Il nostro orgoglio maledetto
di evelyn80

20/03/21, ore 00:23

Valutazione per la partecipazione al “Falling in and out of love” contest

3. Evelyn80

Titolo 4,5/5 Il titolo mi è piaciuto molto, l’ho trovato particolarmente adatto alla storia che hai raccontato, ma al tempo stesso non svela troppo prima che il lettore cominci la tua storia. Tra l’altro hai mostrato due tipi diversi d’orgoglio e quindi reso ancora più adatto questo titolo, perché entrambi i tuoi protagonisti sono vittima di questa emozione e entrambi scelgono di reagire in maniera differente, pur finendo con il maledirlo per la mole di tempo che ha fatto perder loro.
Stile e Lessico: 9/10 Lo stile che hai utilizzato mi è piaciuto davvero molto, ormai ho letto un po’ di tue storie e rimango sempre soddisfatta dalle tue scelte; in particolare questa volta ho apprezzato molto l’inserimento delle canzoni all’inizio di ogni capitolo, visto che ognuna di esse preparava il terreno per il capitolo che andavi a scrivere. Anche la scelta di scrivere una mini-long mi è parsa adeguata alla storia che hai condiviso con noi: ti ha permesso di esplorare al meglio le emozioni dei protagonisti e di condurci verso il lieto fine che si meritavano.
L’utilizzo del corsivo è stato ottimo, ti ha aiutata a sottolineare le frasi e i concetti più fondamentali che volevi mettere in evidenza, oltre che la frase che hai scelto come prompt e che ti ha guidata nella stesura della storia.
Il lessico prescelto è molto curato e variegato, oltre che essere sicuramente adeguato al contesto, ma ciò che ho trovato meraviglioso è stata la tua scelta di mostrarci le emozioni dei tuoi protagonisti attraverso le descrizioni atmosferiche.
Di seguito ti riporto alcune frasi che non mi hanno convinta appieno:
- “buttando le gambe giù dal materasso” ammetto che buttare non è un verbo che mi piace in questa frase, mi è sembrato un po’ stonato.
- “dove i bagagli erano già pronti in attesa della partenza dal pomeriggio precedente” qui avrei invertito l’ordine degli elementi della frase, spostando dal pomeriggio precedente dopo già pronti e mettendo una virgola prima di in attesa.
- “Ma a mano a mano che gli anni passavano,” qui avrei messo una virgola anche dopo ma, per creare un inciso.
- “Trasse un rumoroso sospiro” anche qui avrei invertito l’ordine, spostando sospiro prima di rumoroso.
- “Avrebbe voluto tantissimo dar retta alla figlia” credo che qui fortemente sarebbe suonato meglio al posto di tantissimo, che suona un po’ forzato.
- “col bavero alzato per difendersi dall'aria” nello scritto è da preferire la forma estesa soprattutto nelle descrizioni, piuttosto che quella contratta adatta più ai dialoghi, avrei scritto con il.
- “aver sorbito un sorso del suo liquore” visto che Walter beve un Martini, non lo avrei definito liquore, quanto invece cocktail.
IC / Caratterizzazione dei personaggi: 15/15 I tuoi personaggi sono assolutamente vividi, ti giuro che mi è sembrato di conoscerli, pur avendo solo una vaga idea di chi siano i membri di questa band che tu tanto adori. Hai mostrato tutte le sfaccettature dei personaggi scelti, concentrandoti sulle loro debolezze, così come sui loro pregi, facendoci intravedere tutte le sfumature dei loro caratteri e ciò che li rende unici. Un plauso particolare a Senna, che è stata una vera cheerleader per il padre e per l’uomo che ama e che ha fatto capire al padre quanto inutile fosse continuare a soffrire, quando non era più necessario.
Originalità: 4,5/5 La storia non è particolarmente originale per via dell’argomento trattato, quanto invece per il modo in cui lo hai affrontato. Ci hai mostrato due uomini che si sono amati follemente, ma che hanno rinunciato a questo amore e si sono allontanati l’uno dall’altro, per farlo hai usato il “canon” relativo alla band (grazie per le note) e lo hai plasmato in modo da renderlo credibile nella tua storia. Un dettaglio che ho adorato in maniera particolare è stata l’ambientazione nel ranch in Idaho, che mi ha dato una meravigliosa idea di libertà e trovo sia lo sfondo ideale per il loro epilogo felice.
Utilizzo del prompt: 4/4 Non solo hai scelto di ripetere numerose volte la frase di Marilyn Monroe e di farla pronunciare a personaggi diversi e in momenti sempre differenti. Hai anche fatto in modo che ogni riga della tua storia fosse legata a questa frase e l’hai resa la colonna portante di questa tua storia, mostrandoci prima l’enorme sofferenza causata dalla separazione e poi la gioia dell’essersi finalmente ritrovati.
Aderenza al tema: 4/4 L’autunno è stato uno dei protagonisti della storia, davvero al pari di Robert, Peter e Senna. Mi è piaciuto vederlo declinato in maniera differente tra la casa di Nashville e il ranch in Idaho, così come ho adorato vedere Senna alle prese con la zucca di Halloween. Ho adorato particolarmente il momento in cui Peter si paragona alle foglie smosse dal vento autunnale, l’ho trovato particolarmente poetico.
Gradimento personale: 4,5/5 La storia mi è piaciuta davvero molto, ho fatto il tifo per la loro riunione felice fin dal momento in cui Robert ha tirato fuori l’album di fotografie e si è incamminato sul viale dei ricordi. Avrei solo voluto che dedicassi qualche riga in più alla loro tanto agognata riunione, visto che hanno aspettato un trentennio prima di ammettere i propri sentimenti, fregandosene dell’opinione altrui.
Punti bonus: 4/4 Il genere introspettivo è sicuramente quello preponderante nel corso della storia e mi è piaciuta moltissimo la tua scelta di mostrarci il punto di vista di entrambi i tuoi protagonisti, senza far prevalere l’uno o l’altro. Anche l’album di foto ha un’importanza cruciale nello svolgimento della storia, soprattutto visto che entrambi si ritrovano a sfogliarlo più volte, rivivendo il passato che hanno condiviso e preparandosi al futuro più roseo che li aspetta.
Totale 49,5/52

