The queen's revenge
di Spirit734

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/21, ore 13:16

Approfitto di questo tranquillo lunedì mattina per passare qui da te a leggere e recensire la tua storia. Visto che è la prima recensione che ti lascio, ti avviso preventivamente che io ho il bruttissimo vizio di scriverle a mano a mano che vado avanti con la lettura, in modo da non perdere i pensieri e le sensazioni che mi suscitano, quindi se scrivo qualcosa che non ti riporta è solo per questo motivo.
Questo primo capitolo si intitola “È solo un sogno” e già dalle prime righe ci rendiamo subito conto a che cosa si riferisce. È diverso tempo, infatti, che Anna si sveglia nel cuore della notte, provando nel petto un gran senso di gelo. “È solo un sogno” è la frase, quindi, che la ragazza si ripete ogni volta per cercare di tranquillizzarsi, in modo da poter tornare a riposare. Mi sono davvero immedesimata in lei in questo, perché è una frase che sono solita ripetermi anch’io ogni volta che faccio un brutto sogno.
Immagino che non sia per nulla facile svegliarsi in preda agli incubi ogni notte e, da quello che si evince, questo inizia ad incidere pesantemente sulla sua vita portandola ad avere problemi. Infatti, la mattina dopo crolla durante la lezione di Storia della Magia, costandole una ramanzina da parte suo insegnante, il professor Bunnymund, e l’assegnazione di compiti extra. Come si sul dire, va di male in peggio.
Fortunatamente, anche se il periodo che sta vivendo non è certamente dei migliori, Anna può contare su amici che le stanno accanto. La prima che incontriamo è Merida. Mi piace molto la tua idea di rendere loro due amiche: visto i loro caratteri così esuberanti e amanti dell’avventura, penso anch’io che potrebbero andare molto d’accordo. Mi piace molto come l’hai caratterizzata, così simile all’originale: una ragazza che si presenta sempre in ritardo a lezione, le volte che si ricorda d’andarci, poco incline ad ascoltare le ramanzine da parte di chiunque.
La grande differenza caratteriale tra le due amiche lo notiamo proprio nel piccolo scontro che avviene in cortile tra Gaston White e Hiccup Haddock: il primo, infatti, è certo che il secondo abbia fatto un incantesimo per fargli fallire la prova di pozione, facendogli esplodere il calderone nel bel mezzo dell’incantesimo. Mentre Merida non perde nemmeno un secondo e si mette nel mezzo, urlando a Gaston che forse è lui ad essere completamente negato con le pozioni, Anna adotta un atteggiamento molto più diplomatico, dicendo che probabilmente si è trattato solamente di un semplice malinteso. Ammetto che entrambe hanno dimostrato grande coraggio (forse anche un pizzico d’incoscienza) nello schierarsi in difesa di Hiccup Haddock, anche perché entrambe sono riuscite a infastidire non poco Gaston. Meno male che alla fine è intervenuto Hans a tranquillizzarlo, convincendolo che non era il caso di scaldarsi tanto per poi rischiare di trascorrere l’inizio del anno in punizione.
Hans sembra già da subito un personaggio enigmatico, tanto che nemmeno le due amiche hanno un pensiero concorde su di lui. Anna lo trova un ragazzo carino e intelligente, senza contare che gli è veramente grata per averle appena aiutata, mentre per Merida lui è un viscido, senza contare che gli sembra strano che si sia trasferito tardi a Hogwarts e che va sempre in giro con Gaston e gli altri Serpeverde.
Devo ammettere che, per quanto riguarda questo ultimo punto, non posso non concordare con Anna: non si può giudicare una persona dalle sue amicizie. Certo, se questi amici sono dei criminali e non rispettano la legge è normale che qualche domanda su questa persona può sorgere spontanea, ma altrimenti non ha senso. Penso anch’io che, in questo caso, il problema sorge proprio da una rivalità di casate, dove si è portati male a vedere gli appartenenti alla casata opposta, soprattutto se si tratta di Serpeverde. Fortunatamente, Merida non sembra fare “di tutta l’erba un fascio” ed è infatti comunque amica di Jim, anche lui Serpeverde. Mi piace che uno degli amici più cari della protagonista faccia parte di questa casata proprio per sfatare il mito che tutti i suoi componenti siano cattivi.
Il loro sembra davvero un bel gruppetto variegato e molto coeso e immagino che ne vedremo delle belle tra di loro.
Come immagino che vedremo delle belle con i due duo Judy-Nick e Nick-Jack Frost. Devo confessarti che io non ho mai visto “Le 5 leggende” (lo so, devo assolutamente recuperarlo), quindi non posso dire quanto Jack possa assomigliare all’originale, ma la scena di Judy e Nick sembrava proprio uscita da “Zootropolis”. Non faccio fatica ad immaginarmi Judy come Prefetta e Nick pronto ad imbrogliare qualche studente sprovveduto per ottenere qualche guadagno. L’idea di vendere un filtro d’amore ad una ragazzina affinché Eric Prince s’innamori di lei è geniale, peccato che Judy gli rovini tutto sul più bello. Il battibecco che i due hanno è fantastico, soprattutto quando lui le dice che fa tutto questo per mantenere saldo il loro rapporto e continuare ad essere amiconi fino alla fine dell’anno.
Ho amato tantissimo anche il rapporto che ha con Jack. Devo ammettere che mi ricordano tantissimo i gemelli Weasley e questo è un particolare che adoro perché sono tra i miei personaggi preferiti all’interno della saga di Harry Potter.
Nelle ultime righe Jack dice di aver ascoltato una conversazione tra i professori, ma non vuole rovinare la sorpresa a Nick, certo però che quell’anno si sarebbero divertiti parecchio.
Ammetto che ora sono veramente curiosa di scoprire di che cosa si tratta.
Prima di venir interrotte dallo scontro Gaston vs Hiccup, Merida, veramente preoccupata per i sogni di Anna, le consiglia di andare a parlare con la Odie, la professoressa di divinazione. Oltre a dirti che adoro l’idea di Odie come professoressa di divinazione, ruolo per la quale la vedo davvero bene, sono curiosa di vedere se vi andrà veramente e se le sarà utile per trovare un rimedio, o almeno la causa, ai suoi sogni.
Ho trovato questo primo capitolo veramente molto interessante, oltre che scritto molto bene. Mi è piaciuto molto come hai inserito personaggi provenienti da film d’animazione diversi e li hai inseriti all’interno di Hogwarts, mantenendoli tutti riconoscibili con le loro versioni originali.
Questa storia ha davvero tutte le carte in tavola per essere una vera bomba, quindi non vedo proprio l’ora di andare avanti con la lettura.
A prestissimo,
Jodie

