Mostrarsi nudi
di Yurippe

03/07/21, ore 10:20

ciao cara, eccomi per lo scambio, siccome i miei capitoli sono più lunghi dei tuoi mi sembra il minimo lasciarti almeno duue recensioni.
parto da questa, adoro sempre gli scontri fra bene e male.
MI piace questa Seena che ha appena acquisito nuova consapevolezza e potere, come nuova eletta della Luce, ma purtroppo pare che non riesca a godersi il momento, c'è questo perfido cugino, Dark Beauty che si è rivelato essere il suo accerrimo rivale e la rapisce, torturandola in ogni modo.
o meglio, non proprio tutti, l'ultimo lo vuole usare adesso.
Ovviamente Serena non vuole cedere e lui sa subito su cosa far leva, questi soldati ombra devono essere davvero terribili!
infatti Serea per amore della sua famiglia si umilia a tal punto da sogliarsi e attendere che Dark Beauty faccia di lei ciò che vuole e lui decisamente apprezza quello che vede.
Non è dolce perché, da cattivo fino al midollo quale è, senza sprazzi di luce, non deve esserlo e qundi lo hai reso benissimo così.
Grazie per non essere andata troppo in là con le scene della violenza sessuale.
Nemmeno io ho notato errori di ortografia , ti faccio i complimenti, però occho i tempi, a un certo punto c'è un verbo al passato (tranquilla, a volte sfuggono a anche a me ^^')
passo alla prossima ;)

29/06/21, ore 17:41

Ciao! Ho scelto di passare da questa storia, per quanto il rating rosso mi avesse un po' intimorito XD

Ti dico subito che apprezzo molto il modo in cui hai voluto parlare di una tematica così delicata come lo stupro; introdotta la protagonista, sembrava già che le avessero fatto di tutto nelle sue torture, ma la peggiore doveva ancora arrivare...

La parte finale è da brividi, hai rappresentato alla perfezione l'orrore del male portato da Haron a Serena, senza indugiare troppo nella scena ma riuscendo comunque a trasmettere l'intensità del momento. Ho solo un appunto da farti che è più tecnico che altro, ma penso che potresti aggiungere "incest" nelle note della storia dato che i due sono cugini (a meno che il tag non si riferisca solo a consanguinei stretti.)

La storia è scritta molto bene, semplice ma di effetto! Le battute sono espresse con il giusto peso, rendendo ancora più drammatica la situazione e il sacrificio di Serena. Complimenti!
E fammi aggiungere che trovo che il titolo sia di grandissimo effetto! Complimenti anche per quello!

Non vedo l'ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo! Ci sentiamo presto!
Altair13Sirio

P.s: questa storia fa parte di una serie o qualcosa del genere?
(Recensione modificata il 29/06/2021 - 05:41 pm)

27/03/21, ore 20:51

Eccomi!
Scusa per il ritardo, ma ho avuto dei problemi tecnici e quindi ho dovuto aspettare prima di passare.
Devo dire che questa breve storia è stata interessante, la malvagità del cugino di Serena è assurda, la minaccia di uccidere la sua famiglia se non lo soddisfa acconsentendo alle sue malate perversioni, davvero un sovrano orribile direi. Haron è molto inquietante e il finale dove dice che sarà solo l'inizio delle sofferente e delle torture su Serena mi ha messa molta ansia ahaha
Sono passata a leggere questa storia perché mi aveva intrigato la trama e sono rimasta abbastanza soddisfatta, anche l'ironia simpatica di Serena all'inizio mi è sembrata molto appropriata xD
Hai una scrittura fluida e lineare, la lettura è stata molto piacevole c'è solo un minuscolo refuso "un eternità" invece di "un'eternità", ma per il resto la grammatica è molto curata, anche con poche descrizioni, ma calibrate bene con i dialoghi riesci bene a invogliare il lettore a continuare la lettura fino alla fine. Complimenti per il lavoro che hai fatto! Spero di leggere altre storie la prossima volta ^^ A presto!
Un abbraccio,
Apatya.

21/12/20, ore 16:26

Ciao! Sono qui per lo scambio che mi hai proposto. Innanzitutto mi scuso per il terribile ritardo della recensione, ma è stato un fine settimana di fuoco T.T

Passando poi alla storia, ecco cosa ne penso.
Devo confessarti che non ho familiarità con i personaggi ed è, perciò, la prima volta che sento parlare di loro. Detto ciò, mi sento di dirti che sono caratterizzati più che bene, perché anche in così poco sei riuscita a farmi comprendere a pieno la loro natura e i loro tratti distintivi, pur incontrandoli per la prima volta.
Sono una fan dei villain, perciò ti dico che il tuo nuovo Dark Beauty mi piace...soprattutto, per la sua spietatezza che ho trovato cruda al punto giusto. Tuttavia, non posso dire di aver digerito a pieno il fatto che faccia certe cose alla cugina...anche se dopo otto stagioni di GoT dovrei essere più che temprata!
Ho apprezzato anche Serena e l'ho trovata in linea con i tratti tipici dell'eroina. Farebbe di tutto per la sua famiglia, Haron lo sa benissimo e sfrutta il tutto a suo favore.

