Adventures are my speciality
di BreathE

04/04/21, ore 11:43

OMG!! Cos'è questo?? È una vera perlaaaaa!! È successo di tutto! Adoro come hai sviluppato il personaggio di Faramir, mi innamoro sempre di più!! (Se vuoi sei sempre in tempo per cambiargli la possibile partner che potrebbe avere...Non so se mi spiego ihihih).
Comunque livello citazioni altissimo. Massimo rispetto per te somma mano che preme i tasti della tastiera. Io lo so che non è tutto oro ciò che luccica, ma questa storia abbagliante deve per forza essere qualcosa di prezioso.
Come sempre capitolo top. Grazie mille per aver aggiornato!!
Ps.: la mia gioia della settimana questa volta posso dire che sei tu al 110%

03/04/21, ore 20:50

Ci hai fatto attendere un po' ma ne è valsa la pena ;)
Questo capitolo è bellissimo, posso immaginare quanto ti abbia tenuto impegnata e sí, hai fatto bene a prenderti tutto il tempo necessario.
Adoro come hai reso "tua" la storia senza stravolgerla, introducendo modifiche puntuali e ben pensate... sei proprio brava!
Ora non resta che attendere con la solita ansia il prossimo capitolo.
Ad maiora!

28/03/21, ore 23:33

Ho letto il capitolo ieri notte mentre ero nel letto e mi sono scordata di recensire. In realtà mi sono addormentata appena l'ho finito ma dettagli lol. Capitolo come sempre magnifico e di gran classe. Io avrei già tirato sberle a manca e destra.
Ps:Val non ti preoccupare. Se le cose non vanno come previsto ci sono io per Faramir. Non si offende nessuno se me lo sposo io non ti preoccupareeeeee ihihiih

27/03/21, ore 20:13

ciao sono venuta a romperti <3
Una puntata bellaxD poi le frasi di Mulan, adoro. E' stato sempre il mio cartone preferito e leggere le citazioni mi ha fatta sorridere, non me l'aspettavo. Re thèoden è stato uno stronzo, l'ho trovato diverso dal personaggio canonico, in realtà io lo adoro soprattutto perchè a differenza di Denethor a difeso Gondor anche se era partito con il dente avvelenato ecco!
La scena dell'esilio di Val è stata bellissima al pari di quella di Mulan... specie quando lei si toglie il mantello e tutti scoprono della sua reale identità, ma ovviamente Theoden da gradissimo cafone la esilia. Ma una cinquina in faccia non gliela da proprio nessuno? LEGOLAS SVEGLIA E MUSHU CHE TI PARLA... dai vediamo che concludono in questo viaggio, se magari c'è qualcosa, ma credo de si, dai soli insieme notte e giorno, Legolas dovrà farsi avanti, o almeno io mi aspetto da fan un avvicinamento e.... brava la parte in cui il re evidenzi gli occhi bianchi di lei paragonandoli a quelli di un orco è stata utile, ed io ero lì ad odiare Theoden t.t
Il prossimo capitolo parlerà di Faramir... nooo io voglio ValxLeg... non Sam e Frodo... ma sarò paziente dai, sono curiosa, anche perché Faramir è il mio secondo personaggio preferito.
Va bene, io quello che ho dovuto dire l'ho detto... brava<3
Un abbraccio alla prossima

27/03/21, ore 11:56

Ehi BreathE! ♥

Non mi sono mai fatta così tanti facepalm mentali in vita mia. Ma partiamo con cordine.

All'inizio credevo che la 'Casa di Hùrin' a cui si riferiva Gandalf fossero Elrond e i suoi figli (in quanto egli è un discendente, anche se dalla parte del fratello di Hùrin) e non Faramir e Borormir, andando avanti a leggere finalmente ho capito. Ho da poco finito di leggere 'I figli di Hùrin' per cui sto in fissa XD.

