Rhyolite
di Julsss_

27/02/21, ore 13:19

Eccomii, sessione finita, ff venite a me.
Ora sono pronta per recensire e leggere questa storia come ti avevo detto.

Ero molto indignata per Cas all’inizio ma solo perché sono infinitamente protettiva nei confronti di Dean Winchester e soffro di gravi problemi.
Questo prologo mi ha molto incuriosita e sono subito andata a cercare la sfumatura verde di questa pietra vulcanica verde perché I needed to know, trovo il messaggio che Dean manda a Cas molto gay ma what’s new?

In ogni caso adoro il contesto, uno dei miei trope preferiti e mi sembra di capire dean abbiamo 18 anni??? VABBE IN CASO SLERO MALE OKAY, CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA REC

21/02/21, ore 11:37

Eccomi! ^^
A me fa letteralmente impazzire il tuo Dean, questo Dean che è un fiume in piena di pensieri assordanti e sentimenti strettamente annodati gli uni agli altri, e questo caos mentale si rispecchia perfettamente nelle pochissime frasi che gli escono dalla bocca.
La sua introspezione è talmente IC che mi viene da piangere: Dean è quello che canonicamente tace, ma dentro di sé è soffocato dalle emozioni, e il solo pensiero di esternarle -sebbene brevemente lo faccia, con quel "Avevo paura, okay?"- lo terrorizza a tal punto, che si convince di non meritare neanche il sollievo di una mano che lo conforta.
Guarda tutta la prima parte del capitolo, a mio parere, è stata un'introspezione meravigliosa. Ho sentito in caos, la confusione e il desiderio di fuggire di Dean, e tu sei stata bravissima nel rendere tutto questo.
Della seconda parte non dico niente, se non che sono solidale alle coronarie di Dean! XD Pure le mie in effetti sono al limite! XD
Rimango in ascolto per i prossimi sviluppi e ti ringrazio ancora per tutto questo sentire.^^

19/02/21, ore 19:15

Oh, Julsss, sei bravissima! Ho riso e sorriso per tutta la durata del capitolo, tranne quando Cas esce dalla Impala perchè avrei voluto parlassero di piú. Ma Dean è piú scioccato di quanto pensassi. Non credo sia per Lisa e mi piacerebbe sapere il perchè della sua paura visto che aveva accettato per mesi di rimanere in contatto con Cas.
L'idea di Cas come buttafuori è geniale, (brava Jo e brava Julsss) per far sí che passino taaanto tempo vicini. Mi piacerebbe, quando sará, che fosse Dean a fare il primo passo con Cas, poi magari si tirasse indietro
e fosse poi Cas a non dargli tregua fino a farlo capitolare. Ti scrivo queste cose perchè hai chiesto qualche spunto. Il tradimento di uno dei due mi ferirebbe molto (in primis Balthe,) per cui non lo consiglio. Per il resto va tutto bene (tranne solo het, incest e threesome che però non compaiono nei tuoi avvertimento, Dio ti benedica!) Io aggiungerei a Commedia, in"Genere", anche introspettivo. E forse romantico. Sono ispirata dalla tua ff, non termino più. Fidati del tuo scrivere! Un abbraccio virtuale
(Recensione modificata il 19/02/2021 - 07:36 pm)

19/02/21, ore 15:50

Buon salve e buon pomeriggio ragazza! Be', è un'idea peculiare mettere Cas, come butta fuori -nel medesimo locale in cui lavora Jo e Dean (i quali sono anche i proprietari, tra l'altro!), per giunta- nella Roadhouse, anche perché chi aveva già questo lavoro, ha deciso di licenziarsi; speriamo solo che non si scannino a vicenda e/o fanno cose (di cui possono pentirsi amaramente) in quei frangenti, non sarà facile, no! Dialogo fra Dean e Castiel dal sapore agrodolce, ci sono troppe cose, troppe emozioni credute assopite, che riemergono, troppe; compresi ciò che hanno lasciato in sospeso in passato per troppo tempo. Tuttavia, tutto può succedere, anche in positivo, quindi, stiamo a vedere!