Per quanto riguarda lo stile, invece, le storie scritte al presente non mi fanno impazzire, ma si tratta di un mero discorso di gusti. Ne avevo scritta anche io una al presente, ma ho dovuto desistere perché non sono chiaramente capace. Non fraintendermi, tutto è perfettamente corretto grammaticalmente, la concordanza dei tempi e il resto, tuttavia continuo a preferire le storie al passato. Questo mio commento non vuol certo dire "La storia è brutta perché è al presente", perché non è ciò che voglio comunicare, anzi! Il lavoro sullo stile è ottimo, non posso e NON VOGLIO mettere bocca su quello. Si tratta solo di una questione di gusti. Spero di non averti mancato di rispetto o che tu non ti senta offesa in alcun modo, perché non è certo mia intenzione!

Ti ringrazio di aver proposto lo scambio perché raramente leggo originali e forse non avrei mai trovato la tua storia che ho più che apprezzato!

Un saluto,
Dali
(Recensione modificata il 21/12/2020 - 08:05 pm)

20/12/20, ore 11:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Lo sai: io e tutte le socie del profilo tifiamo sfegatatamente la Haron X Celia ( anche se, sapendo il loro epilogo... ma vabbedh, non ti faccio spoiler ). Quindi, vedere questa pg non canonica in questa situazione ed insieme al nostro bel Re delle Tenebre mi fa un pò strano. Certo, ma non per questo mi sono voluta privare di questa lettura e, devo dire, ho fatto bene.

Ho trovato molto dura e realistica questa storia: conoscendo molto bene i genitori del nostro Dark Beauty ( specialmente suo padre. Kai Kuram, no? L'uomo che non esitò a cercare di abusare di una donna incinta, colui che mosse guerra al gemello, anche se in parte era comprensibile la sua rabbia. Colui che non esitò ad uccidere il mio povero Ace, suo stesso ex alleato, pur di ottenere il potere di distruggere il, regno ed il gemello )non mi stupiscono affatto le sue azioni. Anzi ti dirò di più: sono stupita in senso inverso, nel senso che mi aspettavo quasi di più da parte sua. Chi non ricorda le sued memorabili frustate ai suoi soldati o il marchioa fuoco alla sorella, o all'aver tentato di uccidere il suo amato sotto i suoi occhi? Tuttavia non mi sento di dare completamente torto ad Haron: proviamo un momento ad immedesimarci in lui. La famiglia di Serena ( ma anche di Ace Jr nella canonica ) ha distrutto letteralmente la sua: è cresciuto senza suo padre e sua madre, la sua unica figura genitoriale è stato Astaroth ( aqnch'egli probabilmente, in seguito ucciso dall'esercito della Luce). Ha sempre dovuto cavarsela da sola, ha affrontato da solo il rito di passaggio per risvegliare Dark Beauty. Vogliamo parlare del dolore che deve aver sentito? Vogliamo parlare di quanto sia il male che la fazione che dovrebbe essere dei " buoni " ha causato non solo a lui, ma anche alla sorella? Perfettamente comprensibile il cambiamento, anche io avrei reagito in quel modo di fronte alla figlia di coloro che hanno rovinato la mia vita e distrutto la mia famiglia.

Non vedo un vero interesse di haron per lei: vedo solo il gran desiderio di piegarla e distruggerla, renderla inerme e vederla prostrata ai suoi piedi ma, al tempo stesos, ercepisco anche il suo " disgusto " nel doversi unire ad un essere di luce, seppur si tratti solo di un atto " fisico " e senza sentimento.

Lei prova a parlargli, farlo ragionare: è forse una ripresa della scena tra Andrew e Kai? Chiedo, perchè veramente mi sono immaginata i due gemelli nel loro scontro finale, quando Andrew cercò in ogni modo possibile di redimere il gemello seppur senza successo. Haron, proprio come il padre allora, non accetta quelle parole ma non solo: le rifiuta e deride, per poi innervosirsi alle insistenze di lei. Ma io dico donna, te le cerchi? Ahaha, dovresti aver capito che ormai non c'è più traccia del ragazzo che conoscevi, purtroppo " colui " che è dentro di lui ha preso il sopravvento ( e qui ho pednsato: ma Dark Beauty... non potrebbe essere in realtà lo spirito di macon stesso che si reincarna? Sarebbe una teoria interessante, magari però sbaglio eh ).

