Ne me quitte pas
di Milagar

18/03/21, ore 16:39

Ciao Milagar,
infine sono arrivata. Grazie al gruppo e ai vari posti su Facebook, ho scoperto che Bill e Fleur sono una coppia molto amata (e questo mi ha fatto un po' sentire a disagio perché io ho il difetto di non calcolare molto la generazione di Harry. Okay, Bill è più grande del Prescelto ma fa comunque parte di quei ragazzi cresciuti tra le due guerre).
Bill viene immediatamente presentato come un ragazzo assennato e conscio della situazione delicata che il Mondo Magico sta affrontando. Il fatto che abbia rinunciato alla parte che più ama del suo lavoro – quella avventurosa, quella che lo ha spinto a diventare Spezzaincantesimi – per ripiegare su un ruolo meno coinvolgente solo per star vicino alla sua famiglia, così da combattere per quello in cui crede e proteggere chi ama, dice molto di lui.
Altro punto che denota la sua maturità è il fatto che non si sia fatto abbagliare dalla bellezza assurda di Fleur. Come hai scritto, è comprensibile che faccia effetto sui ragazzini come Ron ma non su uno che è ormai un adulto (sicuramente la trova affascinante ma questo non basta). Questo mi è piaciuto molto perché hai sottolineato come Bill non sia affatto uno che si lascia influenzare all'aspetto esteriore (okay, che l'occhio vuole la sua parte ma quello che attrae davvero è altro, secondo la mia opinione).
Lo sai già me te lo ripeto: io adoro quando ritrovo dei piccoli particolari della Saga nelle vostre storie. Il dettaglio dell'orecchino è perfetto, inoltre è un ottimo escamotage per dare il via a questa coppia.
Ho paura di prendere una enorme cantonata ma il cottage dove Bill e Fleur non è Villa Conchiglia? Metto le mani avanti e dico che è solo una ipotesi ma, se non ricordo male, la casa dei due è proprio in Cornovaglia.
Fleur la dipingi come una ragazza sveglia, desiderosa di apprendere e molto pratica. E' un pizzico altezzosa ma è quella sfumatura che non infastidisce, anzi questi piccoli difetti la rendono estremamente credibile.
Inoltre posso dire che sentirla chiamare la “bella francesina” mi ha irritato? Fleur è stata una campionessa Tremaghi e sicuramente non è stata scelta per la sua bellezza ma per la sua abilità. Quindi grazie per averle reso giustizia!
(Mi sono sciolta alla fine. Bill sarà pure un adulto ma quel velo di goffaggine è veramente troppo tenero. Sono andata in visibilio quando si sono congedati).
Che dire? Ci vediamo al prossimo capitolo.
Un bacio,
Blue

01/03/21, ore 20:34

Ciao Ilaria!
Ho questo capitolo tra le storie da recensire da quando lo hai pubblicato, un po' per via degli splendidi aesthetic che condividi su Facebook, un po' perché Bill e Fleur sono una di quelle coppie che non possono non piacere. Mi piace come sei partita e hai costruito pian piano l'inizio del loro rapporto, come Bill non sia perfetto e che abbia sottovalutato Fleur per via dei pregiudizi che circolano su di lei. Lo rende umano. Così come ho apprezzato il pretesto narrativo del forziere francese che li costringe a lavorare insieme. Di Fleur ho amato il suo essere pragmatica e il capire quanto è sottovalutata. Ha risolto il problema e non è stata nemmeno a fare lo spiegone a Bill su quanto fosse figa, ma è tornata al suo lavoro come se niente fosse. La rende umile, concreta e concentrata sul lavoro. Sa che sono colleghi e per quanto Bill le piaccia e la chimica tra loro traspare, non fa la gatta morta ed è un rischio che si corre quando si maneggia un personaggio come Fleur.
La loro uscita con il ristorante babbano un po' alternativo ci fa intravedere un lato diverso di Fleur, un lato in grado di sorprendere Bill che si comporta da perfetto gentiluomo e la riaccompagna a casa. Sono carinissimi loro due e la storia è narrata in un modo leggero e svolazzante come i capelli di Fleur e, al tempo stesso, pieno di dettagli in grado di farti immergere nel loro modo, farti empatizzare con Bill e quel sentimento che inizia a manifestarsi.
Non vedo l'ora di proseguire con i prossimi capitoli.
A presto,
Sev

19/01/21, ore 20:47

Credo sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma quando hai presentato questa storia nel gruppo mi hai incuriosita moltissimo e mi ero ripromessa di passare, e dunque eccomi qui! Sono molto contenta che tu abbia presentato la storia, perché altrimenti avrei rischiato di non incrociarti mai, e invece questo primo capitolo si è rivelato una lettura piacevolissima.

