La Dodicesima Luna
di Nina Ninetta

22/12/20, ore 23:25

*La fiamma nel camino si agita e non si trattiene, lingue di fuoco guizzano zampillando dalla dura pelle del legno che diventava carbone. Il riflesso della loro luce si rifletteva nelle iridi brune di Spettro, mentre meditava in silenzio su da farsi
**Guardò Nina, pensò alla sua rivelazione offscreen.
Dunque mi stai dicendo che non è sempre un principe reale la reincarnazione della nostra divinità destinata alla morte? Mmm, ha senso. Ha senso. *si sfrega il mento con le dita.
Pare che le scaglie di drago siano più consumate del carapace di uno scorpione. Ma si sa: i draghi sono creature magnifiche e senza tempo, reliquie che hanno bisogno di fuoco e anni per temprarsi. La lunga inattività di Infrit si fa sentire... Se scaviamo più a fondo nella trama, a proposito... *estrasse una carta dal colletto della manica.
Il legame. Uno strumento potente, la risonanza di due anime che si mescolano in un modo non dissimile dall’amore. Ma cos’è l’amore, mi chiedo, in un reame dove fratello divora il fratello e nessuna delle due “benvole” divinità diffida i propri campioni a provarne, ad avere figli? Se un legame viene visto come una catena, in queato mondo, come di un suicida comdannato alla vita, allora forse tra Eleanor e lo Stregone è nato un amore accecante.
*Sorride criptico
E qui mi perdonerà la regia, ma non posso fare a meno di pensare alla celebre frase: morirai entro sette giorni; allo scandire della Dodicesima Luna.
*I piccioni viaggiatori, vestiti con piume di corvo, si levano allo scoccare della mezzanotte per diffondere la notizia di copyright nei quattro angoli di questo globo terraqueo che chiamano Terra.
**L’urlo, completamente a caso, di Salvini giunge come un ammonimento di morte e ruspa distruzione
Uuuh, sembra che a qualcuno non sia andato giù che Eleanor abbia costretto la sorella sull’orlo della follia, e infine alla morte. Esulta per la morte dello stregone, ma la sua ira per aver perso un cittadino da tassare non si placherà permi prossimi minuti.
Dunque le pedine sono schierate, i questionanti pronti alla guerra per il riccio bambino.
Mancano solo loro: i così Saggi da farsi sfuggire una donna dalle mani.
*Spettro si volta verso il fuoco, ignaro che un corvo con il viso da Bart Simpson sta per entrare dalla finestra.
Disse il Corvo: “Alla prossima”
Spettrotorvo del Corvonesca IX-IV

21/12/20, ore 18:52

Ciao Nina!
Per cominciare, devo proprio dirlo: adoro i personaggi come Febe, questi guaritori delle storie magiche e delle leggende, con i loro saperi nascosti... come vorrei essere uno di loro! Comunque, la degenza di Eleonor rivela ancor di più quel che già si sospettava all'inizio: qui gatta ci cova, e stavolta la "cova" la vediamo dal punto di vista dello Stregone, che momento dopo momento si scopre affascinato dalla giovane Esorcista. Ho apprezzato in particolare, qui come nel precedente capitolo, il fatto che l'attrazione tra l'Esorcista e lo Stregone si riveli lentamente, attraverso sguardi che colgono dettagli... un po' come avviene, di fatto, nella realtà. C'è un crescendo di interesse reciproco che poi diventa involontariamente macroscopico (quando lo Stregone sceglie di soccorrere Ely anziché il Prescelto), per poi tornare velato nel corso della notte trascorsa accanto al fuoco. Ottima e senza errori la narrazione, le scene di azione sono raccontate in modo veloce come si conviene... e adesso sono curioso di sapere come faranno i nostri eroi a recuperare il Prescelto, salvo che non sia già stato trasformato in un quattro salti in padella...

