When the time will come
di _aivy_demi_

27/08/23, ore 15:53

Ciao, cara *-* eccomi qui per lo scambio libero del Giardino!
Ho deciso di riprendere questa storia dopo aver visto che mi sono messa in pari con i tuoi ultimi lavori, e, mi dispiace averla persa per strada per così tanto tempo perché è davvero un bel racconto e inoltre trovo le tematiche affrontate molto interessanti quanto difficili da trattare.
Mi piace il tuo stile, nonostante il capitolo veloce sei riuscita a immergermi nella lettura fino alla fine, e ho visto come hai usato la "fretta" di Junkook per descrivere la corsa che fa e con cui si sfoga, in un certo senso, è stato un parallelismo interessante e il fatto che s'interroghi sui suoi sentimenti per Jin rendono l'atmosfera ancora più introspettiva e personale, per lui.
La seconda parte ci porta da Jin, scopre da parte di Tae che Jimin vuole spifferare tutto ed è una situazione tesa, è una corsa contro il tempo, e Jin alla fine decide di agire perché non vuole stare fermo a guardare, e chissà se riuscirà a correre abbastanza in fretta per impedire che quello che teme accada, è stato un capitolo bello, intenso. Complimenti come sempre e alla prossima!

Shakana

22/10/22, ore 18:14

Ciaooo Aivy!! ^-^ un capitolo breve ma molto intenso, che segna un vero e proprio punto cruciale all'interno della storia: Jin e Jungkook avranno finalmente modo di parlarsi faccia a faccia e non procrastinare più?
Oppure il titolo "Run" è profetico e l'azione del correre significa che correranno via l'uno dall'altro? Intanto Jin sta raggiungendo Jungkook e deve sbrigarsi, prima che Jimin arrivi prima di lui a destinazione... Oddio, voglio troppo sapere cosa succederà ora!!
Secondo me Taehyung ha fatto bene a rivelare a Jin delle intenzioni di Jimin e non ha fatto la spia nel vero senso della parola, sono ha avvertito Jin che qualcosa che avrebbe dovuto dire lui in prima persona stava per rivelarla qualcun altro e soprattutto non a una persona qualunque... E insomma, penso che chiunque avrebbe avvisato il diretto interessato!!
Un altro capitolo che mi è molto piaciuto, bravissima come sempre!! ❤️❤️

12/07/22, ore 12:47

Vuoi forse dirmi che nel prossimo capitolo potrebbe essere il fatidico confronto? Uhhh le cose si fanno interessanti 👀
Allora, premetto che secondo me, con tutto il bene che si può volere ad un amico, ho imparato a mie spese di non intromettersi MAI negli affari di cuore, onde evitare ripercussioni. Anche se Jimin ha tutte le buone intenzioni e vuole solo far svegliare quei due prima che sia troppo tardi, da una parte lo capisco, ma dall'altra questa cosa potrebbe ritorcersi contro, rovinare la sua amicizia con Jin o la "storia" tra lui e Jungkook.
Se Jung lo venisse a scoprire da qualcuno che non sia Jin, non credo la prenderebbe bene.
Quindi boh, spero non succeda un casino. Spero che Jin corra più veloce del vento per arrivare in tempo e fermare quell'incontro. E magari questo gli da pure la spinta per parlare lui con Jungkook. Dai dai potrebbe essere la volta buona che parte la ship! *-*
Il titolo esprime perfettamente tutto quello che si percepisce nel capitolo, c'è tensione, velocità, è tutto un susseguirsi di emozioni, dubbi, realizzazioni.
Ho amato in particolare la prima parte di Jungkook, la sua non è solo una corsa fisica, ma è anche a livello emotivo. Si getta in questa corsa senza meta, tentando di scappare da qualcosa che è impossibile negare e che prima o poi deve farci i conti.
In questo modo sta facendo del male e se stesso ma anche a Jin, al suo rapporto con il gruppo.
Da tutta questa adrenalina Jung cerca di riperdersi un po', riflette, si concentra su quel parco, mette chiarezza sui suoi sentimenti. Mi fa tenerezza pensare a questo povero ragazzo che in cuor suo si sente uno sciocco a comportarsi così, è ben consapevole che dovrà affrontare questa scelta e che questo è solo un rimandare all'inevitabile.
Mi verrebbe voglia di abbracciarlo e dirgli: "Va tutto bene, dai puoi farcela!"
Ma è troppo riduttivo dire così, alla fine capisco il suo continuo esitare e non mi sento di condannarlo.
Qui Tae ha fatto la cosa giusta secondo me, visto quello che potrebbe accadere con l'intromissione di Jimin e nonostante soffra anche lui per quello che sta succedendo tra i suoi amici, da a Jin tutte le informazioni che è riuscito ad ottenere, facendogli capire di sbrigarsi.
Quel "mi dispiace per voi" alla fine mi stringe il cuore, ti fa davvero capire quanto tenga a loro. Il legame di questo gruppo è molto bello e sincero. Apprezzo davvero tantissimo quando si rappresenta un gruppo di amici così (o forse dovrei dire una famiglia, perché alla fine è quello che mi trasmettono)
A questo punto ritorno alla domanda di prima, chissà se vedremo davvero un confronto o capiterà qualcosa lungo il tragitto?
Jin dovrà essere davvero veloce, non lo invidio xD
Brava come sempre, le emozioni che descrivi sono sempre molto ben scritte e forti **
A presto! ❤

