Ballata estiva della West Coast
di AlessiaDettaAlex

31/10/20, ore 18:31

I miei ritardi stanno raggiungendo il picco massimo. Happy Halloween, I guess.
Sono devastata ma almeno Kanan e Mari riescono a risollevarmi sempre <3
"Adorable dorks" è davvero il modo più adatto per descrivere ste due patate impacciatissime. Sono imbarazzanti, ma le amiamo anche per questo.
Il punto di vista di Mari poi, che è tutta una pallina di nervosismo ed eccitazione allo stesso tempo ma nonostante tutto si diverte a prendere in giro la sua ormai-più-che-migliore-amica, perché se no non è contenta. Carinissimo comunque papà Ohara che le porta la colazione perché si accorge che non ha mangiato, è un buon uomo in fondo (e gli conviene continuare a non mettere il naso belle relazioni di sua figlia. Non so come andrà la cosa, ma ti tengo d'occhio Ohara senior. Ti tengo d'occhio.)
Un appuntamento in un acquario ha sempre un che di nostalgico, anche se questa storia è incentrata su loro due amo particolarmente vedere dei piccoli accenni ai bei tempi delle Aqours <3 e alla povera Dia, sempre nei nostri cuori, che si ritrova il telefono invaso dai pinguini (ma lo sappiamo che in fondo ti fa piacere).
Ammetto che appena Kanan se n'è uscita con "se ho oltrepassato qualche limite" stavo per gridarle KANAN TI AMO MA TI PRENDO A SPRANGATE però per fortuna ci ha pensato subito Mari a fugare ogni dubbio. Kanan, sei meravigliosa, ma porco il demonio devi smetterla di farti le pippe mentali.
Mari che reagisce ai momenti di imbarazzo facendo battute è sempre un big mood comunque.
(nella puntata di oggi di superquark: mi sto godendo questa ff in maniera normale o sto cominciando a identificarmi un po' troppo con Mari? La parola ai nostri esperti dopo la pubblicità.)
Ma nonostante le battute di Mari, il momento in cui si parlano sulla panchina è?? così carino?? e adorabile?? e bellissimo piango, e anche la parte dei fiordalisi subito dopo. Non ne conoscevo il significato ma questa cosa è incredibilmente dolce - Kanan non sarà brava con le parole, ma sicuramente sa come esprimersi a gesti. Probabilmente è tornata a casa svolazzando per la leggerezza dopo aver finalmente buttato fuori tutto quello che doveva uscire ahah
Io davvero ho paura di risultare ripetitiva, perché a ogni capitolo mi sento invasa dalla tenerezza e anche da un imbarazzo adorabile e non so come esprimermi senza sclerare ogni volta. Sta di fatto che ogni volta che torno qui mi fanno stare meglio e io amo tutto ciò.
Prossimo capitolo domani, vero? Spero davvero di poterlo recuperare subito stavolta <3

28/10/20, ore 00:13

Vedi di chiamarmi per cortesia, disse Dia.
Questa ragazza è saggia; mi chiedo se lo immagini o semplicemente abbia imparato per esperienza che se non si assicura di parlare a voce con Kanan, questa può sparire per altre settantadue ore e finire in chissà quale parte sperduta di Atlantide con Mari. Ehilà! _Alcor è tornata per un’altra recensione e si è trovata un capitolo pieno di frasi memorabili. Questo è uno di quei casi dove mi ritrovo a provare affetto per il capitolo anche perché ho vissuto l’esperienza di ascoltarti lavorare e rifletterci sopra, sono stupidamente felice del fatto che sei riuscita ad aggiungere quella menzione ai googly eyes.
Certo, potrebbe essere considerata dannosa, perché non si comprende fino in fondo che meme sono senza aver visto i video delle mascotte, ma ehi. Quella playlist è da vedere. Parlando della frase quotabile da oggi a mille anni nel futuro, ho amato quel retroattivamente e irragionevolmente geloso.
Il penultimo capitolo si era distinto dai precedenti per come aveva stretto il focus su Mari e Kanan. Se nei primi avevo speso tempo a complimentarmi sul fatto che tenevi le due protagoniste calate in un mondo che interagiva con loro, più che creare una relazione esclusiva che non ammetteva interferenze, nel penultimo si era arrivati a un punto in cui esistevano solo Mari, Kanan e la loro relazione complicata.
Poi siamo arrivati a questo adorabilmente imbarazzante capitolo.
Da che quelle due si erano isolate dal mondo, è stato come vederle gettate nuovamente nel mondo, nella loro vita – e che si siano rese conto di non aver ancora metabolizzato che diamine era successo. Emozionate come ragazzine è un modo perfetto per descriverle.
Vedere le loro emozioni, più che altro filtrate attraverso gli occhi di Mari, dà modo di vedere una Kanan quasi insolita. Il tocco dei fiori nascosti nella borsa in attesa di essere consegnati è stato quello che mi ha particolarmente stretto il cuore. Poi non tolgo a dire che ho provato imbarazzo di riflesso nel leggere come fossero incerte, emozionate. Insomma, se sono così adesso, immagino cosa accadrà la prima volta che si prenderanno per man- wait wait wAIT, l’han già fatto! Lewd!
Ovviamente, devo dire che ho letto il primo pezzo con il padre di Mari con l’emozione delle due ragazzine sopraccitate. Sono sempre felice di vederlo in scena, soprattutto perché il rapporto tra genitori e figlia è l’argomento più spinoso della fic attualmente.
Trovo così da “genitore” tutte quelle attenzioni che lui dimostra, nel suo rimanere una persona rigida. Il fatto che si sia preoccupato che mettesse qualcosa sotto i denti, che l’abbia vista leggere un messaggio e aver più o meno indovinato l’argomento.
Spero di leggere presto altro degli Ohara! Ah, vero che questa è una KanaMari… duh, spero comunque più che altro di leggere ancora di loro, lol
Ottimo lavoro!
_Alcor