Some Christmas' Tales
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/12/22, ore 20:54

È bello leggere sull’interattiva Joël che esprime il desiderio di essere ufficialmente presentato a Silas e poi passare a questa storia in cui i suoi desideri non solo si sono avverati, ma addirittura lui e lo pseudo-cognatino sembrano andare molto d’accordo. È bello che non abbia solo trovato la donna più in gamba del mondo, ma, come faceva giustamente notare Sabrina, anche una famiglia con tante piccole nuove tradizioni natalizie a cui prendere parte.
Silas che viene bombardato dalle domande del tipo “ce l’hai la fidanzatina?” è una cosa che da un lato fa ridere, ma dall’altra è dolorosamente famigliare. Fortunatamente in casa siamo in due a ricevere questo tipo di domande e possiamo sostenerci a vicenda…e ancora più fortunatamente quest’anno i miei cugini hanno cominciato a sfornare pargoletti, quindi l’attenzione è catalizzata da loro. Silas, porta a casa un bambino o un cucciolo e vedrai che la scamperai molto facilmente.
Sabrina e Joël sono disgustosamente (no, non è vero, è una cosa meravigliosa che mi fa diventare gli occhi a cuoricino) teneri e adoro che si prendano del tempo per stare da soli, godersi il freddo, la neve e l’atmosfera di un Natale più piccolo e privato 🤍🤍🤍

Un abbraccio,
Em

23/12/22, ore 08:56

Buongiorno Miss
Che cosa deliziosa hai scritto, ho avuto gli occhi a forma di cuore per tutto il tempo che mi ha impiegato la lettura, stravedo per questa coppia: sono due splendidi personaggi già presi singolarmente, insieme sono una delle mie coppie preferite degli ultimi tempi. E come non amare gli altri personaggi di contorno di questa piccola os? L'atmosfera natalizia, quest'adorabile famiglia, l'amore di Sabrina e Joël fortissimo e perfettamente percettibile dalle tue parole, tutto in questa os é magnifico e toccante.
Grazie per questo piccolo regalo di Natale in anticipo e per tutto ciò che ci hai regalato durante tutto il corso dell'anno, sei stata meravigliosa come sempre.
A presto spero,
Sesy

21/12/22, ore 20:04

Non posso crederci, tu riesci ogni volta a farmi visitare Marte con le tue stupende sorprese che mi riempiono il cuore di gioia ogni volta😭 Davvero, la cura che hai di ogni storia e ogni singolo personaggio che scrivi è a dir poco ammirevole e meravigliosa. Io ti adoro, sinceramente.
Ma come si possono commentare i St John??? Sono una famiglia molto particolare e... elegante, ma anche sorprendentemente dinamica. La famiglia allargata è sempre una situazione un po' spinosa che purtroppo non sempre viene gestita bene, e anche se i St John non sono la cornice della perfezione, è veramente ammirevole come nonostante le fredde dinamiche riescano ugualmente a creare qualcosa di accomodante e non eccessivamente respingente e imbarazzante. Ovviamente non posso dire lo stesso del povero Silas😂 mi fa ridere come questa povera anima sia la vittima preferita di chiunque, pure dei propri parenti!!
MA PARLIAMO DI JOËL.
CHE MERAVIGLIA.
Prima di tutto, un regalo assolutamente meraviglioso che se avessi avuto io sarei morta sul posto, e Sabs l'ho letta lì lì ahahahah ma sono adorabili! Sono così felice che sia stato accolto a braccia aperte dalla famiglia, e che lui si sia prestato alla fatidica Prova della Famiglia, che per alcuni è un ostacolo destabilizzante.
Parlando di fidanzamenti, oddio Silas che riceve i classici commenti alla “Ma la fidanzatina?”. EH! Allora io sono disponibile Silas eh... AHAHAHAHAHAH TI GIURO MA SOLO IO IL COMMENTO DEL FIDANZATINO ME LO BECCO OGNI VOLTA CHE INCONTRO UNO DELLA MIA FAMIGLIA? Non accade spesso, vivendo fuori, ma per Giove!! Poi nomini un essere vivente (Bruno, Nicola, Virginia) ed ecco che subito partono gli sguardi maliziosi. Io morta. Rip Meadow, lei sicuramente se lo sta passando con Joshua e Lady Diana stressando i gufi di lavoro per ricevere le ricette della nonna di Asher per i suoi dolci😂😂😂
Vabbè in sintesi: OS stupenda. Sia questa che quelle perle che ci regali su IG, quella dei Wellick mi ha guadagnato un piantino non indifferente.
Grazie davvero❤️
W i St John e w te🧡❤️
E W Joël, mamma mia, voglio un Joël per Natale. E una Sabs. E una Niki.