Tralasciando questo mi aspettavo che Gwend si rivelasse per ciò che è in modo epico, tipo Éowyn e il suo "io non sono un uomo", ma viene smascherata per colpa di Éomer e qui partono i numerosi facepalm.
Théoden che addiritttura fantastica che lei sia una specie di orco per via degli occhi e che sia colpa sua che suo figlio è morto, quando si dovrebbe prostrare a lei per le idee e l'aiuto che ha dato.
Siccome hai messo molte citazioni di Mulan te ne scrivo anch'io una: "Un  solo chicco di riso può squilibrare la bilancia; un solo uomo può segnare la differenza fra la vittoria e la sconfitta" .. in questo caso una donna e il re lo sa, per ciò credo che sia più gelosia che tradimento il sentimento che prova, per via della venerazione che provano i suoi nipoti e il maresciallo verso Gwend.
In tutto ciò non so se ridere o sbattere la testa contro un muro.

Quanto sono felice che nel prossimo capitolo torna Faramir ♥
Povero cucciolo, chissà cosa ha dovuto subire per colpa del fratello e del padre. T_T

Devo ammettere che anche il primo appuntamento, come lo chiami tu, tra Legolas e Valanyar alletta molto. Sarà da qui che inizierà a crearsi il sentimento dell'amore? Perchè sono sicura che lei adesso non prova ancora niente ma sull'elfo non so.. se solo non fosse arrivato Pipino XD

Al prossimo capitolo con il bellissimo trio ♥

P.S. Le varie citazioni di Mulan le ho trovate perfette nel contesto della storia, brava! ♥

22/03/21, ore 16:07

Ho sempre fiducia in te! Tra l'altro un bel gran passo (Gran Passo, l'hai capita? Ahahah) per l'umanità, non c'è che dire😏🤭.
Amo davvero tanto questa storia e grazie a questa posso sempre prendere una buona pausa da quello che è il mio studio giornaliero...O comunque, che dovrebbe essere lmaooo

21/03/21, ore 12:21

Ehi BreathE ♥

C'è speranza per Haldir!!! Non sai quanto io sia felice ^^ anche se il coma indotto da Gandalf non l'ho mai letto, chissene frega! Per quello che mi riguarda può correre la maratona attorno alla brandina dell'elfo, fare danze strane purchè ci sia un'eventualità che egli si risvegli. Adesso, Elrond mio bello, tocca a te.
[Mi sono scese le lacrime per le cose che ha detto Valanyar ad Haldir per far si che la sua anima resti attaccata al suo corpo (?)].

Erkenbrand era uno di quei bambini salvati all'inizio?! Chi se lo aspettava! In ogni capitolo metti sempre dei colpi di scena grandi o piccoli che lasciano sempre a bocca aperta. Aggiungo altri applausi ai precedenti.
Secondo me il maresciallo si unirà al funclub di Gwend fondato da Éomer, diventando il numero due ma non lo ammetterà mai XD.

Ho fatto caso a una cosa, probabilmente insignificate, ed è che è la seconda volta che chiamano Gwend per il vero nome davanti ai Rohirrim, in questa occasione non l'avranno udito perchè troppo lontani ma c'è stata quella volta in cui Aragorn l'aveva gridato quando Valanyar ha fatto il capitombolo.

Lo ammetto: ho dovuto cercare il significato di 'purulento' perchè non lo sapevo e mi è uscito: "caratterizzato dalla presenza o dalla formazione di pus". Ho pensato che magari avevi scritto male ma poi ho cercato i sinonimi e finalmente ho capito cosa intendevi XD.
Adesso sono curiosa di sapere che cos'è questa cosa putrida e soprattutto dove si trova. L'unico luogo che mi è venuto in mente è l'estremo est perchè da quello che ho capito non hai letto il Silmarillion (che ti consiglio anche se è pesante per la geografia e per i nomi) e a ovest c'è solo Valinor, la Terra Benedetta. Quanto sono curiosa! Sicuramente hai in mente qualcosa di epico.

