We'll never change
di Ace of Spades

08/12/20, ore 22:35

Buonasera!
Ci tenevo a recensire questa storia, e finalmente ce l'ho fatta.
Allora, inizio subito dicendo che faccio parte di quella schiera di lettori silenziosi che forse mettono la storia tra le preferite (nel mio caso) e si limitano a non battere mai mezza sillaba, e di questo mi scuso in anticipo.
Ho avuto la fortuna di seguire la storia sin dal suo inizio, nel senso che sono riuscita ad imbattermi nel primo capitolo e a leggere tutti i seguenti nel momento in cui uscivano, quindi ho potuto seguirne il filo logico senza problemi.
Partendo dalla scrittura, divertente, sottile e sempre adatta a descrivere ogni situazione, dal comico al più drammatico, e finendo con le situazioni, ho trovato tutto perfetto: potrei leggerti per ore, o per sempre, e anche con altri personaggi, perché sono convinta che sarebbe un lavoro ugualmente egregio.
I personaggi sguazzavano nell'IC, e io ci sguazzavo con loro: quando una fanfiction è scritta bene, senza cadere nel becero o nel "trash", senza mettere due personaggi buttati lì e facendoli interagire un po' a caso, è sempre un piacere leggerla.
Dare tridimensionalità ad un personaggio in due dimensioni è complicato eh, ma i "tuoi" Doflamingo, Crocodile, Mihawk e tutti gli altri sembravano davvero vivi.
Mi mancherà questa fanfiction, mi mancherà cercare nella home come una forsennata per vedere se c'è un aggiornamento, mi mancherà arrivare alla fine di un capitolo e iniziare a fare il conto alla rovescia per il successivo.
Sembrerà sciocco ma qui, tra un sigaro mozzicato e una piuma rosa spampanata, lascio un pezzo di cuore, una goccia alla volta durante gli anni.
Con loro ho riso, mi sono imbarazzata, ho sentito il cuore spaccarsi in tanti pezzi, ho fatto il tifo come un'ossessa per Kidd e Law, e ho seguito con il cuore in gola il rapporto di Doflamingo e Crocodile così minuzioso, ben studiato, e cucito loro addosso in una maniera... Solo, "wow".
Mi è piaciuta davvero tutto di questa fanfiction, e ammetto che lascerà le mie settimane un po' più vuote; conto però di tornare spesso tra queste pagine salutandole "come vecchie amiche" (cit).
Quindi io posso solo ringraziarti per questa bellissima perla, per questi anni, per queste trame, e augurarti una buona serata.

PS.: Se ci fosse troppo "pathos", anche inutile, non esitare a dirmelo ahaha, ma ci tenevo a fare una recensione come si deve della storia che in tutti questi anni su EFP mi ha tenuta inchiodata alle sue righe come nessuna mai.
(Recensione modificata il 08/12/2020 - 10:44 pm)

02/12/20, ore 11:03

Sto maleeee ahahah. Shanks è geniale, tu sei geniale. Mi dispiace per Mihawk ma ora non si annoierà mai più. Pagherei per avere Shanks con me. Pagherei anche per vedere i selfie di quei tre. Ho provato a immaginarli e sono ore che rido come una matta. Doflamingo che fa la proposta a Crocodile, io adoro. Tanto lo sappiamo tutti che Croco-chan non vede l'ora di andare all'altare. Chissà, magari il mio futuro marito mi aspetta in un obitorio, forse è per questo che sono single. Baci e complimenti ancora.