Second Chances
di LadyOfMischief

24/02/23, ore 12:56

Salve, lady, lieto come sempre di tornare su questa bellissima storia. Il capitolo mescola il tipico tono dolceamaro che è ormai tipico della coppia principale( almeno, della tua versione di essa) con un'atmosfera più militare nella seconda metà, molto diretta e dettagliata soprattuto nello spiegare i vari cambiamenti cui la galassia sta andando incontro e le mosse della Resitenza. Curiosissimo di proseguire.

03/12/21, ore 11:04

Sciauuuu cara, approfitto dell'iniziativa del venerdì per tornare dalle tue parti a recuperare un pezzettino di questa long **.
C'è un clima sospeso fatto di angoscia e terrore che mi avrebbe già destabilizzata da un pezzo se vivessi nel loro stesso universo, mamma mia. Al momento sembra che non possano fare altro se non aspettare e cercare di organizzare al meglio ricognizioni, controffensive, piani di evacuazione ecc.
Non mi sorprende che Rey abbia gli incubi e che in essi veda i suoi amici e Ben morire çç. Speriamo solamente che non si tratti di sogni premonitori, ecco çç. Trovo tenerissimo che la presenza di Ben la aiuti a calmarsi e a riposare meglio: ne ha davvero bisogno.
Rose è sempre un amore, mentre mi fa piacere che Poe a poco a poco stia lasciando l'astio da parte ♥
Alla prossima, un bacione!

Benni

24/04/21, ore 15:37

Buongiorno cara, che bello essere qui! è sempre strano e doloroso vedere Ben che si muove negli spazi comuni della Ribellione in tensione perché si ritrova in un ambiente che lo ha combattuto quando era dall’altra parte. I suoi passi sono pesanti, e trovarsi tra la gente lo mette in soggezione. È incredibile pensare come un uomo come lui, dopo tutto ciò che ha fatto, sia in grado di vivere quelle sensazioni, sensazioni che si azzerano nel momento in cui lui e Rey sono soli e raggiungono il Falcon.
Come una casa, come una famiglia, e sento i suoi nervi sciogliersi e riprendere un equilibrio che si merita. La tenerezza di Rey che dpo un incubo – orribile, però solo un incubo e non una visione – cerca la sua presenza e si riaddormenta più serena, mostra come la sua sensibilità la porti a non vivere più sonni agitati se è in compagnia dell’uomo che ama. Un omone come lui accucciato di fronte a lei su una branda, fa tenerezza voglio che tu lo sappia. Ahhh ma è ovvio che lo sai, certo, perché sono dolcissimi assieme e si meritano tutto l’affetto del mondo, affetto che Chewbecca è in grado di dargli in modo completamente spontaneo e incondizionato, come quando Ben era piccolo. Sento tanta nostalgia nell’aria quando loro sono assieme, un’aria di familiarità e amore che stempera la tensione.
Tensione che riappare nel momento in cui si torna con i piedi per terra, e si deve affrontare la situazione attuale. Poe qui si mostra serio ma più portato a collaborare con il protagonista, cosa che sembrava impossibile fino a poco tempo fa: d’altronde le conoscenze che ha sono fondamentali in un’emergenza simile, che potrebbe sfociare in danni ancora maggiori. La paura è un fantasma che sta spingendo i ribelli ad organizzarsi per forza e in fretta, ed ecco Ben che può fare davvero qualcosa per mostrare di volerli aiutare. Il primo passo dell’amico di Rey è stato certo difficile, ma nella necessità importante, un primo segnale, un avvicinamento. Sarà una strada lunga verso accettazione ed inserimento, ma sono fiduciosa. Devo esserlo, anche se sarà difficile.
Come sempre ti muovi nell’emotività dei tuoi personaggi con familiarità e capacità di immedesimazione, portando lo spettatore a comprendere quali siano i pensieri e le reazioni di ognuno dei presenti, mostrandoli con profondità. Il tutto è comunque circondato da quella continua sensazione di pericolo, come se da un momento all’altro tutto potesse cambiare e spostarsi inevitabilmente su uno scontro. È fondamentale mantenere il contatto con la realtà in storie simili, altrimenti la coerenza di fondo ne risentirebbe in maniera negativa, e tu questo non lo tralasci mai. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/04/21, ore 19:59

Mia cara <3

Finalmente eccomi da te e da loro <3 sai che li adoro e che adoro come ne scrivi, soprattutto perché non dimentichi mai personaggi come Chewbecca o riferimento a Leia, Luke e Han, che pur nell’assenza hanno lasciato una grandissima eredità nel mondo di Star Wars. E allora l’acume di Leia che Ben riconosce è stupendo: non è solo un figlio che recupera il rapporto, idealmente, con la defunta madre, ma io ci ho visto anche lo stratega militare che riconosce l’abilità di un valido generale come era Leia Organa. Allo stesso modo, il riferimento agli incubi e alla scarsa socialità di Ben Solo ci fanno capire quanto sia difficile il ritorno alla normalità, quanto per Ben anche stare seduto a fare colazione sia qualcosa di totalmente strano. Viveva in un mondo irreale e separato, dove gli unici legami erano intrisi dal sospetto e dalla prevaricazione.
Adesso, però, come hai ben osservato e scritto, subentra un altro problema. Ben deve guadagnarsi la fiducia della sua nuova schiera.

