Important Choices
di SolosHeart

01/03/21, ore 17:19

Sappi che con questo capitolo mi hai trafitta con la spada laser, giusto per usare la tua stessa metafora per farti capire come mi sento in questo momento 💔
Il tormento di Ben è profondo ed è più insicuro che mai, si disprezza pensando di avere qualcosa di sbagliato e che gli altri lo temano. La notizia di Vader è stato il colpo di grazia per lui, credendo di essere condannato all'oscurità come il nonno e che sia nel suo destino.
È schiacciato dalle aspettative, tutti pretendono che sia quello che vogliono, senza soffermarsi a pensare cosa voglia lui o cosa ne pensi, hai sottolineato proprio bene quest'aspetto ed è coerente con il Ben canonico (Ben ti proteggo io).
Luke agisce d'impulso, spinto dalla paura e credendo di far la cosa giusta, mettendo da parte persino il legame familiare che ha con Ben ed è questo che a Ben fa più male, che il suo stesso zio abbia pensato di ucciderlo senza neppure provare a parlargli o aiutarlo e anche questo è molto coerente con quanto abbiamo visto nei film.
Che sofferenza con Leia ed Han, Leia pensava di proteggere Ben e adesso le si è ritorto tutto contro, voleva soltanto il meglio per lui anche a costo di sacrificare la loro famiglia felice e assicurarsi che Ben non corresse pericoli. Han d'altro canto l'aveva sempre detto e avere una conferma che entrambi abbiano sbagliato è come una secchiata d'acqua gelida per lui, hanno fallito nel proteggere Ben ed è qualcosa che lui in quanto padre non riesce a perdonarsi almeno quanto Leia.
Snoke infame quella morte te la sei meritata in ogni dettaglio, Ben si sente così solo e abbandonato, lui voleva solo amore dai genitori e vivere una vita tranquilla.
Cara con questa mini-long hai dato una bella base al passato di Ben della ff principale, mantenendo coerenti sia i pensieri che i caratteri di personaggi e inglobando il tutto alla tua personale interpretazione. Hai inserito dei buoni riferimento al vario materiale canonico e la questione della scritta sul pugnale è stata una cosa davvero interessante, collegandoti al tuo sequel e già mi preparo alla doppia dose di angst.
Lo sai già che sosterrò ogni tuo progetto, ci stai mettendo tanto impegno e stai facendo davvero un buon lavoro 💚

22/02/21, ore 17:09

Ciao caraaaa!
Ah questi Sith birbanti che pure da morti continuano a creare problemi, come se Ren e i suoi Cavalieri (o band di metallari) non bastassero. Purtroppo però Luke lo sa che senza prove concrete nessuno gli darà retta se inizia ad esporre i suoi dubbi sul vecchio Impero Sith e questo prescelto di cui nessuno ha mai trovato la profezia. Per adesso lui e Lor possono solo fare supposizioni partendo dal diario e il pugnale, il che non è molto e non può neppure scatenare una guerra contro una minaccia che al momento non "esiste" perché non sa chi sia o dove sia.
La parte finale con Ben...SENTI IO TI MANDO GLI INQUISITORI A CASA, Snoke lurido bastardo lascia stare il mio Ben, è soltanto un ragazzino spaventato e gli stai rovinando la vita da quand'è nato 😭😭
Hai fatto davvero un bel lavoro con questo capitolo e io già lo so che col prossimo mi dai il colpo di grazia, ma lo sai che ti supporto sempre (anche quando mi dai mazzate l'angst) 💙

28/01/21, ore 17:13

Si ritorna con il piccolo Ben e le sue avventure, anche se lui preferirebbe di gran lunga i libri.
Luke sarà anche un maestro ora, ma è rimasto in lui quello spirito avventuriero e la voglia di esplorare, qualcosa che ha chiaramente ereditato dal padre. Ma portarsi dietro un ragazzino di dieci anni non mi sembra molto sicuro e responsabile (e qua torniamo a Episodio I dove si portano Anakin in battaglia), Ben poi non mi sembra poi così entusiasta all'idea.
AAAAAAAAAAAAAAAAH QUEL SOGNO, chef's kiss perché è un colpo di scena fantastico e soprattutto è sensato, sono sempre stati legati lui e Rey e quindi ci sta che si siano percepiti nel corso degli anni (qualche regista/sceneggiatore dovrebbe imparare a sfruttarle queste cose).
Bello proprio l'incontro con Knights of Ren, e la definizione "gang del Lato Oscuro" mi ha fatta crepare dal ridere, che insolente il piccolo Ben ahahahah
In Luke ci ho visto la stessa arroganza di Anakin, ma al tempo stesso più calma visto che suo padre era più impulsivo, hai saputo riprendere bene quest'aspetto del suo carattere mostrando similitudini e differenze con il padre. Ren invece è un grandissimo bastardo, ma furbo, e attendo di rivedere la sua dipartita perché se lo merita.
Sei stata molto brava come sempre e continua così perché migliori di volta in volta 💙

20/11/20, ore 17:36

Cara oggi mi trovi già destabilizzata di mio, ma questa è un'altra pugnalata da aggiungere a quelle di oggi.
Snoke è un essere così spregevole, schifoso e sadico che spinge un ragazzino che si sente abbandonato a dar sfogo a una rabbia che nemmeno è completamente sua. Ben non ha mai avuto libera scelta, nessuno gliel'ha mai data e nessuno fa nulla di concreto per aiutarlo, sua madre può solo sperare perché lei si sente impotente e sta cercando di rendere la galassia sicura per tutti, incluso lui.
Han invece è l'unico che cerca un modo per conciliare le due cose, salvare il figlio e la galassia dal nascente Primo Ordine, per certi versi è lui che ha un legame più profondo con Ben.
Temo per ciò che accadrà più avanti 😱

13/11/20, ore 17:36

Ciao cara, questa settimana nuova dose di sofferenza con un piccolo Ben appena affidato a suo zio, PROTEGGETE BEN SOLO AD OGNI COSTO (anche se non andrà così).
Da gran curiosone qual è trova subito qualcosa che gli interessa e come sempre Luke non si fa gli affari suoi interrompendo una scoperta importante, la Forza birichina già si stava adoperando per lasciare indizi a Ben 👀
Non posso che essere d'accordo con Han, potevano proteggere Ben tenendolo con loro e controllarlo personalmente, hai impostato bene questa cosa che condurrà poi alla crisi tra Han e Leia ed è molto credibile, perciò davvero brava. Mi è piaciuta tanto la parte su Mygeeto, per una volta vediamo un pianeta nuovo e mi fa tanta tenerezza Ben che pensa alla vita che avrebbe voluto e alla sua amicizia con Tai.
Per qualunque cosa io sarò sempre qui 💖

30/10/20, ore 18:13

Innanzitutto ti ringrazio per avermi menzionata, davvero non ce n'era alcun bisogno perché è tutto frutto di una tua idea che mi ha incuriosita e che io ho semplicemente appoggiato 💖 Non pensavo che la mia flashfic ti avesse ispirata a tal punto e veramente mi stai facendo commuovere. A proposito di lacrime ed emozioni, questo prologo è proprio un colpo basso, un piccolo Ben così innocente e spensierato che non ha idea di ciò che sta succedendo. Che dolore leggere di Leia ed Han che soffrono per questa scelta, Han che proprio non l'accetta e vorrebbe che Ben restasse lì con loro.
Ma la cosa che mi ha fatto più male è il finale, perché mi ricorda tantissimo il flashback di Rey in TFA quando viene abbandonata, quella è stata proprio una pugnalata.
Prevedo molta sofferenza per questo prequel 😭