Bill e Fleur sono una coppia che mi piace molto e per tanti motivi diversi, e per quanto mi capiti spesso di leggere di loro, raramente ho trovato storie che raccontassero proprio della nascita del loro rapporto. E invece credo che il potenziale sia moltissimo, perché se nei libri li conosciamo già innamoratissimi e molto uniti in un rapporto saldo, pronto a sopportare ogni colpo del destino, credo che la differenza nei loro caratteri possa dare spazio a riflessioni interessanti sulla nascita del loro rapporto.

Mi è piaciuto molto il focus che hai dato su Bill, mostrando il suo approccio al lavoro e al mondo. È interessante vederlo così pronto a rinunciare a un lavoro soddisfacente per stare vicino alla famiglia e aiutare nell'Ordine, e sono belli quegli elementi che emergono soprattutto qui, come il fatto che non avesse mai pensato seriamente al matrimonio e al suo futuro da quel punto di vista, concentrato com'è sempre stato sul suo lavoro. Mi piace anche questo suo lavorare da solo, che lo porta un pochino a chiudersi e ad avere un approccio un po' pregiudiziale con Fleur. Tra l'altro, ho trovato geniale la questione dei Sigilli Testamentari che richiedono l'intervento di uno Spezzaincantesimi: dà molta continuità al canon e al poco che sappiamo del lavoro di Bill, e al tempo stesso la trovo un'idea molto originale (e sono curiosissima di saperne di più!).

Mi sono un po' sciolta quando ho capito che il primo momento in cui Bill e Fleur hanno davvero iniziato a parlare e a conoscersi è ambientato proprio nella casa che sarà la loro. È una cosa davvero dolcissima, e al tempo stesso mi hai incuriosita moltissimo, perché ora ho proprio voglia di scoprire come le cose si collegheranno.

È bello che Bill cominci a interessarsi a Fleur proprio nel momento in cui smette di conisderarla solo "la francesina", ma quando si trova a riconoscere come un dato di fatto la sua intelligenza e il suo talento.

Il loro primo appuntamento è stato davvero molto dolce.

Insomma, hai aperto uno scorcio molto interessante su questi due personaggi, spero di riuscire a proseguire presto nella lettura!

16/01/21, ore 22:42

Ciao cara,
era da quando avevi presentato la tua storia nel gruppo (oltre che da quando Paige ti aveva dedicato un aesthetic) che volevo iniziare a leggere questa long e finalmente ne ho avuto l’occasione.
Come credo di averti già detto, anche io nell’ultimo periodo mi sono chiesta come avesse avuto inizio il rapporto tra Bill e Fleur e sono felice di constatare che tu qui parti proprio dalla genesi e ce li fai incontrare quando sono colleghi da pochissimo... loro due sono una delle mie ultime ossessioni, prima mi piacevano, ma ora li amo proprio ed è difficile trovare storie be scritte dedicate a loro.
Ho trovato stupenda l’idea che il loro primo incarico insieme li abbia condotti a quella che sarà la loro futura casa, soprattutto perché Fleur ha dichiarato che si immagina vivere in un luogo come quello - una volta sposata. Quel momento ci ha permesso di scoprire cosa desidera lei per il proprio futuro e ciò che invece pensa Bill, che si rende conto di non essersi mai davvero innamorato prima ed è per questo motivo che non ha mai riflettuto con attenzione sull’amore.
Mi ha fatto tanto piacere come hai fatto agire Fleur, che ha preso l’iniziativa e ha deciso di aiutare Bill senza attendere il suo permesso; in questo modo il primogenito di casa Weasley ha capito quanto diversa dalle apparenze sia la giovane francese e quanto utile si sia rivelata.
Ho trovato i personaggi molto IC, eppure anche più approfonditi rispetto alla saga, visto che non sono raccontati attraverso le impressioni di Harry. Tra l’altro anche io immagino che Fleur adori andare a mangiare francese insieme a Bill, oltre anche alla provenienza provenzale, proprio come te...
La scena finale è assolutamente dolcissima, si vede già come entrambi siano attratti dall’altro e come abbiano un po’ timore di mettere le carte in tavola per non rovinare nulla.
Spero di proseguire presto nella lettura e scoprire in che modo questo forziere potrà influire sul loro futuro e come Fleur entrerà a far parte dell’ordine.
Complimenti davvero anche per lo stile fluido e coinvolgente: non avevo mai letto nulla di tuo, ma sei stata una bella scoperta.
Alla prossima,
Francy

