Fate
di victoria electra black

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/07/21, ore 17:54

Buonasera!
Mi dispiace molto che tu abbia voluto interrompere questa storia dato che mi sembrava avesse un buon potenziale. Comunque non preoccuparti assolutamente di questa interruzione, fai bene a prenderti del tempo per te, la scrittura deve essere un piacere, non un obbligo.
Spero tu possa riposarti e fare ciò che più ti piace in questo periodo ^^
Alla prossima,

05/05/21, ore 23:40

Ehi, it’s recensione time!
Chiedo intanto venia per il ritardo assolutamente indecente in cui arrivo, devo ammettere di aver letto il capitolo e poi piano piano è scivolata in fondo alle mie priorità. Molto male, perché questa storia mi piaceva e vedere un aggiornamento quando non ci speravo più mi ha dato molta gioia.
Ovviamente ognuno ha i suoi impegni e momenti di bassa, io personalmente sono terribile in questo campo perciò sono l’ultima che può farti appunti in tal senso, e mi sento di rassicurarti riguardo il capitolo: nonostante magari non ti sentissi convinta al 100% è piacevole da leggere, e mi ha lasciata piacevolmente soddisfatta- soprattutto la scena con Caster, per quanto mi riguarda è perfettamente IC e ho adorato la famigliola felice.
Ma andiamo in ordine, vogliamo?
Intanto, a livello generale la visione estetica mi lascia un pochino insoddisfatta. So che è una piccolezza, lo segnalo solo per una questione personale: lo spazio tra le varie frasi è scomodo soprattutto da cellulare, ma soprattutto le virgolette doppie per le frasi. So che è una seccatura, ma la versione corretta sarebbero le caporali («»). Poi ovviamente fai come credi meglio, io semplicemente spargo il mio amore per questi segni grafici ogni qualvolta ne ho l’opportunità.
Per quanto riguarda il testo vero e proprio, quindi non solo i deliri di una povera Fe troppo fissata con l’estetica, è in generale corretto da un punto di vista grammaticale, e anche abbastanza fluido- niente ripetizioni, virgole al posto giusto. Alla fine di alcune frasi ometti dei punti, nel discorso parlato (“Grazie, ma non dovevi, davvero” “Dovevo, invece. E’ il minimo che possa fare per tenere in forza il mio Master”) e, sempre in questo contesto, sarebbe meglio mettere la e maiuscola accentata che si trova tra i simboli. Sono dettagli, la gente capisce lo stesso, come sopra io segnalo per amore della correttezza.
Andiamo avanti.
La prima parte è giusto un flusso di pensieri, sensazioni e rimorsi, all’inizio pensavo appartenesse a Lancer (che viene nominata subito sotto) ma poi mi sono resa conto dell’ovvio: parla al maschile quindi, a meno che Lancer non fosse nella leggenda un uomo che poi è stato riportato in vita come donna (come accade nell’anime ad esempio a Saber, visto che nel mentre me lo sono pure guardato e l’ho adorat--- uhm, divago), direi che non si parla dello stesso personaggio. Che sia magari proprio Saber a parlare lì? Potrebbe essere Lancillotto, da come parla di essersi innamorato della sposa del suo re. Lancillotto e Ginevra, e Re Artù. That’s my first guess.
