Racconto di Fiorile
di Tenar80

17/05/22, ore 11:37

Ciao^^
come sempre molto bello il contrasto fra il mondo futile e sciocco dei nastri e dei vestiti e il mondo precedente di Victoria, quello dove una ragazza come Tara muore a sedici anni dopo aver dato alla luce un figlio "impuro".
Victoria fa una certa fatica a barcamenarsi fra queste cose, cerca in qualche modo di entrare a far parte della "buona società", ma più ci prova, più le pare vuota e ipocrita.
D'altra parte, parlare di limonata e fragole quando ci sono attacchi angelici che distruggono intere fabbriche fa capire la futilità di quel mondo. Perché sì, è vero che (forse) vestiti lunghi e scarpe scomode penalizzano le ragazze, ma alle volte c'è anche la volontà di rimanere a parlare di canasta e ricami, e nessun interesse in altre cose.
Il ritorno di Robert è piuttosto destabilizzante per Victoria e cono curioso di vedere come andrà a finire la faccenda.
Complimenti per il bel capitolo e alla prossima!

06/11/20, ore 17:06

Eccomi qui e scusa il ritardo abissale con cui arrivo a commentare la tua storia, ma la real life (e un paio di minilong da finire sui nostri beniamini comuni on ice...) mi hanno quasi completamente assorbita!
Ho recuperato tutto al volo e devo dire che avevo fatto benissimo a metterla subito tra le Seguite dopo aver letto il prologo.
L'ambientazione ha un fascino vittoriano e steampunk che letteralmente adoro, hai messo praticamente tutti gli elementi per conquistarmi, compresa una guerra con una misteriosa razza di angeli, che sembra avere come scopo l'annientamento degli umani (a me sorge il dubbio che non sia davvero così, ma presumo che lo scopriremo solo leggendo!).
Che dire dei personaggi, li ho riconosciuti e adorati anche in queste vesti così insolite.
Victoria, nonostante parta svantaggiata dalla sua natura e dalla condizione sociale sembra destinata a fare grandi cose e anche se il cammino che si è scelta è difficile, pericoloso e pieno di rinunce, lei riesce a viverlo con una certa leggerezza e magari un po' di incoscienza ^^
Sono curiosa di sapere come si evolverà la faccenda, perché un nuovo attacco è alle porte e credo che stavolta la nostra eroina riceverà il battesimo del fuoco... O del volo in questo caso!
A presto ^^