Keep your heart broken
di Mahlerlucia

14/08/23, ore 22:42

Ciao mia cara! Finalmente arrivo da te ♡
Vabbè ma allora dillo che devo prepararmi psicologicamente prima di leggere qualcosa di tuo. Ma wow! Innanzitutto ti dico che è la prima KuroKen che leggo in assoluto, visto che la ship mi è partita giusto due giorni fa. In secundis, sappi che sono davvero felice che sia stata proprio una tua storia a farmi immergere in queste dinamiche, perché l'ho amata in tutto e per tutto.
Innanzitutto è scritta benissimo, mi piace lo stile e anche la grammatica. Non ci sono errori, scorre che è una meraviglia, e poi adoro l'introspezione che fai di questi due, mi risultano totalmente IC. Sei riuscita a farmi piacere questa coppia ancora di più attraverso i loro pensieri.
Mi piace questo Kenma ormai capitano del Nekoma ma ancora prigioniero delle sue fragilità, arrabbiato e soverchiato dalle emozioni, dai sentimenti a cui ancora non riesce a dare un nome. Mi è piaciuto anche Kuroo, così preso dal crescere da non sapere bene come conciliare tutto. Anche la parentesu KuroTsuki che hai voluto inserire è stata azzeccata! Come sai shippo entrambe le coppie, quindi non posso che essere in brodo di giuggiole.
Dal primo capitolo non capiamo bene che cosa stia turbando Kenma, ma con il secondo tutto il quadro si fa più chiaro, più vivido, fino ad arrivare al terzo, che è la resa dei conti.
A un certo punto avrei voluto dare una badilata in testa a Kuroo, perché davvero, cavolo, come fai a non capire il motivo dell'astio del tuo migliore amico?? Ma poi quell'abbraccio un po' goffo e tutto quello che ne è seguito mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino fino alla fine della storia!
La lemon è appena accennata, ma io l'ho amata e ho desiderato ardentemente che si trasformasse in una rossa, pur sapendo che il rating era quello!
Kenma e l'autoerotismo... Kuroo che lo tocca non appena glielo chiede... non è che tante volte hai in mente di scrivere anche una rossa su di loro vero? Perché so già che la amerei alla follia! 🔥
Comunque sappi che questa storia è stupenda e finisce tipo subito nella nelle mie ricordate! Grazie per avermela consigliata, sono super felice di averla letta!
Un bacione e a presto ♡
Aislinn

12/11/20, ore 11:59

Bene bene, Kenma preoccupato per il naso di Kuroo e Tetsuro preoccupato di aver perso l’amico.
Ovviamente Kenma è sempre chiuso a riccio a oltranza e Kuroo sempre spavaldo al limite della bischeraggine.
Il momento dell’abbraccio è il vero punto di svolta. Kenma non osa dire né quasi pensare nulla per paura di perdere definitivamente l’amico ma anche per la sua inarrestabile ritrosia e timore di esporsi. Tetsuro ha capito quali siano i sentimenti dell’altro, celati sotto la sua proverbiale apatia.
E finalmente decide di agire, mettendo Kenma per così dire alle corde. E qui ci sono momenti teneri frammisti a momenti francamente comici; Kenma che pensa a Super Mario nel bel mezzo di un bacio è esilarante e perfettamente IC.
Anche il fatto di aver creato una situazione romantica ma senza renderla sdolcinata (sono due ragazzi con caratteri molto ben definiti), è stata la scelta giusta. Kenma che ammette di essersi dato piacere in effetti è un elemento dirompente per Kuroo, soprattutto perché in effetti il nostro Budino me lo vedo assolutamente in imbarazzo anche nello spogliatoio, dopo anni di frequentazione, quindi ammettere a parole una cosa così intima è per lui un vero e proprio viaggio intergalattico fuori dalla confort zone. E qui lo spirito di Kuroo arriva a fagiolo, stemperando un po’ l’imbarazzo e rassicurandolo che non c’è nulla di sbagliato o indegno in quanto stanno facendo.
La parte più bella comunque è il non detto: quel rimanersi accanto dopo e per tutta la notte non più come semplici amici na come qualcosa di più profondo.

11/11/20, ore 12:47

Ehi, finalmente leggo quest'ultimo capitolo! Mi ero giusto chiesta come sarebbe andata a finire, ci avevi lasciato con un Kuroo sanguinante e delle discussioni decisamente lasciate a metà.
Mi è piaciuto tantissimo, oltre all'introspezione molto forte è stata la parte in cui parli di Tsukki, come effettivamente il povero Kenma abbia vissuto il tutto.
L'introspezione ti è riuscita alla perfezione, non posso esimermi dal complimentarmi.
Poi la parte Lime è stata sicuramente molto travagliata. Io non ci sarei riuscita.
Kenma è un personaggio molto complesso da trattare, ha decisamente qualche problemino di comunicazione e vederlo aprirsi - in qualche modo - a Kuroo è stato quasi inaspettato. Mi è piaciuto!
I dialoghi, quel volersi concedere ma non sapere come fare, è stato molto credibile e anche maturo da parte tua.
No, decisamente non li avrei visti già belli pronti e preparati per un rapporto completo! Certe cose si trovano solo negli hentai malandati.
Hai veramente dosato bene il peso di ogni singola azione, di ogni parola e su come hai manovrato i personaggi.
Ripeto, non deve essere stato facile e ti faccio i miei più vivi complimenti.
Finisce dritta nelle preferite!

