Denti di Soffione
di _Bri_

27/03/21, ore 18:45

E tu ti starai chiedendo se io faccia uso di sostanze, ti giuro di no XD. E' che oggi mi ero ripromessa di recensire tutto ciò che dalla retina si è depositato sul cuore ed eccomi per questo motivo qui. Che dire? Io i personaggi di questa tua storia li ho amati, mi hanno accolta e dato affetto quando più ne avevo bisogno e non potevo non dimostrare loro la stessa cosa qui. So che questo scritto è stato ideato per un periodo preciso ma sai anche quanto mi abbia toccato e mi tocchi ogni volta. La perdita è un tema col quale tutti ci siamo misurati e ci dobbiamo misurare sempre e la sensibilità con cui ti occupi di aspetti così dolorosi in modo straordinariamente delicato, ha una bellezza assoluta e secondo me senza pari. Ritrovare questi ragazzi è stato come riabbracciare degli amici che non vedevo da troppo: Lee e George con la loro complicità, Ron sempre così Ron e per questo sempre degno di un amore spropositato. Più di tutto, più di qualunque altra cosa: eccoli, Georgie e Lemonsoda. Sempre più innamorati, sempre più belli e pronti ad allargare la famiglia...ci mostrerai una cosa così, vero? <3
Mi ha aiutata molto, sai perché, leggere di come Mati cerchi di tirare su George: fa bene al cuore, regala tenerezza e amore. Amore infinito, per loro ma anche per noi che leggiamo. "Fatto il Misfatto" è lì davanti ai miei occhi e con la stessa felicità disincantata e con sempre rinnovato amore, mi prendo un pezzetto di questa quotidianità dalle loro pagine e ne porto un po' con me. Posso?
A presto,
l'indaffarata rompiscatole (anche se stavolta con gli occhi un po' lucidi perché si è riletta tutto)

03/01/21, ore 20:30

Salve! Giungo qui per porgere i miei omaggi a queste due adorabili personcine. Come ben sai di George e Matilda ho letto ben poco, ma qualcosa l'ho pur letta, quello che basta per capire che sono fatti per stare insieme. Sono tenerelli nel loro modo di battibeccare quotidiano, che dell'acidità non ha proprio l'ombra: sono dolcissimi.
Purtroppo George senza il fratello non è facile da immaginare, credo sia un problema che tutti affrontiamo prima o poi. La famiglia Weasley è sempre così calorosa e piena, ma il ricambio generazionale sembra non bastare mai. Matilda è la moglie più premurosa e attenta che si possa desiderare. La scelta di raffigurarla incinta è ottima, dà più peso alla sua figura - non solo letteralmente, sto cercando di dire una cosa seria xD. Diciamo che trovo le donne incinte più potenti, più autorevoli, storcerai il naso a leggere questi aggettivi accostati a Matilda?
La sorpresa per George è bellissima, un voler ricordare quello che di bello c'è stato insieme. E la presenza di tutto il clan è importante: è giusto condividere momenti belli ma anche brutti con tutti coloro che ne sono stati segnati, e ricordare a George che non è solo. Far finta che vada tutto bene è sbagliato - alla lunga non si regge. La pensata di Matilda è proprio quello che ci voleva. La tematica che hai toccato è stata più azzeccata che mai, in queste feste così dolorose per tante persone.
Ammetto di aver ritardato con la recensione, volevo scriverla prima, ma ultimamente mi sembra di non saperci fare molto con le parole. Alla fine me ne sono fatta una ragione, non sono convinta nemmeno adesso, ma quali feste dovevo far arrivare prima di scrivere? Pasqua o Natale prossimo? Ohibò, speriamo che questa cosa mi passi
Un abbraccione <3