Personaggi senza storie
di Mr Lavottino

30/12/20, ore 23:01

Rieccomi da te. In rosso in onore al periodo delle feste.
Un'idea decisamente strana quella di "Zoey".
Tyler e Leshawna mi paiono IC.
Dolce Tyler, anche se la TylerxLindsay non mi ha mai appassionato molto.
E brava Gwen che ti ha scoperto.
Carino il finale.
A presto e buon 2021.
Farkas.

22/12/20, ore 19:39

Ehilà, mi fa piacere che questa storia stia andando avanti. Tyler e Leshawna sono ottimi personaggi e mi ha fatto piacere vederli ripresi, in effetti è vero, sono stati decisamente sfortunati nel corso delle stagioni. Molto interessante anche il dialogo fra Gwen e te stesso. Spero di rivedere Cody nei prossimi capitoli. Nel frattempo ti auguro buone feste!

19/12/20, ore 03:15

Riferito a Lindsay che si scorda di Tyler "Siamo arrivati al punto che la gente ha scritto addirittura storie su questa cosa."
*Anown fischietta perchè ha usato la cosa per rendere Tyler coprotagoni a sorpresa di due capitoli della sua raccolta... (Beh, in realtà non so fischiettare...)
Comunque, è davvero adorabile che si preoccupi per Lindsay.
E in realtà da fastidio anche a me il modo in cui hanno trattato Lindsay, in All Stars è molto più stupida del solito e nel finale del Tour per me è davvero deprimente che stia dalla parte di Al e lo preferisca a Tyler ç_ç (è deprimente anche che Tyler stia dalla parte di El Cabròn nonostante sia consapevole che l'abbia usato come una marionetta... fatta eccezione per questo non ha fatto tantissimo, ma è stato piacevole in quella stagione) in Azione avevano dato uno spiraglio al fatto che Lindsay fosse meno tonta di quel sembrava(Beh, si è auto eliminata ma DunCane il raccomandato doveva essere salvato, no? Per me era meglio di noooo! In realtà è un personaggio che mi piace moderatament... ma mi piace comunque prenderlo in giro come mi piace prendere in giro il mio cartone preferito ;) peccato non abbiano più ripreso questa cosa.
Gwen nella prima parte mi ha fatto sorridere... Gwen cara... cara, carissima Gwendolyn... Ma che stai a di?'! Sei il personaggio più OOC di tutti, sei la prima ad aver bisogno di 'sto centro per alcolisti anonimi!
Inoltre personalmente, nonostante il suo stereotipo, Gwen non mi è mai sembrata una dura nemmeno nella prima stagione, nella pratica l'ho sempre trovata una bimbetta insicura, ma forse sovranalizzo X'D ^^'
Comunque, l'ho apprezzata moltissimo col suo ruolo in questo capitolo e capisco molto il suo punto di vista sulle intenzioni di Zoey e l'autore. Mi piace la svolta frustrata, arrogante ed egocentrica che le hai dato. Non è protagonista solo in una stagione e si lamenta? Comunque, sarà una cosa mia, ma io ho apprezzato molto che in Azione abbiano cercato di dare più spazio a personaggi che erano rimasti meno ed eliminato personaggi che erano rimasti di più (tranne per DunCane il raccomandato che deve essere salvato dalle eliminazioni anche forzando le cose)
Sono estremamente curiosa di vedere come andranno le cose e se Zoey subirà dei colpi...
Ed ora... creare una lunghissima parentesi che non c'entra con la storia in sè o non crearla?
...Crearla o non crearla?
...Crearla o... Crearla?
Perdonami:
Allora! Non saprei se considerare Tyler OOC durante il cartone, è rimasto poco e nella prima stagione aveva mostrato poco e niente di sè, per Leshawna... non lo so...
Nella terza stagione hanno portato all'estremo difetti che aveva già(e nell'asilo stanno facendo la stessa cosa... MALEDETTI!) è sempre stata vanesia, impulsiva e tendenzialmente violenta ma i lati positivi del personaggio come la capacità di autocritica mostrata in Azione, l'intelligenza pratica, l'energia e l'impegno che metteva nelle sfide e che la rendevano un'avversaria temibile sono andate a farsi benedire nel Tour! Leshawna era davvero un peso morto e irritante in quella stagione...
Dico che non so se è o no OOC perchè i difetti di una persona possono peggiorare, ma... mi spiace, credo che con lei ed altri personaggi abbiano forzato le cose per far risaltare Evil Stu Al(in realtà lo considero ok come personaggio e in All Stars non mi è dispiaciuto, ma mi spiace, lo trovo troppo perfetto per essere interessante, per me ovviame, e non mi è piaciuto il modo in cui l'hanno reso protagonista del Tour, ho trovato lui e la stagione noiosi... gusti soggettivi e credo condivisi da... nessuno X,D)
