Second Chances
di LadyOfMischief

25/03/23, ore 13:37

Capitolo relativamente leggero, con una giusta dose di battute e qualche visione d'insieme al tutto, ponendo ancora la necessaria tensione al gruppo. Ansioso di leggere le battaglie vere e proprie, lady.

06/12/21, ore 23:03

Buonasera carissima, eccomi qui **

aaaaaw, vabbè lo sai che mi compri facile con i momenti fra Rey e Rose. Poi qui mi hanno fatto particolarmente tenerezza perché insomma, non importano le Guerre Stellari, non importa tutto il casino assurdo in cui stanno immerse, loro sono e rimangono due ragazze poco più che adolescenti con dei corpi e delle pulsioni come quelli di qualunque adolescente e ho trovato tenerissimo che tu abbia voluto soffermartici. Cucciola Rey che sente il bisogno di una figura femminile di riferimento, di un'amica con cui confidarsi circa le nuove sensazioni che sta provando il suo corpo da quando sta con Ben, e adorabile Rose per come se la prende sotto la sua ala protettiva non appena si accorge di quanto candida e ingenua sia l'amica sotto questo punto di vista. E te credo, è cresciuta senza madre! Basta, queste due sono ufficialmente entrate nella mia top three di sistp aahahah. Povero Ben, mi perdonerà se a questo giro quasi non gli ho dedicato tempo in recensione ^^", comunque ho amato il fatto che si stia impegnando tanto per aiutare i buoni e che il tenente lo abbia riconosciuto e si sia comportato in modo tanto paterno con lui ♥

Bellissimo capitolo, dear!
alla prossima!
bacio,

Bennina

07/05/21, ore 22:26

Buongiorno cara, che piacere essere qui! una prima parte strategica, improntata sulla situazione militare dei Ribelli in attesa di studiare una controffensiva – o una difensiva – rispetto agli ultimi avvenimenti. Contattare e affidarsi alle notizie di Ben è una cosa furba, ovviamente: per quanto qualcuno ancora non riesca ad accettare la presenza dell’uomo alla base, nulla toglie che conosca molte cose che nloro non sanno, e di cui ora hanno estremamente bisogno. Vederlo così collaborativo è un sollievo non solo per me, ma anche per i presenti. Anche se Poe e Finn in qualche modo stanno tentando di mandare giù la sua presenza, c’è anche qualcuno che invece apprezza di averlo lì, anzi, le parole che dedica a Solo sono sincere e positive, importanti, anzi direi fondamentali per una persona come Ben, che ha bisogno di riaccettarsi e ricominciare a vivere una vita diversa, con le sue forze ma non da solo.
Il riferimento all’utilizzo del cognome in sala denota come per il bene maggiore qualcuno è disposto a mordersi la lingua e accettare, non dico di buon grado però sì, la presenza stessa dell’uomo lì con loro, riconoscendogli del valore e un’importanza bellica non indifferente.
La differenza che c’è tra la parte di Ben e quella di Rey in questo csaso è proprio sostanziale: è sempre bello vedere la ragazza interagire con la sua migliore amica, è una bellissima sensazione vederle così unite,, pronte a parlare di tutto e senza vergogna grande, bensì un imbarazzo tipico dell’età e dell’inesperienza. Il dialogo privato e sentito è naturale, caratterizzato da brevi pause e parole scelte con cura da chi sa di dover dare le giuste nozioni senza però dover spsventare la stessa Rey. Ed ecco che qui viene fuori un nodo importante: il futuro della coppia, e sicuramente ora lei sentirà una vocina che le dirà di dover affrontare prima o poi un argonento simile con Ben. Sono state tenerissime loro due assieme, sappilo, adoro come riescvi a creare piccole parentesi così piacevoli durante la storia, nei vari capitoli, come piccole pause tra una parte tesa e l’altra. Remde il ritmo della lettura più vario e da delle pause rispetto al background decisamente grave che circonda i nostri protagonisti, con cui stai facendo un ottimo lavoro come sempre. Alla prossima tesoro, e buona ispirazione! :3

