Across the Stars
di Lisaralin

21/10/20, ore 21:55

Beh anche se un personaggio non molto approfondito nella linea canonica qui risulta piuttosto chiaro e conciso, anche se il finale ufficialmente non è canonico dita incrociate che non abbia finito di lasciarci le penne senza far sapere niente ma dettaglio. Anche se ha l'aria di un uomo che sente il peso dell'esistenza sulle sue spalle dimostra un notevole spirito battagliero che non ho potuto non apprezzare, anche perché è resa molto bene la parte dove lui ascende al suo ruolo con uno spirito che guarda avanti piuttosto che al ritorno. Non possiamo essere sicuri di quanto reggerà la nuova Repubblica (prima che la prossima trilogia la distrugga -di nuovo-) ma almeno riparte con una nuova marcia.

Alla prossima. Ciao.

21/10/20, ore 19:24

Davvero bello, sono contenta di averlo letto! Vedo che la storia lunga su Alys si è evoluta in qualcosa di moooooolto più breve e scorrevole, le flashfic non tradiscono mai!
Allora, premetto di non ricordare una mazza: cioè, in Bloodline ricordavo che sul finale Ransoln venisse portato via per essere giustiziato, ma poi non ricordo nulla sul suo finale (ammetto che Star Wars sta diventando troppo tentacolare e faccio davvero fatica a seguirlo). Mi ha fatto piacere rivederlo Cancelliere in questa storia, se lo merita, povero Ciccio! Ha avuto un bellissimo ruolo nel corso di Bloodline, e si è meritato questo posto, il posto che era appartenuto a Leia.
Mi sono commossa un casino a vederlo pensare a lei, meditando sul fatto che non fosse riuscito a salutarla nemmeno all'ultimo momento, questo dettaglio mi ha messo un sacco di tristezza e mi ha fatto pensare che mi sarebbe piaciuto vedere un piccolo cameo di Ransolm in episodio IX.
Azzeccatissimo con la scelta della parola prompt, nessuno può definirsi meno di "onorato" nell'aver avuto modo di trovarsi accanto alla Principessa.