Bastardi senza Gloria
di _Bri_

23/12/20, ore 09:57

E infine giusi pure io! Quasi non ci credo di essere qui a recensirti, mi sembra quasi un miracolo!
Soprassedendo sul fatto che sono una cretina e una ritardataria cronica, volevo partire con il ringraziarti. Grazie davvero per aver preso i miei due piccoli, veder comparire sia Alida che Malik nella selezione mi ha reso oltremodo felice (squittivo come un'idiota, per intenderci). Sono certa che i miei "grazie" non saranno mai sufficienti per ripagarti, ma davvero grazieeeeeeeeeeeee *Chemy si lancia a peso morto su una povera Bri, che già si pente della sua scelta* Grazie davvero per avermi permesso di prendere parte alla tua storia *bacio pieno di ammmmore e possiamo andare avanti con questa deliranete recensione*
Mi piace molto la tua scelta di iniziare il capitolo con un bell'omicidio a sangue freddo: siamo in un contesto distopico, in una vera e propria guarra quindi non può essere tutto rosa e fiori, senza un minimo di sangue non sarebbe realistico a mio modo di vedere. Dunque la tua scelta è più che azzeccata. Mi unisco anch'io a quelle che pensavano che Angelica fosse un Oc principale, tant'è che una volta arrivata alla selezione mi chiedevo dove fosse fintia... ci ho messo un po' a capire che era un personaggio secondario ^.^'' I'm stupid. In ogni caso ho davvero apprezzato questo pezzo, come anche la relazione che c'è tra questi due Ladri così diversi, ma troppo teneri. Atlas è meraviglioso, comprendo che passare il tempo nel Quartier Generale non sia divertente, ma ritenere un ex mattatoio un bel posto da visitare è parecchio discutibile. So per certo percò che ci regalerà altre perle e non vedo l'ora di poterle leggere tutte X'D
Lir ha già conquistato il mio cuore, ho davvero provato pena per lui quando si è visto sfumare davanti gli occhi il suo piano di totale relax. Insomma è pura crudeltà pretendere che questo ragazzone, ritornato or ora da una missione, debba già rimettersi al lavoro: non si fa, proprio no! Jude è una vera canaglia dispostica (ma che canaglia *Chemy sbava*) e smollargli Izzy è una tiro mancino non indifferente, per entrambe le vittime! Comprendo che il nostro amato bel tenebroso abbia bisogno di Artemisia per la questione collari, ma non poteva lasciare in pace questi due? Un momento di riposo? No? Ok, ma poi non ti sorprendere poi se Lir ha un crollo psicotico e Izzy fugge via dalla Corte XP
Il duo Artemisia e Izzy comunque mi piace un sacco, credo che la cavallerizza (che ha un potere stra-fico) sia una delle poche dotate di abbastanza pazienza e buona volontà per poter insegnare qualcosa a quello scricciolo, che ovviamente mi ha già rubato il cuore (la domand giusta è, c'è qualcuno che non mi piaccia all'interno di questa interattiva?). Vorrei far notare poi che Artemisia pare una delle poche persone a non essere intimorita (o almeno non del tutto) da Jude, tanto che arriva anche a riprendelro in maniera sottile: la adoro! Alla follia proprio. Daje, Misia sei tutte noi!
Povero Auden, che si ritrova vicino Ame di prima mattina e, tenendo conto del suo dono, comprendo il suo sconforto: ti sono vicina. Però come non si fa a non amarla? Nonostante le sue abitudini discutibili (che me la fanno amare ancora di più) e di una dolcezza unica, insomma nel suo girovagare, tenendo a mente che doveva anche rimanere viva, è riuscita a trovare delle cuffie anti-rumore per il suo amico. Le si perdona tutto alla fine. Ho notato che ci sono un sacco di poteri molto interessanti, ivi comprenso quello di Auden (anche se forse il suo più che potere è una capacità? Boh.), sono davvero curiosa di conoscerli tutti e vedere poi come li declinerai e li sfrutterai all'interno della storia.
Ecco che compare il mio amato gigante buono, lo hai reso alla perfezione: vigile, pronto all'azione, ma che diventa un marshmallow appena vede sopraggiungere sua nipote. Patatone lui. La sua compagna di missione già la adoro. Insomma Claudia, il cui pseudonimo è inscrivibile per me, è riuscita a trattenere i suoi bisogni per particamente tutta la missione? Non ho la minima idea di come abbia fatto, è una strega. Sono poi molto felice che siano stati loro a trovare una bacchetta, chi se lo aspettava da una squadra con all'interno un babbano? Ho apprezzato di meno che abbiano dovuto dire che non sapevano nulla dei genitori di Jack, per fortuna è intervenuta Mångata che ha distratto il piccolo con una lezione dei lancio dei coltellli.
E' bello vedere come ogni gruppo che hai creato, sia dei Ladri che delle Sentinelle, sia così ben equilibrato e con personalità differenti. Un esempio lampante è Ajax, con la sua devozione a Nadia, mi è piaciuto perchè è reale, è assolutamente normale (anzi dovrei dire che dovrebbe essere la norma) che sia una personalità come lui fra le Sentinelle. Vedere poi la scena dalla sua ottica mi è piaciuto molto perchè, ripeto, da un'ottica diversa dell'ambiente e di quello che succede. Alida, che te lo dico a fare, è lei al 100%, soprattutto il suo tenere lo sguardo fisso sulla Governatrice e il suo sorriso malinconico quando la deve seguire: perfetta! Ryurik è il mio animale guida, la pigrizia in persona. Il suo "legame" (passami il termine) è molto interessante e sono davvero curiosa di scoprire di più su di lui e sul suo passato (come per tutti gli altri). Il fatto che tu abbia dato il nome di Saliman a una delle Sentinelle mi ha fatto saltellare di gioia, io AMO ALLA FOLLIA il Castello Errante di Howl <3
Vulkan e Andra sono una coppia bella affiatata e credo che potrebbero essere una delle formazioni vincienti per i Ladri, chi li abbate quelli? Secondo me potrebbero fare fuori una legione di Sentinelle da soli senza nessun problema. Mi dispiace solo che non abbiano trovato Ice e Nikko. Però ho davvero riso quando la loro conversazione più lunga è stata fatta mentre erano a cavallo di una moto X'D
L'ultima scena mi ha strappato il cuore dal petto, insomma non si fa. Non solo Ice è stato catturato, ma scopriamo che Nikko è stata spedita alle Colonie (speriamo che sia davvero così perchè altrimenti è stata uccisia e non vorrei contemplare una possibilità del genere). Lo scambio di battute tra Stafford e la Sentinella è davvero ambigua e sono oltremodo curiosa di saperne di più! Credo di essere già diventata dipendente da questa storia, colpa tua: ti assillerò come minimo.
Ah, sappi poi che ho già iniziato a shippare alcuni personaggi fra di loro ma io sono un caso patologico mi sa.
Concludendo: complimenti davvero per questo bellissimo capitolo, sei stata bravissima a descrivere non solo gli Oc ma anche le loro emozioni e l'ambiente in cui si muovono, avevo come l'impressione di essere lì con loro. Mi hai coinvolta su tutti i fronti durante la lettura e non è una cosa da poco, quindi ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per avermi permesso di partecipare.
Detto questo ti libero della mia presenza e spero di passare quando prima a recensriti l'ultimo aggiornamento.
A presto,
Chemy

