Profumo d'aconito
di Serina Noy

28/02/21, ore 13:06

Capitolo FANTASTICOOOOOO. Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto questo capitolo BONUS! Io amoooo i giochi in cui devi capire cosa stai assaggiando, se poi sono fatti con il gelato ancora meglio!! Remus è stato GENIALE ad indovinare che il gusto che Severus pensava fosse il suo preferito, non lo era solo perchè lo collegava a persone che amava e che ama! Ho amato tutti i baci! Credevo il gusto vincitore sarebbe stato MANGO e invece era limoneeeeeee..bello..è semplicemente perfetto per Severus, anche se mi aspettavo facesse una battuta sulle caramelle al limone di Silente ahhah

ahhaahh Sirius bacia Remus 🤣🤣 avrei preferito baciasse James, essendo che sono una mia otp, ma vabbè pazienza ahhah forse a sto punto lo avrebbe preferito anche Remus ahhah
alla fine Severus non ha riso, ma Remus non ce l'ha fatta a non ridere ahha

noooooo vabbè, non me lo aspettavo proprio che Remus avesse perso la verginità con Severus! Mi sembrava che ci sapeva troppo fare per essere alla prima esperienza beh vuol dire che ha un talento nato il ragazzo 🔥🔥🔥😍
Ecco dov'erano i Malfoy 😆😆😆 solo che leccare uni stivale non lo trovo tanti erotico. Almeno poteva fargli leccare il piede se proprio voleva fare una cosa trasgressiva 😆😆
Ma Malfoy era nudo? Perché leggo chiappe ma non ho capito se era nudo o no ahahah
Ma quindi Draco e Harry le stanno facendo un ritratto? Ma non dovevano dipingere la cosa che desiderava? Cos'era? Se stessa? La corona o il ritratto?😆😆

Cmq siamo alla fine!! Complimenti per il capitolo bonus!!
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 11:26 pm)

17/02/21, ore 17:13

Molto carino! Il siparietto finale con Lucius e Narcissa mi ha fatto sorridere e quindi si decisamente è stata una piacevole sorpresa!

09/02/21, ore 14:30

la sua vita di prima non era tanto male, prima di essere così assurdamente, incredibilmente felice.
bellissima frase! è una frase tanto struggente quanto bellissima, perchè molto vera! Noi tutti ci accontentiamo perchè non possiamo avere qualcosa di migliore, pensiamo che è abbastanza quello che abbiamo, poi succede qualcosa e ci rendiamo conto che prima di aver quella cosa non eravamo FELICI!! Fa molto riflettere questa frase! Bellissimo pensiero di Severus!
La cosa comunque sai che potrebbe essere quasi comica? xd io dall'inizio che Remus se n'è andato, mi sono chiesta come faceva questo poveraccio a vestirsi, lavarsi ecc ecc visto che era stato tutto trasferito negli appartamenti di Severus
Neanche Severus a quanto pare ci ha pensato LOOL non so neanche come ha fatto Remus questi due giorni senza vestiti. Io andrei nel panico! Se non mi cambio vestiti tutti i giorni FISSA, vado in decomposizione hahah
cmq deve essere stato un bel colpo vedersi sparire tutte le cose di getto, ma è anche giusto che l'abbiano fatto, io sono molto pratica, quel pover'uomo aveva bisogno delle sue cose LOOL xd
però sai che non m l'aspettavo che Remus tenesse il punto?

mi è piaciuta molto la scena tra Lucius e Severus !!! 💜💙💜
ma sai che, non sono riuscita a capire se Lucius amava davvero Severus? o.O non so, è come se nonostante le sue parole, non mi convincesse, forse a modo suo provava un sentimento, ma non credo lo amasse davvero, altrimenti non lo avrebb lasciato andare. Famiglia o no. Penso comunque che lo stesso valga per Severus!
Comunque lo preferisco con Remus 😍

Ora si capiscono tante cose! Remus voleva che Severus prendesse una decisione tra lui e Lucius! Ti confesso di non aver capito che era questo il suo intento, fino a quando non l'ha detto ahah dovevo immaginarlo che non poteva essersi semplicemente offeso perchè Severus si era spazientito! Sono contenta che finalmente Severus è riuscito a prendere una decisione!
ti confesso che di primo impatto, la scena in cui gli chiede di sposarlo, mi è sembrata un po "troppo" devo ammetterla e anche un po OOC da parte di Severus, ma ti confesso anche che fa bene al cuore leggere ogni tanto scene così, di istinto, fa bene al mio cuoricino un po ingrigito e mi hai fatto tornare un po ai tempi in cui la mia parte romantica prendeva sovente il sopravvento, quindi GRAZIE per averla scritta  È perfetta.

