Vode An
di _Lightning_

10/07/21, ore 14:20

Ciao carissima ed eccomi finalmente al grande capitolo di svolta. Allora partendo dal fatto che, pur avendo rivelato la reale d'identità dei personaggi, rimane per me un colpo di scena a metà, appunto perché non conosco i personaggi di riferimento. Questo però non mi privato di apprezzare altri tutto il resto. Intanto vediamo Skull e Rus giungere su un pianeta controllato dai Mando, nel percepire una vecchia gloria ormai passata che trasuda da edifici o rovinati o profondamente cambiati nella loro architettura, nel sentire come questo furto popolo sia diviso da lotto interne da troppo tempo e non riesca a sopperire a un nemico che da sempre lo attanaglia ovvero l'Impero (mi piace che si continui a chiamarlo così nonostante sua caduto, segno che ancora le forze in campo sono molte e che la Nuova Repubblica è ancora troppo debole e i Mando con essa). Detto questo si scopre finalmente i perché i due sono sulle tracce di Boba Fett; se egli è vivo sicuramente si sarà nuovamente alleato con l'Impero e questo può portare a un' altra tragedia, a un altro eccidio. Boba, il Mando più forte, è il fautore della loro distruzione e dalle ultime parole di Bo-Katan ci capisce che probabilmente è troppo tardi; impero sta arrivando. Per il resto anche la Love story del Bo-Katan e Skull è tipo... tenerissima, l'ho adorata, lo trovo molto in linea sia con il mood Mando, sia con i personaggi, là dove Bo mi è parsa molto pragmatica e sicura di sé, ma anche realista nel capire fin troppo bene la minaccia che incompe. Boba non è apparso ma già fa paura <3
Un saluto cara e alla prossima
Elgas

10/11/20, ore 17:30

Gaaaaah, ciauuuu! E' meglio se passo subitissimo - per quanto l'altra long mi stia facendo gli occhi dolci - o rischio di dimenticarmi tutto quello che volevo dire, perchè aiuttt, quanti feels. Ho adorato questo capitolo, pur comunque conoscendo poco del contorno Mandaloriano vero e proprio e conoscendo nulla dei canonici Skull e Bo (perdonami, per fare prima la chiamerò così.)

Lo ammetto, l'inizio mi ha un filo destabilizzata, non mi aspettavo di ritrovare il loro pov adesso, ero e rimango angosciatissima per le sorti di Cara e Din, dato che non riesco a togliermi dalla testa l'idea che si stiano cacciando in una trappola. In più è finito l'episodio e io mi sento scema ma ancora non ho capito chi fosse la Spia :°D uffaaaa. Anyway, passato il momento wtf sono stata felicissima di rivedere quel meraviglioso burberone di Skull e di poterlo osservare interagire con sua moglie (se ricordi ero curiosissima riguardo a lei e non vedevo l'ora di poterla conoscere) e trovo che tu abbia gestito benissimo queste dinamiche capo - "sottoposto" (sì, probabilmente non è il termine giusto, sorry) moglie - marito, tenendo un buon equilibrio fra l'iniziale momento di "intimità" e il successivo "interrogatorio". Mi fa super piacere poi sentire che il rapporto fra Skull e Ruu sia andato via via migliorando: lui mi aveva dato esattamente la stessa impressione che a lei, ossia una persona che non conosce mezze vie tra amicizia/amore/fedeltà e odio. E sì, mi è sempre più chiaro che Ronda e Impero siano odiati in egual misura, ma Ruu sta cercando la propria redenzione con tutte le sue forze (per quanto mi si stringa il cuore nel vederla ancora "preoccupata" per Boba. Posso solo che immaginare il suo dolore nel saperlo nuovamente al servizio dell'Impero.)
E, a proposito dell'Impero: aiuttt! L'attacco a cui accenni mi ha messo i brividi e ho adorato la conclusione nella quale citi il titolo (avevo immaginato significasse brothers all, vero che sono intelligentissima, e dopo averlo visto scritto per undici capitoli come sottotitolo ci sono arrivata? banana-gelato-kronkprendiunbiscottino.)
L'unione fa la forza e mi sa che questo varrà anche per i Mandaloriani, ai quali conviene ritrovare dei punti comuni il più presto possibile <3

I miei complimenti come sempre, tesoro **
da Benniraptor è tutto, ci risentiamo presto.
Bacioni feroci.
(Recensione modificata il 10/11/2020 - 05:31 pm)

10/11/20, ore 08:22

Ciao carissima!
La cosa che adoro maggiormente di questa storia è il mondo dei mandaloriani. Le loro tradizioni guerriere, la loro sobrietà, le loro comunicazioni scarne eppure incisive. Tutto nei tuoi mandaloriani concorre a creare l'immagine di un popolo guerriero, che non si perde nell'emotività, che ha fatto del controllo e della disciplina un aspetto della vita quotidiana.
Esattamente come il Boba Fett del primo film (il buon vecchio Guerre Stellari), riescono a esprimere un intero discorso con un semplice cenno del capo, con tanto di elmo addosso.
Danno l'idea di un mondo esclusivo, elitario, che funziona sulla base di una gerarchia che esclude chiunque non ne faccia parte.
Insomma, io adoro i mandaloriani. Come li rendi tu, poi, sono magnifici.
Complimenti!!

