The Pink Age
di LadyPalma

29/07/22, ore 10:10

Aaaw, brava Doll, è così che si fa! Mi aspettavo un qualche suo allontanamento, pianti e insulti, invece niente passivo aggressività, ma solo risolutezza e problem solving: il problema è questo, lo si analizza e si cerca una soluzione U.U. Mi è piaciuto un sacco che come esempio di altro matrimonio reso difficile dalle circostanze Doll abbia citato, sebbene in versione AU, uno di quelli più famosi in assoluto della storia, che ha portato alla nascita del divorzio e al cambiamento epocale della storia d'Inghilterra. Peccato che, effettivamente, non sia uno degli esempi più felici, uahah, e non posso che simpatizzare con le preoccupazioni di Alastor ^^", speriamo che lui non faccia la stessa fine di Ellen...

Al prossimo capitolo, un abbraccio,

Benni

19/10/20, ore 16:11

Ciao Marti!
In realtà ho letto questa storia ieri sera tardi già nel letto, ma passo oggi a mente (forse) un po' più lucida.

Dunque; che cattiva Dorcas, l'ha abbandonato! Per andare da Sirius, poi?! Non capisce nulla questa ragazza!
Doll, invece, ha finalmente capito tutto e sa che non può farsi sfuggire l'unico uomo – tolto Filch, ma Filch non conta mai e certo non qui – in grado di definirla incantevole con sincerità. Mi piace vederla così pratica: e divorzio sia!
Certo ha scelto un paragone un pochino infelice, ma mi auguro vivamente che l'ultima frase non sia foreshadowing perché se finiscono male ti vengo a cercare, Marti. :)))
Detto questo, mi è piaciuta questa flash! Certo, il tema "strega" non è preponderante, però hai comunque trovato un modo originale e credibile di inserirlo (tra l'altro con l'inversione dal canon che fa morire, è un bel tocco!) e mi è piaciuto.
Un bacio e a più tardi!

Mari

19/10/20, ore 09:12

Ciao dolce fanciulla. Io non so a che ora tu abbia aggiornato ieri sera, ma ho la sensazione che fossi già a letto da un bel pezzo: la vita si sta prendendo inesorabilmente gioco di me, però sono arrivata anche prima del previsto! Certo, potevo farlo ieri invece di dormire, ma la mattina porta consiglio – era così? Ah non lo so! Comunque finisco di cincischiare e lo dico chiaro e tondo, se fai tagliare la testa ad Alastor io non ci sto più, perché ehm io li amo troppo. E amo lui che insomma, è tanto dolce in un mondo che dolce proprio non è. Adoro che Dolores invece, che si è trovata incantevole per una volta, non voglia lasciarlo andare e gli assicura che troverà un modo per sposarlo, come suo padre e sua madre. In un certo senso è anche carino, ma solo in un certo senso!
Concludo dicendo che beh... Vorrei essere un po' anche io l'amante del re Sirius ops
A oggi/domani,
Sia ❤

19/10/20, ore 05:53

Mi piacerebbe conoscere i retroscena del matrimonio di Lord Moody! Perché ha sposato questa Lady Dorcas Meadows solo per forma? Lo so che a quei tempi era così, ma non capisco gli scrupoli di Alastor per divorziare!
Dolores è veramente più pratica e concreta! Dov'è il problema?? Davvero non può perdere l'occasione con l'unico nobile che l'ha definita incantevole e, soprattutto, tiene veramente alla sua vita!
Posso capire le perplessità della guardia reale sul prendere d'esempio i genitori della regina... quella coppia è "scoppiata" e non in modo indolore per Ellen Boleyn... meglio evitare di scimmiottare i precedenti reali!🤣

19/10/20, ore 01:04

Tu devi sapere che io shippavo, prima di essere convertita alla Dolastor, Moody con Dorcas Meadowes e capirai che quando ho letto il nome della moglie di Moody sono saltata sul letto e sono scoppiata a ridere.
Dorcas amante di Re Sirius, poi, fa ancora più ridere! Ahahahahaah
Il riferimento a Enrico VIII è stato meraviglioso e anch'io mentre coglievo i riferimenti mi sentivo a disagio con Alastor! Dicevo, beh, ma le mogli di Enrico non hanno fatto una bella fine! Ahahaahah
Speriamo che lui sia più fortunato!
Un abbraccio
Sev