15/12/20, ore 11:46

Ciao carissima,
Premetto che ho letto il capitolo e la selezione poco dopo la pubblicazione, ma purtroppo, come sto chiedendo scusa ormai ovunque, in queste settimane mi è persino difficile fare le cose più semplici come mangiare ad ore decenti e riposare tanti sono gli impegni tra lavoro ed il resto ☹
Comunque non ci sono scuse e devo lasciare almeno una piccola recensione promettendo che in futuro cercherò di scrivere di più e meglio.
Innanzitutto ti ringrazio per aver scelto Eleanor. Te l’ho inviata sul filo del rasoio e non ci speravo molto a dire la verità, quindi ne sono felicissima e spero possa trovare posto in questa tua storia.
Il fatto poi che sia lei che Auden abbiano lo “stesso” soprannome, ma in lingue diverse, mi è piaciuto molto e mi ha fatta sorridere ed il fatto che tu li abbia anche mandati in missione insieme l’ho trovato interessante. Poverino però, tra Yuki e Ame ne avrà di cose da sopportare 😊

Premetto che mi stanno piacendo tutti i personaggi e al momento quello che sto vedendo di ognuno di loro mi incuriosisce molto. Sei davvero brava a descriverci attraverso piccoli dettagli, lati del carattere di ogni OC e delle loro abitudini o poteri e trovo che il mondo in cui hai gettato tutti questi personaggi sia realmente affascinante.
Mi ero figurata, a torto, che tutte le sentinelle fossero ciniche e con un caratteraccio, ma invece mi stanno piacendo pure loro, un sacco e uno su tutti Lir che poveretto si aspettava un po’ di riposo ed invece è stato subito rimesso in servizio da Jude.
Mi aspetto davvero da ognuno di loro grandi cose.

Spendo solo un paio di parole anche sui ladri. Mi sembra, come forse ho già avuto modo di dire, che siano tutti come una grande famiglia allargata o questa è la mia impressione al momento e non mi dispiace. Sono  certa non saranno tutti amici o rose e fiori ( come si suol dire) ma ho trovato bellissimo il modo in cui cerchino di distrarre Jack (Sophie e la lezione di lancio dei coltelli è il top!) e di occuparsi di lui mentre i genitori sono dispersi e non si sa se  e quando torneranno.
Ora l’incognita è cosa succederà a Stafford e se mai tornerà indietro sano e salvo!

