A una Musa
di ilbilbo

02/02/23, ore 12:38

Non conosco la presunta polemica(?) che ha generato questo testo, quindi il mio commento è da considerarsi solo ed esclusivamente legato ai contenuti del testo, sperando di non fare niente di poco gradito nel recensire una poesia di tanto tempo fa e apparentemente concepita in maniera un po' insolita.

Ci vedo molto due punti di vista completamente opposti, e questa contrapposizione sembra qualcosa che non ha punti di contatto. Però, come dici tu, c'è chi vede le cose in una maniera e chi in un'altra ed è naturale che sia così. Ottimo lavoro, io ci ho visto molti riflessi e nessun marciume!

Un saluto,
Milly Sunshine

10/12/20, ore 18:31

Carina, ma non mi ha trasmesso granché purtroppo. Mi è piaciuta però la frase ''fastidio mi dà il marciume, riflessi tu vedi nel fiume'', una rima baciata che ci sta.

AP.

15/11/20, ore 07:49

Buongiorno,
una poesia semplice, ma affatto scontata! sembra svolgersi su due binari paralleli eppure così diversi, due punti di vista.
Ho notato anche un discreto interesse rivolto alle rime, che sicuramente donano scorrevolezza e musicalità al breve testo.

14/11/20, ore 18:12

Ciao.
Ovviamente sono andata a cercarmi la recensione. Non mi sembra poi così dura. Ritengo che una volta che ci si mette in gioco si debba essere pronti ad accettare qualsiasi cosa, l'importante è non offendere.
In ogni caso bel componimento