19/05/22, ore 10:04

Ciao eccomi per lo scambio

Jungkook e Jin sembrano comunque due testoni che non riescono a parlarsi, eppure c'è qualcuno che cerca di farlo al posto loro. Il che non deve succedere, così credo che ora jin sarà costretto a perlargli e, speriamo che finalmente lo faccia.E chissà come la prenderà Jungkook XD

Alla prossima =)

11/12/21, ore 02:39

Ciao! Eccomi qua!
Questo capitolo mi sembra molto di passaggio, ma ci dice qualcosina in più riguardo alle indecisioni di questi ragazzi, dei loro sentimenti più profondi riguardo soprattutto riguardo ad alcuni del gruppo. Jungkook nella sua corsetta al parco si riesce a percepire la sua ansia, il suo stato d'animo tormentato a tal punto da darsi dell'idiota perché sta solo tergiversando e non concludendo nulla per paura della risposta che verrà da Jin.
Questa frase mi ha colpito tantissimo il cuore e l'ho riletta più volte perché è scritta così bene che mi ha emozionata tantissimo: "Perché lui amava Jin, desiderava averlo accanto, tenerselo stretto tanto da godere del suo odore, della presenza stessa; voleva poterlo guardare negli occhi senza vivere nell’imbarazzo di un silenzio volutamente taciuto." Qui si vede quanto amore c'è per Jin, per questo ragazzo che non riesce più a trattenere i suoi sentimenti, scostati per qualche istante dalla chiamata improvvisa di Jimin per qualcosa che ancora ci è ignoto. Non so quanto possa trattenersi ancora, è sull'orlo della rivelazione ormai. Spero solo che non diventi una tragedia, anche se credo che ce ne saranno delle belle tra loro due ahah
La seconda parte altri membri del gruppo stanno origliando la telefonata e quella rivelazione spiazza sia Tae sia Jin, qui la questione si fa molto complicata e il "mi dispiace per voi" mi ha messo un magone assurdo. Non so, ho il presentimento che non andrà poi così bene, anche se adesso sono troppo curiosa di sapere cosa diavolo si sono detti al telefono ahaha
Comunque qui ho notato anche ottimi miglioramenti in fatto di descrizioni, nella prima parte erano bellissime e ho adorato tanto il rumore del cigolio dell'altalena, hai una scrittura che incalza sempre e non riesco a farne a meno. Secondo me potresti anche cimentarti in qualcosa di originale, oltre a queste splendide ff, ne hai tutte le carte in regola. Sei davvero brava e meriti più visualizzazioni di quelle che hai già. Complimenti come sempre e alla prossima!!
Un abbraccio,
Apatya.