18/12/20, ore 17:10

Buongiorno, tesoro!
Un po' mi dispiace non leggere tutte quelle nuove one-shot che vedo che hai pubblicato, d'altra parte, però, questa raccolta è un punto troppo importante e cruciale della tua saga dei Chicago (la chiamo così perché per me lo è ahah) e dovevo assolutamente concluderla.
Mi viene un po' il magone a pensare che è passato un anno, un anno intero da quella telefonata, m'immagino i pensieri del povero Pete vedendolo comparire Robert nella sua vita e poi scomparire di nuovo... è stato più lungo di un parto trovare il suo indirizzo ahaha ma Robert, tenace, come già sapevamo alla fine ce l'ha fatta.
(ma la piccola Senna che viene relegata in cucina a lavare i piatti? ADORO ahahah, comunque tenera lei, mi è proprio piaciuta per come si è comportata dal primo all'ultimo minuto, molto matura, oltre che comprensiva. Ma dopotutto non siamo più negli anni 80, per fortuna da quel punto di vista).
Un passaggio che mi ha veramente colpito è "i due rimasero a fissarsi, occhi negli occhi, come erano soliti fare da giovani", mi dà un so che di dolce pensare a queste due persone che a distanza di moltissimi anni, oggi come ieri, da vecchi come da giovani si guardano ancora nello stesso modo, nonostante si siano messi di mezzo il tempo, le incomprensioni e mille altri problemi.
Immancabili i riferimenti al rumore del mare, così come lafrase simbolo riguardo la loro divisione e il loro ricongiungimento ("Quando un amore finisce..."), una frase che ci ha accompagnati fino alla fine, facendoci ammutolire per la sua veridicità.
Mi spiace solo che abbiano perso tantissimi anni che avrebbero potuto passare insieme, innamorati e felici, ma tant'è, l'importante è che ci sia stato il lieto fine!
Bravissima, tesoro, hai scritto la raccolta necessaria per rendere l'epilogo della loro travaglia storia d'amore perfetto ed esaustivo con tutti i relativi dubbi, sentimenti feriti e finale felicità dei due innamorati💘

11/12/20, ore 12:37

Buongiorno, cara!
Anche se ho visto che hai aggiornato e pubblicato nuove one-shot ho deciso di concludere questo ciclo perché ormai è il mio pane settimanale vedere quei testoni di Peter e Robert che da una parte cercano di trattenere i loro sentimenti ma dall'altro fanno capire di tenerci ancora tantissimo ahah.
ADORO letteralmente SENNA anche se Robert magari non è fan della sfera eterosessuale di Peter ahah, ma penso che in questo caso l'adorerebbe visto che è forse l'unica che riesce a fare ragionare quel genio di suo padre. Ma porca miseria, Pete, pensi che sia così facile trovare l'indirizzo di qualcuno?? Mi ha sia divertito che fatto innervosire il fatto che voglia apertamente che Robert lo trovi, ma senza facilitargli il lavoro così da salvarsi la facciata orgogliosa. Assurdo!
Anche Wally fa il suo lavoro, penso che se i due protagonisti fanno sbattere la testa contro il muro, almeno Walter e Senna salvano la situazione e io li adoro per questo.
L'atmosfera natalizia finale casca a pennello visto che nella mia casa si respira già, nonostante la situazione difficile che in giro.
Bravissima come sempre, cara, ma ormai ogni cosa che scrivi su Belli Capelli e Robert è una garanzia!💖

04/12/20, ore 11:37

Buongiorno, cara!
Oh-oh la piccola Senna è super intelligente e infatti sgama il padre con estrema facilità, ahah. Però è adorabile per il suo spirito di comprensione, per quanto tutti siamo bravi a professarci comprensivi e aperti penso che si veda l'apertura mentale di una persona solo nel momento in cui scopre che qualcuno di così vicino, magari persino un famigliare, è effettivamente omosessuale.
Comunque Senna è stata brava soprattutto per non essersi sorpresa che suo padre per più di trent'anni ha amato un'altra persona (a prescindere uomo o donna intendo), nonostante relazioni e figli... Questo però sa anche di vero amore, personalmente penso che le persone facciano veramente fatica ad amare una sola persona in tutta la vita, mentre invece Peter e Robert, seppur lontani, non hanno fatto altro.
Come in ogni amore o amicizia finiti male, sono entrambi a soffrire anche se non si vede e anche se una delle due parti non lo penserebbe mai.
Ancora una volta super brava a descrivere sentimenti e amori tormentati, però dopo tutto questo dramma voglio rileggere la reunion e la successiva riappacificazione💖
Un bacio!
Giada.
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 12:03 pm)

