Come and lay your hands on me
di Fuuma

♦ Mattino nel nido del falco di Fuuma (Prima Classificata)

Grammatica e stile – 15/15
Drabble ineccepibile dal punto di vista della grammatica e dello stile. Non ho scorto errori di alcun tipo e questo vale anche per l’uso che fai della punteggiatura. Ogni frase è ben costruita e a effetto, rendendo quindi perfetta la storia proposta. Anche il tuo lessico è perfetto, non ti perdi in inutili ripetizioni, ma dimostri padronanza della lingua italiana, impreziosendo ogni descrizione. Davvero perfetta. Ammetto che dopo averla letta alcune volte non sapevo cosa scrivere, perché – davvero – hai svolto un lavoro superbo. 15/15.
Originalità – 10/10
Ci ritroviamo in una situazione classica tra due amanti, quindi chiunque abbasserebbe il punteggio perché potrebbe ritenerla una “situazione banale”. Siccome però io valuto l’originalità in altra maniera, direi che anche qui abbiamo un punteggio pieno. L’originalità della scena sta nel modo in cui l’hai impostata, costruita e gestita. Le descrizioni dei personaggi, l’estrema accuratezza con cui hai scelto ogni parola, le battute dette dai due che strappano più di un sorriso – ogni cosa è ben collocata, nel modo più naturale possibile. Non è banale, per nulla, e questo mi fa davvero piacere.
IC – 15/15
Come ben sai, avendo recensito – e valutato – altre tue opere, apprezzo in modo particolare il modo in cui descrivi Natasha e la metti ‘in mostra’, senza mai tralasciare nulla; la rendi vivida, reale, e ben più di un personaggio di finzione. Affascinante, letale, sicura, che terrebbe testa a chiunque. E questo Clint lo sa, costretto a lottare con lei anche a letto. Parlando di Clint, quel suo rispondere in maniera divertente è ciò che me lo fa adorare, ha sempre la risposta pronta, e si bilancia bene con la professionalità di Nat, rendendo molto piacevole la coppia.
Trama – 10/10
Direi che ambientare la storia nei giorni in cui il nostro povero Thor è stato esiliato sulla terra per imparare un po’ di umiltà – gli serviva proprio – è stata un’ottima idea. Mi ha fatto ridere da morire quel ‘E.T. rivuole il martello’, e la conversazione che vedeva citato anche Coulson… ah, il mio cuore! E il modo in cui Clint sottolinea come non abbia nessuna paura di Thor, quando per anni ha avuto a che fare con Nat, beh… adoro. Perché dovrebbe farsi uccidere da uno uscito da non si sa dove, quando è riuscito a sopravvivere alla stessa Vedova Nera? Mi piace davvero come costruzione della drabble, poiché sottolinei ancora una volta la letalità di Natasha e il rapporto che la lega a Clint (e ad altri personaggi, per dirne una).
Gradimento personale – 3/3
Ho adorato questa drabble. Dalla prima all’ultima parola. Per questo mi sembra quasi di essere stata banale nel valutarla, poiché mi pare di aver detto poco o comunque troppo poco. La coppia presentata nella drabble ha chimica, è ben gestita, e i personaggi nel carattere rispecchiano quanto visto nei film. Non sei stata banale e, nell’insieme, hai presentato una drabble praticamente perfetta. Quindi ti faccio i complimenti! Ottimo lavoro.

Tot – 53 punti

Bella è bella, e quindi non mi posso nemmeno lamentare che non sia quello che aspettavo. 'cidenti! >.<
Non sono una fan di Occhio di Falco, ma c'è Natasha, quindi viva Natasha! U.U
Lei la si ama sempre e comunque.
Cavolate a parte, come sempre usi accostamenti interessanti, a loro modo arditi ma assolutamente efficaci. Le prime due frasi, in particolare, sono davvero molto belle e vivide.
Anche il dialogo è efficace e rende il senso di intimità tra i personaggi e la bizzarra situazione che stanno per affrontare.
Sulla tempistica, in effetti, ho qualche dubbio, più che altro perché parlando di alieno pompato pare che abbiano già idea di chi sia Thor, e non mi pareva fosse così, anche se... in effetti, pure io ricordo ben poco di quel film, a parte la prestanza di Tom Hiddleston e Loki. ^^'''''''
Alla prossima. ^^