31/01/22, ore 07:36

Hey!
Io che recensisco speciali natalizi a carnevale praticamente sono come TV8 che sta ancora trasmettendo i film di Natale, insomma imbarazzante ma vabbe, che ci possiamo fare???
Io amo, amo, AMO leggere di Håk, Margi e Freya...sono così belli e teneri. L'essenza di Håkon è sempre perfetta, lo fai uscire sempre benissimo infatti mi piace sempre un sacco come metti in evidenza il rapporto dolce e amorevole che ha con la figlia e la sua preoccupazione e apprensione nel mandarla una notte a dormire con la sua migliore amica mi fa morire che la cosa che lo preoccupa di più sia il fatto che Margi possa far diventare fissata Freya con Star Wars, adoro
Comunque la mia cosa preferita è tipo Håk che deve accucciarsi per entrare dalla porta mi Margi, lol ahahah vive tipo nella casa delle bambole lei. Per non parlare del fatto che avrebbe voluto autoinvitarsi ma non riusciva ad affrontare i film natalizi, lo amo ahahahah. Håkon che si lamenta che sua figlia mangia troppi dolci quando sappiamo cosa fa lui al camp: 🤡.
SI MA IL FINALE, ma sadica scusa, ti perdono solo perché "Al massimo incontro un Phineas" mi ha fatta crepare, mi immagino Margi che educa Freya fin dalla giovane età a prendere in giro Phil e a non scegliere mai Antiche Rune come materia.
Grazie ancora per questo bellissimo speciale, è sempre bellissimo leggere di loro ❤️
A presto,
Bea🌷

12/01/22, ore 16:30

Passo alla velocità della luce anche qui, altrimenti me ne dimentico. Che poi pensavi mica potessi non lasciare la mia su questo fantastico crossover? Maaa va.
Devo dire che veder interagire Delilah e Malai mi ha fatto un effetto davvero strano, ovviamente con accezione più che positiva XD Delilah sarebbe un ottimo punto di riferimento per Malai, un'altra fantastica zia insieme a Margot; peccato che sono più che convinta che per fogliolina non sarebbe la stessa cosa.
E a proposito di fogliolina: sono dell'idea che sotto sotto si sia divertita da matti a fare questo servizio fotografico, anche se non lo ha dato a vedere; certo, con ogni probabilità il suo gaudio è in gran parte dovuto al fatto che sarà stata ben pagata -peccato che avrà speso incredibilmente tutti i suoi averi ancor prima di mettere piede fuori da Hogworts, che ne so, facendo delle scommesse con Malai, ma questo è un altro discorso.-
Comunque siamo di nuovo in mezzo a questo branco di sciocchini che sono perfetti anche per partecipare ad una storia a sfondo Natalizio. Mi è piaciuto analizzarli attraverso lo sguardo della detective più misteriosissima dell'Europa (se non del mondo!), perché con questi sguardi fugaci emergono comunque alla perfezione ognuno di loro: Bel timido e tenero, così come Priscilla che non ne ha mezza di stare in prima fila; Malai vabbè, il rumoroso ragazzo pertica, Blodwel che è più scazzata ogni minuto che passa, mentre quel piccolo raggio di sole di Marley sprizza allegria da tutti i pori; l'interazione con Lilian, però è clamorosa:

“Ragazza bionda con la frangia, sorridi che è Natale non il Dia de Los Muertos.”
“A dire il vero per i Messicani anche quella è una festa.”