Lancer e Regan sembrano carini, lei in particolare è abbastanza certamente una qualche donna della mitologia greca- non una dea, e questo lascia spazio a molte altre opzioni. Ippolita, forse, regina delle amazzoni? O qualche figura meno palese? Chissà. Non ho molto da dire per ora, trovo adorabile il contrasto tra allegrissima servant che cerca di darsi un tono e master apparentemente sereno ma dal passato tormentato. Una buona prima presentazione.
Il secondo paragrafo è dedicato a Caster, Teddy e Velvet. Sono: adorabili.
Non posso non immaginare la fatica del povero Teddy nel contenere i due, che sembrano assolutamente entusiasti del mondo esterno. Also, che Caster non lo chiami fratellino mi fa pensare che abbiano già messo in chiaro che no. L’idea del mezzo tatuaggio a forma di coniglietto, poi, è assolutamente adorabile.
Questo paragrafo mi è proprio piaciuto, così come mi è piaciuta l’idea di un master in grado di creare homunculi e che uno di questi venga usato come supporto. Se non ricordo male in Apocrypha (che però forse non è canonica? Boh) accadeva una cosa simile. Tra l’altro, super confusa perché ero convintissima che Velvet fosse comparsa nel capitolo precedente con Padre Cain, ma effettivamente rileggendolo da nessuna parte si dice essere lei: si parla solo di una ragazza, più generico di così si muore.
Ryanne e Berserker- super loquace tra l’altro, rispetto ai Berserker canonici che si limitano a grugnire tipo, ma è un cambiamento ben accolto dalla sottoscritta. Romolo, credo ci fossimo arrivati tutti, ma è stato comunque piacevole averne la conferma. Su Ryanne non ho ancora le idee ben chiare, è stata l’unica per cui sono dovuta tornare alla selezione personaggi. Non vedo l’ora di conoscerla meglio˜
Leo e Archer… beh, che dire. Qui c’è il mio bambino e posso solo dire che . La prima frase in cui Archer dichiara odio per la chiesa, come paiono starsi proprio sulle scatole… ho amato tutto, devo dire.
Leo mi pare abbastanza IC, si è visto poco ma tutto sommato è un personaggio più lento a mostrarsi rispetto a Caster, perciò sono ugualmente soddisfatta. Archer invece mi piace, ero presente alla sua nascita -crescono così in fretta, bimbi! :’
La sua autrice comunque potrà confermare o smentire, però mi piacciono entrambi e il rapporto che hai descritto.
Finiamo infine con Maverik e Rider, altra coppia interessante- tra l’altro, nessuno potrà convincermi che Rider non sia Garibaldi e ho questa immagine molto forte di lui a cavallo per Londra. Dove Rider è posato e riflessivo, Maverik mi pare più… rabbioso? No, è come fosse una brace coperta (giuro, nel mio dialetto ha senso come espressione); qualcuno di apparentemente calmo, ma che sotto arde, che basta poco per far infiammare. Tranquillo ma non da sottovalutare. E poi, chissà chi conosce in Inghilterra? Leo e Regan erano nella sua casa e appena un anno più piccoli, ma magari si riferisce a qualche personaggio non ancora apparso. Sono discretamente curiosa.
Concludo dicendo due cose: tutti i servant sembrano relativamente conosciuti, e tu sei puntuale nel dare i giusti indizi… sono proprio curiosa di vedere chi indovinerà Caster, anche se hai iniziato a spargere indicazioni in tal senso. Avrà un biscottino dalla sottoscritta.
In secondo luogo… magari è un po’ tardi, ma se hai bisogno di una Beta reader, io mi offro volontaria. Non sono una professionista, ma una rilettura da qualcuno di esterno non può che essere comoda.
Bien, ora ho finito!
Bacini,
Fe_

