My Life Has Been Saved
di crige

04/07/21, ore 13:14

Ciao,
sono qui a scriverti perchè questa mattina dovevo lavorare e propria la voglia era sotto zero, ho fatto un giro su FFP e per caso mi è caduto l'occhio di nuovo su questa storia... inutile dire che l'ho riletta per l'ennesima volta. Per questo ho sentito il bisogno di scrivere una recensione...non voglio metterti pressione o altro ma solo farti sapere che, a prescindere se continuerai mai questa storia o anche quella di Feffe e Fede, ci sono persone che continuano a leggerla o, come me, a rileggerla più e più volte.
E' sempre bello ritrovare le tue parole.
Grazie

PS.: perdona la forma ma ho scritto la recensione un po' di getto, diciamo a sentimento.

16/11/20, ore 00:50

Sono così contenta che tu abbia aggiornato!
E' la prima volta che recensisco, perchè ho appena ripreso in mano il profilo dopo anni e anni e ho deciso di approfittarne, ho seguito tutte le tue storie!
Ogni 2/3 settimane controllavo il tuo profilo sperando che un giorno ricomparissi e così è stato!
Spero che tu stia bene cara.
Mi mancava molto il tuo stile di scrittura, lo trovo molto personale e scorrevole, riesco proprio ad immaginarmi i personaggi e i loro atteggiamenti mentre leggo e questo è indice di grande bravura da parte dello scrittore!
Non vedo l'ora di scoprire come sarà il saluto tra Feffe e Alessia, sono in assoluto la mia coppia preferita, dopo tutto quello che hanno passato, non posso fare a meno di immedesimarmici, anche se ovviamente adoro anche Erika e Nene!
Ti faccio un sacco di complimenti per i nuovi capitoli, resto in trepidante attesa!
Buona serata!

11/11/20, ore 23:39

Crige ha aggiornato!
Hip hip.... Urrà!!!🎉
Hip hip.... Urrà!!!🎉

Cioè non aggiorni da quasi due anni e poi mi ritrovo 2 capitoli nuovi in meno di una settimana, facciamo progressi!

Andiamo a noi.
Allora, vediamo un po', da cosa parto... Dalle introduzioni?
Lo so, è scontato.
Ma lo sai che le adoro e non mi stancherò mai di ripetere quanto mi piacciono!
Riesci sempre a trasmettere quelle sensazioni ed emozioni che cerchi con cura di far arrivare al lettore. Sei davvero molto brava.
Belli anche i feedback che fanno scoprire cose sul passato che non si sapevano.
Tipo la lite tra Ele e Federica prima dell'incidente (o forse se ne era già parlato in "Save Me" e non mi ricordo io?).
Povera Nene, chissà i sensi di colpa e il dolore che ha dovuto sopportare senza avere nemmeno la possibilità di poterne parlare con la sua migliore amica.

Feffe e Alessia.... Ahhhh occhi a cuoricino per loro, io le amo.
Certo la situazione è al quanto complicata ma io tifo per loro, sempre.
Adesso che si sono ritrovate e che tutto sembra andare per il meglio è davvero difficile lasciarsi. Ma mi fido della tua testolina diabolica che sa il fatto suo. Chissà cosa hai in mente.

Verso la fine del capitolo, mentre leggevo, mi domandavo come mai Eleonora avesse un tutore al braccio. Inizialmente credevo fosse successo qualcosa di grave poi però quando ho letto di Erica che "saltella da un piede all'altro battendo le mani" la lucina di allarme che aveva iniziato a lampeggiare nella mia testa si è spenta.
Quindi hanno fissato la data del matrimonio?!
Ciò vuol dire (spero) che Francesca dovrà rimandare la partenza?!!
Hip hip.... Urrà! :D

Spero di rivedere presto un ulteriore aggiornamento, no perché per poter leggere questi 2 capitoli ho dovuto rinfrescare la memoria e mi sono dovuta rileggere la storia dal primo capitolo! xD
Non che mi dispiaccia ma per rileggerla nuovamente da capo prima preferirei che fosse conclusa. Chiedo troppo? 😁
(starai per mandarmi a quel paesa tra 3.... 2..... 1....)

