Tutto (non) secondo i piani
di _Lightning_

27/12/20, ore 21:35

Che bellina questa storia!
Avrei volentieri letto qualche altro capitolo in più, mi stava piacendo tantissimo!
Ho notato tra l’altro che su questo sito ci sono poche storie su Mando, magari perché è nuovo come personaggio...quindi ho letto la tua fic con grande interesse, rimanendo sorpresa dalla tua conoscenza dell’universo di Star Wars tra richiami e citazioni della serie. I miei complimenti!
Poi ho amato come hai analizzato i pensieri di Mando, sono perfettamente IC, il che non è banale!
Ottimo anche come hai reso il suo rapporto con Cara, mi sembrava di vedere un episodio della serie.
Spero che scriverai altre fanfic su Mando, sia con Cara che con una protagonista inventata, sarei davvero curiosa.
Se dovessi scrivere altro su loro non esitare a contattarmi!
Un abbraccio 🤗

12/12/20, ore 08:47

Ciao 😊
A me qua servirebbero quelle due o tre ore per rielaborare, mi sono emozionata ad ogni riga ed il mio cervello ha rischiato di impantanarsi come quello di Mando (che a quanto pare ha lo stesso rapporto con il suo cervello che io avevo con il motorino Ciao dei miei nonni, due calci e riparte 😆).
Quanto io ami la complessità della lingua, la capacità di una parola di descrivere praticamente ogni tipo di concetto l'ho già scritto nella scorsa recensione, ma lo ribadisco.
Con una parola Mando racchiude la migliore descrizione dell'animo di Cara (magnifica Cara, capace di "festeggiare- il fatto di essere viva - commemorando- chi ha perso).
La parte dove elenca cosa si aspettava di vedere sotto l'elmo è dolce e divertente, emerge principalmente una cosa: qualsiasi cosa avesse visto, non sarebbe stata delusa, né sarebbe stato il volto di uno sconosciuto, nonostante le preoccupazioni di Mando ( ma lo sa di essere Pedrito Pascal, causa di caldane da quando interpretava il buon Oberyn Martel e, Dio lo benedica, l'agente di Narcos?).
La signorina Dune che fraintende "l'uniti" mi ha fatta spaccare ed è stato un buon modo di spezzare la tensione, prima del finale.
Ecco, il finale: se volevi stritolarmi il cuoricino, bene, ci sei ampliamente riuscita 😊
È stato perfetto.
Consapevole di aver scritto una long come commento, chiedo venia
Ti mando un abbraccio
Amy
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 08:49 am)