Prometto di essere più puntuale per le prossime volte e scusami ancora!
A presto
Lyl

10/12/20, ore 20:09

Bentrovata, amica cara! Innanzitutto grazie mille e mille grazie per aver preso Lir e Claudia: non puoi capire quanto sia felice, sono due personaggi a cui tengo tantissimo e sapere che sono nelle tue splendide e sapienti mani mi rende più che felice e orgogliosa! Li hai appena presentati, eppure, ad ogni riga, non potevo non esclamare "sono loro!".
Parlando in generale del capitolo, penso tu abbia fatto un lavoro magistrale: hai presentato ognuno in modo perfetto ed è facile ricordarli anche ad una prima lettura, senza contare che sei riuscita al tempo stesso a tenere ben alta l'asticella della curiosità!
Partendo dalle sentinelle, devo ammettere che Ajax si preannuncia un personaggio interessantissimo e la sua attitudine al lavoro e il senso del dovere mi sono arrivati chiari e forti nel relazionarsi a Nadia...mi chiedo uno come il tuo splendido Ryurik come potrà interfacciarsi a un personaggio simile, fatto sta, che il tuo ragazzo e il suo "fannullaccio" hanno già rapito il mio cuore (e fatto ridere fino al mal di pancia, devo ammetterlo). Inoltre, il fatto che la sua famiglia abbia una conoscenza pregressa con Nadia, in generale, non può far altro che alimentare la mia famelica curiosità.
Alida è invece un personaggio enigmatico ma, come un corpo con la forza di gravità, non posso che sentirmi affascinata dalla sua aura magnetica; sono ovviamente più che curiosa di scoprire il rapporto tra lei e il mio fanciullo.
Parlando delle altre due bellissime donzelle: posso dire che già mi piace come hai costruito il rapporto tra Artemisia e Izzie? La dolcezza della prima e l'adorabile impaccio della seconda mi hanno conquistata e sono sicura saranno due personaggi che amerò.
Parlando di Lir, mi ritrovo, di nuovo, a ringraziarti di cuore: hai dato respiro al suo personaggio nel modo migliore possibile e per lui non avrei potuto chiedere di meglio; mi piace tantissimo come hai presentato il suo modo di fare e il suo rapporto con Jude, senza contare quanto mi abbia ucciso dal ridere lo scambio tra loro. Sei sempre perfettamente splendida, per dirla alla Ame, e ti ringrazio anche per aver accolto la mia richiesta di renderlo guardia del corpo di Etienne. Siamo solo agli inizi e già ho le fregole, colpa tua che sei sempre la regina del mio cuore!
I ladri non perdono tempo, eh?
Devo dire di aver letteralmente adorato la descrizione degli ambienti desertici e desolati e credo tu sia riuscita a trasmettere in maniera direttissima ma mai priva di un certo e inequivocabile spessore anche le parti più dure: è il caso di Atlas e Angelica, il loro colpire la sentinella, gli appostamenti e il successivo parlare di un ipotetico appuntamento in un mattatoio abbandonato. Bello ma bello davvero, hai trasmesso alla grande tutta la decadenza del contesto, sviscerando la normalità tutta nuova con cui i nostri hanno fatto i conti e son cresciuti. Da questo ragionamento, naturalmente, non posso escludere neanche Andra e Vulkan: tostissimi, bellissimi e silenziosi, hanno dato quel tocco action che in queste storie è sempre necessario e io già li adoro.
Altra meravigliosa scoperta sono per me Auden ed Eleanor, se c'è anche Ame, poi, che te lo dico a fare? That's amore!
Questi due sembrano diametralmente opposti: lei vulcanica e solare, lui silenzioso e riservato ma non per questo meno adorabile. Se lei mi appare una degna amica di Ame, come si evince dai dialoghi, lui sembra più portato ad essere l'amico che incassa i colpi eheheh; la scena delle cuffie, ovviamente, mi ha intenerita e liquefatta, per poi farmi morire dal ridere! Te lo dico sempre e non mi stancherò mai: sei veramente di una bravura unica, se non avessi saputo essere un'interattiva, vista la maniera di parlarsi tra i nostri, non avrei potuto immaginarli più uniti di così e certamente non avrei stentato a credere trattarsi di personaggi estrapolati da un romanzo e già perfettamente legati...bravissima, bravissima e ancora bravissima.
Sophie, invece, oltre ad avermi colpita per il suo potere, mi è piaciuta un sacco per come si è rapportata con pazienza a Claudia (perdonala, è una bestiolina scriteriata XD) e soprattutto per il modo in cui ha aiutato Jack a distrarsi in un momento tanto delicato (mi hai spezzato il cuore, ma questo lo sai già vero?).
Posso ringraziarti un'altra volta? Ah no? E io lo faccio lo stesso XD.
Grazie per come hai reso Claudia e per aver mostrato sin da subito i tratti distintivi che me l'hanno fatta amare durante la creazione, lei come Lir, è l'orgoglio di mamma! Inoltre mi ha fatto molto piacere vederla in coppia con uno come Jabal: di primo acchito m'ispira una smisurata fiducia e una grande simpatia e il suo rapporto con la piccola Zenia è di una dolcezza infinita! Ma poi, tu sai che mi hai comprata con la citazione ai volumi di Batman vero? E sai che non ce n'era bisogno perché la mia attenzione era già tua dalle premesse XD.
Per quanto riguarda Claudia, giuro di essere morta nella scena del bagno: è tremendamente da lei! E ti sono grata, di nuovo e ancora, per il rapporto che le hai dato con Micah.
Infine, mentre tutto sembrava tranquillo, ma ti conosco e dovevo saperlo che ci avresti lasciato col fiato sospeso, ecco che tiri fuori dal cilindro Staffy. Pover'uomo, povero davvero ad esser finito in quella situazione, tu non sai quanto ho trattenuto il fiato e quanto abbia provato a vedere se dopo il suo pezzo ve ne fossero altri per saperne di più...non si fa così, no, no e no! Ora come faccio? Io bramo di sapere, sei avvisata! XD (leggilo con tono supplichevole, sai che di minaccioso ho assai poco XD)
In attesa di un altro capitolo, ci tengo a ringraziarti ancora per l'opportunità datami coi ragazzi e a farti i miei infiniti complimenti!
(ho sbirciato le recensioni e non ti dico che gioia nell'apprendere il successone riscosso da Lir, tutto merito tuo!) A presto,
Anne

