Vampier's Diaries - Libro secondo: la mia non morte
di NPC_Stories

23/06/21, ore 21:19

Ecco, io lo sapevo che con questo John Smith non si doveva abbassare pa guardia, mannaggialamiseria! E anche se per ora non sembra aver fatto alcuna mossa per mettere concretamente in difficoltà Erika, io continuo a fidarmi pochissimo di lui e a sperare che Erika riesca a guardarsi le spalle, perché in questo momento mi fa una tenerezza infinita. Perché sì, è vero che è una creatura potenzialmente potente e molto pericolosa, ma è fondamentalmente una ragazzina con ben poca esperienza del mondo, è sola e sta cercando di sopravvivere in un contesto che le lascia ben poca libertà d'azione. Insomma, mi dà l'impressione di esssre in quel momento della sua vita in cui ha sì un grande potenziale, ma non ne ha ancora capito i limiti né sa come utilizzarlo nel migliore dei modi, finendo quindi per essere spesso ingenua e cascare in situazioni che chiunque con un minimo di esperienza in più avrebbe saputo misurare meglio.
In un certo senso, poi, mi sento quasi rincuorata all'idea che anche in un contesto fantasy la burocrazia, i cavilli e i documenti siano in grado di essere simpatici come la sabbia nel costume: insomma, in questo periodo in particolare sto riuscendo a empatizzare tantissimo con questa poverina che cerca di barcamenarsi tra divieti e imposizioni senza nemmeno avere granché idea di tutto ciò che sta dietro ogni singola mossa.
Cominciare a studiare sembra un'ottima soluzione per trovere un posto nel mondo, ma ahimé, le cose non sono mai semplici, e riuscire a fare andare al proprio posto tutti i tasselli è qualcosa di estremamente complicato.
Mi è piaciuto molto, poi, il modo in cui quasi inconsapevolmente Erika si è ritrovata a tradirsi davanti a John: è stats interessante la costruzione, in cui hai apparentemente mostrato lei in una posizione di forza, intenta a cercare di adoperare il prorprio potenziale ammaliante, salvo poi ribaltare completamente la situazione sottolineando ancora una volta la sua ingenuità – o forse la malizia del resto del mondo, che trasforma Smith da un semplice burocrate gentile a un individuo estremamente attento, in grado di studiare Erika e di non farsi prendere in contropiede dai suoi tentativi.
Ora sono molto curiosa di scoprire come si evolverà il loro rapporto, e soprattutto di scoprire se e quando Yao Taman si renderà conto che la sua progenie si è presa gioco di lui, e se cercherà di porre rimedio a questa situazione.
Ti chiedo anche scusa per le recensioni un po' superficiali e frettolose dell'ultimo periodo, ma ho poca testa per riuscire ad articolare delle analisi un po' decenti (ed è il motivo per cui non sto più scambiando), ma la storia continua a incuriosirmi molto e ci tengo a proseguire!

10/01/21, ore 03:57

Capitoli piuttosto interessanti, questo in particolare che mescola l'avanzamento di trama con l'eleganza che trovo necessaria per i succhia sangue. A presto.

08/01/21, ore 18:58

Questa storia mi piace molto. E' sicuramente interessante vedere la figura di Erika sin dagli esordi, ben prima che diventasse quello che mi racconti spesso, ovvero una specie di yandere. xD Comunque, è anche interessante questo John Smith, che se ho capito bene, diventerà il suo amante/amore/ossessione. Per come l'avevi descritto, aveva un po' dell'Ace, ma qui sembra proprio lo sia, ma ovviamente non lo è perché per un momento ha desiderato Erika: quindi un demisex? In ogni caso, anche il contesto/setting è molto interessante ... e sono curiosa di capire come inizierà la loro collaborazione che durerà una, o più vite a quanto pare :P