Lily che puntualizza e Delilah che la ignora. Amo tutto ciò.
Però dai, la demenzialità dei prof non ha davvero limiti, specialmente se in prima fila mettiamo le super chicche che si mettono in posa e riescono comunque a venire due cessi in foto (mi ricorda qualcuno, ups); e quanto ha ragione fogliolina, quando dice che Beau, Phil e Håkon sono tre gnocchi, non ho proprio nulla da dire a riguardo, se non che non poteva che essere mia figlia.
Comunque tocco di classe è la passione inconsapevole che lega Margot e Delilah, la quale farà un incredibile regalo a Margot, dando inizio ad una solidissima amicizia fondata su principi sani e incontestabili!

Di nuovo grazie, anche per questo piccolo speciale (e anche se non è più periodo natalizio, purtroppo!). A presto, abbraccetti.
Bri

05/01/22, ore 13:45

Il Natale sembra passato da un pezzo ormai, ma voglio commentare questa fic, perché è di Phil e il mio amore per lui è intramontabile, è iniziato molto prima e va ben oltre le feste natalizie, ecco!
Phil è perfetto, perché può far finta di essere uno stronzetto quanto vuole, noi sappiamo benissimo che non lo è. E lo sa benissimo anche lui, che con il suo spirito critico sa commentare perfettamente le azioni infelici dei suoi genitori e sa che tra la loro incapacità genitoriale e la sua acidità finta - perchè è tutta una finta! - non c'è paragone. E presto anche il piccolo Rad se ne renderà conto, se non lo sapeva già da allora. D'altronde i fatti parlano chiaro: da un lato due genitori che promettono e non mantengono le promesse, dall'altro un fratello burbero e scocciato che però annulla i suoi impegni apposta per lui. Sono contenta che il piccolo Rad abbia così imparato a pattinare. MacMillan, d'altronde, è un insegnante spettacolare - anche se oggi ha già vinto il premio "fratello dell'anno", quello di miglior insegnante forse deve aspettare ancora un po' - un bel po', suggeriscono i ragazzi del Camp.
Ma che vuoi che ne sappiano loro, di quanto è buono Phil?
Grazie per aver scritto di lui <3

24/12/21, ore 18:15

Prima di tutto buon Natale a te! Troppo esilarante questo crossover, specialmente perché già singolarmente Margot e Delilah sono fonti di grande scompiglio, ma assieme sono un'associazione a delinquere e s'incastrano alla perfezione pur essendo estremamente diverse. Non ci posso fare niente, a me i ragazzi del camp fanno tantissima tenerezza, ogni volta che leggo di tutti loro mi trasporto in un mondo fatto di cuori, unicorni e arcobaleni: poi qua i pulcini disperati che non si volevano far fotografare hanno tutta la mia solidarietà, hanno ridotto il mio cuoricino in poltiglia, Prisci specialmente! Non avevo dubbi che gli insegnanti sarebbero stati più complicati da gestire, immagine perfetta quella della McGranitt che sta quasi per strapparsi i capelli per il troppo sconforto. Margot comunque sempre un pasticcino: brava insegnante sempre dalla parte dei suoi studenti, ottima amica e figura femminile di riferimento meravigliosa per la piccola Freya (io comunque sto dalla parte di Håkon, certi film natalizi con i principi di stati inesistenti sono illegali!)!

13/12/21, ore 23:25

Eccoli gli altri cuccioletti del camp! Se qualcuno per caso stesse organizzando un'incursione per prendere a randellate l'intera famiglia di Marley, sappiate che mi unirei più che volentieri! Come ha solo potuto progettare il padre di andarsene per i cavoli suoi e lasciare la figlia sola il giorno di Natale? Per quanto io condivida la convinzione di Marley che anche gli elfi abbiano dei sentimenti, è tristissimo che abbia trascorso la festa che per antonomasia si trascorre in allegria con la famiglia in una casa sicuramente magnifica, però dolorosamente vuota. Meno male che ne ha almeno approfittato per invitare i suoi amici, che ovviamente condividono il nostro sconcerto e la sostengono e confortano. Mi fa morire la loro differenza di classe sociale, che però non ostacola la loro solidissima amicizia proprio come dovrebbe essere per tutti.