09/12/20, ore 22:44

Ciao,
innanzitutto grazie mille per aver scelto Sophie! Mi sono impegnata molto nella sua creazione, sono davvero contenta che ti sia piaciuta. Scusa il ritardo nel recensire, ma la vita reale mi uccide.
Passando al capitolo, rinnovo i miei complimenti: scrivi davvero molto bene, brava.
I Ladri sono divisi in coppie per le missioni, quindi? Scelta logica, ma sono curiosa di vedere perchè hai abbinato chi hai abbinato (e poi povera Sophie, l'hai lasciata da sola ahah)
Angelica è un personaggio secondario che hai creato tu? Perchè io non l'ho trovata nella lista degli OC, ma la vecchiaia si fa sentire ormai ahah. Atlas sembra molto interessante: già solo il nome lo fa risaltare agli occhi del lettore, ma credo che anche il carattere sarà da osservare.
Io lo so che le Sentinelle sono cattive, che se proprio non lo sono e invece sono incomprese il migliore amico di Jude non può certo essere un santo, ma Lir è.. fenomenale, non so che dire. Simpatico, frizzante, te lo immagini proprio con la faccia di Robert Sheenan (bonsoirrrr!!).
Devo dire che, se nella scorsa recensione ti ho detto che ero un'ignorante per via dei nomi in codice, in questa ti dico che io non conosco mezza arma. Adesso la mia cronologia sembra quella di un moderno mass murderer ma ehi, almeno ho soddisfatto la mia curiosità!
Auden è super carino! Mi ha fatto proprio una bella impressione: deve essere terribile vivere con un potere come il suo, così fastidioso.. Ha un bellissimo nome in codice e FANTASTICHE armi! Sì, mi piacciono le lame che volano, non si era capito? Lui è già tra i miei preferiti, spero di non essere delusa.
Izzie è adorabile, non è giusto che tra le Sentinelle ci siano tutti questi personaggi simpatici e tenerelli. Per fortuna che abbiamo Artemisia, che mi sembra una tipa bella dura con cui non scherzare. Di certo se riesce a tenere testa a Jude deve avere un bel caratterino.
Mi è piaciuto molto come Jamal, praticamente l'unico Babbano tra i Ladri, sia stato colui che ha custodito la bacchetta ritrovata. Sono questi dettagli che mi rendono felice.
Ma i soprannomi li scelgono loro? Io pensavo di sì, ma questo non spiega perchè Claudia sia scontenta di Oleander.
So che Micah non è questo gran ragazzo, ma a me piace molto come leader. Darà soddisfazioni.
Jamal e la nipotina sono dolcissimi, in più tu hai unito le scene in maniera molto fluida, complimenti.
Beh, Claudia non scherzava: il pezzo forte, bacchetta esclusa, deve essere davvero forte lol
La mia piccina! Gli altri sono tutti così grandi, lei è proprio una bambina ma sono sicura che si farà valere. Nel mentre, lancia i coltelli con un ragazzino, perché why not, guarda come è cresciuta bene lei.
Alida mi spaventa, sembra assolutamente letale. Qua ci scappa il morto.
Ajax ha un nome importante, spero non faccia la fine del suo omonimo greco. Di certo prende molto sul serio la sua posizione e sembra avere un forte senso del dovere.
Ma perchè ti scusi per Ryurik, è fantastico. Fannullaccia, che dici? È già nell'Olimpo questo ragazzo.
Dimma (che io, immancabilmente, leggo come Dibba, sì il politico, sì ho problemi) è anche lei una con cui non scherzare (diciamo che in questa storia il gentil sesso non è molto gentile ahah). Mi è piaciuto molto il "non va bene Vulkan", ha dato quel tocco in più al dialogo.
Praticamente Vulkan è un cane da tartufo ahah. Però deve essere utile il suo potere.
Il Bricoman è uno strano posto da scegliere come luogo di tortura, ma forse avere sempre qualche ferro alla mano può aiutare. A parte gli scherzi, povero Ice, sembra avere una storia difficile alle spalle. Soprattutto se Nadia lo vuole, deve avere una qualche connessione importante.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Samar