10/11/20, ore 07:57

Reazione uno: la ciurma di Barbascura X approda anche qui! 😂😂😂
Reazione due (ma uno a livello cronologico): Bo- Katan! Wow, che bello vederla introdurre in questa storia.
Bello leggere questo capitolo che fa un po' da punto della situazione sulla condizione mandaloriana, ampliando gli orizzonti della storia.
Apprezzatissime note, apprezzatissimo il glossario e penso mi farò una bella rilettura dei primi tre episodi (scritto cosi suona strano 🤣) prima che si scoprano gli altarini.
Un salutazzo (cit)
Amy 😃

10/11/20, ore 01:02

*Tu tuuuuuuun*
Carissima cosetta, compaio di nuovo qui e poggio le mie zampette di gallina buone solo a fare il brodo per tirarti giù un K di parole. So' 1,5 che faccio lascio?
E dopo ovviamente la solita premessa che ricorda al mondo quanto io sia idiota, parte il corno della sigla di Mando e la mia recensione vera **
Io amo Ruu, co'. La amo tantissimo e vederla ogni volta mi riempie il cuore di gioia. L'inizio del capitolo è silenzioso, non ci sono dialoghi ma è un recipiente di introspezioni tue, che arrivano al cuore. Ci hai presentato Skull, il suo modo di vederlo, di apprezzarlo e allo stesso tempo di odiarlo per i suoi modi di fare, ma hanno speso tempo insieme, ma Galactic City ha messo in luce qualcosa in più oltre che risposte burbere e modi di fare bruschi. C'è un uomo che, di fronte a Bo-Katan, tira fuori un lato umano, dolce, e i suoi occhi cambiano di fronte a lei; il mondo circostante cambia, così tanto che Ruu si sente distante, per un attimo, lasciano a loro un momento per salutarsi.

Bo-Katan mi è piaciuta tantissimo, come ogni donna che ha la fortuna di incontrare le tue dita; le dai una grandissima personalità, che emerge sin da subito attraverso il suo modo di porsi. Non sembra una che ci gira intorno, non è schiacciata dal ruolo che ricopre, lo ha saldo tra le mani. In più il suo rapporto con Skull – Fenn, si costruisce davanti al lettore e davanti a Ruu, separando a volte il suo ruolo di Mand'alor e quello di moglie, ma rimanendo comunque coerente in entrambi i ruoli ** Insomma, mi è simpatica e non è solo la tua caratterizzazione ad averla resa godibile e realistica, ma anche i dialoghi che scambia con Ruu e Skull, nel tentativo di cavare un ragno dal buco in una situazione ancora oscura, dove la minaccia di quello che è ancora l'impero grava sulla galassia... e dove un vecchio "amico" pare tornato ma nessuno sa dove sia; è Boba Fett, non uno qualunque, no? Non è mica lo sceriffo Cobb che ha un drago krayt nello stivale ed e gli hanno avvelenato il pozzo! No signore, è Boba. E Boba è come uno spirito, un'ombra che c'è, lasca che la sua presenza venga percepita e poi scompare. Ma è vivo, lo è davvero e, la sfortuna, è che questa è l'unica informazione che hanno.
Come Gideon, sparito dopo la battaglia di Nevarro...

Nel frattempo la parola Impero torna a tormentare i sonni dei nostri, e un po' forse non l'avevano usata più perché a volte la parola stessa porta sventura. O è una consapevolezza troppo grande, una realtà difficile, un nemico che si conosce e che si sa che va temuto. E se si pensa che Boba stia lavorando per Gideon, le cose non sono di certo migliori di allora.
Io sono davvero troppo curiosa di capire come Boba e Gideon agiranno, se Gideon nel frattempo sta tipo cercando Mando ovunque per scartavetrargli la faccia con la sua spadina laser bella bella... se la Ronda e L'impero metteranno insieme la galassia intera, siccome tutti li odiano.
Se Mando e Cara sono vivi e se Ruu e Mando si incontreranno mai, in questo tragitto...
Insomma, le domande sono tante, io la storia la amo ogni volta di più, voglio sposare Ruu e te, me lo concedi? ç_ç DAMMI PIU' RUU!!
Detto questo, ti ho minacciata abbastanza e avrò detto tante di quelle cacate che mi depennerai dagli amici ma... mea culpa, dovrei davvero addentrarmi in questo universo, perché solo per leggere la tua storia ne "fucking" varrebbe la pena♥
Ti abbraccio cosetta ar sughetto de tonno (che bona la pasta cor tonno ♥)
Miryellina dalla cittadelle delle Miryelle