DxD: A Dragon's Fate - Swords And Fallen Angels
di Xephil

28/02/21, ore 00:02

Ciao Xephin le tue storie sono straordinarie e fantastiche poi quando mettono un personaggio nuovo in un manga che prende il posto o aiuta il protagonista sono quelle che apprezzo di piú speró di leggere presto la tua nuova storia a presto.

22/11/20, ore 16:49

CIao Xephil.
Chiedo venia se ti recensisco soltanto ora, ultimamente sono così preso dal lavoro tra altre cose che non ho aperto EFP da un bel po' XD
Allora ho trovato molto interessante la storia di Darak e della sua specie e delle origini della scuola che hai creato per la tua storia. Dunque, presto arriveranno gli altri membri della squadra di Zayden e da quanto ho capito troverai qualcun'altro che saranno futuri pedoni di Rias. interessante.
Infine arriviamo ad un punto che Rias si vede che inizia a provare qualcosa di sentimentale per Zayden e lui beh, ricordo ancora quello che mi hai detto riguardo 'lei'. ho detto tutto.
Ci vediamo al prossimo volume Xephil
Complimenti per il capitolo e alla prossima!
Black.

08/11/20, ore 21:30

Eccomi qua, anche per quest'ultimo capitolo :)
Devo dire che qui ci troviamo con un'atmosfera molto più distesa rispetto a "Bleach", o almeno in apparenza, visto che so che più avanti finirà tutto in morte e tragedia, ma non importa, sai che adoro questa fic ed è sempre una bella ventata d'aria fresca fare un salto da queste parti!
Ma bando alle ciance e occupiamoci finalmente della recensione vera e propria ;)
Innanzitutto l'atmosfera che regna tra i protagonisti è assolutamente distesa, per quanto stiano parlando di cose assai serie. L'ingresso di Xenovia nel gruppo mi è piaciuto assai, soprattutto la trasformazione che ha avuto come personaggio nel momento in cui, appresa la verità su Dio, si è allontanata da Irina ed è stata scacciata dalla Chiesa per la quale aveva dedicato una vita intera, proprio come era accaduto in precedenza con Asia. E proprio l'avvicinamento tra le due e la successiva nascita di un solido legame di amicizia mi rende assai lieta e mi scalda il cuore: sono proprio curiosa di vedere come andranno le cose tra loro!
Intanto arriva un momento che tanto mi ha raccontato in questi ultimi tempi e che non vedevo l'ora di leggere su carta: la particolarissima vita quotidiana di Darak, che da bravo serpente adora trascorrere il tempo arrotolato intorno alla vita o direttamente sulla pancia di Zayden. Ma guardalo, sembra veramente un tenero cucciolo che ricorda vagamente Sir Bis di "Robin Hood"... salvo, ovviamente, ricordare la sua vera natura quando Asia - cara! - cerca ingenuamente di accarezzarlo (l'avrei fatto anch'io!).
Molto molto interessante e ben fatta la parte in cui viene raccontata l'origine della stirpe di Darak, assai complicata quanto affascinante, che tra l'altro ci hai delucidato in maniera eccelsa nelle note a fine capitolo. E niente, sappi che lo adoro, il nostro cobrino giustospazioso... o nobile serpente dalle mille risorse <3
A proposito di Cobra... Ho visto che hai citato con orgoglio il motto del "Cobra Kai"! Fantastico! E come fanno gli altri della compagnia a non conoscere "The Karate Kid"? Qui urge un refresh al più presto, vero, Zayden sama? ;)
Intanto le cose sembrano non mettersi affatto bene. L'incontro tra le tre Grandi Fazioni incombe, e come se non bastasse un nuovo insidioso nemico sembra osservare i nostri eroi da lontano... ma non troppo. Zayden si è già messo sulle sue tracce, e già si intuisce la sua temibilità.
Ma la tensione viene presto sciolta con l'arrivo di Rias, e l'inevitabile patto che viene da lei posto in una situazione così scottante. Di certo non mi aspettavo che venisse siglato in questo modo, o perlomeno così sembra, a giudicare dalla nostra favolosa rossa. La loro scena è stata inaspettata quanto tenera, e temo che abbiamo appena scoperchiato il vaso di Pandora. Un vaso che lo stesso Zayden si ritrova a temere, complici i pensieri che rimandano inevitabilmente al suo passato... Riuscirà a gestire i propri sentimenti in questa nuova, scottante situazione?
Il capitolo si conclude in maniera decisamente distesa, con i ragazzi tutti insieme al karaoke. Ma quanto belli sono? E... fermate Asia!!! Anche la playlist la trovo azzeccatissima e veramente simpatica, una parentesi di allegria decisamente meritata, visto tutto ciò che attende loro dietro l'angolo.
Qualcosa che già sta tramando nell'ombra, come ci lasci intuire a fine capitolo...
Anche questa volta hai fatto un lavoro eccelso, Xephil Kun, e vedo il miglioramento farsi sentire capitolo dopo capitolo, indice di uno stile sempre più maturo e in piena esplosione evolutiva. L'arrivo di così tanti lettori negli ultimi tempi ne è la conferma, e sono veramente orgogliosa di te e dello scrittore che stai diventando <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Non farci attendere troppo, eh! ;)
Anata daichi <3 <3 <3
Tua sola, tempestosa e spesso polemica moglie,
Fedra