04/12/20, ore 22:11

Mi sono buttata su questo nuovo aggiornamento già ieri sera e trovare non solo la selezione degli OC, ma addirittura un capitolo introduttivo è stata una bellissima sorpresa. Ho aspettato a commentare perché volevo prima darglidargli un'altra occhiata e prendere confidenza con i vari OC, più il tempo passa, meno ricordo i nomi (ironico detto da quella che ne ha dati una marea al suo OC. Staffy, mamma infierisce perché ti vuole bene, ricordatelo)
Ma passando alla recensione: ho amato tutte le scene nelle Terre di Nessuno, tutte così affascinanti, suggestive e piene di tensione. Mentre leggevo, avevo quasi la sensazione di trovarmi in mezzo ad un deserto, accompagnata da predoni folli e sprezzanti del pericolo, cosa che in effetti i nostri Ladri sono.
Tutti gli OC mi hanno bene o male incuriosito: Atlas per quell'aria da brigante sanguinario, Lir per il suo carattere così estremamente opposto e complementare rispetto a quello di Jude, Artemisia per il suo potere, Izzie perché è un raggio di sole in un luogo talmente idilliaco da sembrare inquietante, Auden sia per il carattere che per il potere, Yuki per lo stesso motivo di Izzie (meno il luogo inquietante), Ajax per la sua devozione ossessiva, Alida perché mi inquieta, Ryuryk (? Sorry, ma per me, resterà Ryuk almeno per un altro capitolo, non ce la faccio proprio) perché sembra diverso da come appare, Claudia per la sua resistenza e la capacità di mercanteggiare (non vedo l'ora di vederla all'opera), Malik per la sua dolcezza con la nipote, Sophie perché vuole insegnare a lanciare coltello a Jack (brava ragazza) ed infine Vulkan e Dimma perché sono in grado di non rivolgersi la parola per intere ore.
Ovviamente, sono pure curiosissima di scoprire tutti i loro vari segreti e come si evolverà ogni loro storia, dati i piccoli particolari dei collari e della dittatura di Nadia.
A presto

04/12/20, ore 11:41

Carissima Bri, non sai quanto mi faccia piacere che la mia Andra ti sia piaciuta! Devo ammettere che le sono particolarmente affezionata, ci ho messo parecchio impegno nel crearla e sono davvero contenta di avertela affidata: conoscendoti so che saprai renderla al meglio e già in questo primo capitolo ne ho avuto la prova! Ma quanto sono fichi lei e Vulkan in moto?! Mi sono piaciuti tantissimo e sono contenta che la mia guerriera abbia trovato un compagno caratterialmente simile a lei. Mi sento anche un pò orgogliosa nell'apprendere che lei e Nikolai siano stati scelti per la delicata missione e ovviamente mi dispiace tanto che non abbiano trovato i genitori del piccolo Jack. Mi auguro davvero che ci sia presto una missione di salvataggio per Ice! Purtroppo temo che per Nikko non ci sia più niente da fare e già mi dispero all'idea di quando Jack verrà informato :(
Ammetto di essere rimasta nuovamente colpita dal clima di serenità che si respira all'interno del Quartier Generale. Mi è piaciuto leggere del ritorno dei compagni accolto dagli altri con gioia, come per esempio Auden ed Eleanor accolti con calore da Ame. Poi Claudia e Malik che addirittura hanno recuperato una preziossima bacchetta! Per quanto riguarda i poteri speciali, mi incuriosiscono molto quelli di Oleander e Mangata! Devo dire che hai scelto davvero bene le coppie per le missioni, sono incastrate perfettamente a seconda dei caratteri (che già si intravedono chiaramente) di ognuno dei nostri OC. Bravissima!
Passando alle Sentinelle, ho apprezzato anch'io la scena fra Izzie e Artemisia. Fico il potere della ragazza! Non ho potuto fare a meno di notare che quest'ultima e Lir provengono dall'orfanotrofio come Andra. Lir comunque sembra davvero avere un rapporto speciale con Jude. Axel e Alida, così fedeli a Nadia mi incuriosiscono. Per non parlare poi di Ryurik e di come Nadia sia felicissima di accoglierlo fra le Sentinelle, immagino che sia un grande acquisto!

Sono davvero contenta di far parte di quest'avventura e non vedo l'ora di scoprire come evolverà la storia, sono sicurissima che farai un ottimo lavoro!
A presto:)

