Un consiglio d'amico
di Nisi

06/01/21, ore 20:24

Ciao Nisi,
Ben tornata dopo dieci lunghi anni , qual buon vento?
Sinceramente la storia non mi recato grande emozione, André usa un linguaggio che non lo rappresenta e lo "sento" troppo moderno.
Anche Fersen così nobile e raffinato che si reca in certi locali parigini per bere, lo vedo fuori luogo. Certo, non è una bettola malfamata da quattro soldi, ma Fersen lo reputo troppo "damerino"
Come storia alternativa ci sta`, comunque il "vero" André preferiva di gran lunga confidarsi con il compagno Alain ,anche se purtroppo sa che ormai tutti hanno compreso la sua situazione sentimentale,ma non credo affatto in una complicità fra lui e Hans Von Fersen.
Tu sei fra i nomi " storici " di questa sezione, tuttavia è inutile fare confronti fra la "vecchia" guardia e le nuove "reclute". Alcune sono bravissime .
Io cerco di capire e percepire una storia secondo il mio personale criterio e cerco di non farmi condizionare , per questo volte ne subisco le conseguenze.
Spero non ti offenderai se il mio giudizio stavolta è neutro. Buona serata e auguri per un prospero 2021
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 08:41 pm)