05/01/21, ore 14:02

Ciao cara ^^

Ieri sera ho preso qualche appunto sul primo capitolo e poi sono crollata ^^"
Innanzitutto, adoro i missing moments, trovo siano un modo splendido per conoscere ancora più a fondo i personaggi, specie se l'autore è in grado di interpretarli così bene.
Ti sei concentrata sull'introspezione, tra le azioni dei protagonisti c'è una forte carica riflessiva e ciò riflette profondamente le loro specifiche personalità.
Presenti Bill, le sue aspirazioni, il suo aspetto, le sue esperienze, ma anche le ragioni più profonde che lo hanno portato a stare accanto alla sua famiglia. Lo mostri giustamente come un ragazzo più ragionevole rispetto a Percy, più protettivo essendo il più grande, ma si vede che soffre per non aver potuto seguire i suoi sogni.
Si trova in un momento delicato della sua vita, lo stesso momento che sta vivendo la sua famiglia e tutte le persone a loro care. Il periodo storico per tutto il mondo magico è particolarmente duro, pendono sulle loro spalle tempi difficili, sofferti e pericolosi.
Hai inserito il personaggio di Fleur in modo molto fluido all'interno della storia; hai recuperato le sue ragioni canoniche aggiungendo dinamiche originali.
Le attenzioni speciali di Fleur verso Bill sono sottilissime dimostrazioni di interesse, delicate come sa essere lei. Poni in evidenza i loro primi approcci, la paura reciproca di non piacersi, ma l’implicita consapevolezza di piacersi già.
Sono molto dolci i pensieri di Bill su Fleur quando la vede alla spiaggia. I sentimenti della ragazza e la nostalgia verso la famiglia sono credibili e lui non manca di accogliere questo senso di mancanza.
I sentimenti di Fleur sono credibili, forse un po' Bill si rivede in lei quando era lontano da casa.
In comune possiedono questo forte attaccamento verso la propria famiglia. È sempre lei ad insinuare in lui l'idea di una vita stabile accanto ad una donna che ama, anche sacrificando in parte il suo spirito libero.
L'idea che le persone hanno di Fleur è molto vicino al suo carattere grintoso, non a caso è stata una campionessa tre maghi.
È stato molto romantico il pretesto con cui li hai fatti avvicinare. Il francese a mio avviso getta sempre una nota romantica e tu hai sfruttato questo dettaglio egregiamente.
Si scioglie tra loro la tensione man man che si conosco e non vedo l'ora di poter proseguire la lettura.

Bravissima, cara, finalmente sono riuscita ad approdare sul tuo profilo e sono molto felice di averti scoperta anche come autrice ❤

Un abbraccio grande
-Vale

08/12/20, ore 19:37

Bill e Fleur a mio parere sono una coppia sottovalutatissima e anche come personaggi presi singolarmente. Oggi mi son fissata con loro due e devo dire che questo primo capitolo ha colmato i miei desideri. Scrivi molto bene, la storia è molto dinamica e racconta tutto senza perdersi in cose inutili. Adoro anche Villa conchiglia, non vedo l'ora che i due se la prendano, perciò ti prego di fornirci un secondo capitolo!