18/01/21, ore 10:59

Buondì, cara eccomi!
ho scelto di seguire le tue indicazioni e buttarmi sulla long più recente ^^: mi sembra giusto, avendo capito quanto tieni a questo progetto.
In questo primo capitolo troviamo tutti i principali protagonisti **: Merida e Anna le avevo già amate nelle altre tue storie ed è un piacere ritrovarle più affiatate che mai <3. Il capitolo comincia con un episodio un pelo angosciante çç. Gli incubi non sono mai una cosa piacevole, specialmente se si ripetono ogni notte per mesi interi... a volte capita anche a me e mi sveglio completamente esausta, perciò capisco bene la povera Anna. La cosa più frustrante poi è non ricordarseli ma sapere che sono importanti: sono molto curiosa di scoprire che ruolo avranno più avanti nella trama <3.
LOL, Gaston è sempre il solito sbruffone, ma quello che mi ha sorpreso di più è stato vedere Hans tanto positivo come personaggio in questo primo capitolo **. E' davvero una novità, come lo è il fatto che piaccia ad Anna aaaaw, sono davvero intrigata dalla cosa e non vedo l'ora di scoprire se tra i due nascerà del tenero o se quella di Anna è solo un'infatuazione destinata a rimanere senza futuro.
La sorpresa più bella di questo primo capitolo però è stato trovare Nick e Judy!! Mamma mia, quei due sono una mia grandissima OTP, io sono qui che ancora spero ardentemente che facciano un seguito di Zootropolis, perchè erano dannatamente carini insieme. Avevo letto una marea di ff su di loro. E' molto bello immaginarli antropomorfi e studenti di Hogwarts: credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con la loro caratterizzazione e i loro dialoghi. Infine l'idea di Nick e Jack partners in crime me gusta assai ahahahaha.
Chissà qual è la grande novità di cui parlano alla fine... me curiosa **.