04/12/20, ore 00:23

Penso di commuovermi: non solo vedo che hai scelto mio fiocchetto di neve (tu non hai idea di quanto ci tenga ad Auden, è quasi malsano quanto io voglia bene ad un personaggio che mi sono inventata), ma leggere una descrizione di lui che, per quanto breve, trattandosi solo del capitolo d'introduzione, si dimostra tanto perfetta e riuscita esattamente come avevo sperato mi ha veramente reso meravigliosa la giornata...e oggi sono cascata letteralmente dal letto alle 7.40 con cinque ore di sonno alle spalle per assistere ad una lezione che mai c'è stata perchè la prof ne n'è dimenticata, quindi con questo capitolo e il pezzo dedicato al mio piccolo Auden sappi che hai fatto una specie di miracolo! Scherzi e tragedie scolastiche a parte, hai davvero fatto un lavoro eccellente con quell'asociale ipersensibile di Auden e te ne sono infinitamente grata.
Non potevi accompagnarlo veramente a due persone migliori-peggiori di Ame e Yuki, così solari e chiacchierine, hai una mente diabolica che mi fa troppo ridere; Ame però che pasticcino, gli fracassa i timpani ma per farsi perdonare gli promette un sacco di armi da riparare (e Auden l'aggiustatutto va in visibilio per queste cose) e soprattutto gli regala un magnifico paio di cuffie nuove. La tua ladra è perfettamente splendida e io la adoro già con tutto il mio cuore!
Tra gli altri ladri per il momento quelli che mi sono rimasti più impressi sono Malik, forse perchè io vado d'accordissimo con mio zio e vedere lui con la piccola Zenia mi ha davvero fatto tenerezza e Ice. L'idea di partire seduta stante con la cattura di un personaggio è coraggiosa ma anche geniale, non ci risparmi nemmeno per mezzo capitolo l'adrenalina! Mi si è però spezzato il cuore al pensiero di Ice separato dal figlio, che al quartier generale se ne sta lì ad aspettare speranzoso che i genitori ritornino e da Juliette, che tra l'altro è persino stata spedita nelle colonie; il fatto che il dolore per essere tenuto lontano dalla sua famiglia per chissà quanto tempo (mi rifiuto categoricamente di dire per sempre, sappilo) lo dilani più della prospettiva di ciò che potrebbero fargli alla Corte è veramente devastante. Io sono già qui che prego che qualcuno lo tiri fuori, e già che ci sono prendo molto violentemente a spillate la bambolina voodoo mentale (perchè mi è stato detto che ogni volta che prendo in mano io un ago da qualche parte una sarta muore, quindi la bambolina me la tengo mentale e non la cucio) che ho creato di Nadia.
Lir è completamente assurdo e totalmente magnifico, mi ha ucciso il suo modo di fare, soprattutto con Jude, che credo lasci correre certe cose solo al ragazzo, anzi, alla sua guardia del corpo. Posso far partire la ship o quantomeno la broship? So che siamo solo al capitolo di selezione, ma, per citare Ame, chi ha tempo non aspetti tempo, quindi direi di metterci subito all'opera.
Parlando delle note dolenti come non citare i famigerati collari di Etienne: è inutile non riesco proprio a concepire come Nadia possa voler fare questo, al suo stesso nipote tra l'altro, è davvero orribile okay forse sarò di parte perchè il mio piccino è nelle colonne, ma a me la tiranna spaventa e inquieta un sacco e spero davvero venga deposta al più presto. Bada che ho scritto deposta solo perché fa più bella figura e almeno di pazza violenta della storia rimane solo lei ;)
Nel prossimo capitolo immagino vedremo qualcosa in più riguardo il funzionamento di questi fantomatici collari e devo ammettere che già sono nervosa al pensiero: insomma, personaggi come Artemisia o Ryurik (dei quali sono innamorata dei nomi, che posso farci) per quanto siano delle sentinelle quindi nemiche del mio Auden, mi ispirano un sacco e non vorrei che soffrissero per colpa dei piani folli di contenimento di Nadia.
Menzione finale d'onore la devo obbligatoriamente fare a Izzie, che condivide la mia stessa passione per i cavalli: io consiglio, se proprio non si possono usare le moto per la questione carburante, di provare con le biciclette, che hanno anche l'ottimo pregio di non morire se ricevono un colpo di fucile sulla carrozzeria XD

Al prossimo capitolo dunque e grazie infinitamente per aver scelto Auden 🤍🤍🤍
Un abbraccio,
Em
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 12:24 am)

03/12/20, ore 23:16

Buonasera! Ma che bello! Il gioco è iniziato!
Un grazie infinito per aver scelto Izzie, che non convinceva me e tra poco non si convinceva manco da sola... ahah! Sono stata contentissima di veder apparire il suo nome nel testo ed è ottima la rappresentazione che hai fatto. 'Sta figliuola è proprio una deficiente!
Mi è piaciuta la sua interazione con Artemisia, e mi ha anche stupito in realtà. Possibile che Izzie sia stata abbastanza fortunata da trovare un'anima così pia, paziente, generosamente disinteressata? E sembra anche molto forte! La contrapposizione che ho visto tra Artemisia e Jude è pure interessante. Ancora più interessante è il rapporto tra Lir e Jude! Ci voleva proprio. Ci avevo fantasticato, e sono contenta che qualcun altro abbia pensato a realizzarlo. Sicuramente grazie a Lir Jude sarà messo in una luce più positiva, e poi Lir ha un carattere che mi ispira parecchio!
Okay, a parte loro, tra le sentinelle mi ha colpito molto Ajax, per la cieca e fedelissima sudditanza a Nadia. Alida sicuramente è sfuggente, mi interessa molto perché il suo sussurrare ha scatenato la mia fantasia e chissà se qualcuna delle ipotesi che ho in mente sia giusta? Il tuo Ryurik, invece per me deve nascondere qualcosa, tipo che è il figlio illegittimo di Nadia o che so XD l'occhiata "malinconica" di Nadia suscita certi dubbi, poi interviene Ryurik stesso a smontare l'alone di mistero chiedendo sornione se può farsi gli affari suoi in santa pace. Questo ragazzo ha una sua concezione delle priorità, mi piace!
Veniamo ai ladri. Stafford, Staffy, Ice, Rowley. è stato un colpo al cuore tremendo! Già mi sono affezionata, e nemmeno lo conosco bene! Chissà cosa vogliono da lui.
Mi ha colpito anche Malik. Mi ha colpito in primis il nome, perché adoro gli arabi (non li rappresentano mai abbastanza!) e poi il fatto che abbia pensato anche alla piccola Zenia me lo fa sembrare sempre più buono. Tanta stima per lui. Poi mi sono piaciuti anche Nibba e Vulkan, che sono riusciti a stare così tanto tempo insieme in completo silenzio. è veramente un legame stretto il loro o appena si ritorna a casa chi s'è visto s'è visto? Ah sì, Atlas all'inizio l'ho registrato nella mia testa come "il terrorista pazzo", è stato abbastanza spietato e abbastanza inquietante. Il prestavolto non aiuta a cambiare idea XD
Con le ragazze dei ladri faccio ancora un po' confusione, ho solamente registrato che c'è una simile ad Ame perché è bionda e sembra avere la stessa energia, una ragazza con la vescica grande e un'altra che insegna a lanciare coltelli ai bambini. Sicuramente è ancora presto per definirle, non riesco ancora a farmi un'idea precisa. Di Chion invece mi piace questa cosa che ama il silenzio e il suo potere deve c'entrare qualcosa, e poi la neve non fa rumore e ovatta i suoni, insomma mi incuriosisce! Sembra proprio ben pensato.
Bene! Mi sento friccicare dall'emozione, sono contentissima di far parte di quest'avventura. Ne vedremo di belle,
Un abbraccio, e niente