02/12/20, ore 14:09

AAWWWW MA QUEST'EPILOGO È DOLCISSIMO *____*
Davvero Evelyn, forse questo è uno dei miei momenti preferiti di tutta la Lammetera, perché impregnato di una delicatezza nuova, inedita, che mi ha quasi sorpreso - abbiamo sempre visto Peter e Robert in un rapporto molto passionale, come se non riuscissero proprio a contenere e dosare la loro voglia di stare insieme... e, a causa di ciò, hanno trascurato la parte forse più importante, quella che riguarda strettamente i loro sentimenti. In vecchiaia invece hanno assunto una nuova dolcezza, una nuova calma, come se ora non avessero niente da cui scappare o verso cui correre. Si amano con lentezza e forse (soprattutto da parte di Bobby) con un nuovo rispetto.
Mi piace anche notare - e queste cose io le noto bene perché conosco le story line, ma credo che in generale tu l'abbia fatto emergere molto bene nella storia - come sono cresciuti nel corso del tempo, imparando a riconoscere i loro errori, ammetterli e perdonare quelli dell'altro. Ora non vale più la pena tenere il muso per cose vecchie di trent'anni, ma non è solo questo: c'è anche la muta consapevolezza che quegli errori non verranno più commessi. Si sono feriti per troppo tempo, è arrivato il momento di amarsi.
E sono anche contentissoima di vedere che hai creato un contesto per quella flashina *____* era stata una vera sorpresa sul momento, perché mai mi sarei aspettata che in vecchiaia si sarebbero ricongiunti, ma scoprire nel dettaglio come è accaduto ha dato un senso a tutto *-*
E in tutto questo c'è Senna che li shippa AHAHAHAH però io adesso voglio anche un missing momet per scoprire la reazione di Walter, che anche lui stava facendo il tifo per la Lammetera da tantissimi anni XD
COMPLIMENTI Evelyn, ho amato alla follia questa storia, la vicenda che racchiude e il modo in cui l'hai gestita! Mi ha sorpresa, perché non mi sarei mai aspettata una tale crescita dei personaggi (soprattutto di Robert, che è colui che in gioventù ho "odiato" di più per i suoi comportamenti) e sono davvero tanto orgogliosa di loro! *_____*
Ma ricordati che hai un dilemma Parazankow in sospeso e io voglio assolutamente scoprire come va a finire ahahahah XD
Bravissima per l'ennesimo capolavoro e in bocca al lupo per il contest ♥

(E CE L'HO FATTAAAA a recensire tutto ahahahah mi dà troppo fastidio leggere le cose e non riuscire a commentarle subito, perché mi piace scrivere le mie reazooni "a caldo" ^^)

02/12/20, ore 13:55

Carissima Evelyn, finalmente eccomi anche qui *____* ho letto il capitolo seimila ere geologiche fa e avevo pure cominciato la recensoone, ma non riuscivo mai a finirla ahahahah ma ora mi ci metto e la finisco u.u e pian piano la recupero tuta questa minilong, mi manca solo l'epilogo – che ho già letto, e spero di non metterci una settimana per passare a recensirlo! XD
Comunque ha ragione Senna: che nome è "Glory of love" per un ranch? AHAHAHAHAHAHA se non cominciavo con una cretinata non ero io XDD
Ma adesso torno seria (?), promesso!
Allora, c'è una cosa che ho pensato fin dall'inizio di questa minilong ma puntualmente mi dimentico di dirti in recensione: ma quanto possono essere belle, poetiche e azzeccate quelle citazioni all'inizio di ogni capitolo? *______* cioè davvero, le adoro alla follia, e mi piace un sacco notare quanto poi si adattino bene a ciò che racconti e ai sentimenti provati dai protagonisti!
Poi questo capitolo secondo me è spettacolare, una specie di "fusione" tra il primo e il secondo, visto l'alternanza di pov: in questo modo si percepisce perfettamente il parallelismo tra Peter e Robert, il loro essere innamorati e avere l'impressione che l'altro non lo sia più, il loro orgoglio - anzi, il loro orgoglio MALEDETTO, e adesso mi rendo conto di quanto questo titolo sia perfetto per la storia - e il modo in cui, da una parte Walt e dall'altra Senna, le persone a loro care cerchino di farli ragionare, senza troppo successo.
Peter e Robert sono tremendamente testardi, ma io non credo si tratti solo di questo: probabilmente hanno anche paura, di esporsi troppo e tornare a fare gli stessi errori di un tempo, hanno paura di essere amati a senso unico e di essere rifiutati, per cui inconsciamente temporeggiano per evitare di dover essere i primi a fare il primo passo.
Lo trovo un fattore molto credibile. Anche le storie d’amore più belle e romantiche, se vogliono essere realistiche, sicuramente non possono funzionare sempre bene ed essere perfette, percghé riguardano comunque degli esseri umani con dei difetti, delle debolezze. E trovo che questa paura provata sia da Peter che da Robert, l’ostinazione del tastierista e la rabbia del bassista siano degli aspetti estremamente “umani”, che hanno reso questa minilong vera per tutto il tempo; non sei caduta nello stereotipo, non hai dipinto i personaggi come degli eroi che sanno sempre qual è la cosa giusta da fare per perseguire i loro obiettivi, ma che soprattutto sbagliano.
Complimenti davvero, perché questo è un aspetto che in generale amo in qualsiasi storia, in qualsiasi contesto e con qualsiasi personaggio *-*
E ora, beh… vediamo se riesco a recensire l’epilogo oggi stesso ahahahah XD a tra pochissimo! ♥