Per quanto riguarda questa storia, mi hai fatto vivere una favola, non avrei mai pensato che avresti scritto una storia parallela a quella principale che hai scritto e che sarebbe stata così dolce! Ora sono curiosa di scoprire come gestirai loro due da sposati e se compariranno ancora nella storia principale. Spero andrà tutto bene per loro! Baci 😘😘
(Recensione modificata il 10/02/2021 - 01:51 pm)

09/02/21, ore 10:52

Non puoi lasciarmi così!!!!!!!!! Continua ( anche solo con dei brevi momenti della loro vita). Comunque capitolo stupendo

08/02/21, ore 15:44

Bel finale sono contenta per Remus e Severus se lo meritano tutti e due!

07/02/21, ore 12:49

Remus gli ha detto che gli piace come ha sistemato, ma non hanno sistemato insieme la stanza? 🤔🤔
Comunque quanto sono dolci 😍😍😍
Mo piace in particolare il fatto che Severus si accorga di ogni cosa che mangia Remus. Cioccolato. Spezie ..🍫🍫😍

-Ma che dici. Io... no, non potrei mai vergognarmi di questo- Aveva obiettato e si era avvicinato per prendergli le mani. Remus lo aveva guardato solo un istante prima di seppellirgli il viso in grembo -Remus, davvero, ho bisogno di tempo, è solo quello- E gli aveva accarezzato la testa, mentre Remus annuiva debolmente.
Che bella questa scena 😍😍😍

Devo confessarti che è stato molto buffo e carino immaginare la scena di loro due in mezzo al disastro del tavolo spaccato e dei pomodori comunque intatti ..che carini immaginarli che cucinano😍😍
Don't ever let it end! È la canzone che mi è venuta in mente davanti alla dichiarazione dolcissima di Severus quando ha detto a Remus che ha paura di perderlo 😍😍 in italiano "non lasciare mai che finisca " è una delle mie canzoni preferite e mi sono immaginata Severus cantarla a lui

Ma quindi gli attacchi di panico che aveva Severus, era perché temeva che tutta questa felicità gli fosse portata via ?? che cosa romantica 😍😍🥰
Ahahah oddio mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito Severus se avesse scoperto che lo chiamavano pipistrello ! stavo quasi per dire che aveva reagito stranamente bene e poi ho letto che gli farà avere una T! La vendetta è un piatto che va servito freddo 🤣🤣
La scena con Bill Weasley non me l'aspettavo! Ed è stata bellissima 😍😍😍

secondo me, quando Remus dice a Piton che si scambieranno molti regali, intende qualcosa di diverso dai pacchetti ahhah 🔥🔥🔥

-Si può sapere cosa c'entra adesso Lucius- Chiese, ostentando indifferenza.
-Vorresti farmi credere che fra di voi non c'è mai stato niente? Andiamo! Ti guardava sempre come se ti volesse mangiare, come se fossi un pezzo di cioccolata!- "Lui e la sua cioccolata, come si fa a venerare così tanto un cibo?". Il pensiero gli attraversò la mente come un lampo ma non vi si soffermò troppo,

è un peccato che non ci si è soffermato, se l'avesse fatto, avrebbe pensato di spalmare su tutto il corpo di Remus, la cioccolata che gli piace tanto..e poi tirargliela via. Con la lingua! ahhah 😜🔥🔥

Beh, non mi aspettavo un finale di capitolo cosi! Siamo passati dal programmare le vacanze di natale insieme, o meglio, Remus si era fatto un programma tutto suo e siamo finiti a Remus geloso di Lucius e a parlare di Lily! Remus non lo sa che è un argomento tabù? 🤣 Comunque sono contenta che finalmente ha affrontato l'argomento Lucius e confesso che ero curiosa di vedere come avrebbe reagito Severus alla sua gelosia e invece Remus ha rovinato tutto mettendo in mezzo Lily! 🙈 che poi, perché Remus? A me sembrava più logico che James stesse vicino a lei visto che era il suo fidanzato 🤔 confesso di non aver capito del tutto perché Severus si sia arrabbiato ahahah ! Ora vedremo cosa accadrà 🤗
(Recensione modificata il 08/02/2021 - 01:09 pm)

07/02/21, ore 12:08

Non immaginavo che facessero l'amore di già! Mi hai stupito ma è stato bellissimo! Non immaginavo Lupin così passionale, ora grazie a te lo vedo sotto una nuova luce ahahah
Che bella l'espressione "saccheggiargli le labbra" 😍😍😍
Comunque Remus avrebbe anche potuto far comparire un po di lubrificante serio con la magia! 🤣🤣
Che bello leggere di Severus come di un alchimista 😍
Ma che dolce Rem che tiene ancora la coperta dei Grifondoro . Ma gli hanno permesso di tenerla? O.o immagino Severus a dormire su una coperta Grifondoro! Cosa non si fa per amore 🤣😍

Che bello leggere di come Severus si sente lusingato e anche corteggiato 😍😍 immagino deve essere bellissimo per lui scoprire che Remus lo desiderava anche ai tempi della scuola! 💚

Stupendo capitolo!!
(Recensione modificata il 07/02/2021 - 12:35 pm)

31/01/21, ore 22:58

Le opzioni sono 2: la rottura è definitiva e la storia rientra nel canon, riescono a fare pace e allora può succedere di tutto
A sabato per la risposta!