22/03/21, ore 15:45

Ciao! Anche se con qualche giorno di ritardo arrivo anche io.
Per prima cosa non preoccuparti del tempo fra un capitolo e l’altro, prenditi tutto il tempo che ti serve ^^
Poi passiamo al capitolo: sulla prima parte dico solo che hai saputo cogliere appieno le motivazioni che spingono il mio pargolo, quindi non potendomi sbilanciare molto ti dico che ho apprezzato molto la sua caratterizzazione.
La seconda parte del capitolo è dedicata al mio secondo pargolo e devo dire che anche qui hai saputo descrivere benissimo Regan e hai colto davvero bene il suo lato serio e ombroso; l’averlo reso il master di una Lancer così allegra e solare mi è piaciuto: in questo modo hai creato una coppia molto bilanciata e che può offrire molti spunti. Per l’identità di Lancer invece, viste le citazioni agli dei dell’Olimpo e al fatto che è una regina, punto sul fatto che sia Ippolita, la regina nelle Amazzoni. Vedremo prossimamente se ho azzeccato la previsione.
Su Teddy, Velvet e Caster c’è parecchio da dire: non ho idea di chi si celi dietro l’identità del Servant assurdamente potente e inoltre mi chiedo quale sia il ruolo di Velvet: è un’homuncolus creata da Teddy ma si è vista anche in compagnia di padre Cain... il mistero si infittisce ma la cosa non mi fa altro che piacere.
Noto che avevo indovinato l’identità di Berseker e lo trovo forse fin troppo razionale e controllato ma ammetto che il suo rapporto con Ryanne mi piace.
Passo ora alle due coppie più ombrose e misteriose: Leo e Archer sono due personaggi particolari, il Servant (che non ho idea di chi possa essere) odia molto la chiesa e in generale mi sembra una persona parecchio malvagia che però ha ragione sul fatto che il ballo probabilmente nasconde altro, anche perché si perdono 2 incantesimi di comando se non si accetta l’invito.
Pensieri simili li ha Maverik, che assieme a Rider (brancolo nel buio pure con lui) hanno gli stessi dubbi.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia!
A presto è ancora complimenti per il capitolo, che mi è piaciuto un sacco!
Amilcara95

20/03/21, ore 13:10

Ciao! inizio col dire che sono davvero vfelice di poter leggere nuovamente questa storia. Come già detto anche dagli altri, non ti preoccupare assolutamente per i tuoi "ritardi". Scrivere dovrebbe essere un piacere, non un obbligo, e se non te la senti per un po' hai tutto il diritto di fare una pausa :) detto ciò, ammetto di essere stata super felice quando ho scoperto che l'identità di Berserker era Romolo in persona. Però, per essere un Berserker non se la cava male a parole! Bene bene, sono proprio curiosa di poterne leggere di più.
Lancer invece mi piace, mi da l'idea di essere una persona allegra e solare (in più condivido anche il suo amore per lo shopping) e sono proprio curiosa di sapere quale possa essere la sua identità.
Il mio Teddy e la mia Velvet che camminano tutti felici ed allegri a Buckingam Palace con Caster mi sanno tanto di allegra famigliuola e sono lieta di sapere che la mia idea di legare due anime con un servant ti possa essere risultata utile per la storia :)
Archer con la sua lingua tagliente è tutto! e condivido perfettamente il suo sdegno per la chiesa e per un supervisore che fa parte del ramo ecclesiastico... così come anche condivido il pensiero di Rider.

Bene bene, e così la trama si infittisce. Anche se di passaggio questo capitolo l'ho apprezzato per avere una visione più globale della storia, oltre che per capire chi è accoppiato con chi.
Non vedo l'ora di leggerne di più :)