19/12/20, ore 00:14

E come direbbe Bokuto dopo aver fatto una delle schiacciate più spettacolari mai viste: HEY HEY HEY!
Alla fine scopriamo in cosa si trasforma Ifrit: in un cazzo di Drago leggendario. L'ultima volta che ho controllato il drago batte lo scorpione, come in ogni gioco di sasso carta forbice che si rispetti, ed infatti Scorpius, fondamentalmente, dopo che quell'altro è mutato praticamente è stato umiliato pesantemente. Però il problema di Ifrit... è effettivamente questo: è un gentiluomo, un gentiluomo che ha ucciso milioni di persone, ma pur sempre un gentiluomo.
E la cosa lo rende anche automaticamente un imbecille.
Infatti, invece di andare avanti con l'overkill, come avrei fatto io, come avresti fatto tu e come avrebbe fatto chiunque dopo aver speso settantadue ORE a farmare per potersi trasformare in un drago, si ritrasforma per poterlo finire in pari. E infatti anche Scorpius stesso gli da molto platealmente dell'imbecille, e dopo averlo picchiato un po' di nuovo ed aver avvelenato l'esorcista, si rapisce il Principino.
Bravo cazzo, Ifrit.
BRAVO.
Ora, visto che col CAZZISSIMO permette alla sua waifu tsundere di morire per il veleno, Vola trasandatissimo verso la casa di una guaritrice, chiamata Febe, che oltre ad insultarlo pesantemente per praticamente tutta la permanenza facendomi ridere, lo rimprovera del fatto che, forse forse, l'aver lasciato nelle mani dei cattivi l'unica speranza per fermare la furia di una divinità oscura sopra alla vita di un'Esorcista appena conosciuta potrebbe non essere stata la cosa più intelligiente da fare. Tuttavia, Ifrit effettivamente si spiega dicendo che avesse tentato di liberare il principino, probabilmente le fatalità sarebbero state molto più alte.
Quindi, dopo una serie di scene da 'Non sono ancora sposati solo per plot device' e la scoperta che in realtà Febe non è mai esistita da parte di Ifrit, finalmente la giovane si sveglia tra le braccia estremamente calde dello Stregone, anche se sono abbastanza sicuro che il caldo arrivi tutto dal suo corpo.
Vero mia Esorcista birichina?
Comunque sia... scopriamo che effettivamente il mondo dei Saggi e degli Esorcisti e tutt'altro che rosa e fiori. Anzi forse, molto probabilmente, potrebbe anche essere peggio rispetto a quello della dea. Sono.. parecchio alti i personaggi che di punto in bianco decidono di PORRE FINE alla loro vita a causa di questo loro credo. Tra cui Febe che, dopo essere sta praticamente smontata come Mr. Potato, è stata praticamente gettata nella spazzatura, rinunciando ad ogni cosa e decidendo di dedicarsi alla Morte. Ifrit, ai tempi Milo, è arrivato tuttavia in tempo in perfetto mindset da 'Talk no Jutsu' e l'ha dissuasa dal voler diversamente vivere. Scopriamo, inoltre, un altro piccolo minuscolo particolare sulla sorella di Ely: da come ho capito, la nostra ragazza non era proprio stata 'DOODLY DOO' dallo Stregone.
A quanto pare, i due si effettivamente amavano... non la amava il resto della loro comunità, che ha fatto prima fuori lo Stregone e poi, a causa di tutto lo stress, ha preso pure l'assist per il suicidio della stessa.
Ora, le due cose possono risolversi in pochissimi modi, da ora in avanti: Ifrit e Ely contro praticamente tutto il world build di questo universo dark fantasy.
Poco ma estremamente probabile.
Come si concluderanno le avventure del nostro drago e della nostre esorcista preferiti?
Penso di poterlo scoprire solo nel prossimo capitolo, nulla da di

- TONIGHT, WE REWIEW! -

17/12/20, ore 14:28

Buon pomeriggio,
in effetti sembra che il fulcro di questo racconto siano la ragazza e lo stregone e non tanto il ragazzino, che nel frattempo chissà che fine ha fatto!
Dai, speriamo bene; ora che i due compagni agguerriti si sono ripresi e leccati le ferite, salvi, possono dedicarsi di nuovo al Prescelto.