06/11/21, ore 22:17

Ciao! Eccomi di nuovo qui dopo moltissimo tempo!!! Spero di riuscire a tornare con una certa costanza d'ora in poi e scusami per il mega ritardo con cui passo a questo giro ㅠㅠ
Ma veniamo alla storia!
Le descrizioni sono stupende. L'atmosfera del parco, un luogo familiare e legato a dei bei ricordi che la notte sembra tutt'altro posto: solitario, un po' buio e lugubre. Mi è sembrato di essere lì.
Comunque, per Jungkook non è la desolazione del parco il problema, ma il subbuglio che ha dentro di sé. La corsa sembra avergli schiarito le idee, ma la realtà non è facile da accettare così com'è.
La scena cambia, e ci ritroviamo da Jin e Tae. Quest'ultimo avverte Jin che il suo segreto è in pericolo, ed ecco che lui inizia a correre tirando un po' a indovinare pur di salvarlo. O magari per poterlo svelare in prima perosona?
Molto carina l'idea di intitolare il capitolo "Run" e di realizzarlo con questa struttura ad anello che si apre con la corsa per prendere tempo di Jungkook e si chiude con la corsa per guadagare tempo di Jin. Ma poi Jimin vorrà davvero spifferare tutto? Possibile che manchi così di tatto? Immagino lo scopriremo presto!
Come sempre sei riuscita a scrivere un capitolo veramente eccellente! Mi erano mancati molto i tuoi racconti e spero di tornare presto da queste parti! ❤
Complimenti e a presto!
Misa

27/07/21, ore 11:18

Ciao Aivy,
come disse un vecchio saggio: puoi correre quanto vuoi, i tuoi problemi ti inseguiranno ovunque. Credo che Jungkook abbia imparato questa lezione sulla sua pelle. Insomma, si è sottoposto a un esercizio fisico estenuante per allontanare certi pensieri, il risultato? Quei pensieri sono ancora li a fargli compagnia. Però, c'è un piccolo miglioramento rispetto ai capitoli precedenti, ovvero la presa di coscienza che sta gestendo non male, ma malissimo la situazione. La soluzione è ancora lungi dall'essere trovata, ma almeno ha mosso un passo verso quella direzione. Certo, se capisse anche che cercare di evitare Jin non è proprio la soluzione più sensata, di passi ne avrebbe fatti due e anche più. Ma come ha detto qualcun altro: "Roma non è stata costruita in un solo giorno." La mia speranza è che ci mettano molto meno, considerato che la leva militare incombe!
Ma la corsa non finisce qui. Anche Jin corre, ma per altri motivi. La sua corsa verso Jimin è per mantenere lo strano status quo che si è venuto a creare tra lui e Jin. A lui forse potrà anche andare bene (come no!), ma al resto del gruppo no. L'aria che si respira è pesante, la situazione è più tesa che mai ed è proprio per questo che Jimin decide di fare la sua mossa, per sbloccare una situazione che sta diventando una spirale nichilistica di autodistruzione.
Jin corre, va alla ricerca di Jimin per fermare quello che per lui sarebbe un errore madornale. Riuscirà a raggiungerlo oppure succederà altro?
Come sempre sei stata capace di rendere vividi e intensi i sentimenti dei protagonisti del tuo capitolo. Si soffre con loro, si empatizza con loro, si tifa per loro. C'è cura e passione in quello che scrivi e traspare in ogni riga.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

05/07/21, ore 18:38

Ciaooo cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Ti chiedo scusa se sono riuscita a passare soltanto adesso, ma nel weekend è capitato un impegno improvviso che mi ha scombussolato tutti i piani xD Ad ogni mooodo, sono molto felice di ritornare su questa storia e proseguire le emozionanti vicende di Jungkook, Jin e tutti gli altri, anche perché ricordo di essermi fermata in un momento particolarmente difficile per i due protagonisti! <.<
Il capitolo si intitola Run! ed effettivamente è la corsa ad accumunare le due scene. Da una parte, Jungkook si rende conto che l’esercizio fisico a cui si è sottoposto è stato sì sfiancante, ma gli ha permesso di schiarirsi le idee su ciò che prova per Jin. Lo vuole, vuole stargli accanto, vuole poterlo vivere a 360 gradi. Il problema è che sta gestendo molto male questa situazione, come ammette lui stesso, al punto che evitare Jin gli sembra l’unica soluzione sensata. Una parte che mi è piaciuta tantissimo è stato quando Jungkook si rende conto da solo di star scappando, invece di affrontare la situazione a testa alta come farebbe di solito. Potrebbe sembrare un atteggiamento infantile, ma io ci vedo dentro invece tanta tenerezza perché mi sembra soltanto un indice di quanto il ragazzo ci tenga al suo rapporto con Jin e abbia paura di rovinare ogni cosa.

