Festeggiare
di flatwhat

15/12/20, ore 09:39

Festa? Non sarebbe male ma prima dobbiamo vincere ed Jaune non si deve lanciare in missioni suicide come altri membri, volume 8 coff coff. Ma comunque facendo il serio la storia è ben riuscita inoltre è un bella cosa che usi le stesse virgolette per i dialoghi degli americani, come sempre quello che scrivi è ben riuscito sfortunatamente l'esperienza che regali con la lettura scivola in fretta. Detto questo finisco con questo poema, spero di leggere qualcosa di tuo molto presto di nuovo.

13/12/20, ore 08:05

Ciao flatwhat,

Ho visto che sono in corso le puntate dell'ottava stagione, così son passato di qua a vedere cosa c'era su RWBY ed ho trovato la tua storia.

Certamente breve, ma interessante e ben scritta. Mentre leggevo, mi pareva di vedere Oscar e Ozpin muoversi dentro un episodio dell'animazione e mi è venuto naturale anche immaginarmi i boschi oscuri tipici delle loro avventure.
Nel momento in cui ho formulato questo pensiero sono tornato alla storia per vedere se c'era traccia di paesaggio... Non c'è, ma poco male: la mia fantasia ha galoppato comunque.

Ti faccio i miei complimenti e mi permetto di segnalarti alcune cosette che ho notato.

"Quando tutto questo sarà finito," ripeté Ozpin. "Festeggeremo."

"[...] Ozpin, "festeggeremo."

Soffrì silenziosamente, sopportando la sutura alla pelle e i tessuti interni
ai tessuti interni

"Mi dispiace, ma non ho la forza di ricucire anche il gilè," gli disse Oscar, ansimando.
Ozpin, che ricominciava a riprendere colore, gli rispose a fatica.
"Non… sprecare ulteriormente la magia… su di me."

Qui mi sarei aspettato da Ozpin una risposta ironica, magari collegata alla sua battuta precedente: "Quando tutto questo sarà finito, festeggeremo."

Ricevette un bacino sulla fronte per quella risposta.

Penso che "bacio", in questo contesto, sarebbe stato più adatto. "Bacino", mi sembra più adatto a un tenero scambio di effusioni o, meglio ancora, al gesto affettuoso in cui sia coinvolto un bambino.

Dèi solo sapevano quanto ne avesse bisogno anche lui.

Mi sembra più corretto scrivere:

"Solo gli dei sapevano quanto ..."

o

"Gli dei soltanto sapevano ..."

12/12/20, ore 11:36

Breve ma efficace storiella sul rapporto tra le due parti e sul loro fardello.

10/12/20, ore 20:40

Sin dalle prime storie mi aspettavo un momento alla "Mi hai salvato! Idiota! Mi stavo preoccupando a morte!", che ovviamente non poteva che essere scatenato da Ozpin nell'atto di proteggere il suo piccolo amico tsundere, giustamente direi.
Immagino che come le altre anche questa possa legarsi alla long ed alle altre storie: è successa dopo? o prima?
E se è successa dopo, allora come terminerà la grande long?
Tante, troppe domande, e non vedo l'ora di sapere quale delle due opzioni sarà quella vera.
Per il resto che dire? La storia è ben scritta, e ormai questi Ozpin e Oscar sono i tuoi Ozpin e Oscar, unici nel loro genere e con un rapporto che dubito verrà mai mostrato nella serie canon, anche perché la serie canon ha i suoi alti e bassi nelle ultime stagioni... beh più bassi che alti.
Il che rende questa serie su di loro ancora più speciale in un certo modo, detto questo, ciao e a presto!