À l'amour comme à la Revolution
di Starfallen

15/08/21, ore 11:55

NOTE AI CAP. DA 1 A 3.
Intrigante l' idea di una storia che "mescoli " " Miracolous " e " Lady Oscar ". L' inizio è senz'altro buono: la ricostruzione storica mi sembra corretta, i rimandi tra le due serie azzeccati ed i personaggi ben costruiti a livello psicologico e fedeli al carattere che hanno nella serie originale. Personalmente mi piace molto l' assenza di banalita e leziosaggini, talvolta purtroppo presenti nelle storie romantiche ( per tacere del manga, pur bello, dell' Ikeda ). Ho gradito molto anche l' attenzione e la cura dedicate ad Alya ed a Chloe, due dei miei personaggi preferiti, l'una per la sua positività e concretezza e l' altra per la sua complessità nascosta sotto una crosta di alterigia.
Mylene domestica di Marinette mi ha invece stupito ma devo dire che " ci sta ". Viceversa Sabrina domestica di Chloe è una scelta pressochè obbligata anche se un poco perfida ( sto scherzando, ovviamente ). Comunque credo che il suo personaggio meriterebbe uno sviluppo maggiore nella serie, ne ha le potenzialità soprattutto se verrà parzialmente liberato dal suo spirito gregario. Tornando a noi, mi permetto solo di consigliare di fare attenzione ai ( pochi ) refusi.
Ed ora andiamo al ballo ( bella citazione di " L. O. " ) e vediamo quel che accadrà...
Complimenti sinceri ed alla prossima !
Zef.

05/01/21, ore 13:43

🤣🤣🤣 Nino il maniaco!
Chloè’ che si vede già ereditiera è sposata con Adrien 😞
Adrien che crede che Chloè’ sara’ la sua unica ragazza, ma non ha ancora incontrato Marinette.
Marinette che sembrerebbe nei guai!
Attendo l’aggiornamento per gli sviluppi 😊