17/02/21, ore 22:55

Ciao, mi piace davvero questa ff. L inizio nel locale, il corteggiamento di Cas e le emozioni di Dean sono da sogno, da film, me li vedo proprio. Balthasar in questa versione non lo reggo, scusa ma "labbra a posto e via andare". Meno peggio solo di Lisa, che non mi ha fatto nulla, porella, ma adesso si ritrova proprio tra i piedi. Anche se Cas un po' se lo merita (bravo ciuppo, scriviglielo pure che è una scommessa: un genio!) E ora che ha visto che è fidanzato, può lasciarlo in pace, no, deve dargli il tormento. D'altronde Dean è Dean! Sto brontolando ma ripeto che adoro questa storia. E ovviamente fremo per leggere il seguito. Grazie, scrivi davvero bene!😉

17/02/21, ore 12:35

Castiel crede di avere un conto in sospeso con quel posto, eh?
Beh, non immagina quanto.
Mentre io sono felicissima e piena di adrenalina per il ritorno di Cas, però, Dean non sembra averla presa troppo bene, e lo capisco con tutta me stessa. Quando è scappato in bagno dopo l'esibizione ho pensato che fosse una reazione veramente autentica, credo che avrei fatto esattamente la stessa cosa: nascondermi e fare a pugni con il panico e le emozioni irrefrenabili. Nel loro confronto ho letto non solo tutto il senso di colpa di Castiel, ma anche il dolore di Dean, misto alla rabbia e alla conseguente vergogna di provare tutte queste emozioni. E credo tu sia stata bravissima a scegliere accuratamente le parole per un momento così delicato per questo capitolo, ed anche per noi lettori. Anche nelle parole finali di Cas ho letto un coraggio incredibile e sono certa che si stia formando una situazione favorevole su cui poter ricominciare a parlare di avvicinamento. O almeno spero!

Aspetto con ansia il cap.3! *-*

P.S. Voglio un "Angel" menu al mio tavolo, subito.

08/02/21, ore 23:51

Prima o poi scopriremo cosa sia successo, comunque mi piace!
Aggiorna presto!!

07/02/21, ore 16:06

“Avevi così paura che ti potesse capitare qualcosa di bello che sei fuggito da Lisa non appena ti ha fatto gli occhi dolci”.
Mi è piaciuto tutto il capitolo, ma questa frase l'ho trovata davvero perfetta.
Dean è canonicamente così bravissimo a complicarsi la vita con i suoi sensi di colpa e con il suo scarso amore per se stesso che certe volte finisce proprio col mettersi i bastoni tra le ruote da solo.
Tu hai espresso questo concetto con grande semplicità e precisione e il fulcro è proprio racchiuso in quella frase.
Non a caso, Dean ne resta tanto colpito.
Quella sequenza mi è piaciuta tanto. ^^
Ho amato tantissimo anche il momento dell'ordinazione con quel loro perdersi un po' nella notte e negli occhi l'uno dell'altro, tu sei stata molto brava a "giocare" con i colori e le metafore.
Il panino che adesso di chiama "Angel" è stato un tocco di classe.
Sulla parte finale mi hai stretto il cuore in una morsa, ho percepito la sofferenza di Castiel e quella mano di Dean sul suo mento, quel modo finalmente onesto di approcciarsi a lui mi ha lasciato con la voglia di sapere di più...
Bellissimo capitolo.