A presto, cara, un abbraccio <3

Benni

12/01/21, ore 09:04

Ciao cara,
Che dire? Sono rimasta molto sorpresa da questa storia. Non mi aspettavo che potesse risultare così intrigante e piacevole da leggere. La caratterizzazione dei personaggi è ottima, la tua scrittura è scorrevolissima e la storia, già dal primo capitolo, ti invoglia a continuare e incuriosisce. Parto dal fondo perché ho letto che ascolti gli audiolibri di Harry Potter e volevo dirti che anch'io lo faccio ahah prima di addormentarmi e mentre guido 🤣 È così bello e rilassante sentirsi raccontare la storia di Harry Potter e talvolta, nonostante sia la millesima volta che leggo/ascolto la storia, scopro cose nuove o mi vengono domande interessanti. E niente, mi ha fatto sorridere il fatto che anche a te sia venuta l'ispirazione di scrivere questa storia.
Ora setacciamo un po' la trama. Come ti ho già detto ho adorato la caratterizzazione dei personaggi. Dapprima Anna, perfetta Grifondoro, cerca sempre di vedere il buono nelle persone e, anche qui, rivolge sorrisini innamorati al bell'Hans! Ahah mi è piaciuto il commento disgustato di Merida, altro personaggio che adoro, "Sul serio?! ...Westgaard?" 🤣 Chissà magari Hans qui sarà buono? Io sono un po' accecata dall'odio che provo per il suo tradimento in Frozen quindi non sono sicura di riuscire a dargli un'altra possibilità.. ma magari tu mi convincerai! O forse lo odi anche tu e sarà un cattivo anche qui, chissà xD Tornando ad Anna, mi è piaciuta l'intro con il suo sogno di ghiaccio... Curioso! Ovviamente mi viene da pensare ad Elsa, non solo per questo, ma anche per il titolo... Mmhh mumble mumble! Beh non mi resta che andare avanti con i capitoli per scoprirlo quindi io recensirò anche gli altri due sicuramente e con molto piacere, ma ti esorto anche ad andare avanti perché questa storia ha davvero molto potenziale!
Andiamo avanti e vediamo Jim e Hiccup. Niente da dire, amo tantissimo anche loro, l'unica cosa è che mi sarei aspettata di vedere Hiccup in Hufflepuff (amante animale, leale, gran lavoratore). Però va bene anche Corvonero! Jim mi piace che sia in Serpeverde per la sua grande ambizione. E mi piace ancora di più che si senta offeso poiché gli altri hanno pregiudizi nei confronti dei serpeverde🤣 Alla fine ci stava un sacco il dispetto che fa alle due ragazze mandandole dal professor Pitch mentre avrebbero dovuto andare ad ascoltare l'annuncio del preside! Anche qui, chissà chi sarà il Preside e cos'avrà da dire?? 🤩
Gaston e Judy sono perfetti: Gaston lo vedo molto stile Goyle, tutto muscoli e niente cervello, non conosce le parole e pensa che Anna le abbia usate per confonderlo 🤣 (tra l'altro Anna ha detto "Aspetta che?!" come nel film, ADORO QUESTI DETTAGLI ♥️♥️♥️)
Judy è un prefetto di Corvonero e non avrei potuto aspettarmi qualcosa di diverso da lei. Sempre con la sua determinazione e il rispetto per le regole, non poteva fare a meno di incontrare il caro Nick che, da bravo gemello Wesley, fa scommesse e contrabbanda oggetti proibiti 🤣
L'unico personaggio di cui non so nulla è proprio Jack Frost! Non ho mai visto il suo film e credo proprio che dovrei rimediare...
Bene spero di essere stata abbastanza esaustiva e di averti spiegato quanto questa storia mi piaccia. Continuerò senz'altro a leggere e non vedo l'ora di scoprire come incastrerai gli altri personaggi 😍
Tanti complimenti e a presto!!