31/01/21, ore 10:03

Ma che cavolo mi combini Remus? Ok fare il geloso ma dire certe cose proprio a Lupin! Non di fa assolutamente! Adesso mi lasci appesa con questo dubbio se riusciranno a fare pace e passare un Natale tranquillo, non vedo l'ora di sapere come andrà! Come sempre ottimo capitolo molto fluff!

25/01/21, ore 12:50

Oddiooddiooddio che CARINIIIIIII. Li adoro sono così..... pucciosi ( so che non esiste come parola,ma...)
Continua presto, non vedo l’ora di vedere la reazione di Lucius.

25/01/21, ore 11:29

Ciao! Ho scoperto proprio adesso questa storia e devo dire mi ha colpito subito, me la sono letta questa notte tutta in un fiato! Piton e Lupin sono qualcosa di troppo zuccheroso! Ogni scena e ogni dialogo non fa che enfatizzare il loro rapporto così travagliato! La rivelazione di James mi ha lasciato abbastanza attonita ma nel senso positivo! Chissà se si farà più chiarimenti di ciò? Inoltre il personaggio di Piton è bene strutturato, essendo in un contesto ben diverso dall'originale si dà più spazio ai suoi pensieri e sentimenti e devo dire che lo hai reso più umano rispetto al solito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima😘

24/01/21, ore 23:30

Awwww! La dolcezza questo capitolo!!!
Molto molto esplicito e non so perché ma immaginavo i ruoli invertiti. Sono davvero carini insieme, e sei riuscita a rendere perfettamente quella sensazione assurda che si prova trovando la persona che ci rende felice. La perplessità nel sentirsi pronti a fare scelte che solitamente richiederebbero molto più tempo.
Il capitolo è esplicito ma non volgare. Grazie 😊

24/01/21, ore 22:08

Povero Piton, certo che Remus poteva almeno farsi trovare, non scomparire così come fanno gli amanti! 😂 speriamo almeno che non gli abbia attaccato la febbre 🙈😂
Però madama chips poteva anche lasciarlo spogliare da solo, lui ha ragione 😂
Amo madama chips che gli dice che la sua infermeria non è un posto dove nascondersi! Lo ha sgamato in tempo zero 😂

Mi è piaciuta molto la visita di Silente a Severus, ma perché si scusa ? Non ho capito cosa secondo Silente è stato troppo lol
Ma Remus...li stava spiando per caso per esser venuto lì così velocemente?😂😂

Allora...piano...commentiamo con calma! La scoperta dell'infatuazione di James per Piton, mi ha sconvolto 😂😂🙈 se vuoi la mia opinione ho trovato la scelta un po irreale li per li perché ok provocare la ragazzina o ragazzino per cui hai una cotta, come faceva James con Lily ma a tutto c'è un limite, ci deve essere una certa gentilezza e dolcezza di fondo, come faceva James con Lily, invece James a Piton lo trattava proprio male ..ma ti confesso che le parola usate e i dialoghi e come è stata buttata giù la cosa, compresa la frase sull'essere rivali, insomma...ho trovato il tutto anche credibile e quasi quasi potrei addirittura shippare anche James e Piton 😂😂🙈🤣
Continua a non andarmi giù il fatto che Remus odia Sirius. Spero che prima o poi scopra la verità perché non è giusto che deve pensare sia un assassino, ecco..spero anche non sia morto davvero e che prima o poi lo rivedremo.
Non mi aspettavo proprio che Piton scoprisse di essere ricambiato in una maniera così buffa, per via di una frase buttata lì da Remus ma ho adorato questa cosa. Geniale 😍😍
Piton ha dovuto metabolizzare la cosa prima di esplodere ahahah non ho capito se davvero non ci ha pensato per tutto il giorno o è stato detto ironicamente che non ci ha pensato però.
Stupendo quando si baciano!

Si trovò ansimante ed incerto a fissare gli occhi lucidi del collega. Aveva le pupille talmente dilatate che i dolcissimi occhi color miele sembravano quasi completamente neri.
Frase stupenda!!!

Ultime considerazioni: riguardo la domanda sulle note credo Remus gli abbia dato un bacio al cioccolato 😍😍 🍫🍫🍫però peccato non averlo visto 😢 Lupin adora il cioccolato
Mi sto immaginando la scena 😍
Poi volevo avvisarti che non mi ricordavo più che mi mancava un pezzettino finale da leggere 😭 per questo nel capitolo precedente la recensione era in aggiornamento ma finalmente ho finito di leggere e ho aggiunto un commento 😊
Baci!
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 10:53 pm)

22/01/21, ore 10:06

Stupendo. Che dolce Remus, prima gli da un bacio al sapore di cioccolato e poi chiama l’infermiera. 😍😍

18/01/21, ore 08:33

Che carini che sono insieme sinceramente in questo periodo va più che bene un po' di sano fluff
Ps. le labbra di Severus sanno di cioccolato per via delle cioccorane che ha Remus, quindi è presumibile che durante la notte Remus abbia baciato Severus....