30/11/20, ore 13:35

Oddioooooooooooooooooo che emozione questo epilogo ç_____ç
Sorella carissima, mi hai tanto commosso, lo sai?
Mi è piaciuto tantissimo come hai deciso di concludere questo racconto, poi apprezzo tantissimo che durante tutta la minilong hai creato un equilibrio perfetto anche con l'alternarsi di pov: prima solo Robert, poi solo Peter, poi entrambi alternativamente e poi entrambi ma insieme, uniti, nella stessa scena e nella stessa stanza, finalmente felici e ritrovati com'era giusto che fosse.
Ho subito riconosciuto l'estratto della tua flashina, sai? Ho adorato anche quello, ci voleva un accenno a quel momento, davvero, per dare un maggior quadro di tutta la situazione e di come si sono anche rincontrati, di come hanno reagito ecc... insomma, hai creato un vero e proprio capolavoro.
E finalmente in questo epilogo ho ritrovato la loro complicità di un tempo, certo, ma vi ho anche letto qualcosa in più: ho trovato due uomini nuovi, più calmi e attenti l'uno all'altro, più vicini proprio a livello emozionale, di cuore e di anima.
Ho trovato un Robert più comprensivo e premuroso, più dolce e tenero con il suo amante, e ho trovato un Peter maturo, che non è più quel ragazzo travolto da una passione che, pur di viverla e non perderne neanche un briciolo, metteva da parte se stesso e i suoi bisogni.
Insomma, è veramente stata una crescita dei personaggi che non so neanche come spiegarti, ma l'ho proprio notata un sacco e mi ha fatto un immenso piacere, oltre che taaaanta tenerezza. Il fluff di questa scena è immenso, e ovviamente poi ho apprezzato la comparsata - seppur marginale - di Senna, la quale è ormai diventata il mio mito della vita *_____*
Secondo me li shippa un sacco poi AHAHAHAHAHAHAH XD
E niente, ora vorrei tanto leggere altre storie di loro in vecchiaia, perché sono certa che sarebbero intrise di un sacco di dolcezza e ci sarebbe anche meno angst!
Già nell'AU in cui Terry è ancora vivo riesci a farmeli amare un sacco da anziani e innamorati più che mai, quindi è giusto che sia così anche in questa story line, perché le anime gemelle sono sempre e comunque destinate a stare insieme :3
Penso, inoltre, che tu abbia usato la frase del contest in un modo pazzesco, e non solo perché l'hai fatta apparire o pronunciare più volte nei vari capitoli, ma proprio perché con questa minilong ne hai preso il senso generale e lo hai narrato, dando proprio vita a quella citazione che anche secondo me è perfetta per descrivere l'infinita saga della Lammetera *____* XD
I miei complimenti te li meriti davvero tutti, non dubitarne mai, perché sai che se ci fosse qualcosa che non va, te lo direi, quindi stai tranquilla e sii fiera di questo capolavoro, perché lo è davvero!
In bocca al lupo per il contest, anche se proprio non ne hai bisogno, fidati di me!
Alla prossima e grazie per tutte le emozioni che mi hai trasmesso, davvero! Ti mando un forte abbraccio ♥

