guarda male summer*
Io: -ha parlato il disorganizzato-
Vegeta: -tsk-
l'uomo si schiaffa la mano in faccia
-ed ecco come il pirla *alla parola pirla indica Vegeta* ha finito con il rivelare all'Aquila la loro posizione perché doveva per forza giocare con il coltello come un povero pirla 🌋 cosa che ha costretto i due a buttarsi da un dirupo, a fare tipo snowboarding con lo scudo del capitano-
Vegeta: -e, soprattutto, a gelarci le nostre povere chiappe 🌋 hai letto bene, zappy -.- ho detto proprio chiappe 🌋 ammazza, che freddo ❄
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Per fortuna - alla fine - B e V sono riusciti a sfuggire all'Aquila, per poi tornare sulla nave-
Vegeta: -oooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *guarda male i suoi uomini* massì -.- ma chissenefrega, se mi so' gelato 'o xxxx :|
X_X
E, per finire in bellezza - oltre a scoprire, sempre se ho capito bene, come Vegeta ha lasciato Earth24 dopo il fidanzamento ufficiale tra Bulma e Goku - i pirati hanno raggiunto il regno di Lazuli-
Lazuli: *guest star* -'a zappy -.- tengo gli imbucati a casa-
Zappa: -massì 😇 macchemmefrega-
Lazuli: -..................................
O.o
Siamo finalmente arrivati, il prossimo capitolo sarà il momento clue, (cit)
Pensavo che si scrivesse clou, zappyuzza 😅 clue vuol dire qualcosa tipo indizio e/o traccia 😅 illuminami, piccire' 😱 aiuto-
poco dopo
Vi state rabbuiando pensando al mancato bacio tra i due? (cit)
-no comment-
Eh, che ve devo dì... (cit)
Vegeta: -che sarà meglio - per te - che non ci fai crepa' malamente, piccire' 🌋 ps; si scrive di', temo -.- ché scritto così intende 'o giorno della serie una zappyuzza/zappyna al :|
detto questo il pirata guarda male l'autrice

22/12/20, ore 01:33

Questo capitolo si descrive in un unico modo: 😍😍😍😍😍😎😎😎😎😎😎🤤🤤🤤😍😍😍😍😍🤩🤩🤩🤩
È bellissimo, il mio preferito in assoluto, di questa storia sicuro!
Prima parte è adrenalina adrenalina adrenalina! Cacchio che corsa contro quel pennuto che non dava requie e contro quel paesaggio che continuava a mettere ostacoli! Le battute dialoghi di loro due a inizio cap poi sono sfiziose 😎🤭😋😄
In qualche maniera però ne escono fuori tutti interi (si salvo il didietro di qualcuno) con l'aquila sepolta e la torre che crollando ha pure tolto la ciurma dagli impicci di spaccare il ghiaccio che combo!
Ma ma, ma... Ma povero! Tutti a guardare lei e nessuno si cura di lui! Il principe pirata me lo piglio e lo curo io se nessuno lo vuole eh! 😜😜
Descrizione ampia e spettacolare per "stacco e ripresa" della narrazione post adrenalina e abbiamo la mirabiliante scena romanticahhhh!
Bambina bella
Sono l'ultimo poeta che s'ispira ad una stella
Bambina mia
Sono l'ultimo inguaribile malato di poesia
E voglio bene a te
Perché sei come me
Romantica
Tu sei romantica
Amarti è un po' rivivere
Nella semplicità
Nell'irrealtà
Di un'altra età (romantica di Dallara, non ci sta bene con questa atmosfera?)
Magico momento di confidenze e di dubbi e tanta incertezza perché lei è impegnata e tecnicamente non può.

E poi tutto esplode
Me lo sono visto proprio sto strano big bang improvviso.
E appare il regno della melliflua boss.
Alla prossima, spero presto cara! 😋😘

09/12/20, ore 22:15

Eccomi, perennemente in ritardo.
Certo che leggere 'sto capitolo mentre fuori nevica di brutto e il solito nibbio fa la ronda sopra i tetti delle case fa un po' effetto.
Iniziò a chiedermi quante possibilità abbia una ciutma di pirati pur sempre umani di opporsi a una dea che ha questo tipo di poteri. Va bene la perseveranza, ma non mi sembrano messi bene.
😅
Alla prox, mi copro, nel caso.

