Il racconto della regina
di Gaia Bessie

01/01/21, ore 20:51

Recensione premio The Grey Redemption contest

Allora allora allora, sono ancora che saltello davanti lo schermo perché mamma mia che prologo! Perché ho solo ora visto questa storia????
Meravigliosa!
Quando scrivi queste pagine, se devo essere sincera mi sento in un altro universo, catapultata in un'altra era e tu sei così brava! Non è da tutti scrivere una storia così articolata, così complessa che strega anzi ammalia mettiamola così il lettore. I tuoi personaggi sono eccellenti, sei proprio brava a maneggiarli e senza alcuna sbavatura! Complimenti Gaia, davvero, sei bravissima!

26/12/20, ore 16:10

Ditemi quello che volete, ma per quanto io capisca il contesto storico ho concluso che Godric Grifondoro è un buzzurro.
Perché, nonostante Corinna sia effettivamente velenosa, capricciosa e petulante, ha perfettamente ragione nel dire che lui non è in grado di confrontarsi con lei senza sentirsene sminuito. E sto dalla sua parte anche quando sostiene di non poter stare con una persona che ragiona (o meglio NON ragiona) così. In realtà, mi viene da pensare che Grifondoro sia solo un poveraccio, magari pure innamorato, ma troppo imbecille per comportarsi come si deve. Tuttavia la stupidità non è una scusante e forse la tollero meno della stronzaggine di Corinna.
Completati i miei insulti su loro due, posso spendere tante parole d'amore su Tosca e Salazar, meravigliosamente devota e coraggiosa lei che lo cerca e più segretamente coinvolto lui che si preoccupa comunque per lei, anche se non abbastanza da abbandonare i suoi sogni di gloria. Forse non ci riuscirà mai, Salazar, a scegliere lei anziché la vita eterna, perché è incapace di rinunciare alla sua ambizione, ma prima o poi quella minuscola cricca che lei ha aperto nel suo cuore si espanderà e lo spezzerà, magari solo per poco, ma lo farà. E io attendo quel momento, perché se è tutto ciò che Tosca può avere, che lo abbia, nessuno lo merita più di lei.
Helena mi piace molto, sembra quasi aver preso il meglio dai suoi genitori, spero di avere tante occasioni per conoscerla meglio. Edward, invece, mi rimane ancora piuttosto oscuro, ha l'ambizione del padre, ma allo stesso tempo qualcosa di più buono, forse indotto dalla vicinanza di Tosca. Anche su di lui, mi esprimerò più a fondo successivamente.
Non vedo l'ora di proseguire.
Brava!

20/12/20, ore 23:48

Ciao Gaia! Sono riuscita a passare prima della pubblicazione del prossimo capitolo. Beh i Gaunt sono gli eredi di Salazar e questa storia triste di figlio mai amati, di donne abbandonate e in questo capitolo persino i denti storti, urlava MEROPEEEEE e quindi mi sono lanciata 😌
Sono felice di aver indovinato.

Anche questo si conferma un bellissimo capitolo. Mi si stringe il cuore per LadyTosca, quanto soffre quella donna? E quanto ama Salazar? Perché come dice ad Ed, tutti hanno bisogno di amare e lei per prima è legata al sentimento che prova per Salazar.
Bella l'idea di Salazar che trasfigura la corona di Carlo Magno nella coppa di Tassorosso. Se pensiamo che poi diventerà un horcrux... I dialoghi tra Tosca e Salazar sono i miei preferiti, ma devo dire che mi è piaciuto vedere Tosca interagire con Godric e chiedere aiuto b per ritrovare Salazar.

Invece, non sopporto proprio Corinna, mi sta proprio antipatica, molto più di Godric (mai lo avrei pensato) e niente, mi dispiace per la povera Emma che verrà scacciata nuovamente dal castello. E dire che io iniziavo a shippare Emma/Godric alla faccia di quella insopportabile con la puzza sotto il naso. Non va bene niente a Corinna... Uff... Tu mi dirai "di che ti lamenti che a te piace quell'altro insoddisfatto di Salazar?" Solo che Salazar fa cose, combatte guerre, cerca tesori, scopre magie, ha l'ambizione di sfuggire alla morte, mica si aggira per il castello come unaBanshee... Noi, niente, proprio non mi va giù.

Aspetto trepidante il prossimo capitolo che arriverà prestissimo!