Lo stile è acerbo, devo dire che mi sarebbe piaciuta un pò più di empatia con i personaggi e magari, una descrizione un pò più accurata ma nulla di che, con il tempo sono sicura che migliorerai anche questi aspetti. Farai un seguito' Scriverai anche sulla canonica, senza la tua pg come protagonista? Chiedo perchè, come ti ho detto, non sono una particolare fan della tua Serena ma mi piace il tuo modo di scrivere, leggerei molto volentieri qualcos'altro di tuo. Detto ciò ti saluto, sepro non ti sia offesa. Buona Domenica.

16/12/20, ore 17:23

Ok, lo ammetto, sono qui perché appena ho aperto il tuo profilo per dare un occhio alle tue storie ho letto il titolo di questa e… POTEVO MICA NON LEGGERLA? C’mon! (lo so, sono una pessima, pessima persona, ma mi disegnano così!)
Dalle note ho visto più che altro l’avvertimento “ooc” e mi chiedevo il motivo, dato che mi pareva di capire si trattasse di tuoi personaggi originali, ma, in ogni caso, vinta dalla curiosità l’ho letta senza troppo rimuginarci. (però visto che si tratta di due cugini, ti consiglio di aggiungere un “incest” tra i warning)

Venendo alla fic, quindi…
Ammetto che, la primissima frase mi suona un po’ come il riassunto degli episodi precedenti per il modo in cui hai impostato la narrazione. È un inizio in cui la lettura inciampa un po’, ma che poco alla volta si riprende, quando condisci le descrizioni anche con un filo di introspezione che aiuta ad empatizzare un po’ di più con Serena e gli altri personaggi.
La storia ha sicuramente tante potenzialità – è chiaro che le idee tu le abbia e che siano anche molto chiare e precise, così come sai cosa dovrà accadere e cosa no e anche se hai uno stile un po’ acerbo, non si fa fatica a seguire l'andamento della storia, a stare dietro ai ragionamenti dei personaggi o a quanto accade. Il problema è la narrazione in sé.
Ho trovato le descrizioni parecchio acerbe – e non mi riferisco solo alle descrizioni degli ambienti o dei personaggi, ma anche delle descrizioni dei fatti, tanto che il tutto finisce per essere un pochino sbrigativo.
L’idea del cattivo che vuole approfittare della protagonista, perché è bella e perché ha bisogni da soddisfare, senza che gli importi che si tratti di sua cugina, non mi è affatto dispiaciuto – anzi, l’ho trovato un ottimo spunto di trama. Così come non mi dispiace l'eroina che si sacrifica per il bene della sua famiglia - ma ho comunque fatto fatica a sentirmi parte della storia o a "provare" qualcosa, proprio perché ti concentri poco sulle descrizioni e su quel che accade e sembra invece che tu abbia fretta di concludere.

Un’ultima nota va all’incoerenza dei tempi verbali che molto spesso sbagli. Se inizi una fic al presente, non puoi poi scrivere frasi al passato (esempio: Decise di prendere la parola ) senza alcun motivo.

Lascio comunque la bandierina verde, perché non mi piace usare le altre, ma spero comunque che il mio commento non ti abbia offesa.

15/12/20, ore 16:50

Eccomi per lo scambio libero! Questa volta ho preferito non tornare troppo indietro e leggere il tuo progetto più recente. In questo inizio presenti bene in che situazione si trova la nostra sfortunata protagonista, è prigioniera di un sovrano malvagio, e sottoposta a diverse torture, il tutto aggravato dal fatto che il suo aguzzino sia proprio suo cugino con cui un tempo capiamo aver avuto un rapporto di affetto ed amicizia. Ma quelli sono tempi andati perché pare proprio che Haron abbia venduto la propria anima al male e si dimostra spietato e crudele perfino con i suoi stessi cari. Mi è piaciuta molto la contrapposizione tra bene e male, luce e tenebre che hai creato, mi è quasi sembrato Haron stesso fosse tutto scuro mentre Serena dominata dai colori chiari anche se non lo hai specificato, non ce n'è stato bisogno. Mi chiedo se realmente Haron fosse nelle condizioni di tener fede alle sue minacce, non sono sicura possa semplicemente entrare in un castello, nel castello della luce, e fare del male a tutta la famiglia di Serena, quindi da una parte sono convinta stesse bluffando, poco importa perché Serena gli crede e cede, nonstante abbia fin'ora dimostrato tanta forza, forse Haron voleva arrivare proprio a questo, piegarla e per una donna credo non ci potrebbe essere modo peggiore. In questo caso Serena si ritrova spogliata in tutti i sensi, non solo fisicamente ma anche emotivamente, psicologicamente dev'essere terribile. Il momento in cui lui comincia ad approfittarsi di lei è veramente tragico, prima la studia come fosse una preda e poi l'attacca e la povera Serena non può fare altro che stringere i denti, purtroppo per lei dal finale sembra che la sua tortura continuerà a lungo, e io mi ritrovo già ad odiare con tutta me stessa Haron. Ora sono veramente curiosa cosa ha causato tutto questo, perché Serena è tenuta prigioniera dal cugino e perché lui vuole infierire su di lei che è l'eletta e che fine avrà fatto la famiglia di Serena perché non cercano di salvarla? Mi hai lasciata con tantissimi interrogativi come vedi, quindi posso dirti che questa Os ha assolutamente catturato la mia piena attenzione e ora mi chiedo: dove cavolo sono gli altri capitoli?? Ti faccio molti complimenti, anche per il modo in cui hai scritto, non ho trovato errori e il testo è andato via fluido. Aspetto il seguito!

