Radioactive
di Manu_00

06/01/21, ore 11:08

Eeeed eccoci qui! In un nuovo capitolo di Radioactive! *Con in sottofondo la canzone per qualche istante*
... Peccato che sia arrivato con mezzo mese o più di ritardo... o tutto l'anno è_è (XD)
Ma a parte questo... sono qui! Adesso posso recuperare... finally!
Vedo che in questo capitolo viene messo un po' più in mostra il passato di Mihaela, mh? E non parlo solo del Flashback in cui inseguiva velatamente un dissidente Tedesco (Suppongo della Germania Ovest, se i tempi sono giusti), ma scopriamo anche di un personaggio di sfondo con un certo "valore" se ha un nome, mh? Mircea... chissà se nei prossimi capitoli ne vedremo di più di lui :3
Ma oltre a questo, vediamo anche come il "passato" di Mihaela si stia riprendendo forma in una nuova chiave... e lei non è propriamente pronta a ciò, visto che com'è finita... ma di certo gli insegnamenti non sono tutti andati a farsi benedire, per fortuna... e dunque ce l'hanno fatta ad avere una mezza vittoria... anche se adesso suppongo che il loro boss saprà di loro e che dovrà essere più attento a menare le signorine del Lusten, mh? XD
E la scena in cui Sherry dice di essere una "troia Italoamericana" già fa sì che non la si debba infamare... e non scherzo è_è
E abbiamo anche scoperto cosa fanno Mihaela e Melanie in certi casi, tanto per vedere un po' delle sue belle fantasie avverate, eh Mihaela, eh?? :) *La scuote con il gomito*
In ogni caso, come sempre il capitolo è stato ben scritto, stai migliorando sempre più come scrittore e si vede, non sarà tutta questa lunghezza, ma va bene così!
Adesso vado avanti, ci vediamo al prossimo capitolo!

07/12/20, ore 17:53

Ohiiiiii! Dunque, dunque... abbiamo avuto all'inizio un bel flashback di Mihaela ancora viva (shame al collega addormentato eoe) che fa molto da film... e poi lei da morta che investe mezza popolazione dell'Inferno mentre parla con l'amichetta dei suoi fetish (XD) a parte questo, sono contenta che la coniglietta demone si è salvata da quei brutti ceffi c^c (chissà perché eh?) e per di più, anche se non erano tutti, hanno ricevuto una bella lezione, con molto stile aggiungerei u.u non si fotte con miss Troia italoamericana e Comunista che ti radioattivizza la vita! (???) loro fottono con te. Ma non come Mel (XD) e vediamo di venire a capo di questo mistero ewe ciaouuu

06/12/20, ore 16:21

E qui vediamo un po' di sano Interrogatorio/Tortura degno della Security, ci voleva per schiacciare qualche formica e ratto, tossici aggiungerei

Come sempre un bellissimo capitolo, è bello anche vedere questi scorci della vita passata di Mihaela, son convinto che alla fine finirà proprio in tragedia e che non otterrà quel posto tranquillo che sognava

Ma... Prima parliamo di quanto quella discussione in macchina sia stata imbarazzante e anche strana... Oltre ad averci tolto qualche dubbio ma aggiunto qualche domanda in più su ció che fa Mihaela mentre non la vediamo

Innozenz: *Trattiene il vomito*

Il mistero si infittisce sempre di più, insomma un ratto non ha così tanta paura del suo capo per niente alla fine e mi sa che che presto tutti finiranno nei pasticci, ma Mihaela potrebbe fare una Kamehameha e annientare tuttii trasformandoli in mutanti!

Non vedo l'ora del continuo, spero che Mihaela possa usare queste doti sa interrogative piu spesso!
(Recensione modificata il 06/12/2020 - 04:22 pm)