17/12/20, ore 18:02

Salazar e Tosca mi spezzano e ricostruiscono il cuore come niente (diciamo pure che il primo spezza e la seconda ricostruisce).
Voglio bene a Lady Tassorosso come se fosse una persona reale e questo è solo sintomo di quanto tu l'abbia costruita bene.
Nessuna empatia per Emma, invece, povera vittima di Corinna, perché già una che va dietro a Godric non può avere il mio appoggio, figuriamoci se poi non ha un briciolo di amor proprio e si lascia trattare come terreno di battaglia tra due più grandi di lei.
Per la prima volta provo un po' di compassione per Lady Corvonero, finalmente intravedo l'umanità che c'è dietro la stronzaggine, nella forma di un amore rinnegato ma troppo grande per essere semplicemente represso. Godric invece mi sta ancora sul cazzo, ma perlomeno mi fa ridere quando tenta di sfuggire all'ira di Corinna!
Anche Ed, come nuovo personaggio, mi intriga un sacco: ha quella causticità tipica del padre che me lo fa amare subito e allo stesso tempo quell'ingenua speranza di poter migliorare la propria vita che lo rende caro a Tosca e, di riflesso, anche a me. Comunque, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando Lady Tassorosso troverà Salazar - perché lo troverà - e spero che prima di aprirgli il cuore e riportarlo indietro lo prenda un po' a calci nel sedere.
Complimenti come sempre!

16/12/20, ore 12:33

Corinna e Salazar Grinch del Natale sono proprio te. Ma mentre Salazar del mio cuor è caustico abbastanza da essere il mio preferito, Corinna non ce la fa proprio a non starmi sulle scatole. D'altra parte, nessuno supera il mio disprezzo per Lord Grifondoro, che compete solo con l'amore che provo per Lady Tassorosso. I tuoi personaggi si confermano sempre più a tuttotondo, mossi dai propri desideri, più o meno nobili, in un contesto che è meravigliosamente delineato e dettagliato. Al di là del periodo storico, che io amo, la vicenda è ben strutturata e molto interessante, non vedo l'ora di scoprire dove Salazar sarà condotto dalla propria ricerca e quanto sacrificherà Tosca per stargli dietro.
Curiosissima anche di scoprire cosa succederà a Corinna, consumata da questo amore per Lord Grifondoro che sarà pure ricambiato, ma non abbastanza. Godric non lo commento, ma sappi che per starmi tanto sulle scatole deve essere un personaggio davvero ben fatto.
Complimenti!

02/12/20, ore 17:29

Ciao Gaia! Eccomi qua a recensire questo nuovo capitolo!
Sono sempre più innamorata di Salazar Serpeverde che nella mia testa ha il volto del Loki di Tom Hiddleston. Lo so che nella storia scrivi che ha la barba, ma non posso farci niente, il verde, il nero, la perfidia e il fascino dell'oscurità, a me viene in mente Loki. Tira fuori il prestavolto perché sto morendo. xD

Lady Tosca mi fa una tenerezza incredibile. In questo capitolo abbiamo visto delle scene speculari al precedente e abbiamo scoperto delle tessere mancanti. Mi piace come stai incastrando i pezzi.

Quello che ha fatto Lady Corinna è semplicemente odioso. Non solo ha mandato via la povera Emma, che non ha nessuna colpa, povera ragazza, innamorata di Lord Godric, rassegnata al ruolo di amante, si vede il cuore spezzato da Lady Corinna. ç___ç Che poi continua ad essere intrattabile con Lord Godric che giustamente c'è rimasto male!

Lord Godric, per una volta sono dalla tua parte, ma non abituarti, il mio cuore è destinato a soffrire per Salazar, proprio come Lady Tosca. Anche perché quei riferimenti alla vendetta non mi sono piaciuti affatto. u.u

A proposito del nostro amato Salazar, ho saltellato nel leggere la profanazione della tomba di Carlo Magno e la Smaterializzazione congiunta con Ottone III. Chissà se Salazar scoprirà i segreti della corona e cosa ne farà. Al momento è affascinato dalla magia oscura.
A proposito, quando Lady Tosca dice "portatemi a..." e lui dice di no perché altrimenti morirebbe, è un riferimento alla Camera dei Segreti? L'ha costruita? Vedremo la sua realizzazione? La ricerca dell'uovo di Basilisco e la deposizione nelle profondità della scuola?
Chissà come si spezzerà il cuore a lady Tosca quando Salazar lascerà Hogwarts. ç___ç
Ora la smetto di sproloquiare e attendo con ansia il nuovo capitolo, facendoti i complimenti per questo.

28/11/20, ore 15:12

Ciao Gaia!
Finalmente sono riuscita a recuperare questo capitolo che è MERAVIGLIOSO. Oddio, io sono sempre più innamorata di Salazar e non so come riesca Tosca a resistergli... No, non gli resiste e infatti poi la vediamo scivolargli accanto sul bordo del letto... eh, Tosca, sei tutte noi!