_Morgana

17/03/21, ore 09:44

Buongiorno, buongiorno!
Come stai? Spero che le cose vadano bene nonostante questo periodo non proprio idilliaco, quindi non preoccuparti assolutamente per il ritardo, è più che comprensibile prendersi del tempo, la cosa più importante è prendersi cura di se stessi.
Come ogni primo capitolo in cui sono presenti nuovi personaggi ho dovuto fare avanti e indietro con il capitolo della selezione, la mia memoria non è mai stata barava a fare associazioni tra nomi, ruoli e volti ahah.
Comunque questo capitolo è stato per me una manna dal cielo prima di una giornata con 8 ore di corsi più disparati.
Partiamo subito con un viaggio nella coscienza di uno dei personaggi, qualcuno distrutto dal rimorso per un atto che ha compiuto, che vuole risanare le sue azioni con gesti futuri. Dalle persone che cita direi che si potrebbe trattare di Lancillotto, per quanto riguarda il nemico non ho idea di chi sia, forse Morgana ma sinceramente non so, non mi tornano i conti haha.
Passiamo ora alla prima nuova coppia di cui facciamo conoscenza Regan e Lancer, molto interessante. Devo dire che Lancer e Regan mi piacciono molto come coppia, lei mi sembra davvero una fonte inesauribile di energia e positività, il fatto che le piacciano cose come lo shopping e simili me l’ha fatta percepire come più vicina al mondo umano di quanto inizialmente pensavo fossero i Servant. Regan invece sembra il suo opposto, calmo, tranquillo e pacato, credo si completino bene a vicenda e potrebbero imparare molto uno dall’altro.
Comunque probabilmente Lancer rappresenta qualche regina greca, ora devo solo scoprire quale tra le diverse che ho in mente ahah
Evocare Caster invece sembrerebbe essere un’arma a doppio taglio, un gran vantaggio, ma anche un grande sforzo a livello fisico e mentale, inoltre nel caso di evocazione riuscita c’è sempre la questione dell’imprevedibilità, staremo a vedere cosa succederà.
Teddy quindi ha legato la sua anima sia a quella di Caster che a quella di Velvet? Wow, ammetto che non me l’aspettavo, anche perché sembra qualcosa di un po’ pericoloso per vari motivi, e se i due Master dessero ordini contrapposti in una situazione estrema? Cosa succederebbe?
Comunque molto intrigante la questione degli homunculus.
Ryanne, raggio di sole di mamma, che bello vederti comparire! Ammetto che ero curiosissima di vedere che servant le avresti assegnato e devo ammettere che ho apprezzato la tua scelta.
Prima di iniziare con la parte seria devo dire che mi sono immaginata Berserker con un grembiule addosso intento a cucinare del bacon, ci ripenserò per tutta la giornata. Dillo Ryanne che Berserker ti sta viziando fin troppo con la colazione a letto eh ahaha.
Comunque, che carini tutti questi spezzoni di vita domestica e di vita quotidiana tra i vari Master e Servant, anche se mi sa che è la famosa quiete prima della tempesta.
Tornando a noi, lui stesso svela la sua identità dopo l’incubo/ricordo del suo passato avuto da Ryanne e devo ammettere che le sue parole mi hanno lasciata a bocca aperta così come a Ryanne. Comunque il colpo di scena finale non me lo aspettavo minimamente, Ryanne vuole riportare in vita Margareth? Wow!
Comunque per ora devo dire che hai fatto centro con Ryanne, poi l’ultima parte ha lasciato di sasso anche me per il modo in cui l’hai scritta (ovviamente intendo in senso positivo)!
Archer invece non ha preso molto bene tutta la questione del ballo, nemmeno Leonard sembra esserne felice ma almeno lo accetta senza fare nessun tipo di commento. Ammetto che anche secondo me organizzare un ballo con tutti i presenti sembra una imboscata bella e buona.
Il rapporto tra Archer e Leonard a prima vista potrebbe apparire competitivo e quasi con una scarsa sopportazione reciproca, ma sotto sotto secondo me si stimano a vicenda e riconoscono le capacità dell’altro.
Anche Rider e Maverik non approvano questa “serata di conoscenza” per Master e Servant, però non vedo l’ora di scoprire chi sono le vecchie conoscenze inglesi di Maverik.
Ti faccio quindi i complimenti per questo capitolo, sinceramente io errori non ne ho trovati e anche la lettura era fluida, perciò non preoccuparti.
Detto questo non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un saluto!
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 17/03/2021 - 09:46 am)
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 04:35 pm)