Dall’altra parte però, anche Jimin e Jin stanno correndo per motivi totalmente diversi. Jimin vuole parlare con Jungkook e rivelargli la verità, mentre Jin vuole fermarlo a tutti i costi per non peggiorare la situazione. In questa scena è stata Tae ad avermi fatto una tenerezza incredibile, perché immagino che debba essergli costato molto fare la spia, ma d’altra parte è preoccupato per i suoi amici. Non si tratta soltanto di mantenere invariate le dinamiche del gruppo, ormai. È palese che i suoi amici sono in difficoltà, potrebbero soffrire tantissimo per tutte queste cose non dette e vuole aiutarli come può!
Il modo in cui si chiude il capitolo mi riempie di trepidazione! Spero che Jin abbia fatta la scelta giusta e stia correndo in direzione di Jimin e Jungkook. Mi sa tanto che la resa dei conti è vicina, ed io non so davvero cosa aspettarmi! Aiuto! >.>
Complimenti come al solito cara, un capitolo fantastico!
Un abbraccio, Violet :)

02/07/21, ore 19:01

Eccomi cara a continuare questa storia, ma poveri questi due proprio non riescono a parlarsi! Il capitolo era iniziato con una corsa, quella di Joonkook e finisce con quella di Jin. Nel mezzo le elucubrazioni dei due ragazzi, soprattutto del primo che fa chiarezza se mai ce ne fosse stato bisogno sui propri sentimenti; lui ama Jin, ma ha paura di perdere tutto. E il silenzio imposto sui propri sentimenti, da chi o cosa? Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge nella situazione generale dello shobiz sudcoreano. Sono permesse queste cose nel campo? O c'è tanta omofobia anche li? O ancora è questione di opportunismo, questioni fi soldi, sponsor. Certo è che oltre alla ritrosia personale ci devono essere anche ragioni oggettive esterne. In tutto questo s'inseriscono gli altri due componenti della band che agiscono ognuno a suo modo convinto di fare il bene sia del gruppo che dei propri colleghi e amici. Il primo facendo lui ciò che Jin non riesce a fare, cioè dire le cose come stanno e rivelare la sua futura partenza. Tae dal canto suo avverte invece Jin dell'azione sconsiderata di Jimin. Insomma nessuno dei due si fa gli affari suoi e ora è Jin che deve correre. La storia si è mossa veloce come il protagonista e noi corriamo con lui in attesa di sapere che cosa accadrà.
Ps: sti nomi coreani, spero di averne azzeccato almeno uno! XD