Spero di rileggerti presto, su una coppia qualunque *cof cof* Bokuaka *cof cof*.
Un bacino <3
(Recensione modificata il 11/11/2020 - 12:50 pm)

27/10/20, ore 08:29

Bella pesante la situazione tra questi due. Kenma è decisamente livido e fa la prima mossa, alla quale Kuroo cerca di trovare una risposta, trovando in realtà solo un muro.
Gli amici ex compagni di squadra però sono decisamente una benedizione e, dopo tutta una serie di dubbi es elucubrazioni, Kuroo decide di aprirsi, avendo com risposta una virtuale secchiata in faccia. Kenna si è trovato ad essere messo da parte, anche se questa non era l’intenzione da parte di Tetsuro.
Il tentativo di riconciliazione parte col piede sbagliato e con una poderosa gomitata in faccia alla quale segue una vera s propria rottura degli argini da parte di Kenma, il quale si rende conto del gesto fatto e cerca di porre rimedio. La risposta di Kuroo però non è di rifiuto i allontanamento, semmai il contrario, anche perché si rende conto di aver effettivamente agito male nei confronti dell’amico, anche se i rapporti con Kenma possono essere alquanto complicati.
Ora però è arrivato il momento del confronto e, si spera, del chiarimento.

27/10/20, ore 00:48

Ciaooo! Rieccoti con la seconda parte.
Innanzitutto ti chiedo perdono, ma sono confusissima. Nell'angolo autrice scrivi che saranno tre capitoli, ma la long risulta già conclusa.
Ti riferisci forse ad altre mini-long che saranno collegate?
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto un sacco.
Se in quello scorso ci siamo soffermati sull'introspezione di Kenma, in questo ci siamo dedicati a Kuroo e ci ha permesso di analizzare a tutto tondo la situazione.
Davvero ottimo. Ho apprezzato particolarmente il richiamo al passato e alla familiarità dei luoghi: le scarpe dai colori strani, la luce che si vede dalla strada, i pomeriggi passati insieme.
Questi piccoli dettagli contribuiscono poi a rendere tutto più realistico.

E quella ragazza al secondo anno di psicologia? E' un cameo? :D

Un abbraccio e a presto!

21/10/20, ore 20:31

uau
sono curiosissima! che suspense!!

Ciao cara Mahlerlucia!
Hai tutta la mia attenzione. Questo mini-long finisce dritta dritta fra le seguite.
La domanda che non mi lascerà dormire fino al tuo prossimo aggiornamento, che spero tantissimo sia a breve, è perché Kuroo è un bugiardo?? che cosa ha detto e fatto?? Voglio risposteee ahahah

Comunque Kenma è solo da abbracciare e proteggere. Immagino quanto possa essere difficile quando il tuo sostegno viene a mancare.

Mi piace lo stile che hai dato alla storia, è lento e allo stesso tempo genera curiosità.

Non vedo l’ora di leggere il seguito!

A prestissimo spero!!

Breo

20/10/20, ore 08:38

Kenma capitano, e lui non riesce a capire il perché (qualcuno dovrebbe spiegarglielo...).
In questo primo capitolo lo troviamo più chiuso e nichilista del solito. La mancanza di Kuroo che un po’ lo limitava si fa sentire, e le rampogne acide e anche abbastanza ingiuste di Tora certo non aiutano.
Mi sono piaciute molto le considerazioni del nostro Budino quando, istigato da Lev (che come sempre lo idolatra), si ferma a pensare alle poche persone cui tiene, e in particolare a Keiji che lo ha gentilmente esortato a “schiodare il sedere” - come dice lui - e applicarsi nello studio degli avversari.
Stilisticamente ineccepibile e curato come sempre dal punto di vista della scrittura, ho trovato solo un particolare che ti segnalo: hai shiftato il nome e il cognome del nostro Budino.
Attendo il prossimo capitolo per capire cosa sia accaduto tra questi due (Kenma e Kuroo), solitamente così legati e che qui invece sembrano aver avuto dei dissidi piuttosto importanti.

20/10/20, ore 07:59

Ahhhhh, finalmenteeee! Tutti quegli spoilerini su facebook mi avevano messo un'immensa voglia di leggere questa KuroKen, non vedevo davvero l'ora.
Quindi stamattina, durante il mio latte e cereali e in compagnia della mia miopia, ho cominciato questa lettura che ho trovato meravigliosa.
L'introspezione di Kenma fa da padrone e l'hai gestita benissimo, questo suo muoversi in un mondo reale ma in punta di piedi, anzi, quasi stesse levitando sulla realtà stessa dopo che ha perso il suo punto di riferimento.
I battibecchi nella squadra, il rapporto con i professori e i compagni, tutto lascia presagire come Kenma stia sprofondando e, ti dirò, MI PIACE TANTISSIMO.
Non capisco proprio cosa sia successo con Kuroo, oltretutto ho sempre creduto che fossero entrambi al terzo anno e che avessero fatto tutte le scuole insieme, invece a quanto pare Kenma è un anno più piccolo 🤔
Comunque, ti lascio annegare nei miei complimenti e scappo a lezione 😊 Ancora bravissima e... A quando il prossimo chap?