Ti confesso che mi sono piaciute molte le interazioni tra Lord Godric e Lady Corinna e anche la rivelazione che Helena è la loro bambina! *^* Ciò è meraviglioso! Ho empatizzato moltissimo con Lady Corvonero costretta a vedere lord Godric giacere con Nate Babbane (la Serpeverde che è in me esclama "orrore!") mentre lei affronta la sua solitudine e cresce da sola una figlia che è a stento calcolata dal padre. Mi ha riempito di tenerezza.

I riferimenti a GOT sono stati meravigliosi, così come la profezia della Cooman, sembra quasi un eterno ritorno, come se Harry e Voldemort non fossero altro che l'ennesimo scontro tra lord Godric e lord Salazar, uno scontro che continua anche dopo la loro morte e attraversa i secoli. È un tema che rende l'atmosfera ancora più epica e magica e che mi affascina moltissimo perché trascende il tempo e la finitezza della vita umana.
Ti rinnovo i miei complimenti per lo stile che è qualcosa di meraviglioso e ho adorato i riferimenti all'alchimia, agli arabi e ai bizantini. Questo dimostra quanto Salazar abbia viaggiato e sia un mago esperto e un fine conoscitore delle Arti magiche. Mi dispiace per lady Tosca, ma spero che la sua paziente tenacia e incrollabile determinazione la portino a scalfire il cuore del nostro mago preferito. Io tifo per Tosca.

Spero che sapremo di più anche del figlio illegittimo di Salazar, avuto con una vedova (adoro!) e che potrebbe aver dato via alla progenie dei Gaunt! *^*
Questa storia mi sta prendendo in un modo assurdo e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento. Il ritardo nel leggere questo capitolo ha come lato positivo che dovrò attendere poco per il nuovo capitolo!
Un abbraccio grandissimo,

23/11/20, ore 17:36

Ciao, tesoro ♥︎

Eccomi qui finalmente a recuperare questo bellissimo capitolo, che ho amato davvero tantissimo. Intanto ti voglio fare i complimenti per l'accuratezza che ci metti, per l'attenzione ai dettagli e i tanti riferimenti storici disseminati qua e là. Inoltre utilizzi un linguaggio consono e adeguato al contesto storico nel quale siamo calati, quindi davvero bravissima. Anche se non mi aspettavo niente di meno da te ♥︎

In questo primo capitolo gli eventi si fanno serrati e gli equilibri si scoprono un po' di più. Lo scontro tra Salazar e Godric è intenso, uno di quegli scontri epici che non possono che finire nel sangue, e la rivalità è palpabile, così come la tensione sempre crescente tra i due. Salazar e Tosca fanno scintille e penso seriamente di essermi innamorata di questa coppia così particolare, di un Salazar emotivamente costipato (quando hai parlato del petto vuoto ho tremato, giuro) e di una Tosca che ci prova e ci riprova, e non demorde. Soffre della "sindrome della crocerossina", la nostra Tosca, ha tutta l'intenzione di redimere questo "cattivone" e sono curiosa di leggere dove questo intento la porterà, fino a quali soglie si spingerà pur di tendere una mano a Serpeverde. L'immagine di lei che lo aspetta fuori, al freddo, l'ho trovata poetica e piena di echi; l'utilizzo del motto dei Martell (che ho riconosciuto subito) mi ha fatto urlare: ho amato tantissimo ♥︎
Su Corinna e Godric non mi sono fatta un'idea precisa, nel senso che non li ho ancora inquadrati bene. Lui sembra il classico coglione che gioca con i sentimenti di Corinna e la cosa non mi piace, ma si sa, Godric viene sempre immaginato un po' guascone XD L'idea di Helena figlia di Godric l'ho trovata geniale, e brillante, una storyline veramente interessante che sono curiosa di scoprire come verrà da te sviluppata più avanti. Corinna fa bene a respingerlo, anche se mi chiedo quanto durerà, prima di capitolare.
Il finale è da cardiopalma, mi sono gasata da morire! Avevi promesso esumazioni di cadaveri, e di un certo Carlo Magno, e sei stata di parola. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà 👀

Ottimo lavoro davvero, ci leggiamo il 2 dicembre - o prima, in caso pubblicassi qualcos'altro ♥︎