10/01/21, ore 22:43

Ciao **
Allora, io ti devo fare una confidenza, avevo sbirciato il tuo profilo ed ero intenzionata a passare prima o poi, quindi non sai quanto io sia felice di poterlo fare in questa circostanza un po' più formale – diciamo, e lasciarti una recensione che sia degna di tale nome **
Sai, io ho un debole per tutto questo e quando dico tutto questo intendo i crossover tra opere che siano Dreamworks, Disney, con un pizzico di Pixar e poi... le Hogwarts!AU. Tu hai praticamente espresso in un'unica storia la mia tipologia di crossover preferito e la cosa che mi ha colpito di più è il come è stata affrontata.
Questo primo capitolo mi ha conquistata. Entriamo subito nell'azione, con Anna avvolta dall'angoscia di brutti sogni che non le permettono di dormire la notte; non bene, almeno. E Merida? Io amo questi due personaggi, sono vitali, allegri, caparbi e per forza la loro amicizia doveva sbocciare e il modo che hai usato di descriverla è spiazzante, sei riuscita a farci capire che il legame è molto forte ** Diciamo che questo primo capitolo è una presentazione dei personaggi, ma è stato il carburante che mi ha spinto a divorarmela, perché mentre ci raccontavi dei legami tra loro, non ti sei dimenticata della trama, tra il sogno di Anna, i problemi con i bulli di Hiccup (amore ç_ç ho una cotta pazzesca per lui ç_ç), NICK E JUDY!
Ti giuro, non me lo sarei mai aspettato. Non potevo, ed è stata una bellissima sorpresa perché io amo quei due, li shippo pure, ma anche un rapporto d'amicizia mi soddisfa terribilmente, perché sono i due antipodi, sono due lati della medaglia che inesorabilmente devono coesistere.

Ma torniamo a noi: ho amato come hai raccontato di Hiccup che viene praticamente bullizzato. Con accuse senza senso date da quell'analfabeta funzionale di Gaston (incapace di comprendere parole basilari, e questa cosa mi ha fatto morir dal ridere e ripensare alla scena del cartone dove cerca le figure nel libro di Bell XD), che ovviamente non può mai ammettere di aver sbagliato, ma deve sempre passare la patata bollente al più debole, per poi prendersela con lui e sfogare la frustrazione della sua inadeguatezza. E il fatto che tu l'abbia legato a Hans, anche qui impegnato a conquistare Anna, mi è molto piaciuto. Ho amato poi il riferimento ai serpeverde e all'odio che di solito aleggia tra loro e i Grifondoro, ma che Jim è l'eccezione alla regole (bellissima idea sia quella di inserirlo nella storia che affibbiargli serpeverde ** sinceramente l'indole c'è e ce lo vedo tantissimo. Sì, ho una cotta anche per lui u.u)

Infine Judy e Nick. Judy non poteva che essere il prefetto, giustamente XD come poteva essere altrimenti? E Nick è sempre il solito che ti convincerebbe a comprare le tue stesse mutande con una sola parola XD e lei puntualmente lo smaschera, ma puntualmente si lascia un po' avvolgere da quel suo modo di fare, che ammalia, ti cattura e ti fa entrare in un mondo a parte, e diventi suo complice senza nemmeno accorgertene.
Ho amato come hai condensato tutto, come hai inserito ogni personaggi nel contesto scolastico ma soprattutto ho amato il tuo modo di gestire i personaggi, specie Anna e Merida. Non è facile scrivere una storia corale, che ha tanti intrecci, ma questo primo capitolo promette davvero, davvero bene **
Non vedo l'ora di veder entrare tutti in azione, specie Elsa e Jack, e chissà quanti altri personaggi hai deciso di inserire ** Io approvo, più sono meglio è e da amante dei Big Five, non potevo chiedere di meglio per iniziare una nuova storia in un nuovo anno pieno di speranza.
Bellissima idea, bellissimo sviluppo, ti faccio i miei complimenti, è stato un piacere approcciarmi alla tua scrittura **
Alla prossima,
Miry

06/01/21, ore 19:02

Eccomi, in MEGA ritardo per lo scambio...Perdonami!!
Allora, che dire, generalmente non sono un'amante dei crossover perchè di solito finiscono in dei grossi polpettoni, ma qui mi sei piaciuta: hai sì mischiato, ma lo hai fatto con criterio. Mi piace l'idea di una grande riunione Disney a Hogwarts, ci sta e si adatta bene all'età media dei protagonisti. Mi sono piaciute moltissimo le interazioni, che suonano naturali. Vivo in Inghilterra, dove il concetto di "case" è molto comune nelle scuole superiori e confermo che l'atmosfera è realistica...rissa in giardino inclusa! Per il resto, non conoscevo TUTTI i personaggi citati (mea culpa, alcuni li ho dovuti googlare), ma da quelli con cui sono un po' più famigliare direi che non sei andata OC e che anzi, l'assegnazione alle case mi sembra fatta ben bene. Carina anche la scelta di giocare tutto il capitolo sui dialoghi, lo rende sicuramente più scorrevole.
Se posso fare un appunto, occhio alla consecutio temporum perchè in un paio di casi è un po' sballata!