01/07/21, ore 21:35

Ciao cara, eccomi qui **
Era da un (bel) po' che non proseguivo questa storia e sono felicissima di poter nuovamente leggere di Jungkook, Jin e tutti gli altri ragazzi.
Questo capitolo è stato breve ma, al contempo, molto intenso – e c'è assolutamente da dire che il titolo, “Run!”, è davvero azzeccato, dato che è proprio la corsa (sia fisica che emotiva) la protagonista indiscussa di questo capitolo.
Nella prima parte abbiamo infatti Jungkook che corre e corre e corre e con lui corre anche la sua mente, completamente distratta dal macigno emotivo che prova.
Poi però Jungkook si ferma, e lo fa perché necessita di ossigeno, di respirare… come anche la sua mente, i suoi pensieri e le sue emozioni.
E così come tutto quanto riprende nuovamente forma intorno a lui – e ho trovato bellissimo il modo in cui hai descritto la differenza tra il giorno e la notte, dove le stesse cose normali che avvengono di notte hanno un impatto completamente diverso rispetto al giorno e quasi sembrano sinistre e incutono paura – anche i suoi pensieri cominciano nuovamente a riprendere forma, e sono tutti indirizzati solo e soltanto a lui: a Jin.
A Jin, con cui non ha ancora avuto un confronto. A Jin, col quale si sente stupido per essere scappato. Ma come biasimarlo? È un macigno emotivo troppo grande e in quel momento è troppo agitato per affrontarlo. Non è colpa sua.
D'altra parte abbiamo Jin che, a sua volta, inizia a correre, senza più fermarsi. Questo dopo aver appresso che Jungkook sa e, diciamocelo, non ci sarebbe nulla di male… se solo non lo avesse saputo da fonti esterne e non direttamente da Jin. Già la situazione è tremendamente delicata, quindi figuriamoci quando qualcuno ci si mette in mezzo.
Arrivati a questo punto, il confronto pare proprio inevitabile. Da una parte ne sono felice perché, finalmente, avranno modo di parlarsi a cuore aperto; dall'altra, invece, il fatto che stia forse avvenendo in maniera “forzata” (ovvero che il confronto forse ci sarà perché qualcun altro che non è Jin ha rivelato tutto a Jungkook) un po' mi preoccupa, forse perché saranno maggiormente in balìa delle loro emozioni e forse più che un confronto ci sarà uno scontro. Ovviamente non vedo l'ora di scoprirlo!
Complimenti e alla prossima!

M a k o

29/06/21, ore 19:12

Ciao cara, Finalmente riesco a passare da te, Un Capitolo breve ma intenso, una svolta che tutto sommato non mi aspettavo, ma che riesce a far accelerare la storia in maniera incredibile. Se scena con Jung è molto tesa nonostante la normalità dell'azione; la corsa schiarisce i pensieri e un ambiente dapprima famigliare e sicuro, dove i ragazzi hanno passato dei momenti spensierati, si rivela nelle sue tinte più oscure, in grado di far venir a galla la verità circa Jung teme che l'amore possa rovinare tutto. Nel mentre colpo di scena Jim scopre la verità ovvero che Jimin sta per spifferare tutto, ma dubito che Jung riesca a fermarlo un tempo. La situazione è precipitata e meno male che Tae, gli farò un altarino promesso, sia benedetto Tae, a salvare come può la situazione. Il dubbio più grande rimane; dir la verità minerà l'equilibrio del gruppo o sarà la Chiave per salvare tutti? Un Capitolo veramente adrenalico, Un abbraccio cara e al prossimo capitolo Elgas

17/06/21, ore 10:32

Buongiorno tesoro, nell'attesa di Singing is the answer proseguo volentieri con quest'altra long **. Riusciranno questi due a chiarirsi ahahaha? Da guardare sono uno spasso, ma credo che loro invece non si stiano divertendo più di tanto xD (noi invece ridiamo a loro spese.)
Ora, capisco perfettamente la rabbia di Jin: se fossi nella sua stessa posizione e avessi un amico come Jimin lo strangolerei! Altroché! Ma chi cavolo ti da' il diritto di immischiarti in questo modo e decidere di agire al posto mio? Che poi, se io mi confido è perché mi fido, non per farmi "pugnalare" alle spalle in questo modo -.- ma che cavolo. Sono sicurissima che Jimin abbia agito con le migliori intenzioni, ma in casi delicati come questi bisognerebbe lasciare che siano le due controparti a sbrogliarsela, secondo me. Ho quasi paura di cosa potrebbe succedere se Jin riuscisse a raggiungerlo... della serie che parte una bella scazzottata \O/. Allo stesso modo probabilmente ho ancora più paura di quello che potrebbe succedere se invece Jimin riuscisse a raggiungere Jungkook... ormai comunque il dado è tratto e se anche Jin dovesse intercettare Jungkook, quest'ultimo scommetto troverà comunque il modo di parlarci e farsi dire che cosa volesse.
Resta solo da incrociare le dita che la situazione si evolva in maniera costruttiva ahahah.
Alla prossima, dear, un bacione!