Considerando questo più che un personaggio che stucca, direi che è stata utilizzata male, c'erano delle cose lasciate in sospeso con lei che in realtà mi sarebbe interessato vedere approfondite, ma la noia e la stucchevolezza sono parametri personali e suppongo che i miei siano insoliti.
Però la sua parlata è molto fastidiosa, dal quel punto di vista stucca sì! E per me è estremamente innaturale da gestire infatti anche se utilizzo spesso il personaggio utilizzo poco la sua parlata, tendo più che altro a focalizzarmi sul suo temperamento, il suo modo di rapportarsi agli altri e i suoi difetti per non scrivere in modo troppo innaturale(Non sono abbastanza brava purteoppo) specie in situazioni in cui risulterebbe fuori luogo. Anche per questo ti faccio i complimenti per come l'hai gestita.
Comunque, lei in realtà è uno dei pochi personaggi a cui sono davvero affezionata, è che apprezzo i personaggi con lati sia positivi che negativi, ma proprio per questo capisco perchè possa risultare fastidiosa e nel Tour... l'ho detestata profondamente! Sì... apprezzo i personaggi con lati negativi anche marcati, ma non quando il personaggio stesso e tutti i personaggi intorno li ignorano e si comportano da ipocriti!(Bridgette la santerellina, la esalta pure per aver malmenato una che per una volta non aveva fatto niente! Ma che è?! Questa non è Spartaaaaa!) In Azione l'hanno se la sono presa con lei per moolto meno... e anche se amo quella stagione l'astio dei personaggi per Leshawna è stato gestito in modo un po' ballerino... Ad un certo punto sembrava acqua passata poi invece l'hanno ritirato fuori per salvare Duncan ed eliminarla al posto suo, l'ho trovato un po' forzato, ma nonostante tutto la sua interazione con Harold è una delle mie cose preferite del cartone e non ho trovato strano il loro rapporto in sè, anche se poteva essere gestito meglio, sopratutto nel Tour in cui è usato come fragilità di Harold, in seguito tutto dimenticato, tarallucci e vino come se non fosse successo nulla mentre Leshawna meritava tante pedate metaforiche (perchè sono contro la violenza) in quella stagione
Più che per una gag, nell'isola è stata eliminata perchè gli scrittori non volevano fare fuori Heather che con la sua terribile strategia basata sui capricci si era inemicata praticamente tutti quindi era bella che andata se i concorrenti avessero scelto chi eliminare in modo normale( Beh... è il mio personaggi femminile preferito ma non la considero il genio malvaggio che la considerano molti... è arrivata dove è arrivata più per fortuna, forzature e stupidità altrui secondo me perlomeno ^^')
Spero di non averti infastidito con questa parentesi... se vuoi che le eviti d'ora in poi dillo pure, è che mi veniva molto di farlo ^^'
In conclusione, capitolo caruccio, non mi aspettavo una piega così sentimentale(nonostante in un certo senso sia una storia molto sentimentale) ma è adattissima a Zoey! Sono curiosa di vedere le peripezie di queste due, di vedere i prossimi personaggi perchè sì, io amo i confronti e i lunghi dialoghi fra i personaggi e quello che hai creato è un buon contesto per farlo avvenire.
Chiusa questa lunga, lunghissima recensione o_O
Ti saluto e alla prossima...

18/12/20, ore 09:05

Cavolo, Zoey nelle vesti di psicologa è un'idea davvero molto carina e divertente. Ce la vedo, seduta su una poltrona ad ascoltare i problemi dei vari personaggi. Molto, molto interessante questo nuovo corso della storia. Un po' di sana analisi a volte è quello che ci vuole. Specie quando si tratta di soggetti che, diciamocelo, non hanno una storia felicissima alle spalle. Tyler, in particolare. Lui mi è sempre sembrato uno di quei personaggi che, se sfruttati bene, possono riuscire benissimo. E invece...beh, è in momenti come questi che vorrei che fossi tu l'autore del cartone. In quanto a Leshawna e Gwen, le ho trovate ottime (a proposito, nei prossimi capitoli potresti far incontrare Trent e Duncan, oppure Cameron e Lightning? Mi piacerebbe vedere qualcosa dove si riappacificano).

Al prossimo capitolo!