Per il resto, continua così, ci piace! <3

04/01/21, ore 18:00

Ciao **
Oddio, amo, AMO tantissimo, non sai che meraviglia per me leggere di tutti questi bei personaggi insieme a Hogwarats. Penso che Anna ti sia uscita molto bene, è uno dei personaggi in cui più mi rivedo, quindi sono totalmente sincera. E così Anna ha qualche problema con questi misteriosi incubi che da tempo disturbano il suo sonno... io sono d'accordo con Merida, non è normale e secondo me sotto c'è qualcosa sotto, tipo sogni premonitori. Ma comunque, mi piace tanto l'idea di loro come buone amiche, hanno due caratteri che bene si equilibrano. Passando agli altri personaggi, ovviamente Gaston non poteva che essere un bullo borioso, degno compare di Hans (che anzi qui non ha fatto niente di male, ma io poco lo sopporto e Merida credo sia d'accordo con me). Posso capire che abbia il fascino del misterioso, ma secondo me Anna deve stare attenta. Hiccup è un tesoro e ce lo vedo bene a essere quello un po' preso di mira, poi mi inserisci pure Jim, capisci io qui ci muoio. Judy come prefetto è praticamente perfetta, non poteva che essere questo il suo ruolo. E ovviamente Nick è super IC e me li hai fatti shippare ancor più di quanto faccio abitualmente. E sono molto curiosa per le coppie che formerai, perchè se ad alcune posso arrivarci, ad altre no, quindi ADORO.
Ci sentiamo presto :*

Nao

04/01/21, ore 13:00

Buongiorno, eccomi per lo scambio del Giardino! Generalmente non leggo molto i crossover perchè penso siano molto difficili da gestire il più delle volte e generalmente infatti non mi sbaglio. Ma qui mi hai veramente intrigata con l'ambientazione potteriana e i vari personaggi dreamwork/disney. Comincio col dire che mi sono sembrati tutti IC soprattutto mi è piaciuto come li hai assegnati alle varie Case, mi è piaciuto anche come hai gestito le varie interazioni tra i personaggi, mantenendoli si IC ma anche dandogli qualcosa dell'ambientazione. Così Nick e Jack grandi amici e combinaguai, ce li vedo tantissimo. Così come Merida e Anna e Hiccup e Judy, sono perfettamente ambientati. Mi ppiace che sia Anna la protagonista di questa long così abbiamo modo di vedere esplorato il suo carattere dato che Elsa è quasi sempre in primo piano. Invece Anna è preda di quest'incubo che la perseguita addirittura dall'estate e che le provoca questo senso di gelo. Chissà cosa si nasconde dietro a questo incubo.