30/11/20, ore 13:16

Eccomi qui, Evelyn, a recensire anche questo secondo capitolo *-*
Tra l'altro ti devo ringraziare, perché la lettura di quest'aggiornamento mi ha tenuto compagnia durante la notte tra venerdì e sabato, in cui non riuscivo a dormire per via di un temporale che mi ha tenuta sveglia tutta la notte fino alle sei del mattino ahahahahah! E a un certo punto, visto che non avevo nulla da fare, alle cinque del mattino mi sono messa a leggere il tuo capitolo ahahahahahahah tra l'altro ha portato anche bene, a quanto pare, visto che dopo aver finito sono pure riuscita ad addormentarmi!
Ma ora la pianto con tutto questo delirio che non interessa a nessuno e passo alla recensione vera e propria XD
Ahh Peter, se solo sapessi come si sente Robert a riguardo di tutta questa faccenda... credi che a lui non importi più niente, ma non è assolutamente così! E sicuramente Bobby avrebbe voluto dire qualcos'altro al telefono, quando l'ha chiamato, ma non ne ha avuto il coraggio e l'occasione (ricordiamo che lì con lui c'era Walt - anche se questo Peter noon lo può sapere - e poi credo che il tastierista sia stato demoralizzato dall'atteggiamento distaccato e aggressivo del bassista).
A pensarci bene, tutta questa situazione fa quasi sorridere, nonostante sia estremamente triste: i due provano gli stessi identici sentimenti, ma non riescono a capirsi, a sintonizzarsi sulla stessa frequenza, come alla fine è sempre stata anche la loro relazione quando Peter era ancora nei Chicago; è un continuo tira e molla, scappano e si rincorrono senza mai aprirsi veramente l'uno all'altro e rivelare ciò che hanno in mente, parlarsi con cuore in mano.
Due casi persi... peggio della Pattum di Kim AHAHAHAHAH XD
Senna mi ha dato da subito l'impressione di una ragazza intelligente, e trovo abbastanz realistico che alla fine abbia scoperto ciò che passava per la mente di suo padre (anche perché Peter non è stato poi così abile a nasconderlo); mi ha molto sorpreso il modo maturo in cui ha reagito all'omosessualità del padre. Probabilmente lo sospettava già da tempo e ha avuto modo di elaborare la notizia, perché se l'avesse scoperto sul momento, dal niente, sicuramente sarebbe rimasta scioccata - alla fine nessun figlio potrebbe mai immaginare che a suo padre possano piacere gli uomini, sarebbe sconvolgente per chiunque XD
E sono felice che Peter, anche se con un velo di imbarazzo, ha potuto parlare della situazione con qualcuno, perché credo ne avesse davvero bisogno e tenersi tutto dentro a lungo andare fa ancora più male.
Solo che ora lo vedo abbastanza determinato a non farsi scalfire e turbare dai sentimenti che prova per Robert, ho paura che non sarà facile per il tastierista riconquistarlo!
Evelyn, davvero xomplimenti per l'ennesimo stupendo capitolo, mi piace un sacco il modo in cui delinei il rapporto tra i due e i pensieri di ognuno! Ora sono curiosissima di scoprire come andrà avanti la vicenda *_____* quindi spero di riuscire a leggere al più presto il prossimo capitolo!
Ancora complimenti e a prestissimo! ♥

30/11/20, ore 09:57

Eccomi tesoroooo!
Scusami ma sai che non lo faccio apposta a non leggere o recensire T_T mi sto rifacendo, come vedi?
Allora, innanzi tutto adoro Senna, SAPPILO!
Adoro il rapporto tra Bobby e Pete, sono troppo carini.
Ad ogni modo “Non conosce l'indirizzo preciso, perché Belli Capelli non l'ha mai detto nemmeno a lui” (CIT) mi ha stesa XD
Brava my dear
KISS

29/11/20, ore 17:44

Oddio sorella, siccome tu mi avevi detto che sarebbe stata una minilong di tre capitoli, io sono arrivata in fondo e mi sono detta: "Ma come, è già finita?????"
Poi ho letto le note e ho visto la parola "epilogo", quindi sono tornata su e il testo è ancora in corso, per cui FIUUUU non è già finita!!!!
No, perché mi stavo già preparando a chiederti perché non avessi inserito l'incontro tra i due, insomma, come potrei fare senza? Okay che l'hai accennato in quella flashina della 12x12, però tu capisci, vero, che non era abbastanza dettagliata e che avevo assolutamente bisogno di sapere altri dettagli?????? LO CAPISCI?
Okay, cerco di calmarmi e concentrarmi su questo capitolo che è stato stupendo per mille ragioni, ma soprattutto per la presenza di Senna *___________*
LA ADORO, la voglio nella mia vita (potrebbe anche essere la mia sorellina, dato che abbiamo non tantissimi anni di differenza, no? :P)!!!!
È un personaggio che, secondo me, è stata un po' la chiave di questo racconto: lei sta aiutando moltissimo suo padre, anche se lui non se ne rende conto e ancora si ostina a stare dietro al suo dannatissimo orgoglio, ma secondo me il suo aiuto è stato anche più forte e fondamentale di quello di Walter per Robert, e ora ti spiego perché.
Vedi, Walt sa da tantissimo tempo la verità su Bobby e Pete, può comprenderli perché anche lui vive o ha vissuto situazioni simili con Jimmy (anche se il loro rapporto è sempre stato molto più equilibrato e meno angst :D), quindi per lui è più semplice anche aiutare Bobby, dargli consigli, spronarlo... hanno quella confidenza goliardica tipica degli amici che sono come fratelli, appunto, tant'è che hanno talmente tanta confidenza da non imbarazzarsi neanche per quello che è successo tra loro quel giorno in cui Jimmy non c'era e Bobby pensava che Wally fosse Peter.
Senna, invece, è la figlia di Peter e credo che per lui sia stato veramente fondamentale il suo appoggio, proprio perché è sua figlia e lui temeva di deluderla, che lei si arrabbiasse, che lo ripudiasse e lo odiasse per aver tradito - anche se solo mentalmente - sua madre e aver ingannato tante donne nel corso della vita, perché pensava sempre e solo a Bobby.
E per Pete è stato importantissimo, un passo fondamentale per la propria accettazione, sia per quanto riguarda l'omosessualità che per quanto riguarda i sentimenti che ancora prova per Robert, nonostante siano trascorsi anni e anni dalla loro separazione.
E questa è una cosa che apprezzo e adoro tantissimo *___*
Poi comunque questi due sono proprio due tonti, ma tonti all'inverosimile: insomma, ma quanti anni hanno??? Andiamo, ragazzoni, datevi una svegliata, che diamine!
Allucinanti: quello che non gli dà l'indirizzo perché del resto se vuole qualcosa se lo può pure cercare, l'altro che non glielo chiede perché del resto non si può abbassare a certi livelli... pffffff, che piaaaaaghe che sono -____-"
Guarda, non vedo l'ora che tu pubblichi l'epilogo perché sono proprio curiosa di capire cosa si diranno nello specifico, rompiballe che non sono altri!!!!
Ma quanta pazienza devono avere Walter e Senna?!
Ahi ahi...
Sorella, davvero, non so più come dirti quanto sto ADORANDO tutto ciò, sul serio! Sono certa che al contest andrai non bene, di più *_____*
Ti mando un abbraccio fortissimo e aspetto con trepidazione l'epilogo, sperando di non piangere tutte le mie lacrime per un finale non a lieto fine AHAHAHAHAHAHAH XD
A prestooo ♥