13/12/21, ore 01:12

Ancora io, ma stavolta ai miei soliti orari...sorpresa? Neanche io xD. Mi ero persa anche questo apripista prenatalizio e me ne sono accorta solo oggi, finalmente l'ho letto e...ma che divertente! Credimi, l'idea del calendario è una cosa che solo Clodagh avrebbe potuto concepire e l'adoro 😂, James poi, terrorizzato e timoroso mi ha definitivamente spezzata. La partecipazione di Delilah e Prospero è stata una bella sorpresa e sì, tutti vorrebbero amici come RO (me inclusa). Mi ha fatto morire la Bialetti ammaccata, molto da Delilah e altrettanto da lei è tenersi una copia del suo capolavoro 😂😂😂. Il cugino Amadeus... Sai che ho sputato un polmone? XD. Se lui non lo vuole, c'è chi prenderebbe una copia di questo calendario :D. Avevo il sentore che Asriel avesse captato qualcosa e il lasciare i colleghi / amici a trascinarsi nell'ansia del suo ritorno è una cosa che me lo figuro benissimo a fare (James che parla di trasferimento ha vinto 😂😂😂). Ultimo ma non ultimo, tutta colpa di Harry quindi? 😂 Nulla quindi se non tanti complimenti per te, mi sono proprio divertita a leggere questo speciale. A presto,
A. ❤️

12/12/21, ore 22:37

Ecco, dimentico di passare per una recensione ed ecco che intanto gli speciali sono diventati tre. Prima di passare a leggere gli altri un attimino, a questo che ho letto e che ho gradito tanto tanto una recensiuccia la lascio. Avevo effettivamente votato per il Babbo Natale Segreto perché ho sempre adorato l'idea, ma ci vuole la compagnia giusta per organizzarlo. Decisamente i ragazzi del Camp sono un ottimo gruppetto, si conoscono tutti molto bene e sono volenterosi: ciascuno di loro ci ha messo un grande impegno nel fare il regalo al suo destinatario, direi che è stato un successone!
La cosa che mi ha fatto più ridere è stata Malai che alla fine si fa sgamare - proprio lui che aveva richiesto la massima attenzione nel seguire la regola della segretezza! Ma alla fine è stato più forte di lui. Lilian come al solito si rivela la ragazza più furba di tutti, questa cosa che Hiro e Tall hanno praticamente gli stessi gusti di base ha giocato sicuramente a suo favore - e vabbè, io ho sorriso parecchio, sorniona. Be', be', sono fatti per stare insieme!
Poi, sapevo che Tallulah stava tornando indietro per prendere un libro! Sono contenta che la piccola Priscilla abbia avuto quello che desiderava - e sicuramente anche per Tallulah è stato molto facile fare il regalo. Ora, io di un set per la skin care non saprei che farmene, lo vedrei come uno di quei soliti regali di cortesia fatti senza affetto e senza sforzo, pronto per essere riciclato. Naturalmente Shou non la pensa così, e a questo punto meno male che il regalo lo hanno fatto a lui! Forse solo per lui è azzeccato, oltre che per Margi, naturalmente!
Grazie per questo speciale <3

12/12/21, ore 20:35

Niente, lo so, o latito o mi devi denunciare per stalking dato che non ho vie di mezzo o tempi normali XD ma spero così di averti testimoniato quanto i tuoi pezzettini - natalizi e non - mi piacciano. Prima di tutto che bello questo quartetto! In generale adoro le dinamiche tra Bloody e Marley, lo sai e per quanto siano diverse a me sembrano perfettamente complementari. Che Marley avesse un background familiare un po' complesso e doloroso l'avevi lasciato intravedere e ricordo il paragone di Bloody per la madre e le sorelle ma vederlo qui è stato davvero triste per me. Lance e Bel sono adorabili perché cercano di far capire all'amica la loro presenza con tatto mentre Bloody - che non ama le dimostrazioni d'affetto esplicite - è il contrario e dà voce ai pensieri di noi lettori. Mi ha intenerita leggere la velata tristezza della padrona di casa e di certo mi ha spezzata quello sperare che la madre e le sorelle passassero ma quello che più mi ha conquistata è stata la sua preoccupazione per gli amati elfi. Un cuore puro e dolce come il suo si può solo amare, che dici? Il prossimo Natale tutti da Bloody? Magari in aereo, così anche loro sperimentano qualcosa che hanno preso poco o affatto com'è successo alla gallese XD; mi basta solo che il prossimo Natale stiano tutti insieme, sarebbe veramente tanto bello. Complimenti infiniti per quest'altro meraviglioso legame d'amicizia tratteggiato, anche qui la coesione è palpabile ed elogi infiniti per le dinamiche bellissime che animano tutti questi bei giovanotti :D. A presto,
A.