06/02/21, ore 15:53

Buon Salve il buon sabato pomeriggio cara ragazza! Beh, diciamo che il capitolo non è stato dei migliori ma, al momento fino a questo punto, non è nemmeno da considerarsi uno dei peggiori; diciamo che lo si potrebbe considerare come punto di inizio di tutto ciò che potrebbe accadere e quello che quei due ragazzi belli possono combinare (in tutti i sensi!). Mi piace molto il tentativo, più o meno riuscito di Jo, per far incastrare e impazzire Dean, riuscendoci di in qualche modo. In tutto questo il nostro caro e vecchio amico Castiel, non è consapevole del fatto. Una cosa certa, è quella che c'è Lisa ancora in gioco e di cui bisogna prestare attenzione, mi manda energie stranr quella ragazza. Ad ogni modo, dopo tante lamentele e crisi di panico varie, finalmente quei due testimoni giganti, si incontrano e iniziano a parlare. Ne prevedo delle belle!

28/01/21, ore 13:41

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! ^_^
Mi sono divertita a scoprire che Bobby e Ellen sono andati in pensione lasciando tutto in mano ai giovani e ho adorato la perfezione con cui hai descritto la realtà frenetica nel locale, la cassa, gli ordini e Benny che non ricorda i panini. Veramente, è stata un piacere da leggere. ^_^
Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è l'accenno, neanche troppo velato, alla solitudine di Dean che nonostante si trovi letteralmente circondato dalla calca, non riesce comunque ad avere vicino a sé le persone a lui più care. Il suo disagio, l'ho sentito anch'io.
Bellissima l'entrata in scena di Castiel, molto evocativa del loro primo incontro nella serie, con tanto di scintille.
Bellissima, complimenti!

26/01/21, ore 18:08

OH.

A parte che vedo un possibile triangolo all'orizzonte tra Ruby/Sam/Eileen e ha il potenziale di essere una sottotrama da paura (perché Eileen potrebbe o non potrebbe prendere a cazzotti Ruby, e a quel punto vorrei vedere da che parte starebbe Dean - e Charlie per chi parteggerebbe?).

Tuttavia, quello che veramente mi ha colpito è l'entrata in scena di mister trench, tornato decisamente col botto. Anzi, diciamo pure con le scintille. Chissà se Dean ha sentito i cori angelici quando ha finalmente incrociato il suo sguardo. E chissà se Lisa - e con lei tutta la platea - si è accorta del momentaneo blocco durante la canzone di Dean-che-è-un-vero-uomo-e-si-dimentica-del-mondo-quando-vede-Cas (perché lo sappiamo tutti che sotto sotto è un softie, il più softie di casa Winchester).

BTW, cercando di dare una parvenza di senso a questa recensione, facciamo un passo indietro e parliamo di Lisa, che, devo dirlo, anche se non è la co-protagonista (qui mi hai fatto ridere, sappilo), mi si stringe il cuore per lei. Cioè, poraccia, lei si sta facendo i fattacci suoi nel suo sexissimo abito nuovo e dall'oggi al domani si ritrova tra i piedi non solo Baby (che a quanto pare canonicamente seguirà in Paradiso Dean, lmao), MA pure un'altra persona, con cui presto o tardi dovrà contendersi Dean. Però, ehi, basta che non me la ammazzi (o forse sì? XD).

Per concludere, avrai ben capito dal mio blaterare infinito che ho apprezzato il capitolo: mi ha entusiasmato. Un'ambientazione originale, personaggi che non si vedono da una vita e vengono portati in scena, il tutto dando vita a potenziali dinamiche mai viste onscreen, condito da uno stile frizzante, che coinvolge. Prendi quindi questo fiume di parole, tatticamente travestito da recensione, come un grande complimento.

Al prossimo capitolo! (E non lasciarti spaventare da questa recensione-delirio, questo secondo capitolo mi è davvero piaciuto. Ottimo stile, bell'ambientazione e buon uso dei personaggi e dell'ironia).