29/11/20, ore 16:12

Sorella, eccomi anche in questo secondo capitolo della tua minilong!
Oddio, quante cose sono successe? Insomma, la cosa bella di questo racconto - a parte tutto nella sua interezza AHAHAHAH - è che è molto introspettivo, ma tu riesci comunque a far succedere un casino di cose, alternando presente e passato e dandoci un quadro completo di tutta la storia d'amore tra Robert e Peter.
Insomma, io l'ho seguita tutta in tutte le storie, però qui è come se tu stessi riuscendo a farne un buon riassunto, a raccontarla di nuovo tutta - sia per rinfrescare la mente di chi la segue da tempo, sia per spiegarla a chi si avventura per la prima volta in un tuo racconto sulla Lammetera - e io sono veramente ma veramente fiera di te, perché hai fatto un lavoro magnifico e non sai quanto mi stia piacendo questo tuo racconto, non ne hai idea *________*
Adoro alla follia, sappilo!
Allora, allora... apprezzo molto che tu abbia dato spazio solo a Peter in questo capitolo, perché in questo modo il racconto risulta molto equilibrato e ogni personaggio ha modo di raccontare la sua vita, la sua quotidianità, le sue emozioni... ed è una cosa che permette di inquadrarli bene, di capire perfettamente la loro caratterizzazione e il modo in cui pensano e che cosa sentono l'uno per l'altro.
E soprattutto si comprende che sono due tontoloni patentati XD perché entrambi si amano e si mancano follemente, troppo, eppure il loro maledettissimo orgoglio gli impedisce di rivedersi e di riabbracciarsi, di chiarire le cose...
Entrambi danno le colpe all'altro, ma allo stesso tempo sono anche consapevoli dei propri errori, e la cosa che però mi fa strano è che Peter ragiona come mia nonna: se non le telefoni tu, lei OVVIAMENTE non può chiamarti per sapere come stai tu! AHAHAHAHAH XD
Insomma, lui continua a ripetere che i ragazzi della band non l'hanno mai chiamato... e lui invece che ha fatto? Okay, magari questo discorso può valere per Robert perché sinceramente capisco che non sia Peter a doverlo telefonare, o meglio, che è stato giusto che il primo passo l'abbia fatto Bobby. Ma dagli altri cosa pretende? Andiamo!
In ogni caso, a parte questo, sappi che adoro il personaggio di Senna *_______* la amo molto e spero che non appaia solo in questa minilong, perché è stata FENOMENALE!!!!
Non appena l'ho vista apparire ed essere così attenta, mi sono detta che presto avrebbe scoperto la verità sull'omosessualità del padre, dato che mi ha dato l'impressione di essere molto intelligente e sveglia!
Quando poi è successo, beh, ho festeggiato e applaudito dentro di me, perché poi la reazione della giovane è stata fantastica: il modo semplice e genuino con cui ha accettato la verità mi ha scaldato il cuore e me l'ha resa ancora più simpatica, poi quando ha pure commentato con quel "niente male" riferito a Bobby a torso nudo mi ha spaccato il cervello ahahahahahahhahah!
Sorella, adesso io voglio sapere come va a finire e cosa faranno questi due per chiarire, per avvicinarsi... quindi sai che faccio? Corro al terzo capitolo perché non posso più fare a meno di leggere ancora!
Sono sempre più felice che tu abbia deciso di chiarire queste dinamiche tra Bobby e Pete con una minilong, apprezzo tantissimo tutto l'impegno che ci hai messo e sono sempre più convinta che questia sia una piccola perla preziosissima :3
Ci sentiamo nella prossima recensione, un abbraccio forte e ancora tantissimi complimenti ♥