02/01/21, ore 12:41

Eccomi qui per l' A B C di questa settimana!
Quindi, credevo sarebbe stata una storia sulla sola Arendelle, ma a quanto pare mi trovo di fronte ad un immenso cross-over tra disney, warner bros, dreamworks e chissà quanto altro...posso dire una cosa? WOW soprattutto per l'inserimento di Jim, che me ne frega delle principessine se c'è lui! Questo migliora tutto! ha ha ha
Scherzi a parte, spero che qui abbiano apportato delle migliorie alla sicurezza di quella scuola, che nei film era praticamente una trappola mortale per quei poveri alunni. Ma penso che sarà il resto della storia a rispondere a questa mia domanda!
Non mi immaginavo tutti i personaggi come coetanei, ma del resto i loro film si svolgono pure in epoche molto diverse, perciò questa è anche una ricollocazione se così vogliamo definirla, quindi te la passo!
Una domanda, davvero Hiccup ha il cognome? Non dovrebbe usare il patronimico? So che quel film non c'entrava nulla con la vera professione vichinga (i vichinghi non sono un popolo) ma almeno su questo potevano sforzarsi di essere più precisi.
Invece ho apprezzato la divisione nelle varie casate per come l'hai ipotizzata! Belle non me la immaginavo corvonero, ma voglio vedere come l'hai sviluppata, mentre le due ragazze beh, era certo che fossero delle grifondoro! E pure su Jim sono d'accordo! Uno come lui, almeno per come era prima della fine del film, è sicuramente più un serpeverde!
Se mi concedi la battuta, chi ci vorrebbe uscire con un tassorosso? La credevo la più sfigata tra le casate ha ha ha!
Come punto di partenza mi pare interessante, ma accadrà qualcosa di inaspettato che metterà (di nuovo) in pericolo il castello o sarà semplicemente una commedia-dramma scolastico? Per sapere, sai!
Sono sicuro che andrò avanti a leggerlo e ti faccio i complimenti per come hai mischiato i vari personaggi!

27/12/20, ore 19:03

Non avevo in previsione di passare adesso adesso ma ho pensato di sbirciare l'inizio già incuriosita e poi non mi sono più fermata XD Sono già innamorata di questa storia!! Hai preso tutte le cose che mi piacciono di più e le hai mischiate in modo molto divertente e frizzante e mi sono veramente divertita a leggere (e sono sicura tu ti sia divertita a scrivere perché si percepisce), amo lo spirito di questa fic, dovrebbero essercene di più, non ha pretese è semplice ed immediata.
Prima di tutto adoro la protagonista che hai scelto, Anna è fantastica e caspita si (!) lei e Merida sarebbero assolutamente amiche, un accoppiata bellissima.
Il capitolo si apre delicatamente su Anna, Anna e un sogno misterioso che richiama alla mente Elsa pur senza menzionarla per la sensazione di gelo, e poi ci ritroviamo a (ri)conoscere e scoprire questa grande varietà di personaggi più o meno amati con la magica Hogwarts a fare da sfondo. Mi è piaciuto molto come partendo da Anna mi hai portata a sbirciare nella quotidianità di tutti questi studenti: chi arriva in ritardo alle lezioni (Merida assolutamente IC), il bullo che se la prende con il suo vicino di banco per una pozione fallita, Judy che è prefetto ed è veramente perfetta in questo ruolo (*.* ho letto di lei con gli occhi a cuoricino) e chi poteva beccare se non Nick (carotina!!! mi sono sciolta) e jack frost che ricordano vagamente Fred e George ma rimanendo sempre loro stessi con i loro inciuci.
Hai attribuito ognuno con attenzione ad una casa e sono contenta di non aver trovato solo cattivi in serpeverde (sarò di parte nel difendere questa casa!? XD) come è bello anche il fatto che non rimangono divisi ma ci sono amicizie anche tra case che storicamente dovrebbero essere rivali.
I dialoghi sono molto spigliati e naturali, trovo tu abbia riportato bene il modo di esprimersi di ogni personaggio che hai scelto, ho riconosciuto tutti subito ad eccezione di hiccup ma qui la mancanza è tutta mia.
Non ti sei soffermata sulle descrizioni per concentrarti più sui dialoghi e le interazioni tra i personaggi ed effettivamente non ne ho sentito la mancanza, hai scelto un ambiente di cui ormai chiunque ha un'idea e che è già dipinto nella testa quindi quel lavoro in realtà è già fatto.
Ora sono molto curiosa di sapere quali altri personaggi entreranno in scena, promette già molto bene il fatto che tu non abbia dimenticato quelli più nascosti, e penso proprio a Jim e perché hai menzionato la cosa nelle note dico che anche secondo me sta bene in serpeverde vista la sua grande ambizione e determinazione.
Ti faccio molti complimenti perché come dicevo ho amato lo spirito di questa storia e sarò contentissima di sapere come andrà avanti, non credo che il fatto che la trama faticherà ad entrare nel vivo sarà veramente penalizzante perché il bello è anche quello di trovare i personaggi che tanto amiamo e scoprire quale sarà il loro ruolo, ritrovare anche qualche coppia amata magari! Un bellissimo progetto, spero l'ispirazione non ti abbandoni 😘