16/03/21, ore 21:36

Oh, che bello vedere un aggiornamento! Sapevo che quel Berseker era Romolo, ne ero certa! Mi piace scoprire le storie dietro i vari eroi, è davvero interessante.
E così è possibile che Caster possa legarsi a due master... Ma ciò le dà vantaggio? In teoria credo di no... O forse sì, perchè se non ricordo male il servant ha bisogno di molta energia per manifestarsi della sua forma e, se il master non gliene fornisce abbastanza, è un guaio... Quindi in un certo senso è più "forte".
Ma lo sai che la prima parte del capitolo mi ha fatto pensare a Lancillotto e Re Artù? Insomma, Lancillotto, il cavaliere prediletto del re tradisce il suo signore innamorandosi di sua moglie Ginevra... Però non mi è chiaro quando dice " e alleandomi con il suo peggior nemico"... Sai che non mi ricordo se Lancillotto si è mai alleato con Morgana? Devo controllare...

15/03/21, ore 23:45

Salve salve o/
Comincio col dire che sono molto felice di poter finalmente leggere un nuovo capitolo di questa storia che mi ispira tanto, e mi fa molto piacere poter avere uno sguardo verso gli altri protagonisti che parteciperanno a questa Guerra! Prenditi tutto il tempo che ti serve e non preoccuparti di altro, soprattutto in questo periodo il proprio bene deve sempre essere posto come primo.

Sono molto curiosa di sapere a chi appartiene il pensiero iniziale, per il suo essere cavaliere suppongo a Saber...e magari Lancillotto è la sua identità? Non saprei, vedremo in futuro hahaha. Dopo ciò veniamo a conoscere la prima delle coppie introdotte in questo capitolo: Regan e la mia Lancer :D, e detto onestamente da ciò che vedo mi pare che i due siano molto adatti come duo; non so, mi fanno molta tenerezza hahaha (Tra l'altro per il momento hai caratterizzato Lancer nello stesso esatto modo in cui l'ho immaginata). Veniamo anche a conoscere il ruolo di Velvet all'interno di questa Guerra del Santo Graal, e onestamente amo l'idea della piccola famigliola felice hahaha, sono molto curiosa di vedere le interazioni dell'omunculo e di Teddy.
Veniamo anche a conoscere la prima identità di uno dei Servant (E sono molto felice di averci azzeccato lo scorso capitolo hahaha).
La relazione fra Archer e Leo mi sembra molto particolare, entrambi mi sembrano molto competitivi (e forse un po' cinici? vedremo). Infine abbiamo Maverik e Rider...non vedo l'ora di poter leggere più su di loro, mi danno l'idea di essere personaggi con i piedi per terra.

Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo della storia!
Baci baci o/
- Hime

29/12/20, ore 12:39

Ciao e scusa per il ritardo a recensire, il capitolo è molto bello anche se corto, mi piace gia il peronaggio di Atena che fa una bella accoppiata con Assasin, la quale credo di sapere il nome, ma non voglio rovinare la sorpresa ad altri, anche se molti credo sappiano gia chi sia. Comuqnue anche lei personaggio interessante e molto bello, sono felice che si sia discostata dalla sua controparte di fgo. Passando ai berserker credo di sapere gia quale sia il suo nome, percio come prima mi asterro a dirlo, con lui vediamo una parte del suo passato e che sta soffrendo per le sue scelte, mi piace che tu abbia scelto di far capire i suoi pensieri, tornando a noi, il nostro prete il quale nome gia non porta nulla di buono, e accompagnato dall'homunculus. Mi piace molto il piano di Cain, e dimostra di avere piu testa e meno pazzia di Kirei, parlando di Velvet che sia il ricettacolo del grall, o semplicemente una batteria di scorta, lo scopriremo solo andando avanti. Ora mi aspetto che al ballo qualcuno faccia esplodere il luogo. Detto questo buon natale anche se in ritardo e buono anno anche se in anticipo. Ossequi Harlequin.