27/11/20, ore 19:41

Sorella!!!!
Eccomi, finalmente riesco a recensire questo primo capitolo della tua splendida mini-long! *____*
Non vedevo l'ora di passare, fin dal primo momento in cui ho visto il primo capitolo, e mi dispiace davvero per non essere riuscita a esserci nei giorni in cui hai messo i capitoli. Ma ora sono qui e almeno questo primo oggi sono riuscita a divorarlo *___*
Allora, allora... mi dispiace un sacco per tutti gli avvicendamenti tra Robert e Peter, come ben sai, perché loro insieme sono veramente esplosivi, anche se per certi versi l'egoismo di Robert ha rovinato un po' le cose.
Io che seguo le loro vicende ormai da tempo, grazie alle tue splendide storie, ormai so come sono andate le cose tra loro e quindi ricordo bene quanto Bobby sia stato stronzo ed egoista con Pete, perciò ora penso che non sarà affatto semplice per il tastierista riconquistarlo né convincerlo a parlare con lui o comunque a rivedere i membri della band.
Però, cavoli, questo occasione della Hall of Fame potrebbe essere un buon modo per rivedere un poco le loro posizioni, del resto sono passati trent'anni e in trent'anni di cose ne cambiano, a voglia se ne cambiano!
Ha ragione Walter, comunque: se Robert vuole stare con Peter e riconquistarlo, non vede mollare proprio ora. A volte, quando si è arrabbiati, si dicono cose che non si pensano fino in fondo o che magari ci offuscano la mente.
Poi che bello comunque il rapporto tra Walt e Bobby, poi dopo la shot che ho letto di recente... devo dire che sono rimasti proprio in buoni rapporti come amici, senza lasciarsi influenzare dai trascorsi che sono capitati tra di loro.
La frase che hai scelto si adatta perfettamente alla Lammetera e descrive perfettamente il loro allontanamento: il fatto che entrambi ancora ne soffrano - perché io sono d'accordo con Wally sul fatto che anche Pete soffra ancora moltissimo - significa che ancora si amano follemente e che non si sono dimenticati, altrimenti le cose non sarebbero ancora così dolorose dopo trenta lunghissimi anni.
Poi Robert che sfoglia ossessivamente l'album di foto e che pensa a Peter, poi il suo modo di pensare a lui anche se è sposato e come cerca di proteggersi dalle domande della moglie... insomma, tutto questo è veramente drammatico e difficile da mandare giù, cavoli...
E poi quando l'ha chiamato "mio piccolo Pete" mi si è davvero distrutto il cuore, credimi, non volevo credere alla replica inferocita di Peter e al modo brusco con cui ha buttato giù il telefono senza lasciare spazio ad altre parole.
E ora? Che ansia, aiuto!
Non vedo l'ora di riuscire a leggere anche il secondo capitolo, sono troppo curiosa e sappi che già con questo hai fatto un lavoro meraviglioso *___*
Sei sempre bravissima con questi ragazzoni, ma soprattutto stavolta hai svolto un buonissimo lavoro d'introspezione e devi essere molto fiera di te!
Ci sentiamo prestissimo, sorellona, e complimenti già per questo primo capitolo che preannuncia un capolavoro :3
Alla prossima ♥

27/11/20, ore 11:23

Ma buongiorno, cara!
Cavoli, purtroppo mi era sfuggito questo racconto a capitoli, ma sono felicissima di averlo scovato perché come ben sai mi hai fatto legare moltissimo a Robert e Pete, o meglio, alla tua visione di loro, comunque ogni approfondimento della loro tormentata storia è sempre il benvenuto (un giorno però me la devo togliere questa fissa per gli amori super mega-tormentati 🙈).
Comunque, è ancora più affascinante pensare ad un amore impossibile che si protrae per tantissimi, ma veramente tantissimi anni di rimpianti, dolori e sofferenze, e Robert - che è il principale colpevole della loro rottura, diciamo - che guarda le foto di Peter... davvero, mi fanno commuovere ste cose, ahah, con lui torna nell'oscurità dalla moglie ma non è in grado né di avere conforto per sé stesso né di dare a lei ciò di cui ha bisogno. Poi ho molto apprezzato l'intervento di Walter, che sa, capisce e sostiene, rimane anche presente mentre Robert fa quella fatidica chiamata.
Ovviamente Pete non è molto disposto ad accogliere il tentativo di riavvicinamento di Robert, un po' mi ha sorpreso la sua brutalità, ma forse è giusto così. Comunque anch'io penso che sta soffrendo tantissimo e che in fondo è ancora innamorato (al di là che so come va a finire la storia ahah) se l'avesse superata magari sarebbe indifferente e in pace con lui dicendo "Accetto le tue scuse, adesso raccogliamo solo il meglio" e fine.
Ancora una volta, bravissima, cara, sviscerare questi due ti riesce benissimo😍
Karen.