06/12/20, ore 20:15

Heilà, eccoti qui, settimana scorsa mi era mancato l'aggiornarsi!
Capitolo molto tecnico ma ugualmente piacevole e rilassante, molto belle le descrizioni varie tra cui spicca il deserto che in tre nanosecondo diventa il polo artico! 😱😱😥 Aveva ragione ad allarmarsi il pirata, anche se lo spazio è immenso e i suoi fenomeni pure quello decisamente non era naturale! E infatti poi c'è un bel patatrack e il ghiaccio è solo al terzo posto delle priorità dopo i cetriolini da non vomitare (🤣🤣 adorabile quella parte) e l'aquila gigante e ghiacciata che li sta barbaramente attaccando! 😱 E si porta via la deliziosa Bulma.... Chissà se rapire proprio l'ambasciatrice glielo ha ordinato Lazuli.... 🤔🤔 Belli i pezzi con lei a proposito, ha quel che di pericoloso e onirico... Ce la vedo un sacco sì 🤩
Adorabile il finale poi è qualcosa di fenomenale questo che borbotta improperi tra la neve mentre si arrampica a salvarla 🤣 ma lei in parte si è salvata da sola sfuggendo al pennuto ma non al freddo....
Chissà come se la caveranno da questa situazione!
Alla prossima e brava cicia!

06/12/20, ore 01:21

Ciao! Bel capitolo *O* mi è piaciuto un sacco! Apprezzo sempre molto lo sforzo della ricerca xD tanti dettagli tecnici, ma aiutano a rendere la storia più vera! La parte sui cetriolini mi ha fatto sorridere e l’ho trovata proprio divertente. Povero Vegeta, era riuscito a conquistare il reflusso dei cetriolini, alla fine si sarà ingoiato il cuore per lo spavento di vedere Bulma in pericolo? XD Chissà, mi spiace che come al solito gli si profilano guai in vista, ma alla fine Bulma va salvata e non siamo contenti se non li vediamo soffrire almeno un pochetto!
Mi è piaciuta molto anche la parte con Lazuli, questi momenti magici e onirici rendono questa storia speciale. E come sempre, complimenti per la fantasia!
Ho trovato lo stile anche più fluido, il che non guasta mai! :)
Bravissima!

06/12/20, ore 00:02

👋-
Vegeta: -finalmente il font è della grandezza giusta-
Nappa: -yesbleeeeeeerrrrrrrggggggh- *voxxta come se non ci fosse un domani*
Vegeta: -O.o-
Nappa: -mal di spazio, signo' -.- scusate, signo'...
facepalm del capitano
👋
Finalmente Vegeta ha deciso di smettere di usare il Pesce Cometa a mo' di carro attrezzi - complice anche/pure l'ondata di voxxto a getto che c'è stata sulla nave - ed i pirati più Bulma sono poi arrivati alla Costellazione dell'Aquila-
Vegeta: -yeppa 😂 solo una cosa, zappy-
Zappa: *chiamata in causa* -cosa-
Vegeta: -vedi di procurarci del Plasil, per piace'-
Zappa: -del Placheeeeeeeeeeee-
Vegeta: -dell'antiemetico, piccola *facepalm* c'è stato uno sbleeeeeeeeeeerrrrrrrrrrgggggh generale, aqui :|
epic facepalm dell'autrice
I pianeti iniziarono a distinguersi in lontananza con più chiarezza e Nappa puntò a terzo pianeta nano parallelo alla stella. (cit)
Nappa: Forse - forse - dovresti scrivere al pianeta, tesoro-
O.o
« Centriolini e uova! » (cit)
Radish: -l'è cetriolini, sciura-
Zappa: -a chi, sciura, razza di cafone-
Radish: -a te, tesoro-
l'autrice gonfia Radish come una zampogna
Radish: -X_X- *stramazza al suolo*
Vegeta: -'a zappy 📣 correggi, grazie 😇 il sottoscritto è troppo occupato a fa' 'o pirla *si ripiglia* whaaaaaaaaaaaaat-
Io: -potevi anche/pure raccontare come vi siete conosciuti tu e Goku senza però metterti come a mimare tutta la scena, capita'-
l'uomo si schiaffa la mano in faccia
-abbiamo anche/pure scoperto come Vegeta e Goku si sono conosciuti; come si sono separati-
Vegeta: -e come 'o colosso *indica Nappa* non sa neanche cosa diavolo è una maglietta -.- e copriti, pirla, ché sta a nevica'-
Nappa: -su un pianeta desertico 😱 what-
Vegeta: -te copriti e basta, coxxxxne-
Nappa: -........................
O.o
E, per finire in bellezza - ma anche no - hanno portato via l'ambasciatrice-
Bulma: -'a disgrazieta 🌋 &%&%&%&%&%&%& *sclera* se quell'Aquila del caxxo voleva farsi uno spuntino, perché caxxo non ha preso Nappa, visto come chillo guaglione è un colosso mentre io - al confronto - so' mingherlina 🌋 caxxo è 🌋 un'Aquila a dieetaaaaaaaa? 🌋
aaaaaaaaaaaaaaaaaiuto
E meno male che la donna è riuscita - almeno per il momento - a trovare uno straccio di riparo...
alle note
Riuscirà il nostro eroe a salvare la nostra amata Bulma? (cit)
Vegeta: Sarà meglio per te-
Certo che sì, vi pare? (cit)
Bulma: -parafrasando 'o pirata 😇 sarà meglio per te-
Ma andrà malissimo e soprattutto non secondo i suoi piani. (cit)
-e quando mai-
Eh, altrimenti che autrice sarei, se tutto andasse liscio? (cit)
Vegeta: -ma va da via el xx, Lazuli/Eris *Uaaaacciùùùùùùùùùùùùùùù!!! nota dell'assente dea della discordia* altro che zappa -.-. te si' Eris, ciccilla 🌋 annamo 🌋 di' la verità 🌋
X_X
Vedi di salvare l'azzurrina, zappyuzza, te capì? 🌋