03/12/20, ore 22:33

Sono già passate due ore da quando ho letto il capitolo, e finalmente eccomi a commentarlo.
Come posso iniziare se non ringraziandoti per aver preso la mia fiorellina? Grazie infinite per aver scelto Misia, a maggior ragione considerando che hai scelto meno Sentinelle rispetto ai Ladri... Mi fa davvero tanto piacere poter partecipare a questa storia, anche perchè è la prima volta in cui tu scrivi e io commento, finalmente sono riuscita a non farmi sfuggire un tuo lavoro.
Preamboli a parte, già ti ho esposto le mie perplessità sul riuscire o meno a memorizzare tutti i nomi e ad associarli alle rispettive facce, ma prometto che farò del mio meglio. Per ora posso sicuramente dire che Izzie mi è piaciuta molto e che ho adorato Artemisia nelle vesti di insegnante di equitazione *.* Lir va beh, cosa te lo dico a fare, è stato il mio preferito del capitolo in assoluto. Lui voleva solo rilassarsi dopo una missione, poltrire sul divano... e nulla, arriva Jude a sconvolgergli i piani per poi vedersi abbandonato e sostituito da Artemisia. Povero Lir, dategli il giorno libero che ha perso!
Alida e Ajax, con la sua - almeno apparente - completa devozione a Nadia e al regime, mi incuriosiscono moltissimo. E così come Lir, ad avermi fatto sorridere non poco è stato il tuo terzo figlio maschio XD Già lo trovo simpatico.
Per quanto riguarda i Ladri, per ora ad avermi colpito sono stati Malik, che mi è piaciuto molto con la nipotina, Andra (tostissima, mi piace) e Nikolaj (chissà perchè) e ovviamente anche il povero Stafford/Ice, che ha davanti a sè una sorte poco felice, ho idea. Sono molto curiosa di sapere cosa gli accadrà alla Corte e perchè lo abbiano "risparmiato" dalle Colonie (anche se di certo lui avrebbe preferito andarci per restare insieme a sua moglie, povera Juliette T.T). Per il suo dono? Di sicuro potrebbe risultare utile a Nadia, ma magari c'è altro dietro, quindi aspettiamo e vediamo.
Sugli altri aspetto ad esprimermi, ma ti rinnovo i miei ringraziamenti, anche per aver dedicato tempo a scrivere un capitolo di selezione vero e proprio, cosa che spesso non avviene. Ora attenderò con curiosità di sapere come andrà il confronto di Artemisia con Etienne e, ho idea, un certo collare.
A presto e buona serata!
Signorina Granger

