Second Chances
di LadyOfMischief

30/06/23, ore 12:54

In questo capitolo si nota un'enorme maturazione in termini di descrizioni e analisi sia piscologica che tattica, mostrando magnificamente tanto i contrastanti pensieri di Ben che l'organizzazione della resistenza contro questa nuova minaccia in modo molto realistico, ma fluido( Scarlett sarebbe fiera di te). Ansioso di scoprire come le interazioni di Ben con gli altri membri del gruppo si sono evolute, a presto.

27/03/22, ore 17:49

Tesora, eccomi finalmente e scusami infinitamente per il ritardo!
Parto dalle note: non sono mai troppe, soprattutto in un fandom così ricco di canone e di storie che ne fanno parte, soprattutto perché rendono giustizia alla difficile opera di rendere tutto coerente e avvincente che stai facendo – oltre al fatto di aver salvato Ben e di averlo accostato a Rey. È bello vederli insieme e vederli partire ufficialmente insieme. In questo capitolo abbiamo avuto modo di osservare come Ben si stia integrando sempre di più nella base, tanto da ottenere, con suo sommo stupore, un incarico ufficiale, segno che gli viene accordata fiducia. D’altro canto, Rey mi piace per la sua enorme franchezza che le consente di non avere punti deboli o nervi scoperti. Ammettendo di essere la nipote di Snooke e prendendosi la consapevolezza di questa discendenza, la esautora.

Dall’imperatore lei non ha più nulla da temere, perché lui non è un tarlo invisibile che lei tiene nascosto, non è un punto nero nella sua anima. Non è niente. E lei, Rey, non è responsabile di avere un ascendente così infame, così come lui non ha potere su di lei. In questo sta la maturità di una ragazzina che ha vissuto sola, non ha visto quasi niente della Galassia e ha dimostrato che dal male nasce il bene. Quasi come fosse un dispetto. Allo stesso modo, con la medesima fierezza e tranquillità, ha ammesso il suo legame con Ben. Ho sorriso quando l’ha definita una relazione, credo non ci sia, in effetti, un’altra parola che sia altrettanto vaga da inglobare quello che loro sono. Sopravvissuti, innamorati, amici, anime affini. Le parole si sprecano, in questo caso, ma con quella parola asciutta Rey ha espresso quello che doveva, la vastità di un legame che l’ha salvata (che li ha salvati). Ritrovare Rose in questo capitolo è stato piacevolissimo – sai che adoro come le hai dato spessore in questa saga – e non vedo l’ora di leggere cosa riserverà quest’avventura. Un’ultima nota prima di lasciarti (spero per breve tempo): Rey che ha freddo, che non ha vestiti adeguati e che scivola nella neve ce la rende più vicina e più normale – in una parola, ben caratterizzata anche in questi piccoli, ma importanti dettagli.
Un abbraccio forte forte,
Shilyss :)

21/12/21, ore 17:04

Helloooo! Passo velocemente a recuperare un altro capitolo **, e per dire che sono mooolto curiosa di conoscere meglio Jacen: sappi che lo sto già shippando con Rose ahahahah, e ciò mi sorprende dato che lei mi piace moltissimo insieme a Finn. Anyway! Il piano che hanno architettato sembra perfetto sulla carta, speriamo solo che vada tutto liscio: quando si tratta di queste cose, e soprattutto di questo fandom, dire "Ho un brutto presentimento" sembra quasi d'obbligo ahahha (che battutaccia, eh?)
E' stato molto interessante il retroscena sulla Senatrice, conoscendo solo i film non avevo idea della sua esistenza, e niente, già la odio -.-