Baci baci, Marti

23/11/20, ore 00:59

Quando ho aperto questa storia per leggere il nuovo capitolo mi sono ricordata che ha un titolo diverso da Epicness, un titolo normale, da storia normale. Però vedi, nelle storie normali del fandom di Harry Potter si gioca agli scacchi dei maghi, mentre tu hai semplicemente portato la battaglia navale su un altro livello. Capisci l'epicness dove sta? Detto ciò, ribadisco il mio amore per la rivalità tra Salazar e Godric e sarà superfluo specificarlo ma ci tengo a dire che tifo per Serpeverde. Ovviamente. Belle anche le interazioni dei due Lord con le rispettive Lady, i personaggi sono tutti diversi ma caratterizzati molto bene e se in un primo momento danno una certa impressione, a mano a mano che si svelano la stravolgono completamente. Mi piacciono tutti e quattro in modi diversi e per motivi di diversi, come diversi sono i loro comportamenti in relazione a ciò che provano: Godric e la paradossale fedeltà dei suoi sentimenti, Corinna e la dignità con cui reprime i propri, Tosca e l'amabile purezza e tenacia dei suoi e perfino Salazar, che rinnega ciò che sente tanto quanto se ne lascia influenzare. La sorpresa di Helena (!!!) è qualcosa a cui non avrei mai pensato, un plot twist che mi colpisce non poco. Non vedo l'ora di scoprire nel dettaglio i piani di Serpeverde e aspetto la riesumazione di Carlo Magno con l'entusiasmo con cui si aspetta il Natale (e adoro che tu possa cogliere la battuta nascosta in questa frase). Ancora una volta, complimenti!

22/11/20, ore 16:13

Ciao Gaia,
in questa domenica novembrina sono finalmente dalla tua storia e posso immergermi con te nel favoloso mondo dei fondatori.
Credo che la tua sia stata una delle primissime storie sui Fondatori ad aver attirato la mia attenzione, probabilmente l'unica, e non potevo proprio esimermi.

In questo prologo sono buttate giù le premesse della tua long che mi sembrano veramente ottime: Salazar e Godric schierati su fronti opposti, l'acrimonia che già c'è tra loro, il desiderio del primo di prevalere sul secondo, la voglia di distinguersi e la sua ambizione che tanto lo hanno reso noto, i caratteri diversi e speculari di Tosca e Corinna, l'una troppo emotiva, l'altra d'acciaio.

Di storia, purtroppo, ne so davvero troppo poco ma al momento sono rimasta affascinata dal modo in cui hai amalgamato il tutto con i riferimento anche ai Babbani, sul modo di nascondere la magia di Salazar e le sue riflessioni (quel "è l'astuzia che vince le guerre Babbane e non la forza bruta") prima della Battaglia.

Insomma, perdona la recensione così scarna per questo prologo ma non vedo l'ora di andare al prossimo capitolo e sono contenta di essere riuscita a passare di qui perché davvero hai gettato delle premesse stupende.
Un abbraccio
Fede

17/11/20, ore 11:38

Ciao, tesoro 🖤 eccomi qui, finalmente! Questa storia mi chiamava da troppi giorni, e sono contenta di essere riuscita a passare perché questo prologo è meraviglioso - ma non avevo dubbi, onestamente. Sto scrivendo la recensione da telefono (il pc sta facendo un aggiornamento che rimandavo da giorni), quindi non so cosa ne uscirà, ti avverto XD

Questo prologo, come tutti i prologhi che si rispettino, ci svela qualcosa ma senza esagerare, ci proietta subito nel vivo dell'azione, in questo caso nel bel mezzo di una battaglia che si prospetta dura e sanguinosa, quella tra Salazar Serpeverde e Godric Grifondoro, uno scontro decisamente epico che Salazar (è suo il punto di vista) non ha alcuna intenzione di perdere - e che quindi è sicuro di vincere. Ovviamente, sono sicura che non sarà così semplice, per quanto faccia il tifo per il mio fondatore preferito 🐍 Da queste righe traspare tutta l'epica e la storia che sono sicura permeeranno (?) questa long, e non vedo decisamente l'ora di leggere il primo capitolo per scoprirne di più - e per conoscere anche Tosca e Corinna. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, le mie aspettative in merito sono altissime - giusto per metterti un po' di ansia, eh ahahahahah 🖤

Un bacione, Marti 🐍

12/11/20, ore 22:09

Ciao! Avevo trovato il link della tua storia sul gruppo Facebook e mi ero ripromessa di passare il prima possibile. Allora, mi è piaciuto tantissimo questo prologo, penso che sia scritto benissimo e apprezzo la presenza di elementi storici (per il momento ancora pochi, trattandosi di un prologo) che renderanno il tutto più realistico. Io purtroppo esito a scrivere racconti storici proprio perché ho il terrore di sbagliare qualcosa e finire per scrivere delle castronerie :') Hai avuto un'idea molto originale, è difficile trovare storie sui Fondatori, soprattutto delle Long. Per cui sono curiosa di vedere come evolveranno questi eventi e in che modo l'ambientazione magica sarà integrata con quella Babbana. A presto!