24/11/20, ore 20:05

Carissima Evelyn, eccomiiiiiiiiiiiiii! Non appena ho visto questa storia - o meglio, il primo capitolo - mi si sono subito illuminati gli occhi e sono DOVUTA correre a leggere, anche se ci ho messo un secolo perché mi sono dovuta interrompere un sacco di volte XD come spesso mi succede ultimamente XD
Ma AAAAAAAAAHHHHHHH sono FELICISSIMA che tu abbia deciso di sfruttare il contest di Inzaghina per scrivere ancora di Peter e Robert, perché effettivamente su questa coppia e in questa specifica story line c'è ancora tanto da dire. E poi addirittura una minilong *_____*
Ci sono due parallelismi con alcune mie storie che mi hanno fatto davvero sorridere XD in primo luogo, proprio per il contest di Inzaghina avevo in mente una storia con delle dinamiche molto simili a queste (spero non ti arrabbierai e che non ci accuseranno a vicenda di plagio XD ma è un'idea che mi ronzava in testa da un po', e infatti quando ho letto qui ho pensato tipo "ODDIO MA SIAMO TELEPATICHE" ahahahah beh comunque in un contest riguardante l'amore, volente o nolente, le situazioni e le tematiche ricorrono) e tra l'altro ho adocchiato la tua stessa citazione! Ci manca solo che arriviamo a pari merito e siamo a posto ahahahahah ma non si corre il rischio perché tu straccerai sicuramente la misera shottina che consegnerò io ^^
L'altro parallelismo riguarda la Rock 'n' Roll Hall Of Fame, che a quanto pare è fatta apposta per creare problemi e riaccendere vecchi conflitti tra i membri di una band che magari non si vedono più da anni! Anche io avevo inserito la cerimonia di introduzione dei Guns N' Roses nella R'n'R HOF quando ho scritto la mia minilong sulla Mylash... e niente, vedo che OTP e Rock 'n' Roll Hall Of Fame sono tematiche che si sposano bene :P
Ma a parte tutti questi deliri, passiamo al capitolo vero e proprio...
Eh Robert... eeeeeeh Robert... è inutile che arrivi alla quarta moglie se non è la persona che vuoi sposare (quattro mogli? Sul serio? Pensavo fossero solo i personaggi dei telefilm ad avere tutti questi matrimoni alle spalle... o Trump AHAHAHAHAH). E l'ha combinata davvero grossa, lo sappiamo bene: Peter ci ha provato tante volte, in gioventù, a fargli capire di cos'avesse bisogno, ma lui non l'hai voluto ascoltare su nessuno di questi e questo è il risultato.
A giudicare dal tono della telefonata che hanno avuto, direi che il bassista non si è affatto dimenticato delle loro questioni irrisolte e non l'ha perdonato così, come se niente fosse. Probabilmente il suo eccesso di rabbia è dato anche dalla sorpresa: non si aspettava minimamente una chiamata da Bobby dopo trent'anni, si è fatto trovare impreparato e, sentendosi forse attaccato, è subito partito in quarta e si è messo sulla difensiva, risultando pure aggressivo. E come biasimarlo? Probabilmente anch'io avrei reagito allo stesso modo.
Senza contare che la HOF sarebbe stata una situazione davvero dolorosa per lui da affrontare, contando che se n'è andato da molto tempo e sicuramente all'epoca è stata una scelta sofferta. E questo non vale solo per la tua storia, ma anche per la realtà: tornare nell'ambiente della sua gioventù e a cui ora non appartiene più, rivedere le persone con cui ha condiviso tanti bei momenti, non dev'essere facile da digerire e affrontare.
Ho trovato molto particolare che sia proprio Walt, colui che come sappiamo l'ha "punito" anni prima e l'ha rimproverato per essere stato egoista nei confronti di Peter, a fargli compagnia mentre chiamava il suo ex. Trovo interessante questa condivisione tra loro due: si sono detti più di quanto non volessero in passato, e adesso Walt è l'unico a potergli stare accanto - la cosa strana è che Walter lo faccia davvero, da parte sua non me lo sarei aspettato. Ma in fondo sappiamo che il sassofonista non è cattivo, e quello che è successo nei 10 Assi è soprattutto colpa della frustrazione del momento.
Il dettaglio dell'album di foto che Robert sfoglia ripetutamente l'ho ADORATO!!! Volente o nolente, alla fine l'ha portato in viaggio con sé e non può fare a meno di darci uno sguardo, nonostante sia estremamente doloroso per lui.
Ma poi vabbè, vogliamo parlare delle foto che hai linkato nelle NdA???? Quella dove sono insieme è STUPENDA, e invece la seconda sembra davvero catturata in maniera naturale... e, diciamocelo, quella maglietta a righe gli sta benissimo *________* sarà che io ho un debole per le fantasie a righe orizzontali (se apri il mio armadio, ci trovi praticamente solo maglette, canotte, maglioni e felpe a righe AHAHAH), sarà che il mio adorato Joe dei NBT ha una maglietta a righe bianche e nere e Peter, con quei suoi capelli biondi, mi ha ricordato lui... ma quello scatto è tipo una cosa STUPENDA *__________*
E ora che farà il nostro caro Bobby per riconquistare il suo amato? Il finale di capitolo mi ha lasciato una curiosità addosso che non ne hai idra, non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo per scoprire come si evolverà la situazione! :3
Complimenti per questa prima parte così tanto carica di emozioni, e a prestissimo!!! ♥