Un abbraccio e scusa la fretta spero di tornare prestissimo ♥

Bennina

30/07/21, ore 23:43

Buonasera cara, quanto tempo! Che grande piacere averti ritrovata nell’attività degli scambi, non vedo l’ora di continuare la lettura di questa storia! Sapere dei ribelli insediati in un posto apparentemente tranquillo mi fa stare più serena, ma devono muoversi in fretta giustamente. Sento il tutto farsi più teso nel mentre, in fondo ne va non solo della loro incolumità, ma di quella di molti. Ho apprezzato come tu abbia mostrato la faccenda politica saenza dimenticare appunto che siamo nel bel mezzo della rinascita di una nuova “gestione” dell’impero da chi pensa di poterne fare le veci e quindi sradicare completamente ogni traccia di chi non ci sta.
Ben mi da tante belle sensazioni qui: nonostante non si senta ancora integrato completamente – e come dargli torto, ricorda esattamente ciò che ha fatto in passato e mai potrebbe dimenticarlo – riesce a dare attivamente il suo aiuto, viene preso in considerazione e trattato bene tutto sommato, ciò che più mi fa piacere è vedere che riconoscono l’importanza delle sue informazioni e conoscenze, sarebbe da stolti non usufruirne per un bene maggiore, no? Poi invece c’è chi come Jacen viene trascinato da vero coinvolgimento, almeno al momento sembra. La Jedi, se la conosce? Uuuuuhm chissà, ahahaha hai trovato quello giusto!
E poi la neve che incornicia tutto, ricordando da dove viene Rey e cosa hanno vissuto i personaggi e come, direi che non è quasi mai apparsa prima: oltre alla temperatura, anche l’atmosfera di questo pianeta apparentemente inutile è differente rispetto al resto, mi sembra di percepirla, di sentire i rumori ovattati nei momenti di silenzio, e poi quel senso di familiarità e di calore umano che si sente mentre i tre stanno nella casetta dei minatori… l’ho trovata una cosa bellissima, una piccola pausa dal mondo e dagli eventi… ci sta che la ragazza non sia abituata, elementi come la difficoltà a prendere sonno nella comodità, o sentirsi a disagio perché si ha una camera “normale” o una casa più grande di una sola stanza, fanno capire quanto lei abbia patito in passato in solitudine, spazi e calore. Raccontano molto di lei le sue reazioni, lo trovo un modo molto intelligente di mostrare un personaggio in certe sfaccettature.
Sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe voluto – dovuto – sapere tutto ciò che c’era da sapere di Rey, Ben e di loro due assieme: la forza, la diade, il legame, la rinascita, il riscatto, la morte dell’imperatore e tutto il resto sono cose che a mio parere sia giusto vengano esternate al Consiglio (per forza, e poi aiuta anche a fare mente locale sul come si sia arrivati alla situazione attuale) e qui noto un altro passo avanti verso l’accettazione dell’esistenza stessa di Solo non come ex nemico, ma come figlio di Leia e attuale aiutante attivo della Ribellione. Ottimo, sembra che si stia riscattando in ogni modo il ragazzo, bravo, vai così! Mi sa mi sa comunque che a breve tornerà l’azione, mi piacciono in ogni caso questi momenti di passaggio con una certa tensione latente ma tante interazioni, dialoghi, e momenti di familiare intimità tra i vari personaggi.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/02/21, ore 18:23

ciiaaoo cara, eccomi per lo scambio.
hai capito questo nuovo Impero? zitto zitto, cacchio cacchio si conquista un pianeta dopo l'altro.
E alla base di tutto c'è questa odiosa Senatrice che cerca vendetta per dei dissapori con Leia, per non parlare dei loro trascorsi, la vendetta è sempre una cosa tremenda e a farne le spese ora è la nuova generazione.

Mi piace l'aggiunta di questi nuovi personaggi, sembrano essersi integrati bene.

aww che bimba Rey che si emoziona con la neve <3
E tutte le domande a cui deve rispondere? la complicità con Ben che porta tutti a farle QUELLA domanda? eheheh sono proprio antisgamo.

mi piace il piano di Poe e Finn, chissà se riusciranno a metterlo in ato, staremo a vedere.
alla prossima <3

10/01/21, ore 12:24

Ciao, eccomi qui a continuare questa storia **
Mi piacciono tutte queste descrizioni, il come ci presenti la base della Resistenza in cui i personaggi si muovono. Mi piace tantissimo anche l'idea di Ben e Rey insieme in questa nuova missione, Rey non nasconde il suo entusiasmo esattamente come Rose, che a proposito, così a caso mi viene di shipparla con Jacen lol Ben invece mi da l'idea di starsi lasciando un pochino andare, lo vedo meno rigido rispetto all'inizio, oltre al fatto che lo vedo fare amicizia più facilmente.
Questa prima parte mi è piaciuta molto, ci sentiamo presto :*