Ora la parte più bella, quella con Legolas.
Come sei riuscita a inserire Tauriel è qualcosa di meraviglioso, poi lui che sogna i suoi occhi e sentimenti di lei è straordinario.
Gli occhi di Valanyar sono rimasti gli stessi? Simile alla pupilla allungata di un felino e con l'iride azzurro/grigio?
Quando ho riletto il capitolo stavo ascoltando la radio, mentre ero arrivata alla parte in cui l'elfo diceva:" Valanyar io - " è partita la canzone "Ti amo" di Umberto Tozzi. Non so è quello che le stava per dire ma, porca Ungolinat, che cosa strana XD.
Pipino ti si vuole bene, però proprio in quel momento divevi arrivare?

Adesso la mia curiosità è su tre punti:
1) Le parole che dirà Gandalf a Valanyar;
2) Cosa ha detto Galadriel a Legolas e di conseguenza il finale del discorso;
3) Chi è e dove si trova quello.. schifo (?) che ha visto l'occhio Sauron.

Ancora i miei complimenti e a venerdì. ♥

20/03/21, ore 16:16

Ciao! Sono molto combattuta. Da un lato vorrei che pubblicassi oggi stesso tutti i capitoli rimanenti, dall'altro spero che questa storia non finisca mai! Credo di aver letto praticamente tutte le FF del Signore degli Anelli su questo sito ma questa storia è senza dubbio tra le mie preferite. È innegabile che tu sappia scrivere, mi piace molto il modo in cui gestisci la trama, non lasciando mai niente al caso, disseminando indizi qua e là per poi riprenderli al momento giusto. Ora non resta che attendere gli aggiornamenti. Mi incuriosiscono molto le parole di Saruman sul qualcosa di purulento che cresce molto al di fuori della Terra di Mezzo, chissà cosa accadrá! A venerdì prossimo