02/11/20, ore 08:05

Ciao, Xeph, davvero ottimo lavoro, dialoghi anche più curati del solito e un'ottima introspezione psicologica e di world building(anche se quando arriverà Tora spero appaiano altri metodi di mescolare il ki con le arti marziali più moderne), che culmina con l'amorevole tira e molla tra Issei e Rias. Mi complimento anche per il modo in cui i nuovi oc vengono introdotti, incastrandosi nella storia senza sembrare troppo forzati o altro. L'ultima volta che ho usato un gran numero di oc è stata la mia storia di Inuyasha(e I più erano comunque ispirati da personaggi di altre opere anche nel nome) , ora come ora non so se riuscirei a introdurli così. Comunque buon lavoro e a presto con tutto, ti auguro anche di goderti il nuovo volume di RWBY(col macello che è successo quest'anno, mi auguro davvero che possa unire il Fandom, ma probabilmemte sogno), io spero di prendere tanti belli spunti per l'assalto a Beacon e oltre. Tao.

01/11/20, ore 19:07

Bene, credo che questa volta sarò il primo a recensire questa newlife.
Dopo tutto quello che era accaduto, pensavo di ritrovarmi un capitolo abbastanza tranquillo. Cioè, lo è stato, tuttavia era anche bello carico di informazioni da non sottovalutare.
Prima di tutto parliamo della nostra cara Zenovia. È sempre un piacere vedere come la chiesa riesce ad eliminare le pedine più pericolose o in questo caso quelle fuori posto. Dovrebbero essere più aperte e sinceramente parlando non fanno una gran figura. Parlano sempre degli altri, ma dovrebbero rimanere zitti visto che sono messi peggio.
Ciò che mi ha sorpreso è Darak. Primo per via del suo scatto nei confronti di Asia. Però poi ho riflettuto. Quello è pur sempre un serpente e pertanto è lui quello a decidere. E per quel che mi riguarda la cosa ci sta tutta. Poi parlando della sua razza, mi è piaciuto molto la sua storia. La mitologia Egizia è la più figa in assoluto. Vero? È impossibile non volerla utilizzare perché è piena zeppa di spunti e di innumerevoli idee.
Tolto il ragionamento sacrosanto sul carattere di Zenovia e del paragone della sua fede con quello di Irina che sono per l’appunto completamente diverse, non posso che darti atto della crescita di Rias. In questo momento Rias ha bisogno di questo tipo di stimoli, anche perché coloro che ha affrontato erano delle mezze tacche. Grazie a questo ed in un modo totalmente inaspettato, il nostro caro Zayden si becca un bel premio, niente po’ po’ di meno che il primo bacio di Rias.
So che il nostro draghetto è già abituato a cose del genere. Però la cosa è piaciuta anche a lui. Ora sono più che curioso di vedere cosa succederà con l’arrivo del gruppo di Zy. Anche se non voglio soffermarmi sull’argomento Kayla.
Per il resto, penso che le cose si faranno molto, molto interessanti. Ci si vede alla prossima, SEE YOU LATER!!!