30/11/20, ore 15:08

Apperò, sono arrivato poco dopo che tu hai pubblicato il capitolo. Impressionante eh? Si ok, effettivamente non sono passato subito dopo che tu hai postato il capitolo, però dai, in confronto ai ritardi che ci metto di solito prima di passare, direi che oggi è come se fossi passato ieri... ma ha senso quello che ho detto?
HEY! TU LAGGIU'! SI TU, HA SENSO QUELLO CHE HO DETTO!
Basta però, adesso passiamo al capitolo: allora veniamo a scoprire un po' di cose, sopratutto il fatto che a quanto pare Miha è una fan veramente accanita di Karmageddon. Coglio dire, non credo nemmeno che un serial killer possa ammazzare così tanta gente, sicuramente meno di questa donna quando è al volante. Ma prima di asserire sul fatto che, effettivamente, Miha non è proprio la guidatrice migliore dell'Inferno, passiamo al fattore passato e backstory, dove vediamo che Miha, effettivamente, non era l'introversa che credevo: quindi anche in passato lavorava con un collega, un collega che si addormenta facilmente, ma pur sempre un collega. E nonostante la sua voglia di strozzarlo, non mi sembra proprio che la sua presenza fosse sgradita... il che non può che farmi presagire un racconto strappalacrime e piuttosto tragico per questi due. In un modo o nell'altro, insomma, la storia finisce male, e siccome mi hai pure confermato che il processo di... Nuclearizzazione della protagonista è satato quanto di più maledetto e doloroso possa venirmi in mente, non posso che almeno tentare di trattenermi. Tornando a noi, Spider Woman riparte alla carica con la domanda che tutti ormai si stanno ponendo: ma te, Mihaela, piace la figa? Dopo uno sbando che a quanto pare uccide anche Trudy - MA NO TRUDY! E chi se lo aspettava...? - miss 'non sono per niente lesbica' rivela la verità verso il suo aumento di temperatura in presenza del Demone più sexy dell'Inferno: è una mutaforma, e si sà che le mutaforma possono cambiare forma... ed aggiungerne delle altre. Allora, non sono mai stato fan di quel determinato genere, ma non giudico i gusti di Miha, sopratutto per paura di trovarmela sotto casa. Ma comunqe anche la stessa Sherry sembra piuttosto sorpresa dalla notizia. Questo però non mi scoraggia dal credere che la nostra Centrale Nucleare automatica sia un'apprezzatrice del gentil sesso. Anzi, ancora meglio: a lei piace ciò che piace. Cosa che non posso dire di Sherry, assolutamente: fosse per lei, probabilmente Miha saebbe già legata al suo letto, pronta per essere divorata.
Sono abbastanza sicuro che la donna ragno pensi a questo praticamente ventiquattro ore al giorno. Ma tralasciando vari dubbi, sospetti e attrazioni per il momento non corrisposte, l'atmosfera della storia cambia, e da anime yuri, entra in tutto e per tutto nella tematica Hotline che ti dicevo prima - oh, non so come, ma tu stai praticamente rendendo la storia di Hazbin letteralmente un'ottima trama per un film di cartelli e sparamenti. Io non so come tu ci riesca, ma continua così ti prego - partendo subito da cose bellissime, ovvero la probabile trucidazione di una coniglietta da parte di Z la formica e i suoi amici. Fortunatamente, Miha e la compagna arrivano in tempo per salvare la poverina, che se la da a gambe - oddio, spero! Evaporare, in presenza della protagonista, è una metafora veramente molto poco felice -. Quella traumatizza la formica che, tuttavia, è più rapida di lei e, anche se non mette su chili fondendo tutto con il suo metabolismo radioattivo, è comunque fuori allenamento. Magari avrebbe dovuto fare un po' di ginnastica fuggendo da Innozenz. Insomma, unire l'utile al dilettevole: insulto un nazista e mentre scappo mi mantengo in forma.
Si deve essere sentita una stupida per non averci pensato prima.
Tornando a noi, scopriamo che i due compagni sono ancora vivi, seduti su una pozzanghera di dubbia natura e pronti per essere interrogati dalle peggiori demoni all'inferno - ok, ok, non sono le peggiori ma... davvero? Pensi che le persone di cui parlo si fermino ad interrogare la gente? - è qui, come sempre, hai tirato fuori il tuo sfizio nella tua creazione dei personaggi: esattamente come Ion, Miha... non è definibile un'eroina. Proprio per niente. Anzi, fondamentalmente, è forse anche peggio di quell'altro: Ion era un cinico, un approfittatore, e un codardo, certo. Però qui abbiamo davanti una personcina tanto carina che mi sembra provi un certo piacere nell'arecare dolore agli altri. Voglio dire, sicuramente questi demoni, come dissi un tempo, sono lì all'inferno per un motivo, quindi chissane se se le prendono. Però non posso fare a meno di pensare che, se questa donna faceva parte di una polizia comunista di un governo dittatoriale, chissà anche a quanti innocenti che ce l'avevano solo col governo l'ha fatta purgare. Hai sempre questo tuo stile nel creare sti personaggi che non sono ne buoni ne cattivi - ok, più cattivi che buoni - che sono super mega interessanti e a cui, volento o nolente, ti ci affezioni lo stesso. Io, ad esempio, non ne sarei affatto capace, perché sono scarso. Ma detto questo, dopo le minacce e Sherry che si sta mangiando la collega con gli occhi, finalmente Twitch di League of Legends è disposto a parlare, anche perché vedere il suo compagno Digimon brutalizzato in quel modo - adoro la varietà di aspetto delle creature. E visto in che contesto è ambientata la storia di puoi sbizzarrire, quindi mi aspetto anche cose indescrivibili XD - gli ha messo un po' di angoscia. Veniamo a noi: quale boss mafioso demoniaco dobbiamo far fuori, dunque?
Al prossimo capitolo, che adesso ci ho preso bene la mano e probabilmente ti avrò recensito ancor prima che tu abbia pubblicato.
Stile Mentalist, so già cosa hai da dire XD
COmplimentissimi ancora per la nuova storia. Ora vado a rileggermi tutto Deltora, che devo assolutamente trovare ispirazione a mia volta.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

29/11/20, ore 20:38

Eccomi qui!
Credo che il gruppetto di aggressori abbiano capito capito con chi hanno a che fare e parleranno, almeno chi può ancora farlo XD
Ottimo capitolo, dimostra perfettamente che sono all'inferno e per un buon motivo
Saluti da Ala