20/03/21, ore 12:12

ciao<3
Finalmente una scena, certo una scena soft ma almeno possiamo girarla una pietra no? xD accidenti a Merry e Pipino che hanno interrotto le parole di Legolas agrr vi adoro piccoli della contea, ma dovresti farvi da parte se loro due sono soli, che è avvenuto il miracolo tanto atteso dopo un bel pò di capitoli...
Sarei curiosa di capire la situazione di Haldir che, molto probabilmente hai creato tu, perchè mi suona come nuova sta cosa del "coma" ricordo che l'unica "resurrezione" (so che nonsi tratta di resurrezione, perchè in teoria il cuore di Haldir batte) è stata per Luthien che si mise a cantare dinanzi i Valar tutte le sue sofferenze, per cui le è stato concesso di tornare subito nella Terra di Mezzo. In realtà non ricordo benissimo manco sta parte perchè il Silmarillion l'ho letto anni fa ed ogni tanto vado a spulciare giusto i miei capitoli preferiti. In oogni caso è qualcosa di figo, e quando dici che hai agito er uno scopo ben preciso, lasciando Gwend "ferma" penso che in futuro accadrà qualcosa di più pesante. In effetti ho dvilluppato tre teorie, vediamo se si avvererà una o magari ho fatto un buco nell'acqua bohhhh
Però mi aspettavo che Saruman dicesse a re Theoden che Gwend è un sostegno forte per Edoras e infatti è stato un pezzo che anch'io avrei trattato come hai fatto tu.... anche se devo essere sincera hjo scuoricinato per la parte ffinale e le altre scene sono passate in secondo piano, perchè per me che sono abbastanza romantica... ma solo con LegolasxD è stato il pezzo migliore e più atteso, lo devo ammettere.
Io l'ho riletto perchè volevo capire bene. Quindi lui ha avuto degli incubi e li ha collegati subito a Val... eccosi spiegata la sua freddezza iniziale e Val ha proprio ragione è stato un bastardo ... diciamo che per gli elfi i sogni sono molto importanti per cui comprendo Legolas anche se non appieno. Galadriel ha sovvertito le cose dicendogli di affrontare le sue paure e poi hai messo la profezia più triste in assoluto... ma perchè attentare in questo modo al mio cuoricino? io sono triste sigh
Hai messoun motivo abbastanza valido, ma ti prego non interrempore le cose così, perchè non mi puoiscrivere che lui si era avvicinato e crei l'atmosfera giusta e poi sbucano merry e Pipino dicendo che vogliono cantare. Ma cantate tranquillamente che nessuno vi dice nulla xD lasciate Legolas e Val ad amoreggiare. Credo persino che Eru abbia pensato la stessa cosa ^^
Se fossi stata in te, ma questo è un mio gusto prettamente personale Avrei valorizzato di più la descrizione fisica degli occhi di Val, perchè uno, non li ricordo molto bene, quindi è un modo per creare un immagine completa della protagonista... io da lettrice vorrei sapere se il calore dei suoi occhi ha coinvolto Legolas ecc ecc. Come si suol dire gli occhi sono lo specchio dell'anima e avrei voluto appunto che Legoas attraverso una riflessione ci spiegasse il modo in cui li vede, fisicamente, perchè quando non sai cosa passa per la testa di una persona cerchi di capire tutto dallo sguardo e dagli occhi... quindi come sono? castani(?)io non lo ricordo più ma è normale visto che ci sono poche descrizioni.
Immagino tu abbia voluto rimanere vaga per far immaginare un pò come vogliamo l'aspetto di val, ma secondo me un minimo di descrizione ci sta... vabbe che io sono un pò esagerata, quindi è molto personale la cosa, però sinceramente avrei voluto vederla un pò con gli occhi di Legolas... perchè visto che nei primi cap la snobbava il loro" approccio" è stato più che altro "fisico"... oddio non so se mi sono spiegata, ma non è nulla di che, anzi la parte è stata bellissima ed io ero come quando Ariel stava in barca con il principe a dire... baciala...... XD ecco perchè Pipino doveva cantare per i fatti suoi.
Bella l'introspezione e la spiegazione dei sentimenti che è stata molto curata e credibile, mi è piaciuta un casino, coinvolgendo al masimo... infatti ero troppo presa e boom, finisci il capitol così... ma che brava che sei a mettere ansia. secondo me ci trovi gustoXD
Sei bravissima, continua così i miei complimenti...
ci sentiamo presto adesso corro che ho un casino di cose da fare quindi scusa gli errori please...
Ciao<3

15/03/21, ore 23:54

Io piango 😭 Haldir!! Nooooooooo....

Mi fidavo di te.
E invece eccola, la pugnalata!
😭😭😭😭

Ciao cara, bellissimo capitolo, io adoro questa parte dei film e soprattutto adoro le battaglie! Mi è piaciuto molto il ruolo di Eomer in tutto ciò, ma la fine del capitolo mi ha uccisa! Come faccio ad aspettare sabato???
Come faccio a leggere della morte di Haldir????

Non so cosa sia peggio, se l'attesa o la risoluzione.

Ad ogni modo, spero sempre per il meglio 💔 ma tu abbi pietà per il mio cuoricino!
Ahaha ovviamente scherzo, ti auguro buona settimana e alla prossima!