26/11/20, ore 19:20

Ma che fantasia, caspita!
Il pesce cometa che fa da apristrada é davvero un'idea geniale.
Almeno risparmiano un bel po' di tempo, visto che la nave non é più in condizioni così ottimali.
Certo che l'amore non é bello se non é litigarello. Una versione marittima spaziale de 'la bella e la bestia', insomma.
Sono curioso di sapere come evolveranno le diverse vicende.

24/11/20, ore 23:11

Heilà!
Ooooohhhh, cavolo, se sono permalosi sti due ragazzi, lei non gli parla perché crede (sa) di aver ragione: la nave è ferita ma sono tutti salvi; lui non le parla perché lei sì, ha salvato le chiappe a tutti, ma hey è un dettaglio, ora la nave è rovinata!
Che scemini 🤣 ma ci stanno bene devo dirlo, proprio da loro! Da loro come il battibecco/rissa strampalato ma originale cui hanno dato vita poco dopo sul suolo della cometa/asteroide, entrambi esasperati a modo loro, ma Bulma... santo cielo se è pericolosa quella donna! 🤣 Pazienza fango insulti e liquidi, ma sassi e pietroni? E poi si accorgono di essere finiti in grossi guai, quello su cui stanno passeggiando è un PESCE! (più o meno....) pesce alquanto incacchiato del chiasso e molto pericoloso eheh... Però è pure utile ora li sta portando inconsciamente nella direzione giusta in sicurezza e senza fatica manco fosse un taxi, che lusso e che spasso!
Molto bella e a effetto la descrizione finale di panorama e sensazioni 😍
Sempre un piacere gustarsi i tuoi capitoli cara, alla prossima!