23/12/20, ore 20:05

Oh, ciao! :) perdona il ritardo ma non mi ero resa conta dell'aggiornamento fino ad adesso xD
comunque sono molto felice di poter leggere l'inizio di questa storia. L'aspettavo con trepidazione e non sono rimasta delusa, anzi, sono proprio contenta di vedere assassin fin dall'inizio :) anche se... ho letto le recensioni precedenti e noto che in molti hanno già azzeccato la sua identità. Posso rivolgermi a lei con il suo vero nome? xD dimmi tu.
Comunque Athena mi intriga parecchio e sono proprio felice che la mia "piccolina" abbia lei come master! :) una femminista che non perde tempo ai convenevoli. Bene bene, credo che entrambe faranno faville.
E così... Saber e Selene sono stati accoppiati insieme... ammetto che me l'aspettavo, l'inizio mi sembrava molto simile all'anime e non ho potuto fare a meno di fare questa associazione.
Infine, padre Cain che - come quasi ogni uomo di chiesa - ovviamente capisce fischi per fiaschi e fa il porco comodo che vuole sfruttando "un bene superiore" per gustificarsi... che dire... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vederne delle belle! e per conoscere questi altri fantomatici servant e master.
Brava davvero e... a gennaio :) e buone feste anche a te!

Lady Universe

20/12/20, ore 18:28

Salve Salve!
Non vedevo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo di questa storia, e non sono rimasta delusa! La lunghezza del capitolo non importa assolutamente, anzi, durante questo periodo ciò che deve sempre avere priorità è il proprio bene mentale e fisico. Spero che tutto possa andarti per il meglio da ora in avanti.
Passando alla recensione del capitolo, comincio dal dire che immaginavo che il Servant di Selene fosse Saber per via delle similitudine che vi erano fra la sua evocazione e quella di Saber in Stay Night. Ho notato però che il rapporto fra Selene e Saber è molto differente rispetto a quello fra Shiro e la sua Saber. Il Servant di Selene sembra molto più critico nei confronti della sua Master, e immagino che questo possa anche derivare dal fatto che Selene non sembra essere molto a favore della Guerra, o comunque non sembrava molto interessata in essa.
Per quanto riguarda l'identità di Assassin, per via dei suoi cuccioli e della sua marionetta non posso che pensare alla possibilità che essa sia Cleopatra...una volta scoperta l'identità dell'altra marionetta si potrà avere una conferma (Pensavo ad Antonio), ma al momento non vedo molte altre possibilità. Iniziamo anche a conoscere Athena come personaggio, la quale sembra molto interessante. Il suo rapporto con Assassin mi ispira molto, e non vedo l'ora di vedere altre interazioni fra di loro.
Berserker suppongo sia Romolo...avevo pensato anche a Caino, ma non mi pare abbia creato alcuna città famosa. Infine abbiamo Padre Cain...mi ricorda molto Kirei dal punto di vista di quanto non si faccia scrupoli quando si tratta della Guerra per il Santo Graal.
Detto questo, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! -Hime