12/12/21, ore 20:12

E nulla, questo specialino mi ha decisamente emozionata: Phil è un personaggio burbero ma sotto sotto buono e il rapporto con Radcliff mi era già parso affettuoso ma qui ne ho avuto la conferma. Ho sorriso quando il piccolo ha detto di essere simpatico e adorabile - cosa verissima - mi ha ricordato Margot che lo racconta nel Camp e nulla, sono innamorata di Radcliff e ancora di più del rapporto che ha col fratello maggiore. Phil non solo ha rinunciato allo studio ma ha anche saputo colmare le mancanze di un genitore discutibile. Sono certa che anche a lui abbia fatto piacere, ma sono curiosa: è poi diventata una tradizione? Complimenti per la dolcezza di questo scritto! A presto,
A.

12/12/21, ore 10:12

Buongiorno parte due (a proposito di, tu sai 😂)
Ho centomila cose da recuperare, ma non potevo proprio non fare un piccolo salto anche qui, per dimostrare pubblicamente che mi sono spaccata dalle risate leggendo questa Os. Tutto, ma dico tutto dall’inizio alla fine mi ha fatta collassare: dal fatto che Harry Potter si dimostri ancora una volta un pessimo capo (pensavo volessi bene ad Harry, mi devi spiegare che ti ha fatto per bistrattarlo così 🤣), a James che farebbe ogni cosa per salvare il Natale, all’idea malefica di Clodagh e, ovviamente, a quei due squinternati.
In primis continuo a ridere da sola al pensiero di Delilah con le mani congiunte -le mancava giusto un gatto sulle ginocchia ma sappiamo che non sarebbe stato possibile- che rotea sulla sedia per fare il suo ingresso teatrale, ma che si spinge troppo e continua a girare: è proprio cretina 😂; per non parlare di Prospero, perché diavolo è lì Prospero? Misteri gloriosissimi. Comunque conoscendo fogliolina era più che scontato che si buttasse in questo lavoro con anima e corpo, ma non mi fraintendere eh, lo fa soooooolo e soltanto perché è davvero molto professionale; infatti ci tiene così tanto al proprio lavoro e ne è così fiera, che si tiene persino un calendario per sé.
Comunque ti posso dire una cosa? Cioè te l’ho già detto ma lo ribadisco qui: ma con uno vicino come Prospero, intelligente, simpatico, ricco da fare schifo, disponibile, premuroso, che ti riempie di regali, bello bello in modo assurdo… ok manzo apocalittico, ma io fossi in Delilah mi accontenterei benissimo di Ro 🥰🥰 ecco, l’ho detto.
Grazie tantissimo per questi piccoli speciali di Natale, più che graditi❤️