25/04/21, ore 20:25

Cara!!
Finalmente sono riuscita a passare da te – questa settimana il tempo è impazzito, neanche volato. Ho adorato il capitolo, lo dico senza mezzi termini: mi sono emozionata leggendo la prima parte del capitolo e quando Ben viene chiamato Solo e finalmente fa parte della Resistenza – e quanto è importante il suo ruolo, ora! Mi sono emozionata, perché questo è sempre stato il suo ruolo. E trovo giusto che il pensiero vada al peso che Ben ha dato alla vita di Anakin Skywalker, a questa eredità che ha quasi inghiottito anche lui nella sua spira. Stai dando vita a un Ben estremamente realistico, tragico come un eroe, eppure magnifico. Anche il suo non starsene con le mani in mano mi è piaciuto. È un uomo d’azione e interviene, parla, ragiona, affronta e, quando non può farlo, aiuta fisicamente zio Chewbecca. L’ho già detto che adoro?

Ma adoro anche la tua Rey, sempre così umana e la sua splendida amicizia con Rose. Il dettaglio che mi è piaciuto di più è stato il fatto che per un periodo, a causa della malnutrizione, le si fosse bloccato il ciclo. Questa visione realistica di quello che accade a una persona quando vive nell’indigenza è un dettaglio intenso, che si sposa molto bene con il successivo discorso della cura e di Rose. Vivendo da sola, inoltre, era plausibile che Rey non sapesse nulla di uomini o di coppie e, parimenti, che chieda a un’amica che è come una sorella delucidazioni sui rapporti, ma non solo; è anche un modo per confidarsi, per dire “io sono felice,” per condividere qualcosa di bello e raccontare di quei giorni passati a conoscersi e a riconoscersi. A costo di essere ripetitiva, te lo ridirò per la centesima volta. Mi piacciono loro, mi piace la storia e mi piace come li stai trattando, analizzando gli aspetti psicologici e facendoceli amare. Buona serata, mia cara!
Shilyss

24/01/21, ore 18:57

ma ciiaooo eccomi per lo scambio,
magari non ci sarà stato molto pucci pucci e love love fra rey e Ben, eppure mi è piaciuto un sacco questo capitolo, a partire dall'inizio (va beh che leggo anche le DrakPilot e quaindi appena ho letto di Poe e Ben insieme ehmm strani pensieri, poi mi sono ricordata della fic e del pairing che sto leggendo XD) , mi sono commossa per il fatto che Ben è trattato da persona non da minaccia, quando lo considerano un figlio che ha perso la madre, poverino <3
il suo è un gran contributo nel capire quali sono i pianeti che gli dicono qualcosa e cosa, mi sono piaciute anche le riflessioni su come ha scoperto che Darth Vader fosse il padre di Leia e Luke.
I momenti fra Rose e Rey sono sempre il top, Rose è un amore.. lol il discorso dei figli .. e poi ogni vota che Rey dice 'sono stati 10 ore ma per noi son stati 3 giorni' penso sempre che viaggino sula TARDIS non farci caso lol
continua così, alla prossima <3

20/12/20, ore 14:09

Ciao <3
Ma mi piace tantissimo com'è diviso il capitolo, una con Poe e Ben e l'altra con Rose e Rey. Secondo me tra i due potrà nascere non dico un'amicizia, ma un rapporto solido "lavorativo". E' bello con Ben abbia una seconda possibilità, se lo merita, se si guardasse sempre dietro non si potrebbe andare avanti. La parte con Rose e Rey l'ho amata. Per come la penso io, vedo sia Rey che Ben molto ingenui da questo punto di vista (anche perché non vedo chi avrebbe dovuto spiegargliele) e Rose è stata molto tenera a spiegarle e a rassicurarla. E' giusto per Rey e Ben esplorare anche altri aspetti del loro rapporto, il momento arriverà quando se la sentano.
Un capitolo davvero adorabile, a presto :*

