Il veleno del serpente
di Circe

31/01/21, ore 12:44

Ciao Circe!
Sono indietro con la lettura dei tuoi capitoli e oggi ne approfitto per rimettermi in pari. Ho adorato questo capitolo e ho amato Rodolphus. Ah, quanto è figo e che bello sapere che si sta divertendo con altre donne mentre Bellatrix è presa dal suo Signore Oscuro. Povero Rabastan, invece, mi fa sempre molta tenerezza.
Mi ha colpito molto il confronto con Alecto e mi piace molto come stai strutturando il rapporto e la gelosia tra le due streghe. Alecto è stata molto furba, ma l'affinità e il legame che c'è tra Bellatrix e l'Oscuro Signore mi fa pensare che ok che sono i suoi bimbi sperduti, ma se non si comportano bene e finiscono in bocca al coccodrillo sono cazzi loro per Voldemort. Cioè, alla fine va bene tutto, ma non mi sembra un sentimentale.
Passo al prossimo capitolo con la speranza di avere le risposte che cerco.
A dopo,
Sev

05/01/21, ore 01:53

Ciao Circe, eccomi! Che bomba di capitolo, mamma mia! Ma come fai? Scrivi di questi due da una vita ma, ti dirò, mi sembra che tu sia tornata proprio col botto. Ho amato tutto, dall'inizio alla fine: Bella e Voldie sono proprio "i tuoi personaggi" come sai gestire tu il loro rapporto, nessuno mai. Lo rendi credibile, tridimensionale, oscuro, veritiero. Ha sempre un che di "malato" e "morboso" ma comunque non scadi in banalità. Okay, passiamo alla recensione del capitolo vero e proprio XD Ho amato la prima parte (come le altre ahahah xD) mi piace questa Bella più matura, questa Bella che prende più consapevolezza non solo di sé stessa ma anche del suo Signore, del rapporto che ha con lui. Bella inizia a capire Voldemort, non è più un uomo misterioso e oscuro, è un uomo con cui è in intimità: lo capisce e comprende e, per questo, inizia anche a rispettarlo ancora di più. Insomma, il sentimento di Bella sta maturando. Se prima era attratta da "l'Oscuro Signore" ora si potrebbe quasi dire sia attratta da "Tom Riddle", la persona che c'è dietro alla maschera, diciamo.
Mi piace sempre mollto anche come affronti questa sorta di "triangolo" tra i Lestrange e Bella. Rab, poverino, è sempre cotto di Bella e per lei farebbe qualunque cosa; Rodolphus anche è preso dalla moglie ma è incattivito e non perde mai occasione per farla soffrire ma, ormai l'abbiamo capito, è proprio "il loro rapporto": Bella e Rod funzionano così!
Rod che "scimmiotta" Voldemort chiamando Bella "la mia Bella" l'ho apprezzato! insomma, Bellatrix un po' se lo merita dato che non è che si comporti proprio benissimo col marito ecco XD fatto sta che, comunque, mi piace come Rodolphus continui a imanere leale alla Causa, nonostante quello che c'è tra Bella e Voldie. La fedeltà dei fratelli Lestrange non vacilla mai, sebbene avessero più di un motivo per mandare Voldemort al diavolo.
Voldie che va con altre però mi ha fatto piangere il cuore ç.ç NOOOOOOO Voldie T.T Perché vai con altre se hai lì Bella pronta a stare con te! ç.ç ma io spero, insieme a Bella, che ormai Voldie non ci vada più da tempo, ecco ç.ç non mi deludere Voldie ç.ç
Insomma, effettivamente la facilità con cui Rod ha reperito le informazioni è strana e avrebbe dovuto dare da pensare a Bella... ma, come dice anche lei, non è brava a riflettere e a ponderare: è una donna più d'azione e istintiva e quindi si butta a capofitto nella questione pensando solo che deve proteggere Voldie e fare qualcosa che lui vorrebbe fare ma che non si sente di fare. La scena in cui Bella si reca al Quartier Generale mi è piaciuta molto: inizialmente i maghi traditori la insultano - ho sempre pensato che molti Mangiamorte sfottessero Bellatrix proprio per il suo rapporto con voldemort, definendola sgualdrina o con altri epiteti - ma Bella non è di certo una strega da quattro soldi, anzi: proprio perché si esercita con voldemort ha sviluppato un potere fuori dal comune che le consente di uccidere sei maghhi in pochi secondi. Insomma: scena meravigliosa che ci fa comprendere il potere di Bella!
Ma veniamo al piatto forte: ALECTO!!! Oddio, ci avevo mezzo pensato a questo fatto ma poi... GENIALE! Vediamo sempre Bella contesa (insomma, Bellatrix è una bella donna) e mai Voldie che, pur non essendo più una bellezza, sicuramente (soprattutto prima della rinascita) deve aver mantenuto un certo fascino soprattutto per le persone che si dedicano alle Arti Oscure! Mi è piaciuto tantissimo questo stratagemma: Alecto (l'unica altra Mangiamorte donna) innamorata di Voldie! E qui vediamo proprio le differenze tra le due streghe: Alecto va a parlare con voldemort, ma Voldie la ignora perché non la tiene in considerazione come Bella <3 e allora Alecto usa le carte che ha: l'astuzia! Non è particolarmente dotata magicamente, non è bella, ma sicuramente è un'abile stratega e utilizza alla perfezione questa sua dote! Bellatrix è cascata con tutte le scarpe nel piano di Alecto... e ora Voldie? Che farà? OOOH TI PREGO, AGGIORNA PRESTO CHE SONO SUPER CURIOSA! Adoro tutto di questi capitoli, così introspettivi ma, allo stesso tempo, pregni di azione. Sono intensi, ben scritti... insomma, questa è la Bellamort "seria" che mi piace: è tutto plausibile, i personaggi sono loro.
Complimenti e, spero, a prestissimo!
Clo
P.S.
Quasi dimenticavo! Bella che percepisce il ritorno di Voldemort "la nostra magia è una sola" è qualcosa di... AIUTO! Spettacolo! Complimenti!!!