12/12/21, ore 09:39

Vabbè ma che cosa posso dire se non che trovo tutto estremamente adorabile?
Buongiorno Irene❤️! Eccomi qui, oggi tenterò il recupero di un po’ di cose 🤞🏻🤞🏻🤞🏻(E aspettati un sacco di emoticon in questa recensione visto che sto usando l’iPad).
Quindi: che Marley fosse un personaggio delizioso con una lieve ombra nella sua storia personale lo avevo capito, ma sinceramente questo mi pare davvero troppo: quale dannato genitore lascerebbe sua figlia a casa con i domestici il giorno di Natale? Ma cosa siamo, in una storia di Dickens per caso?!
Come ti ho già detto in privato, trovo francamente inaccettabile che questo piccolo raggio di sole sia trattato in questa maniera, quindi lancio la petizione “MarleyMaiPiùSolaANatale”. Ma poi oltre al padre con cui (a quanto credo di aver capito) è affidata, ha anche una madre e due sorelle che vengono dritte dai fratelli Grimm, giusto? Mi toccherà fare un discorsetto a tutti questi personaggi davvero poco raccomandabili.
Ma torniamo a noi: questo gruppo di tassi i è davvero dolcissimo ❤️ (Si Bloody, anche tu lo sei, stacci) e devo dire che mi ha fatta morire Lance che, davanti alla meravigliosa magione di Marley, sorride ed esclama “che carina!”; beh, non mi dovevo stupire in realtà visto che in uno dei sondaggi che hai fatto su Instagram di hai mostrato la modesta casa di Lance.
Comunque Marley è meravigliosa e struggente: aspetta gli amici alla finestra con ansia, è affettuosa con gli elfi domestici, la sua famiglia non umana, tanto per citarla, ha sempre un pensiero positivo per tutti: dove metto la firma per adottarla? Per quanto mi riguarda le cedo la stanza di Malai e a lui lo mandiamo a dormire con Poldo.
E Blodwel? Che dire di lei? Anche Blodwel è davvero dolcissima, specialmente ha questa qualità che apprezzo tantissimo dei Tassorosso e che ho assegnato anche io a Malai: Blodwel è una persona leale, che farebbe di tutto per le persone a cui tiene, per questo direi che Lance, Bel ma specialmente Marlowe possono ritenersi davvero fortunati ad avere un’amica come lei, perché sono sicura che potranno sempre fare affidamento su Blodwel.
Ah, il Natale! Non vedo l’ora di leggere qualche altro speciale, ma intanto vado a recuperare quello di Laila e il calendario del Manzavvento 😂
Sicuramente a più tardi!

11/12/21, ore 20:05

Partendo dal presupposto che io ho una lista di cose da fare che Babbo Natale spostati, buonasera!
Passo prima qui prima di dedicarmi a finire la recensione all’ultimo capitolo del Campo per il semplice fatto che la one shot è decisamente più breve, e mi pare carino mostrare che no, non sono morta, leggo tutto e segno mano a mano.
Ora, l’idea del pigiama party è assolutamente adorabile, ma possiamo prenderci un momento per capire come abbia fatto Bloody, squattrinata campagnola gallese, a fare amicizia non con uno, non con due, ma con ben tre purosangue super ricchi? Palesemente dovrebbe essere lei l’autista, altro che ospite.
Ma torniamo alla storia in sé.
Quanto è adorabile Marley che si fa in quattro per avere gli amici a casa, e poi li attende tipo bimba che aspetta la viglia? Vorrei abbracciarla fortissimo.
Anche il modo in cui tratta i domestici è assolutamente anticonvenzionale ma perfettamente in linea con quello che si è visto di lei fino ad ora, ma ho una domanda: è davvero una duchessa?
No, perché onestamente non ne sarei sorpresa.
Ripeto, o forse non lo avevo detto ma solo pensato molto intensamente, che il rapporto tra Marley e Bloody è qualcosa di adorabile: pur non essendo le classiche amiche tutte carine, amo, teso, etc., c’è qualcosa di davvero tenero nella loro amicizia, qualcosa di saldo e fraterno che mi fa sciogliere fortissimo.
Sono davvero felice ti abbiano inviato Marley (anche Lance e Bel, eh! Ma visto che si vedono poche amicizie femminili così leali, Marley ha un posto speciale) e che lei e Bloody si siano trovate. E sì, anche se magari non è la persona più dolce e comprensiva del mondo, la mia bimba è sempre pronta a menare le mani per i suoi amici o, mal che vada, prendere delle chiavi ed usare il metodo tutto babbano di rigare l’auto di qualcuno. La versione magica di rigare l’auto cosa potrebbe essere? Tagliare la coda della scopa, tipo?
Divago.
Ad ogni modo! Mi è piaciuta molto questa one shot, penso di averla letta una mezza dozzina di volte e mi lascia ancora a sorridere, e mi è anche molto piaciuto come hai caratterizzato Bloody perciò entrambi i pollici in alto.
Ci sentiamo spero prima del nuovo anno con la recensione al Camp (giuro, l’ho iniziata!) e spero anche di non aver detto sciocchezze, in caso daremo la colpa alla febbre.
Bacini,
Fe_