Recensioni per
Quando piangono le stelle
di Francine

Questa storia ha ottenuto 174 recensioni.
Positive : 174
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/01/21, ore 17:54
Cap. 26:

Sai quando vuoi scrivere una cosa molto intelligente e articolata e invece la prima frase che ti viene in mente è cazzo, che bello? 
Ecco, io sono esattamente in questa condizione. 
Ormai è difficile trovare una storia in cui i fili di trama si dispiegano e si intrecciano bene: in cui leggere diventa un momento in cui ci si perde e si compie un passo al di là della pagina, ritrovandosi fantasmi nell'universo creato dall'autrice. 
Con Quando piangono le stelle mi sta succendo proprio questo: mi piacciono i dialoghi, il ritmo con il quale si dipanano gli eventi, si muovono i personaggi e interloquiscono tra loro. 
Mi piace che ci sia un pensiero dietro, stralci di vita e una caratterizzazione ben fatta e ben gestita. Ognuno di loro ha la propria personalità e reagisce agli eventi in maniera differente, ma con una propria coerenza. I personaggi sono loro: non si ritrovano piegati a qualche escamotage narrativo, ma sono in sincronia con il resto dell'orchestra. 
Questo è un ottimo lavoro - di fino: è un lavoro articolato e dietro al quale vi è un'idea, un pensiero, un filo che è divertente sia seguire che provare a indovinare dove porterà. 
Gestire una storia corale non è mai facile perché il rischio è quello di non dare abbastanza voce a tutti oppure di perdere per strada qualche pezzo, ma qui non succede ed è un piacere per gli occhi e per la mente. 
Bellissimo capitolo: è stata una gioia trovarlo online. 

Cioccolata calda corretta con tre dita di cointreau? Io ne ho proprio bisogno. 

Nuovo recensore
28/12/20, ore 22:58
Cap. 26:

Ma che bel capitolo. Io ho letto anche la strada di casa, e diciamo mi fa piacere che tu lo accoda a questa storia, ci sta tutta. Che altro dire, ho letto tutto d’un fiato e sono appunto rimasta col fiato sospeso sul finale.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e... ps ho più di ‘anta’ anni. Ma sentirsi chiamare ragazza è sempre piacevole.
Aspetto il prossimo capitolo e... Buon Anno a te e tutti i tuoi lettori, che sia un anno migliore di questo che sta giungendo al termine. ♥️