In The Still Of The Night
di Deruchette

04/01/21, ore 16:56

Ancora recensione rossa.
Bellissimo capitolo.
Ottimo il botta e risposta iniziale.
Mi è spiaciuto però che Katniss continui a incolpare Haymitch.
Vero Peeta non può essere morto, e il ragionamento tramite cui Katniss lo deduce è ben fatto. Buono anche il riferimento ai vincitori uccisi. Dev'essere stata durissima per Finnick e Haymitch.
Katniss è una che quando sta male, vuole stare ancora peggio.
Ottima idea ricordare il bacio rivelatore e di come grazio al bacio di Gale le abbia fatto capire come voglia essere baciata solo da Peeta.
Bella idea pure la canzone.
Detesto i Simpson.
Povero Peeta. Il momento peggiore per sbattergli in faccia di essere l'ultimo Mellark.
Senza cuore la Coin. Bellissimo il dialogo fra i due innamorati sventurati.
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

23/12/20, ore 16:54

Siiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Non hai idea di come ho esultato quando ho letto la nota
Grazie, grazie, grazie *.*
Non sei poi così crudele come vuoi far credere ;)

Parlando del capitolo... che bello
La prima parte un po' lenta, ma era così anche nel libro, il ritorno al 12 l'ho sempre trovato ridondante, quindi qui non si poteva fare altrimenti... ma quando si passa al pass-pro di Peeta, mannaggia, fantastici i suoi tic e le sue espressioni sofferenti, cosa ci sarà nascosto da quei vestiti eleganti con cui lo hanno agghindato ??
Il "dialogo" tra i due piccioncini è stato fantastico, davvero bellissimo. Sia Katniss che inizialmente non vuole parlare per paura di ripercussioni su Peeta, lui che man mano che sente la voce della sua bella crolla a poco a poco. Poi quel "ti amo" gridato con disperazione, Peeta che cerca di strappare quella promessa a Kat, lui che viene portato via dai pacificatori, il parallelismo evidenziato tra Peeta e l'uomo dell'albero degli impiccati... CA-PO-LA-VO-RO!!!!
Poi anche le interazioni che vediamo tra Kat e gli altri molto belle, sia l'astio (dovuto alla disperazione) verso Haymitch, l'ottimismo di Effie, quei micro scambi con Finnick (unico che comprende il dolore di Kat). Davvero molto bello per rendere l'idea di gruppo di questa brigata sgangherata
Continua così e buon natale anche a te
Alla prossima ;)