Recensioni per
Tralci di vite
di Urban BlackWolf

Questa storia ha ottenuto 87 recensioni.
Positive : 87
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/11/20, ore 09:13

Ciao eccomi 😊, e anche questa volta siamo arrivati alla fine🥺, confesso che un po’ mi spiace, anche se ultimamente non riuscivo a essere puntuale con la pubblicazione, io adoro leggere le ff, soprattutto quelle strutturate e ben scritte come le tue quindi per me poteva durare all’infinito...ma veniamo a questo capitolo...per un attimo ho pensato che Haruka ci cascasse, lèggevo e tra me pensavo “Haruka non fare c....e”🤨 e fiiuu, meno male che il buon senso ha avuto la meglio...bhe un colpo di scena per me c’è stato hahahha, io mi aspettavo che Haruka sarebbe piombata da Michiru non il contrario, e devo dire ha più senso e manda un segnale più forte dato che proprio la violinista doveva realizzare al 100% i suoi sentimenti. Mi è piaciuto molto l’ammissione spontanea in un momento di rimprovero, mi sono immaginata la discussione interna tra cervello e cuore con il cuore che a un certo punto dice “cervello sta zitto, ora parlo io” e tac il gioco è fatto...anche il finale mi ha emozionata, con uno sguardo al futuro che si trasforma in certezza... bella bella davvero questa ff, sia per ambientazione, momenti divertenti, Giovanna è il Top insostituibile, suspance...bravissima, bhe a questo punto non vedo l’ora di leggere qualunque altra cosa deciderai di pubblicare, chissà, non è detto che l’idea per un ciclo narrativo più lungo non sia dietro l’angolo 😉...a presto, un abbraccio 🤗

Recensore Veterano
01/11/20, ore 23:18

Eccomi qua, finalmente, per recensire questo tenero capitolo finale. Mi si è stretto il cuore quando ho letto la parte "Epilogo" :'(
Bello e molto romantico, o come si dice adesso "fluffoso". Haruka e Michiru, seppur in modo diverso, ma perfettamente in linea con i propri caratteri, sono state in grado di sorprendersi a vicenda. Io sì, ero tra quelli che temevano e te l'avevo anche detto! Pensavo che Haruka ci sarebbe cascata di nuovo e che avrebbe innescato una serie di capitoli successivi in cui avrebbe dovuto riscattarsi e farsi perdonare da Michiru per rimediare il danno fatto. Invece, si vede come per quanto l'intenzione di tradire Michiru per dispetto fosse forte, davanti ai fatti concreti le è stato impossibile tradirla. Divertente comunque il dialogo immaginario tra Haruka e la sua coscienza che le si manifesta sotto le sembianze della violinista! XD
Michiru dal canto suo, tornata così ligia ormai al suo lavoro, non manca di sorprendere la bionda prendendo il primo volo per andare a risolvere con Haruka la questione gelosia una volta per tutte. Mandando all'aria baracca e burattini per non rischiare, a sua volta, di perdere una persona tanto preziosa quanto Haruka.
Simpatico il litigio verso la sera in cui a Michiru scappa quella confessione che, in quanto non voluta, è forse ancora più sentita, ancora più veritiera.
Capisco i punti di vista di Haruka, Seiya è stato uno stronzo con Michiru, ma la violinista sa essere molto più razionale dell'altra e lo dimostra quando le dice: "Se qualcuno ti fa del male è anche perchè sei tu a lasciarglielo fare". Mai parole furono più sagge, Kaioh! D'altronde se lei avesse lasciato Seiya prima lui non l'avrebbe fatta soffrire tanto, ma tra tanto dolore, non si può scordare che la difficoltà nel lasciare il ragazzo stava proprio nell'amore che l'ha legata a lui che le ha anche regalato tanti bei momenti. Saper distinguere il bene e il male in una relazione passata, riuscendo a trattenere solo i bei momenti trascorsi insieme, è un atto di grande maturità ed evidente segno che tale relazione riguarda veramente solo il passato. Haruka è una testa calda invece e con la parziale immaturità che caratterizza persone con il carattere simile al suo, tende invece solo a vedere il lato brutto delle cose che per questo vuole cancellare in toto.
Un finale molto bello e tenero che non ha mancato di piccoli colpi di scena, battute divertenti e un paragrafo conclusivo dolce quanto amaro. E' stato bello leggere quello che accadrà in futuro a tutta la famiglia Tenoh, con tanto di nuove acquisizioni (in cui è presente anche Michiru), immaginandolo tramite gli occhi di Haruka; al tempo stesso è stato triste, dopo tanto tempo, arrivare alle note conclusive T_T
Ora,riposati, prenditi il tuo tempo che qui hai tenuto botto fino alla fine e sei stata bravissima!!
Grazie per i ringraziamenti finali anche se sono io a dover ringraziare te per l'euforia iniziale che ti ha portato a scrivere questa Fanfiction e l'impegno che hai usato negli ultimi capitoli per portarla a conclusione. Grazie, grazie, grazie!!

Recensore Master
26/10/20, ore 17:07

Bellissimo capitolo con dialoghi pieni di emozioni sebbene all'inizio ci sarebbe potuta essere un pò più di attenzione per i gesti reciproci. Comunque un degno finale per le due ragazze con anche una buona vista sulle altre Sailor, complimenti. Buon lavoro e buon ritorno su Super Hero Taisen quando sarà.

Nuovo recensore
25/10/20, ore 13:14

santa michiru
santa michiru
santa michiru
santa michiru
...ho già detto santa michiru??
no?? bene
santa michiru.
sempre sia lodata michiru.

e ora wolf??
come ti senti dopo aver finito l'ennesima fanficti??
io non lo so,un mistro tra felicitàe infelicità..ma aspetto con impazienze le one shot..saranno su haruka e michiru di l'atto più grande no?
quella famosa vacanza in quel posto che mi accennasti tempo fa??
non vedo l'ora
e come sempre,ottimo lavoro.
(e si comunque,avevo paura che haruka facesse qualche casino che non doveva assolutamente fare,mannaggia a te🤣)