20/12/20, ore 11:10

Buongiorno!
Quando ho visto l’aggiornamento di questa storia mi sono detta: “Oggi sarà una bella giornata”. Non preoccuparti assolutamente della lunghezza del capitolo o che sia una schifezza, perché non lo è, anzi ho apprezzato moltissimo il fatto che tu sia riuscita a scriverlo e a pubblicarlo nonostante il periodo, spero con tutto il cuore che le cose per te si risolvano per il meglio!
Passiamo ora al capitolo!
Comincio dicendo subito che io adoro la dinamica tra Saber e Selene, nonostante i continui bisticci alla fine riescono sempre a cavarsela, chissà se arriverà il giorno in cui riusciranno a collaborare senza frecciatine e, citando Selene, “battute da quattro soldi”.
Quando ho letto che uno era già stato colpito dalla lama di Saber avevo paura che un’altra coppia fosse subito fuori dai giochi poi quando è venuto fuori che in realtà si trattava di un’arma nobile ho tirato un sospiro di sollievo.
Passando invece alla nuova coppia abbiamo un magiavvocato ed Assassin, Athena e Cleopatra forse? Ammetto che all’inizio avevo i miei dubbi e più o meno zero idee, ma dopo aver letto di Giulio Cesare sacrificato ho avuto l’illuminazione. Inoltre, questo Servant ha già identificato tutti gli altri Master, quindi presuppongo anche i relativi Servant, un bel vantaggio devo dire.
Athena devo dire che mi piace molto per come si è presentata in questo capitolo, sono curiosa di scoprine di più su di lei, mi dispiace per quello che ha dovuto passare anni prima.
Abbiamo poi un flusso di pensieri incentrato su Berserker, dalla sua breve presentazione direi che corrisponde a Romolo, per ora non mi vengono in mente altri gemelli famosi che possano corrispondere alla descrizione.
Dulcis in fundo, Padre Cain party planner (ce lo vedo proprio ad addobbare un salone a festa) e… Velvet? Quel master tra virgolette mi ha messo il dubbio. Padre Cain comunque non mi sembra proprio un’anima così candida, per ora credo sia il personaggio che mi insospettisce di più.
In ogni caso sono davvero curiosa di vedere cosa succederà a questo ballo, ammetto di aver un debole per le  “parti/capitoli danzanti”, succede sempre qualcosa di interessante.
Concludo quindi facendoti gli auguri di buone feste, sperando che l’anno prossimo sia migliore e iù tranquillo di questo!
Un saluto,

20/12/20, ore 00:28

MA CIAO!!!
Inutile dire che ho urlato come una ragazzina vedendo l' aggiornamento e non sono rimasta delusa! E' un periodo un po' ( un po' tanto) MEH per tutti, perciò tranquilla: ti capisco io come penso ti capiscano un po' tutti, non fartene un cruccio.
Allora... Mi avevi detto di fidarmi di te per quanto riguardava il servant di Athena e mi scegli niente popò di meno che Cleopatra?? Fantastico! Almeno... E' lei, no? Serpenti con nomi di divinità egizie, Giulio Cesare sacrificato come pedina... Insomma, penso possa essere solo lei.
Per quanto riguarda il Berseker... Sono indecisa se Romolo o Caino... Ma ho subito tolto Caino dall' equazione leggendo il rimpianto di aver ucciso il fratello per poi fondare il regno. Caino uccise Abele per invidia, perciò può essere solo Romolo.
Padre Cain... Personaggio intrigante e affascinante, abbastanza psicopatico per non essere di sicuro un " buono ", ma vedremo!

20/12/20, ore 00:07

Buonasera~
In ordine, inizio col dire che questo periodo fa schifo un po' per tutti, spero perciò vada meglio (sia a te che a noi, sobbissomo) e non preoccuparti se il capitolo è breve, qui lo si apprezza sempre, non forzarti troppo~
Per quanto riguarda il capitolo in sé, avevo già l'idea che Selene fosse stata legata a Saber, ma di lui non ho ancora idee concrete riguardo l'identità, anche se è uno di quelli che (caratterialmente parlando) per ora si è esposto di più.
Il suo rapporto con Selene è... travagliato, diciamo. Spero li vedremo andare più d'accordo, o forse no visto che una copia che litiga è più facile da attaccare.
Assassin e Athena sono le altre due protagoniste del capitolo, per quanto riguarda master e servant, apprezzabili. Chi sia è abbastanza palese ormai, ho spiocciato le recensioni sotto e confermo l'idea che sia Cleopatra, visti gli elementi forniti. Di Athena per ora abbiamo prepotente questo lato da paladina delle donne, che sembra tra l'altro incontrare il favore del suo servant, ma aspetto di vederla comparire ancora per dare un'opinione più approfondita.
Berserker compare solo nei pensieri, immagino che sia perché i Berserker di fate non sono molto loquaci da quel che ho visto, ma anche qui risulta abbastanza palese si tratti di Romolo che ha ucciso il suo fratellino.
Infine, padre Cain... tanto bellino e tanto malvagio, organizzare un ballo tra master e servant? Sarebbe molto a vantaggio dei combattenti fisici ravvicinati, e molto meno di servant come Assassin, Caster, Archer o addirittura Rider, che danno il meglio di sé in altri modi (o almeno in teoria, vista la traduzione delle classi)
Credo parli con Velvet, l'omunculus, ma il dettaglio degli occhi scuri mi ha messo in confusione perché nelle foto li hanno chiari entrambi? Quindi magari mi sbaglio.
Beh, è molto tardino ed io ho sonno, quindi la chiudo qui e dico che spero la situazione migliori, e non vedo l'ora di leggere degli altri bimbi~
Bacini
Fe_