14/12/20, ore 23:11

Credo che questa sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo e, che dire, si comincia con il botto!
Sebbene la storia non sia troppo lunga, l’ho comuqnue trovata molto di impatto. Soprattutto per quel che deve affrontare Serena, sottoposta a torture fisiche e psicologiche. La ferocia cui assistiamo in questa storia, però, comprende tutti e due i tipi di violenza. Ovviamente fisica, si tratta comunque di un abuso e alla fine vediamo Serena piangere di dolore per l’irruenza di Haron nel toccarla, ma anche e soprattutto psicologica. Tristemente questo genere di abusi hanno sempre una ricaduta sulla psiche, ma quello che lo rende forse ancora più intollerabile è che non sia un estraneo a seviziarla così ma proprio il cugino a cui un tempo lei era legata. Haron la ricatta, le toglie qualsiasi scelta: o si sacrifica lei oppure tutta la sua famiglia dovrà pagarne le conseguenze. Purtroppo, la scelta di Serena non può essere che una.
Un po’ speravo che le parole di Serena facessero effetto sulla coscienza di Haron, ma purtroppo così non è stato. Anzi, sembra quasi che Haron non avrà alcuna pietà per lei.
Nel finale non si vede altro che l’inizio della tortura, ma va bene così. È facile immaginare come finirà.
Mi è piaciuta questa storia, è stata una lettura molto interessante.
Ci vediamo!

Rhurab

13/12/20, ore 16:08

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami per il ritardo. Dando un'occhiata al tuo profilo ho deciso di passare qui, ed è stata una lettura forte. Vengono toccate delle tematiche importanti, come l'abuso di potere e la violenza sotto diverse forme, da quella fisica a quella psicologica dato che Dark Beauty ricatta la povera Serena dicendole che se vuole salvare la sua famiglia deve concedersi e fare ciò che vuole lui, è terribile.
Ho trovato buone le descrizioni fisiche e dell'ambientazione, non sono state pesanti ma nemmeno superficiali, anche i dialoghi sono inseriti bene. Stai più attenta all'uso dei tempi verbali nella stessa frase e alla punteggiatura non sempre corretta, ma rispetto a storie precedenti noto sicuramente un miglioramento nella scrittura. Mi piace il personaggio di Serena perché è disposta a sacrificarsi per il bene della sua famiglia, sa che passerà le pene dell'Inferno ma nonostante ciò mette al primo posto l'amore, la famiglia. Sono un'amante anche dei villain, quindi trovo in suo cugino un perfetto cattivo senza cuore. Ti lascio una recensione positiva!

Shakana

07/12/20, ore 17:00

Ciao Yurippe,
ho visto questa one shot rossa e mi ci sono buttato sopra.
A quanto pare l'eterna lotta tra il bene e il male ha raggiunto nuovo vette. Una guerra intestina alla famiglia, dove i rapporti familiari vengono fagocitati dall'odio più cieco verso l'altra metà della fazione. Tutto ormai è dissolto, conta solo cosa si rappresenta.
Dark Beauty incarna perfettamente questo concetto, per lui ormai contano solo le tenebre, il male che può causare attraverso la sua oscurità, non importa che sia verso amici, conoscenti o peggio ancora familiari.
Lady Serena prova a farlo ragionare, ma ormai il cugino ha intrapreso una strada senza ritorno. Per lui, la cugina è solo un giocattolo con cui soddisfare la sua sete di malvagità, la sua voglia di provare qualcosa, a livello sessuale, di diverso.
A nulla valgono le sue parole cariche di amore, anzi il cugino reagisce peggio, minacciando di far stuprare e trucidare la sua famiglia dai soldati ombra.
Serena è costretta a cedere alle sue malevoli volontà. é nuda davanti a lui, ma non riesce a provare piacere, solo sofferenza e dolore, cose che il cugino ama farle provare. il modo in cui tratta il suo corpo è agghiacciante.
Una storia breve, ma densa di significati, che porta a riflettere sulle mille sfaccettature che la violenza può assumere.
Mi è piaciuta molto.
Ci vediamo presto.