Kaiy-chan
(Recensione modificata il 15/03/2021 - 11:55 pm)

13/03/21, ore 15:18

Il capitolo più figo della storia dei capitoli più fighi (?)
Ciò per dirti che mi è piaciuto tantissimo, sentivo agitazione e correvo con gli occhi perché volevo raggiungere la fine per scoprire tutto, mangiandomi le scene, una ad una, dall’inizio della battaglia al finale amaro che ancora mi rattrista t.t
Allora Val è sicuramente la mia preferita, sensibile e cazzuta, non si fa impressionare dai diecimila orchi e pensa ai suoi compagni, stupendoli. Non mi aspettavo che andasse a chiedere a Gimli e a Legolas di proteggere Haldir, infatti loro sono rimasti sorpresi quanto me… ma tranquillo Legolas Haldir è un amico, Val vuole solo te XD solo che ancora deve capirlo. Le scene di guerra erano bellissime e dinamiche, le descrizioni mi sono piaciute parecchio ed era come se io fossi insieme ai soldati sul cornicione… uh è stata una battaglia sudata….Trovo sia giusto il fatto che Haldir come Aragorn sia in prima fila per combattere con i suoi soldati ed incoraggiarli, poi la scena in cui Val dice a Haldir tipo “No ma tranquilla faccio una cosa che faresti pure tu” poi si piglia Eomer e si lancia come una macchina ammazza orchi e Haldir alla fine ledice “Ehmmm la farei anch’io?” ahahaah che scena buffa e tenere. Sono un bel gruppetto, si guardano le spalle a vicenda colpendo gli orchi e correndo su quelle scale per uccidere tutti i nemici….
Val che si preoccupa per Legolas, mi sono sciolta awww, ho riletto tipo due volte la parte, scandendo bene le parole, mi hai lasciata con unsorriso.. Ovviamente Legolas le propone la cosa più ovvia per la salvezza dell’amico (ed io sono ancora convinta che lui pensa che ci sia stato del tenero)e Val lo lascia senza parole dicendogli che non usa Aiantcuil per paura che un domani potrebbe servigli per salvare Legolas. Basta lei lo vuole bene e presto si accorgerà che non vuole perderlo perché si è innamorata, da romanticona quale sono ho amato sta parte, in primis perché lui si preoccupa quando la vede con le lacrime agli occhi, poi perché rimane spiazzato dalle parole di preoccupazione di Val, che nascondono il suo interesse e l’affetto che inizia a provare per il più bello della compagnia.
Io ero super felice e ripeto, quando hai descritto il pezzo in cui Haldir stava per morire ed anche Legolas entra in azione (fighissimo) pensavo che lui ce l’avrebbe fatta perché sei stata brava a darmi speranza… specie quando gli elfi lo hanno coperto e l’hanno portato nelle grotte scintillanti. E’ stata una scena reinterpretata per farlo vivere, dicevo io… Poi Val cerca Eowyn e viene a sapere che Elrond da bravo papà invia dei soldati per proteggere lei ed Aragorn…. Che dolce, ci sta bene e mi ricorda un ìpezzo del silma in cui re Thingol cerca Thurin suo figlio adottivo e Beleg si offre per accompagnarlo… ok la cosa è diversa, ma comunque l’idea in sé e per sé è molto Tolkeniana e perché no il mio esempio ci sta visto che Elrond è discendente di Thingol, o meglio della sua figliola… trovo che il suo amore sia incondizionato e qui lo comprendiamo a meraviglia…
Poi le donne…. Date un premio alle donne di Rohan che non fuggono ed accettano di essere l’ultimadifesa, altro che andarsene dalla montagna… sono orgogliosa… mi sento un po’ mushu di Mulan XD
Battaglia fenomenale.. anche se hai detto che ti sei trovata un po’ in difficoltà io credo che la tua fatica sia stata ripagata, perché il capitolo è fortissimo, lo amato, sentivo l’adrenalina salire mentre tutti si ammazzavano e facevano gare assurde vero Gimli?
Parte finale: spassosissima, poi che si dicono i risultati e Val che spunta tutta soddisfatta con il suo sessantadue… levatevi tutti elfi, uomini e nani… ahahah poi la consultano tipo “vogliamo spoiler, ci saranno altre battaglie così?” e lei “si ma dovete stare buoni perché non posso dir nulla”” troppo divertente… infatti ero tutta felice che soridevo quando boom! Mi arriva la notizia della morte di Haldir così… cavolo ci sono rimasta male, io tutto il capitolo sono rimasta con la speranza che sarebbe sopravvissuto, perché ho pensato che tu avessi cambiato la scena per farlo medicare appunto perché volevi farlo vivere, ed invece è morto t.t mi spiace lui era bellissimo e hai saputo tirar fuori il vero Haldir, adesso cosa farò senza Haldir t.t o meglio io voglio leggere la reazione di Val sicuramente sarà tristissima, mi preparo con i fazzoletti perché sono convinta che non la prenderà bene, erano troppo amici, ma come ha detto ha dovuto pagare il prezzo più alto per aver salvato Boromir e Boromir ti preg devi essere all’altezza di questo sacrificio, perché in questa storia Haldir è stato molto importante, per cui io sono io mi aspetto delle scene epiche, che sicuramente ci saranno.
La battaglia al fosso di Helm è la mia preferita, e ieri sera non te l’ho detto ma mi hai fatto venire l’ispirazione.
Sei stata bravissima ;)