19/12/20, ore 23:22

Ma salve!
Dire che ho urlato quando ho saputo di questo aggiornamento é dire poco. Tu non sai davvero da quanto lo attendessi.
Prima di questo però mi sembra giusto dire che mi dispiace e spero tu possa star meglio presto :(
Ho apprezzato molto questo capitolo, nonostante la sua brevità. Non ho visto errori ed é stato svorrevole e molto piacevole da leggere.
Penso proprio di aver capito chi siano i Assassin e Berserker, cioé, rispettivamente, Cleopatra e Romolo.
Potrei sbagliarmi eh, ma sopratutto sul secondo sono discretamente certa. Ora mi sento in colpa per chi avrà da indovinare Archer o Caster perché sarà piú tostina dei due servant sopra citati. Ops.
Padre Cain é interessante, molto piú subdolo di quanto pensassi, e penso anche io che la ragazza misteriosa sia Velvet. Inoltre ad un certo punto Padre Cain é chiamato il "suo master" e non so se questo sia perché lei é un homunculus che mi pare sia una cosa che viene creata (no..?). Oppure, forse (??) sono una vecchia coppia di vincitori? Bho, sono curiosa
Non vedo davvero l'ora di leggere il continuo, ma fino ad allora goditi le vacanze e spero che la situazione migliori.
Buone feste!
Ebe
(Recensione modificata il 19/12/2020 - 11:26 pm)

19/12/20, ore 22:27

Ciao! Non vedevo l’ora di leggere il capitolo e scoprire a chi sono stati accoppiato i miei bimbi! Ammetto che un pochino mi aspettavo che Saber fosse accoppiato con Selene più che altro perché mi ricordava l’anime la scena, però ero anche pronta a vedere qualunque abbinamento! Mi ispira parecchio vedere come si evolverà il rapporto fra Master e Servant.
Passando invece ad Athena e Assassin inizio a fare una sparata: Assassin è Cleopatra. Serpenti con nomi di divinità egizie e Giulio Cesare come marionetta mi fanno pensare a lei, staremo a vedere se ci ho preso; per quanto riguarda Athena mi ispira come personaggio dopo aver iniziato a scoprire un po’ più di lei, sono poi curiosa di vedere come si muoverà nelle prossime fasi.
Mi piace anche il focus su Berseker che a questo punto immagino essere niente meno che il primo re di Roma, Romolo in persona! Sono curiosa di scoprire a chi sarà legato dato che il suo Master ancora non compare...
Padre Cain invece è subdolo e psicopatico a voler essere gentile, accelerare un massacro in nome del bene superiore mi sembra macabro per usare parole gentili, la ragazza che lo accompagna potrebbe essere forse l’homunculus Velvet?
Attendo i prossimi capitoli con molta curiosità per vedere se ho azzeccato tutte le mie speculazioni!
Per ora ti faccio i miei complimenti e ti auguro buone feste!
A presto
Amilcara95
(Recensione modificata il 19/12/2020 - 10:28 pm)
P.s. Tranquilla per il capitolo, spero inoltre che il tuo periodaccio passi, purtroppo la situazione è abbastanza brutta per chiunque quindi spero solo che le cose migliorino sia per te che per chiunque
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 12:39 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]