Grigio
di strafia

15/11/20, ore 19:39

Nella poesia puoi trovare i sentieri della tua eta'.Lascia perdere il mare o melodie a giacere aspettando il principe azzurro.Leggo nel tuo lavoro i germi del romanticismo,dell'impeto ed azione della nostra letteratura.Prova a chiedere al tuo cuore una storia che ti faccia sognare.Alla posta dopo.Bene,
Pasta 15/11/20

15/11/20, ore 18:38

Che bella, Resistenza di Fulminacci. Le sue canzoni in generale. Lo ignoravo completamente, grazie di avermelo fatto conoscere con questa tua bella "presentazione".

Adatta proprio a una giornata grigia e nebbiosa come oggi, quel genere di giornate che ti rendono amorfo e apatico.
Pensieri pochi e alla rinfusa, ti crogioli nel tuo silenzio, non hai la forza e la voglia di uscirne. Lo spleen di Baudelaire.

Basta poco per uscirne, però, credimi. Magari una ricontrollatina alla posta come dici tu, oppure - in termini più squallidamente moderni - un'occhiatina a WhatsApp, o a Telegram. O semplicemente come hai fatto tu, mettersi a ticchettare sulla tastiera del tuo PC e scoprire che non sei sola, che sei brava a trasmettere le tue sensazioni a chi ti legge.