Nao

07/12/20, ore 13:25

Non ho mai sentito nominare Carise Sindian prima di leggerne nelle tue storie, specificato questo posso dire che sicuramente hai scelto un buon cattivo che già mi risulta interessante.
C'è la presenti come una nobile facoltosa in seguito decaduta per la sua vicinanza al primo ordine. Il fatto che in questo capitolo venga dichiarato l'assenza di un Senato e la scelta del suo pianeta d'origine come capitale mi fa pensare che lei possa essere sostenitrice dell'idea che debba essere l'aristocrazia a governare (con lei come imperatrice assoluta sia chiaro). Tempo fa avevo fatto una ricerca per creare un personaggio ed era saltato fuori che anche oggi giorno esistono sostenitori della nobiltà, che dovrebbe essere quest'ultima a governare perchè migliore. Un movimento Elitario ancora presente. Non troverei dunque strano che certe idee siano presenti nell'universo di SW dove i titoli nobiliari sono una presenza. Carise potrebbe mirare a ottenere l'appoggio della nobiltà della galassia, stuzzicata dalla possibilità di formare un governo aristocratico e oligarchico. Credo che una simile alleanza porterebbe a Carise la più importante delle risorse: denaro.
Con questo termine le divagazioni, posso dire di essere rimasto molto sorpreso quando ho appreso che Ben era stato scelto per la missione, mentre ho l'impressione che il pilota non abbia per niente capito chi sia. Trovo sensato il piano per trovare il pianeta, doveva pur essere rifornito.
Molto bella la descrizione che dai di Oshira.

05/12/20, ore 19:33

Mia cara eccomi qui per scrivere la recensione dopo i mille scleri che hai visto.
Andiamo con ordine però:
Si parte subito con una descrizione della nuova base della Resistenza, secondo me scritta molto bene e come ti ho già detto l’ambientazione è molto suggestiva.
Il nostro Ben però continua a lavorare e deve fare i conti con Poe, anche se c’è evidente tensione tra i due, devono comunque collaborare e secondo me prima o poi nascerà un bel rapporto.Ed ecco che arriva Jacen, che potrebbe diventare amico di Ben e si capisce che non ha problemi con il fatto che sia stato Kylo Ren.
Il Nuovo Impero ( ripeto: nome azzeccato secondo me ) sta tornando guidato da qualcuno che Ben conosce grazie a un evento non così tanto allegro, e secondo me proprio per questo sarà ancora più determinato a fermarla.
Passiamo a Rey, speravo nel suo amore per la neve, e la spiegazione della divisione degli alloggi e dei cambi d’abito mi è piaciuta molto, per tutti è una cosa nuova e devono abituarsi a quei nuovi “comfort”.
Il suo imbarazzo parlando con il Consiglio di Ben, e anche per lo scherzo di Rose, l’ho trovato molto nel suo carattere perché per Rey non è così facile parlare dei suoi sentimenti, anche se sono mooolto forti.
Scriverei altre mille cose ma penso che hai capito dagli scleri cosa penso, questa prima parte del capitolo mi è piaciuta tanto e non vedo l’ora di leggere della missione!
Bel lavoro cara e come ogni sabato non deludi mai❤️✨
PS=Ben e Rose potrebbero diventare gli amici che tanto speravo, e poi Poe e Finn stanno già iniziando eeeh👀

05/12/20, ore 18:36

Cioè io non ho fatto tempo a finire di saltellare per il bellissimo collegamento con Bloodline e con quella infame di Carise (Che odio quella maledetta!) che ho cominciato ad esaltarmi per Jacen!
E come hai intreciato bene il tutto! Bravissima!
Jacen sembra essere un bel tipino, come la madre (oh, amatissima Hera 💓) vediamo se riuscirà a far sbloccare Ben! Sarebbe bello vederlo avere un amico (che faccia una fine migliore del povero compagno padawan Tai).
Il capitolo è ricco di informazioni e sviluppa la trama in modo chiaro.
Rey poverina, le domande indiscrete sempre a lei. E che carina quando si sente in imbarazzo per i commenti di Rose.
Bel capitolo, anzi ottimo. Non vedo l'ora di leggere della missione😊
Amy