Benni

11/06/21, ore 10:32

Ho scelto di tornare qua. Forse perché era il primo racconto tuo che avevo iniziato, forse perché Jungkook e Seokjin mi avevano profondamente catturato il cuore grazie alla loro incapacità di far fronte ai propri sentimenti - quanto li capisco!

Jungkook: ancora una volta si getta nello sport, una evidente valvola di sfogo per lui. Leggendo, raffiorano nella mia mente i ricordi riguardanti la tua scrittura: la cura e l'attenzione che metti nel descrivere i movimenti compiuti dai tuoi protagonisti li inseriscono in un contesto che per forza di cose viene percepito dal lettore come reale.
Fin dalle prime righe del capitolo, per esempio, troviamo elementi come "Inspirava ed espirava controllando l’afflusso d’aria, tenendosi il fianco con una mano e maledicendosi dell’idea stupida" e io me lo vedo di fronte Jungkook che sta ponzando dalla fatica, un po' ricurvo sulla schiena col braccio piegato a tenersi il fianco. Me lo immagino in modo concreto e per forza di cose ne sono lieta perché non è mai scontato rendere reali delle scene, soprattutto attraverso brevità, semplicità e immediatezza.
Jungkook ci viene nuovamente presentato come una persona che prende la vita di petto, che ci si butta e la affronta senza troppi rigirii: quasi l'opposto di quello che abbiamo potuto vedere finora. Questo, confesso, mi provoca una certa dissonanza cognitiva in testa, ma al contempo mi costringo tenere sempre ben presente il fatto che con totale probabilità questo cambiamento così netto sia dovuto a tutto quel vortice di sentimenti e emozioni che ruota attorno ai due protagonisti.
In più, sole poche righe più sotto entriamo a spada tratta nel punto di vista di Jung riguardo alla questione: si sentiva stupido. E a me fa tenerezza per questo, sebbene dall'altra parte mi venga spontaneo desiderare di averlo concretamente davanti a me e strigliarlo un po'.
E poi il telefono. Non promette nulla di buono, questo possiamo dedurlo dalla parlata concisa di Jimin - oltre, ovviamente, alle anticipazioni sparpagliate qua e là nei capitoli precedenti.

Jin, carissimo Jin. Quanti errori anche tu, quanta difficoltà inserite tra voi. Tae e Jimin hanno intenzioni buone, il loro unico desiderio è quello di veder i due amici quanto più sereni possibili. D'altronde, però, è difficile riuscire nell'impresa se neanche son capaci di lavorare in sinergia eheh
Detto ciò, come opinione personale, apprezzo molto di più Tae che non Jimin: non era compito suo informare Jung della dipartita di Jin. Se non voleva vederlo soffrire, allora, la persona su cui mettere pressione al fine di prevenire la situazione che andrà a crearsi è Jin e solo Jin. Sono molto ferma su questo: provo un profondo fastidio nei confronti delle persone che si assorgano il diritto di intromettersi in questioni che non le riguardano direttamente e informare/comunicare ignorando il fatto che loro sono persone terze e che non sarà mai positivo il risultato né per una parte né per l'altra.
Perciò biasimo Jin perché non ha avuto il coraggio di affrontare la situazione in prima persona, perché l'ha rimandata così a lungo da spingere l'amico a sentirsi in dovere di accollarsi quella comunicazione. E lo biasimo perché dc, adesso il rapporto con Jung di incrinerà ancor più, perché non è il tipo di cosa che vuoi sentirti dire da qualcun altro. Spettava a Jin e dubito fortemente che arriverà in tempo utile a anticipare Jimin.

Voglio infine spendere un paio di parole per Tae. In virtù di quanto sopradetto, ovviamente, ho saputo - almeno in questo capitolo - apprezzarlo maggiormente di Jimin. Ma oltre questo, mi è piaciuto come abbia compreso l'importanza di Jin come parte attiva in quella circostanza, quanto fosse fondamentale che lui si muovesse e arrivasse in tempo. Tant'è che non riesce - probabilmente con totale consapevolezza - a nascondere l'affetto che prova per i due amici, il desiderio di vederli felici, felici assieme e il dispiacere per la loro sofferenza.