Da questo punto di vista, mi piace immensamente la schiettezza con cui Poe lo coinvolge. Lo fa perché gli serve, ma allo stesso tempo gli fornisce la possibilità di rendersi utile perché alla causa della Resistenza serve di questo. Le scene e i dialoghi tra lui e Rey sono sempre molto belli. Io adoro le scene in cui la coppia dorme insieme, anche se poi alla fine rimane semplicemente abbracciata. Il fatto di vederli stringersi nella brandina, la battuta sulla “pigrizia” di Solo che spegne la luce con la forza e quella delicatezza che hanno l’uno verso l’altra, il definire il Falcon la “loro” astronave come fosse una sorta di appartamentino di entrambi… sono troppo dolci, ma senza essere mai eccessivi o zuccherosi. Piuttosto, sono belli e attenti l’uno alle attenzioni e ai bisogni dell’altra. Certo, sono un po’ preoccupata perché il sogno di Rey mi sa di sfiga in arrivo, ma… ma mi fido di te. Faccio bene, sì? Un abbraccio forte forte e tanti complimenti, adoro tornare su questa bellissima saga,
Shilyss

10/01/21, ore 21:06

Ciaooo tesora, eccomi. Sono contenta di proseguire questa storia 😍😍 partiamo dalle cose leggere, niente mi toglierà l'immagine di Rey che usa la Forza per spegnere la luce 🤣🤣🤣 adoro.
Certo che povera Rey con tutti quei viaggi sfido che è esausta. 😅😅
Ma l'incubo era solo un incubo vero?? Niente visioni, che mi prende malissimo 😱😱😨 ma capisco se non me lo dirai.
Awww loro due che condividono la brandina, che fluff 🤩😍🤩😍
E Poe che ora vuole l'aiuto di Ben? Addoro e sono curiosa degli sviluppi 😉 Alla prossima 🤗

13/12/20, ore 11:47

Ciao <3
Maaaa, che tenerezza e anche che angoscia in questo capitolo T_T
Ben e Rey come al solito sono l'amore, ma spero tanto che quel sogno che lei ha fatto non sia niente di premonitore (o magari è solo paura che viene fuori sotto forma di incubi). E Ben con Chewbe? Adoro tantissimo, mi partono dei feel pazzeschi T_T
E devo dire bravo Poe, che finalmente sta facendo dei passi in avanti.
Ci sentiamo presto :*

Nao

15/11/20, ore 11:56

Ho apprezzato come ti sei soffermata sui problemi di Ben a interagire con gli altri, per non parlare del suo evidente disagio in certe situazioni.
Rimanere da solo senza Rey sicuramente per lui sarebbe stato non di certo facile, ma credo che gli avrebbe fatto anche bene. Ma è anche giusto non forzare le cose.
Nella scena dell'incubo percepisco il tuo piacere di autore di fare la carogna con uno dei tuoi personaggi XD XD Tuttavia sento odore di fregatura in arrivo, sarà bene che considerino quell'incubo un avvertimento sul futuro.
Stringere a se la ragazza che ti piace è sempre una fatica, ma a noi uomini ci toccano sempre simili sacrifici. XD
Sono moto contento di Poe, per come gli ha chiesto direttamente aiuto. E' un inizio di collaborazione, per di più molto onesto da parte di entrambi.

14/11/20, ore 19:08

Buonasera cara come ogni sabato non mi deludi mai!
Che BOMBA, letteralmente, penso si sia capito dai miei scleri LIVE, ma ora è giunto il momento di una recensione vera e propria.
Partiamo subito da Rey, che poverina è stanca e ha bisogno di riposare, e il nostro Ben non esita ad accompagnarla,raggiungendo la loro CASA.
L’incubo di Rey mi ha ucciso, ha racchiuso tutti i timori di Rey: perdere le persone a cui vuole bene ( e il fatto che tappa la ferita a Ben, mamma mia che pianto ).Sei stata bravissima perché ti giuro ho proprio sentito tutte le emozioni di Rey.
Ben subito arriva, e i due passano la notte insieme, sono proprio dolci, e iniziano ad avere i primi pensieri impuri...eh ragazzi l’ormone si sta facendo sentire!
Arriva Chewbe, la chiacchierata Ben-Zio è stata molto cute, e i ricordi di Han e Leia...altra sofferenza.
I ricordi di Ben al Primo Ordine, riguardo la socializzazione sono proprio mai na gioia, DAI cari amici della Resistenza, fate amicizia con il caro Ben!
E Poe si sta facendo già avanti...diciamo, per i suoi standard.
Ecco un “breve” riassunto di ciò che ho provato leggendo ( i commenti LIVE già fanno vedere cmq ) ,ma ti assicuro che è stato un tornado di emozioni, brava brava brava!✨
Grazie anche per questo capitolo ( che da gioie il sabato ) cara❤️❤️❤️

14/11/20, ore 18:34

Poe Dameron che impara la lezione e non si butta di faccia? Questa si che è una novità 😅
Il confronto tra Ben e Chwebe, i riferimenti alla scena con Han Solo su Kef Bir (a posteriori, il momento che forse ho più amato in tutta la trilogia sequel) e la volontà di Ben di mettere a posto le cose sono il cuore di questo capitolo, a mio parere, e ho trovato questa parte molto bella.
Siamo davanti ad una redenzione che va avanti un passo dopo l'altro, ma con un Ben deciso e sicuro di dover far la cosa giusta. Mi piace.
Rey che usa la Forza per spegnere la luce mi ha fatto morire, un particolare che le da quel tocco infantile e simpatico del VII e del VIII film 😊
Un abbraccio
Amy