26/01/21, ore 18:04

Eccoci con il continuo della fantastica One Shot.
Sin da subito ci accorgiamo che qualcosa è cambiato, nonostante non ci sia menzione del tempo passato: abbiamo una nuova gestione alla Roadhouse, un nuovo menu e in ultimo, ma non per importanza, Dean non è più single. Ammetto che quando è apparsa Lisa mi sono sorpresa: da profana, e quindi da non fan di SPN, non riesco ad immaginare qualcuno che possa stare al fianco di Dean all’infuori di Castiel, ma credo sia una deformazione professionale impartitami dalla stessa autrice. Cerco di mentire a me stessa e concedere una chance a questa brunetta XD
Ma per quanto le cose siano cambiate, qualcosa dentro Dean è ancora immutato. Ad esempio l’amore per la sua Impala, superiore a qualsiasi cosa; il suo odio per i cambiamenti e i marmocchi; ed oserei dire, un certo pensiero costante verso gli impermeabili e i frullati alla fragola. Ed è proprio accompagnati da questi suoi pensieri - scritti veramente benissimo, ci si perde davvero tra le elucubrazioni di Dean - che giungiamo alla novità più importante di tutte, almeno per la serata in questione: Dean si esibisce in una canzone dei Lynyrd Skynyrd. La descrizione dell’esibizione è veramente travolgente, pazzesca, e ascoltando contemporaneamente la canzone su YouTube mi sono venuti i brividi. All’inizio del capitolo non mi sarei mai aspettata di rivedere Castiel, ma a metà esibizione di Dean lo speravo con tutta me stessa. Speravo che si palesasse da quella porta e che lo facesse rimanere senza fiato. E così è stato. Incredibile, ma vero, esiste qualcuno che è capace di zittire il caro Dean Winchester. Persino su un palco scenico.

Non vedo l’ora di leggere il seguito. Costantemente sintonizzata su questa fan fiction.

24/01/21, ore 23:30

Questa fanfic promette bene anche se devo dire che mi sembrano due fanfic diverse tra questo capitolo e quello prima... alla fine dell'altro capitolo ci hai mostrato un Dean che era in preda allo sconforto perché Castiel dopo la discussione che avevano avuto, non si era più fatto vedere per mesi e quando Dean si confida con Charlie sembra che l'unico ostacolo al fatto di potersi rivedere sia il suo orgoglio e finisce con Dean che contatta Castiel con un messaggio sms. In questo capitolo non si capisce cosa sia successo da allora perché va bene che sia passato diverso tempo ma l'incidente successo con Castiel non viene più neanche accennato e ci ritroviamo con Dean fidanzato con Lisa... mi sono persa parecchie cose per strada???!!!
comunque spero di leggere presto il prossimo capitolo, magari riesce a spiegare meglio queste lacune...

23/01/21, ore 13:16

Buon salve e ben tornata con questa storia! Se ha ricevuto consenso, è un buonissimo segno, che tu, hai fatto bene a cogliere l'occasione per iniziare una nuova avventura con tutta la truppa e più che altro, con quei due ragazzi. Il nostro Dean che lavora nella Roadhouse assieme alla piccola (ma tosta) Jo; e sta assieme, per il momento e che mi fa dire purtroppo, con Lisa; ma ancora per poco temo, qualcuno degli occhi blu sta per travolgere tutto, cambiando, scombussolando ciò che è stato fin a quel momento. Quella serata che si pronuncia molto peculiare!

16/01/21, ore 19:26

Ho adorato questa introduzione, come la chiami tu. E spero davvero deciderai di continuare a scrivere ed espandere questo universo, perché il contesto mi piace molto (se deciderai di farlo, mandami pure un pm). Detto questo, anche io Dean ce lo vedo alla grande nei panni del cameriere, mi piace come interpreti il suo personaggio in queste vesti; oh, e leggere di Cas, Benny, Bobby e Jo in questo modo è stato terapeutico: una bella ventata di leggerezza dopo il finale di serie! (E poi Balthazar! Parliamone!)
Adoro anche lo stile, mooolto scorrevole e piacevole.
Btw, sarei davvero felice di vedere dove Dean e Cas vanno a parare.
Davvero una storia interessante!