24/11/20, ore 16:27

👋-
Vegeta: -'a ridaje -.- sempre il font picinino, metti aqui -.- guarda/va' che sum l'è orba, piccola -.- l'è O R B A, ricordatelo-
Io: -🌋-
Goku: *guest star; si mette a cantare* -è arrivata la zappyna 🎶 col caffè della mattina-
Vegeta: -sempre se quello è il caffè-
Zappa: *chiamata in causa* -ma vai a fare in xxxx, te-
l'autrice spedisce il moro nello spazio via uppercut tirato direttamente sul mento
Vegeta: -'a zappy 😱 miseriaccia a teeeeeeeeeeeeeeeee 😱
cominciamo bene, yeppa
Pace e prosperità - alla Spock del franchise di Star trek - 👋
Finalmente Bulma - a parte quella testa 'e marmo, per non dire testa 'eccaxxo del capitano - è stata accettata dalla ciurma di Vegeta via vi salvo il xxxx dalle sirene 😋 mentre Vegeta, come ho detto poco più su, rimane/resta la solita testa 'eccaxxo 😇
poco dopo
« E va bene... avremmo bisogni di un bel po’ di rodio e di vibranio per assemblare le intelaiature della nave, una montagna di vibranio per riparare i circuiti e la murata... per non parlare delle vele... » (cit)
Vegeta: Si dice bisogno, zappy, aahòòòòòòòòòòòò-
Zappa: -parafrasando te medesimo, Veggie, quando - e se - vorrò il tuo consiglio, te lo chiederò 😇 fino ad allora, pensa alla nave e non fiatare-
fuga del pirata
-a proposito, zappyna, vedi di decidere quante P usare al nome di Nappa, visto come lo stesso è apparso sia con una P sola - quando i pg sono scesi sull'asteroide - sia, in seguito all'apparizione del Pesce Cometa, con la doppia P 😅 scegli una sola versione di tale nome, ed usa solo quella, ché altrimenti/sennò facciamo confusione-
Nappa: -mayday; mayday; urge/devo assolutamente sapere quante caxxo di P tengo in questo caxxo di nome-
Vegeta: -ne tieni tre-
Nappa: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Vegeta: -massì 😂 così non dobbiamo più preoccuparci di quante caxxo di P ci vogliono 😂 mettiamone tre, e non pensiamoci più-
Io: -da notare come - oltre alla nave - si è danneggiato anche/pure il cervello di Vegeta-
Bulma: -e no, eh -.- per il cervello di Vegeta, lamentatevi con le sirene -.- piuttosto, zappa-
Radish: -ma il capitano, dopo, si è rivestito, oppure è ancora con le - ehm ehm, cough, ehm ehm - chiappe all'aria-
Vegeta: -O///////O-
il pirata si inabissa
-da notare come Vegeta - a differenza degli altri - si diverte a fare andare la donna fuori dai gangheri -.- e questo nonostante quest'ultima voglia aiutarlo a riparare la nave-
Bulma: -'a sum -.- se rompo una cosa, poi l'aggiusto-
Io: -allora vedi di aggiustare anche il cervello del capitano, grazie, visto come le sirene l'hanno completamente rincoxxxxnito-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -R I N C O X X X X N I T O 😇 ti ho fatto anche/pure lo spelling 😇 sei contento-
TUMP
Turles: *nota il capitano privo di sensi* -'a sum 😇 mi sa che il boss non è contento-
Io: -so' caxxi suoi, se non è contento 😇
olè
Ed ecco come l'asteroide dove i pirati hanno fatto la sosta per le riparazioni *rullo di tamburi* non era un asteroide 😱 azz - e scusate il francesismo - 😱 aiuto mamma mia 😱
poco dopo
« Sta andando verso Ovest! » parlò il capomastro Nappa, cercando di reggere a fatica il timone nella nave, in balia delle onde scatenate e sempre più forti dal Pesce Cometa.
« Dove dobbiamo andare noi! »
Realizzò colto alla sprovvista, il capitano. (cit)
Pesce Cometa: E no, eh -.- 'a zappy -.- non dirmi che adesso/mo' si faranno trainare dal sottoscritto -.- ci scommetto la testa bacata di Vegeta, che si faranno trainare da me-
Vegeta: -ma scommetti la tua, di testa, coxxxxne-
poco dopo
Pesce Cometa: -'a zappy 📣 mi devi la testa del moretto, visto come lo stesso ha fatto in modo che il sottoscritto gli trainasse 'a nave-
Vegeta: -nuoooooooooooooooooooo-
fuga dell'uomo per salvarsi - oltre che la pellaccia - la capoccia
-e, per finire in bellezza - a parte chiedersi se Vegeta ha intenzione di farsi trainare fino al Tartaro così da risparmiare la benza/benzina - mi sa che di questo passo le nozze di Bulma con Goku salteranno...
Ma non perché faranno secco il giovanotto - al momento assente - salteranno le nozze perché galeotto fu il Vegeta 😅 della serie che il pirata ruberà il cuore all'azzurra ambasciatrice 😅

22/11/20, ore 17:10

Ciao.
Donna al volante, pericolo costante.
Donna al timone inviperita, ti salva la vita.
Dicono che le donne a bordo delle navi portino sfiga, ma dubito che se Ulisse ne avesse avuta una bordo, sarebbe potuto scendere ancora più in basso con le sue disavventure.
Sì, ok, sono snervanti, vogliono sempre chiedere indicazioni ai passanti, nonostante il navigatore stia già indicando la rotta esatta, ma alla fine, in qualche modo possono tornare utili.
Soprattutto quando ti salvano, nemmeno troppo per sbaglio, la vita.
Le sirene sono un must di cattiveria e sensualità. Niente a che fare con quelle protagoniste del mio ultimo racconto. Quelle sono senza senso. Come é del tutto insensato aver lasciato Goku a marcire in una cella. Se fosse partito con Vegeta sarebbe stato sicuramente più utile.
Infine. Se un giorno avrò un cane (cioé mai) lo chiamerò broly.

21/11/20, ore 20:23

😱😱
Una donna a bordo di una nave di pirati?!?!?!
Scaricarla immediatamente fuoribordo!
Porta una sfiga epocale!
Simpatici comunque i ninnoli che ornano la camera di Vegeta. Che diamine se ne fa lo sa solo lui.
Ma parliamo di cose serie: Goku che si offre di prendere il posto di Vegeta in modo che questo possa andare a recuperare il libro é molto IC, solo Goku può essere così ingenuo da crederci!
"Tu faresti lo stesso per me"
"Sì, credici..."
🤣