20/12/20, ore 23:57

Ahh eccola qua la long di cui mi parlavi! Pensavo non l'avessi ancora pubblicata, che sorpresa che è stata leggerla!!
Allora allora, Anna che ha questi incubi mi intriga molto, chissà a cosa saranno dovuti; se c'entra il gelo c'entrerà sua sorella, eppure non si è ancora vista nella storia. Credevo in una sua comparsa da un momento all'altro, ma forse l'aggiungerai pian piano coi capitoli. Ovviamente sono stra-curiosa di leggere l'entrata in scena di Elsa! 🤩❄
Merida non poteva mancare, poi! Come sai, ce la vedo stra-bene in Grifondoro almeno tanto quanto vedo bene Jack e Nick in Serpeverde e per di più amici per la pelle!! A tal proposito, genialeee! Assolutamente geniale! Appena ho letto di Nick ero già gasata di mio ma poi, appena ho capito che era l'albino ad avergli retto il gioco, ho esclamato un "nooooo ma questi due sono una combo pazzesca!", come ho fatto a non pensarci mai prima? Ahh, adoro questi crossover! Judy che toglie punti della casata, o tenta di toglierli al rosso, in quanto prefetto direi che ci calza a pennello. Solo, dovrei immaginarli in versione umanizzata o sempre come nel film? Perché non ho potuto fare a meno di vedere Nick come la solita volpe rossa e furbetta, ma non so come li avevi inquadrati tu e sono curiosa!! xD
Ah e abbiamo anche il nostro Hic (che adoro tantissimo ;v;) preso di mira da Gaston; beh, direi che è una scelta azzeccata anche qua! Povero Hiccup, non aveva fatto niente ma perché se la prendono con lui? Dolcino indifeso. 😿💛 Per altro Hans che cerca di fare il paciere della situazione e fa breccia nel cuoricino di Anna non mi ha stupito affatto; certo che ogni volta, puntualmente come anche nel film, ci casco sempre a questo bel faccino; è incredibile! Nonostante sappia già che farà il doppio gioco non posso farci niente, spero sempre che non si mostri per quello che è! Ma temo proprio sarà così anche in questa fic, è troppo subdolo, accidenti a lui. xD
Insomma un inizio coi fiocchi! Sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli e di vedere tanti altri personaggi. Ovviamente metto la storia tra le seguite~! 💛
Buona serata, Spirit!!

MaJo_KiaChan_

14/12/20, ore 21:05

Grande fan dei BIG FIVE a rapporto!
Torno proprio di recente dal completamente della mia long sul suddetto fandom, The War of ice and nightmares, e avevo proprio bisogno di leggermi una storia con protagonisti Jack, Hiccup, Merida, Rapunzel e le sorelle Frozen per frenare l'ondata di nostalgia che già mi sento in corpo.
Anche se, tecnicamente, ridurre questa storia alla tipologia BIG FIVE è abbastanza riduttivo, vista l'enorme mole di personaggi Disney e Dreamworks coinvolti. Alcuni di loro sono dei veri pezzi da museo o di nicchia, ma mi ha fatto davvero piacere vederli qui: Jim in primis, visto che sono un grande fan del pianeta del tesoro.
Al momento, tutti i personaggi sembrano essere caratterizzati alla perfezione e molto IC, inseriti in maniera eccellente all'interno della mitologia di Hogwarts. Questo tipo di AU che coinvolge i crossover disney/dreamworks è qualcosa a cui sono molto legato, poichè le mie prime storie su EFP furono proprio sul suddetto tema.
E sì, Jack e Nick come amici malandrini ce li vedo un sacco, e sono felice che tu abbia inserito Jack tra i serpeverde ( pure io lo considero molto adatto a questa casa ).
Mi chiedo chi sarà il cattivo di questa storia. Diciamo solo che io do sempre grande importanza agli antagonisti, specialmente in questo fandom, vista la lista bella lunga di cattivi che potresti utilizzare.
E naturalmente sono curioso di sapere quali saranno le coppie! Io patteggio per la Jelsa, MA sono apertissimo anche ad altre ship.
Ho girovagato per il tuo profilo e ho notato che hai scritto sia storie Jarida che Merricup, quindi niente è ancora certo, e la cosa mi piace. Renderà il tutto ancora più coinvolgente!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]