12/11/20, ore 20:21

Vorrei pubblicamente annunciare che il vero titolo di questa storia è Epicness e che Bessie non lo usa solo per non sembrare altezzosa.
Detto ciò, ADORO assolutamente tutto di questo prologo. Il punto di vista di Salazar è già chiarissimo da questo breve inizio e lascia intravedere la personalità ben delineata che darai al personaggio. Non vedo l'ora di saperne di più!
La rivalità tra Salazar e Godric emerge prepotentemente fin da subito, in un contesto meravigliosamente dipinto di un quadro storico affascinante, che hai saputo rendere benissimo qui e che, sono certa, sarà sempre più interessante (ed epico) in futuro.
I miei feels che sono istintivamente scattati di fronte alle macchinazioni di Salazar su come avrebbe ucciso Godric imploravano già una enemy-to-lovers, ma il finale ha davvero funzionato a riportarmi sulla strada giusta: vedo già una fanciulla sensibile e un uomo freddo e calcolatore, ma abbastanza preso da lei da essere disposto, per conquistarla, a mostrare qualunque qualità lei desideri. AMO E BASTA.
Posso solo farti i miei complimenti e attendere con pazienza il seguito, bravissima!

12/11/20, ore 18:48

Ciao cara Gaia ❤

Ti confesso, sono a davvero poco da un collasso nervoso: ho troppe cose da fare e persone di cui prendermi cura. A volte la vita diventa troppo e mi accorgo di non avere aria: questo è uno di quei momenti in cui tutto è terribile e vorrei solo andare via. Però ho visto la tua storia e ho pensato che sarei potuta passare, anche solo un secondo.
E così sono qui, un po' fusa, ma ti chiedo di perdonarmi: l'ho iniziata un po' cosi e sono arrivata alla fine amandola. La amo, già all'inizio la amo: amo la Crudelia, il tuo stile, le tue parole, la trama, amo ogni cosa. Amo Salazar, amo la sua nave, amo il ritratto di Godric dagli occhi di un uomo che lo odia, amo quel futuro che hai creato alla fine: di due donne così diverse, sfacciatamente opposte, di una che non ha emozioni e di un'altra che ne prova troppe. Amo tutto.
Mi ripeto sempre, in te mi perdo molte volte: sono felice di essere venuta.
Scusa tanto per la recensione scarna, oggi è proprio una giornata che voglio dimenticare – dimenticare tutto, tranne la tua storia.
A presto,
Sia ❤

12/11/20, ore 17:53

Non appena ho visto che avevi pubblicato il prologo mi ci sono fiondata! Oggi non riesco a staccarmi da EFP, complice il fatto che non mi sono del tutto ripresa dal raffreddore e non sono in grado di lavorare (o è solo una scusa questa?), ma insomma, eccomi qua.

Ho amato tantissimo il modo in cui hai narrato che riecheggia le epopee che sanno proprio di guerra, di odi, di amori, di cavalieri, d'arme, di dame, ecc... Devo dire che il clima medievaleggiante c'è tutto. Poi, mi sembrava di essere in una puntata di Vikings (e io sono a metà della prima stagione) e il riferimento ai norvegesi, i danesi, le scogliere di Dover, ho amato TUTTO. Ma proprio TUTTO.

Il prologo, giustamente, introduce la storia e mi ha incuriosito moltissimo e tra dieci giorni ci rivedremo per leggere il primo capitolo. Ora ti metto tra le preferite così mi rendo conto se hai aggiornato.

Mi piace la rivalità tra Salazar e Godric, caspita mi domando come abbiano potuto fondare una scuola insieme se addirittura sognano di mozzarsi la testa a vicenda. Ho sorriso al pensiero di Godric che risorge per fare dispetto a Salazar e mi sono detta che sarebbe proprio da Godric. Ho amato lo snobismo di Salazar, ah quanto sei Serpeverde! Sto vaneggiando, lo so! Lui che si infiltra sulla Long Serpent armato di bacchetta e senza proteggere il cuore perché solo i babbani sono indegni da doverlo fare. HO ADORATO. Sono già innamorata di Salazar, che vuole tornare da Tosca e fingere che Godric sia accidentalmente morto. ADORO.

Basta io sono già hooked a questa storia. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo tra dieci giorni.