Così giungo al termine e la conclusione del capitolo conferma le mie aspettative - e credo soprattutto che lo farà il prossimo capitolo. Spero di leggerlo quanto prima, che così sarò solo a un "-1" dall'essere in pari :P

A presto,
Bongi!

08/06/21, ore 21:01

Ciao cara! Eccomi di nuovo qui per lo scambio del Giardino!
Questo capitolo offre quello che potrebbe essere l’inizio del punto di svolta.
Jungkook alla fine si ferma dalla propria corsa, quindi il mondo attorno a lui torna ad avere contorni un poco più definiti. La città prende forma così come i suoi pensieri, e allora ci ritroviamo a vedere la strada, a vedere i distributori automatici, poi anche l’altalena – sentire anche precisi rumori, come il cigolio del metallo, al di sopra del respiro accelerato.
Anche i suoi sentimenti sono ancora affannosi, come il suo respiro, ma viene comunque portato alla lucidità dalla realizzazione che già aveva raggiunto nello scorso capitolo: lui ama Jin. Qui poi ho visto anche l’accenno ulteriore a qualcosa che forse prima non era stato così definito, quando dici che il silenzio era stato “Imposto” a loro due io capisco che i tuoi due protagonisti non solo hanno avuto ritrosie “”naturali”” ad approcciarsi ai propri sentimenti e tutto il resto, ma che è stato anche la situazione, il contesto in cui li hanno vissuti che non ha permesso loro di potersi esprimere liberamente. Qui si incastra un ulteriore tassello che spiega come mai c’è questa enorme difficoltà.
Ancora una volta però Jongkook sarebbe disposto a tacere, quando ecco che arriva una chiamata improvvisa da Jin, che gli vuole assolutamente parlare. Questo è il punto di svolta necessario, che porterà avanti la trama.
Dall’altra parte, abbiamo invece Taehyung che come una sorta di fantasma quasi – improvvisa apparizione notturna, proprio un fantasma – annuncia sventure a Jin, quasi davvero come un alito di vento. E a questo punto allor è Jin a correre, come aveva fatto Jungkook fino a quel momento, senza una meta precisa ma con uno scopo preciso, ovvero fermare quella che lui ritiene essere una vera e propria catastrofe. Iconico come “Run” venga riferito proprio a Jin, quando per un capitolo e mezzo sia Jungkook a correre, a conti fatti.
Parere personale, ho l’impressione che tutto questo andrà nel peggiore dei modi, perché ricevere certe verità da un intermediario non è mai molto bello, e i due saranno forzatamente obbligati al confronto, cosa che porterà anche molto rancore e molta altra confusione e molta altra rabbia con sé. Prego ovviamente si risolva al meglio, ma si vedrà nel prossimo capitolo!

10/05/21, ore 18:39

Ciao carissima, rieccoci qui!

Una cosa che apprezzo molto della tua scrittura è il putiferio di emozioni, sensazioni e dinamiche che riesci ad intrecciare in capitoli brevi; questo, in particolare, l'ho apprezzato per due coups de genie: il primo è RUN, il titolo, con il quale non solo ti riferisci alla corsetta di Jingkook e a quella disperata di Jin, ma anche al tempo che sta per esaurirsi; il secondo è Jin al bivio da scegliere per fermare Jimin, cosa che richiama anche la scelta che dovrà fare lui stesso.

Come sempre il modo in cui descrivi i paesaggi e gli stati d'animo dei personaggi, più che a parole, sembra impresso tramite pennellate nella mente di chi legge ciò di cui parli (e questo vale per qualsiasi tua storia abbia letto finora).

Non vedo l'ora di continuare, perchè hai sospeso il climax proprio sul più bello!
Come sempre, soddisfattissimo e felicissimo di aver dedicato un po' di tempo alla tua lettura.

Alla prossima
(Recensione modificata il 10/05/2021 - 06:41 pm)