Nao

22/11/20, ore 17:55

Okay cara eccomi finalmente un giorno dopo per farti una recensione degna di questo capitolo per cui ho URLATO e RISO dal cuore.
Partiamo subito dal POV di Ben, che sta aiutando la Resistenza, Poe in primis ha fatto un grande sforzo che apprezzo molto di chiamarlo "Solo", dai Poe caro questo è un'inizio!
Ci tengo a dire che la parte politica e di organizzazione per la guerra è scritta davvero bene, nei dettagli ma senza risultare pesante, brava brava brava!
MA adesso andiamo a un momento che aspettavo da tento, la mia preparazione è servita perché finalmente abbiamo avuto la chiacchierata tra Rey e Rose riguardo la "luna di miele", ho RISO A CREPAPELLE ( davvero stavo crepando ) e tu l'hai visto attraverso la LIVE, Rose rimane sconvolta per un momento credendo che la sua amica si fosse diciamo...intrattenuta con Ben in modo più spinto, e la sua spiegazione è stata veramente azzeccata perché giustamente non poteva usare termini specifici con Rey che neanche sa le basi hahhahahhah
Rey cara tranquilla che l'ormone farà tutto da solo ( come dice Rose, l'ESIGENZA ), e Ben è impacciato come te, quindi tranquilla Rey.
Anche questo capitolo non mi ha delusa affatto e l'attesa è stata indubbiamente ripagata!
A presto cara e grazie per farmi sclerare così tanto ogni sabato <3

22/11/20, ore 14:02

Davvero un capitolo divertente...soprattutto la seconda parte ma andiamo con ordine.
Ho apprezzato come venga fatto il punto della questione nella prima parte con Ben, come si cerchi di capire quali siano i bersagli da colpire per primi.
Come anche la spiegazione su come lui conosca i pianeti e alcune coordinate, spesso questo è un dettaglio che viene trascurato lasciandolo sott'inteso. Inoltre Ben ricorda alcune coordinate ma non tutte e questo contribuisce a mio avviso al realismo, troppe volte il fatto che un personaggio sia al comando e per molti autori la scusa per far si che sappia qualsiasi cosa. Ad esempio sui progetti lui conosce solo il nome in codice e non il contenuto...pochi si soffermano a pensare che tanto più è grande una struttura più sarà difficile conoscere tutto.
Mi piace sempre come menzioni fatti ed eventi da altre opere di SW, purtroppo non conoscendoli non posso farmi salire hyppi.
Venendo alla seconda parte mi ha strappato più di un sorriso..."abbiamo solo dormito assieme"... dici poco XD, come giustamente dici nessuno le ha mai spiegato certe cose...quindi...sa perchè sanguina con una certa regolarità ogni mese? XD Potrebbe essere un bel momento da raccontare XD
Ammetto che Rey mi è parsa molto ingenua, al punto da chiedermi se sa la storia dell'ape e i fiori, linguetta A in fessura B?
Fortuna che c'è Rose, perchè credo abbia appena salvato Ben da imbarazzanti situazioni future causate da Rey.

22/11/20, ore 10:08

Ciao! Sono un maschiaccio e ne sono consapevole, ma la prima parte "militare" mi è piaciuta tantissimo.
Chiara e dettagliata, manda avanti la trama in modo conciso e preciso. Bello che Ben trovi chi mostri disponibilità al perdono al di fuori di Rey. Credere nelle seconde occasioni e nella capacità di riscattarsi è il messaggio della Resistenza guidata da Leia Organa e di Star Wars in generale, quindi l'ho trovato azzeccato.
La parte del discorso tra Rey e Rose mi ha fatta sorridere. L'ultima volta che mi sono trovata a fare un discorso del genere era alla mia sorellastra di quattordi anni, solo per scoprire che ahinoi, le nuove generazioni sono decisamente più sveglie 🤣
Rey no, Rey è un po' una pirlotta, ma ci piace così 😁
Amy