03/12/20, ore 21:41

Salve Bri! Dopo aver finito di cenare ho dato un'occhiata ad EFP e ho notato l'aggiornamento della storia...capitolo finito e devo dire che questa storia ha davvero molto, molto potenziale. Ho amato questo capitolo di introduzione ai personaggi; è solo il primo capitolo in cui li incontriamo, ma si può già ottenere un'idea generale per quanto riguarda il loro carattere. Tra l'altro sono molto felice di vedere che Ajax faccia parte della storia, anche se di lui andrò a parlare dopo hahaha.
Atlas sembra avere un carattere più freddo rispetto a quello della sua partner, ma dal loro scambio di battute si può capire quanto lui tenga ad Angelica...poi il fatto che il ragazzo abbia proposto un appuntamento in un ex-mattatoio mi fa sorridere. Durante tempi simili aggrapparsi ad un briciolo di normalità come può essere una relazione ci permette di osservare quanto la Guerra possa cambiare le persone.
Lir mi piace già un sacco (Robert Sheehan come prestavolto potrebbe aver aiutato la cosa hahaha), lo vedo un po' come un casanova, e penso abbia un rapporto di amicizia molto forte con Jude in quanto i due sembrano molto a loro agio quando interagiscono, cosa dovuta anche al fatto che il primo sia la guardia del corpo del secondo. Non vedo l'ora di vederlo interagire con Alida per capire che tipo di relazione abbiano, considerando che vivono insieme(?).
Il rapporto fra Ame e Chion sembra molto carino, e la scena in cui la prima ed Eleanor torturano il ragazzo mi ha fatto sorridere. Eleanor sembra una palla di energia, me la immagino durante la missione mentre non tace un secondo e Chion prova a zittirla hahaha. Poi vabbè, la Lawrence si ama.
Il potere di Artemisia mi piace un sacco, e la ragazza sembra avere un animo buono. Mi dispiace che sia costretta a prendere parte agli esperimenti di Etienne, ma considerando che vive nella Corte mi sembrerebbe strano il contrario. Izzie è molto caruccia, sono sicura che con il tempo riuscirà ad avere più fiducia in sé stessa, e persone come Artemisia possono aiutarla in questo.
La pausa bagno di Claudia mi ha fatto morire, sia lei che Malik sembrano molto competenti come Ladri. Sophie invece sembra molto dolce nel modo in cui interagisce con Jack.
Il modo in cui hai descritto Ajax è piuttosto azzeccato hahaha. Non vedo assolutamente l'ora di leggere più interazioni fra lui e Ryurik; i due sembrano praticamente opposti, dubito che andranno molto d'accordo, ma potrebbero nascere molte situazioni divertenti. Anche Alida mi sembra molto formale nel suo modo di approcciarsi, cosa che invece non è vera per Lir, e se i due condividono un'abitazione sono molto curiosa di sapere come interagiscono fra di loro.
Mi chiedo se i periodi di lungo silenzio fra Dimma e Vulkan siano stati imbarazzanti, ma considerando il loro carattere e il fatto che lavorino così tanto in sintonia me lo fa dubitare. Non vedo l'ora di vedere come si comportano con altri personaggi un pochino meno silenziosi di loro (come ad esempio Eleanor e Ame hahaha). Infine posso solo augurare il meglio ai genitori di Jack, sperando che le cose possano prendere una piaga più positiva per loro. Sono molto curiosa di sapere chi siano le persone con Ice alla fine, e scoprire
di più sulla sua storia per capire bene chi è Rowley.

Con questo ti saluto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! -Hime

(Recensione modificata il 03/12/2020 - 09:51 pm)

03/12/20, ore 21:03

Inizio con il dire che ho aggiornato tutto il pomeriggio EFP solo per leggere immediatamente il capitolo, e non sono rimasta delusa.
Messa Pyramid Song, la canzone che più mi è sembrata adatta per questa introduzione, ho iniziato a leggere e di nuovo, non sono rimasta delusa.
Bri, è la prima e mezza volta che partecipo a una interattiva e già non vedo l'ora di parteciparne ad altre!
Tutti i personaggi li adoro, è la prima volta che non ho personaggi che magari per me passano inosservati, e tutti hanno preso abbastanza forma nella mia mente. Non vedo comunque l'ora di vederli tutti evolversi e scoprirsi. Spero comunque che tu non senta troppo la differenza abbastanza notevole della differenza di numero tra sentinelle e ladri, ma comunque per me la cosa è risultata inesistente alla lettura del capitolo.
Parlerò di qualche personaggio che mi ha colpito, ma inizio con il dire che hai rappresentato Vulkan alla perfezione in quel modesto paragrafo, e gli hai trovato una compagna di avventura particolarmente simile a lui che apprezzo particolarmente. Andra infatti mi piace ed è tra i personaggi che più mi interessano e di cui ho voglia di scoprire di più. A seguire Eleanor, il cui aspetto ha totalmente tradito la mia immaginazione. E io che me l'aspettavo come una tra le più giovani, e invece mi sono ritrovata Jennifer Lawrence! Il suo aspetto comunque non fa che incuriosirmi perché il suo carattere è tra quelli più solari, e vorrei tanto sapere cosa ci trova di tanto bello nel mercato.
Concludendo con i Ladri, ulteriori nomine le faccio a Staffy, che, anche se sappiamo poco di lui, è entrato subito nel mio cuore, Malik che da proprio l'impressione di essere un gigante buono e Claudia, il cui potere è parecchio interessante.
Passando alle sentinelle, qui ho avuto un mix di preferenze per i prestavolti e per il personaggio in sé, non posso che essere sincera. Robert è un mio debole, e quanto si addice al personaggio di Lir! Spumeggiante e amico di un tipo come Jude, questo personaggio avrà molto di cui raccontarci! Altre Sentinelle che hanno fatto breccia nel mio cuore sono il tuo Ryurik, perché ho un debole per i russi, Izzie, che ha un carattere molto docile per una sentinella, e Alida, il cui rapporto con Nadia mi incuriosisce altrettanto.
Per concludere, il capitolo è stato molto più che di mio gradimento, e non vedo l'ora di continuare a leggere.
Alla prossima,

Michelena

03/12/20, ore 20:13

Ehi Bri! Appena ho letto su IG che aggiornavi sono corsa a controllare! Purtroppo il mio OC non è stato scelto, ma non importa, soni cose che capitano, magari se non avessi visto la storia proprio il giorno della scadenza avrei avuto più tempo per adattarlo meglio. Detto ciò, non toglierò la storia dai preferiti e quasi sicuramente continuerò a leggere e recensire comunque, sono davvero affascinata dal mondo che hai creato e sono curiosa di vedere come si sviluppa! In bocca al lupo con la storia 💛