Valya
di heliodor

26/03/21, ore 10:37

Allora, Valya inizia seriamente a preoccuparmi. Non vede la spada perché era spostata, e come reagisce? Una specie di alternanza tra l'attacco di panico e la furia omicida verso il povero Rann. Valya non ha mai mostrato un simile comportamento in nessun'altra parte della storia, quindi sembrerebbe un effetto della spada ... che ha tenuto in mano per pochissimo. L'ha già influenzata fino a quel punto?
Porca miseria. L'incontro con Brynna è stato davvero inquietante, soprattutto perché non riesco a capire dove inizi la possibile influenza della spada e dove il carattere di Valya così com'è. La ragazza ha sempre avuto una certa altezzosità, sente di meritare un grande rispetto e non appena ha sentito che suo padre era un 'famoso eroe' ha iniziato a ripeterlo a chiunque fosse a portata d'orecchio, senza neppure riflettere su cosa significasse. Ma abbiamo visto che la ragazza ha un'indole generosa, abbastanza da aiutare un ragazzo vittima di bullismo senza aspettarsi niente in cambio e incoraggiare Rann con il suo progetto segreto. Colpire una serva a quel modo non è del tutto al di fuori del reame di 'quel che potrebbe fare', ma non mi sembra neanche 'una cosa che farebbe normalmente'. Per certi versi mi ricorda Joyce negli ultimi giorni di Nazdur, quando si era montata la testa e iniziava a cedere al suo lato più oscuro. Ma Joyce ha fatto passare parecchio prima di arrivare (per conto suo, senza magie strane) a quel punto, e ne e stata prontamente tirata fuori da Kallia, Halux e Joane. Valya invece?
Ecco, poi abbiamo la conferma che non ha mai aggredito per prima, o qualcuno che non fosse nella posizione di difendersi per la cronaca. E dice di non sentirsi in colpa, di aver fatto la cosa giusta, ma ha comunque questo tarlo che non la lascia dormire e la rende più silenziosa. Non è 'completamente' presa da sè stessa e dalla sua nuova spada.
Complimenti per un altro bel capitolo!