Ballata estiva della West Coast
di AlessiaDettaAlex

09/12/20, ore 23:21

Ogni tanto una fic mi ricorda che tutte le aqours son nate da un hagu detto da Kanan, e finisco per sentire il cuore tutto gonfio di nostalgia.
Ed sono Nostalgia, Malinconia, Lieve Sofferenza e Ballo i cavalieri dell’apocalisse di questo capitolo. Ehilà, qui _Alcor che parla, che aveva dimenticato quanto questa storia sapesse essere confortevole e fantastica nel descrivere la quotidianità dei personaggi.
Considerando il fatto che i miei pareri generali sono complessivamente positivi, temo che il mio commento sarà piuttosto stringato. Come ben sai, sono debole agli addii e agli arrivederci – il prossimo capitolo ha potenziale di ammazzarmi – questo… questo ha camminato bene la linea tra il farmi sentire lievemente triste all’idea che le due si separeranno e la sensazione di mancanza che mi lascerà vedere questa fic finita.
C’è poco da fare, viverla come esperienza quotidiana per un centinaio di giorni è ben diverso da rusharmela in un colpo – ed è uno dei lati magici delle fanfiction, vivere l’attesa di poter leggere il capitolo successivo e poi poterla salutare. E, sto divagando… quick, un commento pertinente!  Ecco, sì… il pun sulla pasta era terribile e doloroso, e potrebbe avermi ammazzato più del pensiero di dover leggere di un addio.
Mari e Kanan sembrano due bambine spensierate in questo capitolo, la inaspettata presenza di Nicole è stata piacevole… Per riassumere, potrei dire che le interazioni sono state carine, divertenti – particolare menzione alla vecchia che con una frase azzeccata è riuscita a infastidire una bambina e ingelosire l’altra.
Se il pezzo finale è stato il mio preferito da leggere, posso dire che mi è rimasto più impresso il momento in cui Kanan ha ammesso di non saper guidare durante il ballo e Mari le ha essenzialmente detto “ci penso io.”
Comunque anche questo capitolo è un 0/10, solo perché per la seconda volta le fai ballare e io mi sento il cane di Pavlov ogni volta che si parla di balli.
Ottimo lavoro!
_Alcor

08/12/20, ore 01:56

Siamo sinceri, chi non fingerebbe di annegare per farsi salvare da Kanan? Anzi, disimparo direttamente a nuotare apposta. Mari adesso ce la contendiamo - no dai, vi lascio al vostro amore che ve lo meritate finalmente. Perlomeno finché avete ancora tempo da passare assieme, ecco.
Mandate un messaggio al 990102 per far finire il bullismo contro la povera Nicole, la cui unica colpa è quella di aver superato i trenta. Comunque vorrei esprimere la mia solidarietà nei confronti di Samuel, dato che pure io a volte sono riuscita ad ammalarmi d'estate.
Io: innamorata dei rimandi alle Aqours, che sono così teneri ma anche malinconici e mi scaldano il cuore. Sembra passata una vita pure a me, in qualche modo.
Credo di aver emesso versetti poco dignitosi nell'immaginarle ballare sotto il sole, accompagnate dalla musica dei suonatori di strada. E' una scena dolceamara, sapendo che non hanno ancora molto tempo da passare assieme, ma non è triste. Come dice Mari, saranno ancora sotto lo stesso cielo, ma soprattutto lo saranno con la consapevolezza dei propri sentimenti e la sicurezza di ritrovarsi (e stavolta Kanan vedi di farti vedere alla laurea magistrale, che devi farti perdonare. Beh, in realtà l'hai già fatto, ma ne hai comunque il dovere morale).
E sì, sono due ragazzine delle medie che si comprano le cianfrusaglie tarocchissime dai mercatini e noi le amiamo così come sono, perché sono due dork adorabili.
Quasi non ci credo che siamo già al finale. Prevedo lacrime (in senso positivo). Mi mancheranno ::

PS: penso che mi riguarderò il video del tizio che fa headbanging contro l'uragano per tipo trecentocinquanta volte. L'eroe che il mondo non merita ma di cui il mondo ha bisogno.