Ciaooo! :D
JoBo.

11/11/20, ore 20:24

Ciao Crige, è sempre bello leggerti. Non hai nulla da farti perdonare, ma certo non mi lamenterò dei tuoi aggiornamenti, anzi. ^^ Non pensavo davvero che avrei letto ancora di Feffe e Alessia, soprattutto non come coppia. Sono superfelice per Nene ed Erika, secondo me loro sono in assoluto il tuo capolavoro, parlando di coppie. Saranno sempre una delle mie coppie (purtroppo inventate, ahah) preferite. Tornando a Feffe e Alessia, mi trovo ad affrontare una questione un po' spinosa. Personalmente, non concepisco come una persona possa arrivare a tradire la persona che ama. E non scrivo "la persona che dice di amare", perché non ho dubbi sul fatto che Alessia amasse Feffe, ne sia rimasta innamorata e la ami ancora. Nonostante il suo amore però, l'ha tradita, e le sue motivazioni, le sue ragioni, per me non potrebbero mai giustificare l'atto in sè. L'unica cosa che ha senso per me, è che lei si fosse persa. Capita certe volte di perdere la bussola, semplicemente la vita accade e ti ritrovi in balia di una marea di cose che ti travolgono e tu non sai più. Così, parlo in generale volutamente. Da persona sicurissima di non poter mai arrivare a tradire, ti dico che mi spaventa la sola idea che ci si possa perdere a tal punto. Relativamente al fatto che vogliano riprovarci sono super a favore. Nonostante personalmente sappia di non essere in grado, non di perdonare un tradimento, ma di fare la mia parte nel ridare piena fiducia a una persona che ipoteticamente l'ha tradita (e in questo caso ci sono passata), penso anche che se dovesse accadere una cosa del genere con la mia ragazza, non sono certa del fatto che non ci riproverei. Semplicemente perché la amo e lei mi ama tanto quanto la amo io. Litighiamo sempre su chi delle due ami di più l'altra, per cui scusa ma ora non resisto: io l'amo di più. Non potrà mai controbattere in questo caso, ahaha. Ovviamente, l'amore non basta. Un'altra cosa fondamentale perché le cose funzionino è la comunicazione, sta alla base di tutto, Ed è per questo che, ipoteticamente e spero non accada mai, penso ci riproverei con la mia ragazza, perché sappiamo comunicare (anche se, a questo punto, preferirei piuttosto chiudere prima di arrivare al tradimento), e che sono felice che Alessia e Feffe ci stiano riprovando. Ho notato che stai battendo molto su questo aspetto, perché hai fatto finalmente aprire anche Nene e mi piace leggere di come questi tuoi personaggi siano maturati in questo senso. Spero di leggere che Alessia e Feffe vivranno insieme, che sia a Firenze o a Londra, non ha importanza. Potrebbero anche fare un po' e un po'. Vorrei che trovassero il coraggio di credere nel loro amore e fare cose anche folli, pur di stare insieme. Cose come dire "Parti/o con m/te". Sai cosa? Con la Toscana in cui sto io e la Liguria in cui si trova la mia ragazza appena diventate arancioni, quasi quasi spero arrivi il covid anche nella tua storia, così che quelle due, almeno loro, possano ritrovarsi a vivere insieme senza che una delle due possa effettivamente partire per poi rivedere l'altra chissà quando. Ovviamente scherzo, ahaha, ma sono una di quelle persone a cui piace leggere di coppie felici! Perdonami per aver divagato e scritto tanto, penso tanto, forse troppo, e mi manca tanto la mia ragazza. Spero di leggere presto un altro aggiornamento, a presto. ^^