13/03/21, ore 11:26

Ehi BreathE, ho solo tre parole per descrivere questo capitolo: O MIO DIO!  ♥_♥

Per prima cosa Elrond e il suo considereare Val ed Estel suoi figli mi manda sempre in un brodo di giuggiole. Inviare una scorta per sorvegliarli, probabilmente senza aver detto loro che la ragazza è alquanto impulsiva e se la vedono avere piani folli e saltare addosso al nemico, immagino gli insulti mentali che le hanno indirizzato XD.

Secondo la battaglia. L'hai descritta benissimo, brava! Mentre leggevo era come se fossi lì. Éomer che si fida ciecamente di Gwend, sorridendo pure durante gli scontri e le battute tra Gimli, Legolas e Val hanno reso tutto più dinamico e meno impegnativo da leggere.

Per ultima cosa ma non meno importante Haldir T_T Lo sapevo che sarebbe finita così già dall'inizio, legendo la frase dell'anonimo.
Quello ha pronunciato l'elfo prima di svenire a Valanyar mi ha ucciso T_T
Mannaggia a te che ci lasci così, con la paura che lui possa morire (sempre se non lo è già).
Gandalf magari farà la stessa cosa che fece con Thorin, cosa che spero, oppure Gwend può fargli la respirazione a bocca a bocca e il massaggio cardiaco XD.
Facile per Aragorn dire che gli elfi sono immortali e che quando periscono vanno nelle aule di Mandos potendosi poi reincarnare, ma ci vorranno millenni (vedi Glorfinder che è morto alla fine della Prima Era ed è tornato nella Terra di Mezzo all'inizio della Terza Era) ma lei non vivrà per sempre e preferirebbe trascorre ancora del tempo con il suo migliore amico, e poi sappiamo che la memoria di Valacen non è una delle migliori e che Haldir prima o poi diventerà sono un nome senza volto. Per questo voglio dire solo una cosa al futuro re: arrivaci e più tatto la prossima volta, grazie. XD

Finisce sempre in questo modo: quando ti affezioni troppo a un personaggio questo muore o lo sta per fare.

Non preoccuparti, anche se non ci fosse stata la suspance leggerei ugualmente il capitolo successivo XD

Grazie per avermi messo ansia addosso e a venerdì ^^ ♥

13/03/21, ore 10:10

Bellissima storia complimenti l'ho adorata, hai una bella scrittura, complimenti, non mi ha mai annoiato questa storia, è molto scorrevole

13/03/21, ore 08:52

........
Adorowwwwwwwwww
Bellissimoooooooooo
Il prossimo il prossimo!!! Mi serve il prossimo capitoloooooo!

10/03/21, ore 15:01

E poi ci sono che mi rileggo il capitolo perché avevo troppa voglia.....Dovrei studiare 350 pagine di italiano in un pomeriggio ma ey non è colpa mia se qualcuno scrive così bene