Lovely Confusion
di M a k o

14/09/21, ore 19:58

Ciao!!!🥰♥️ Eccomi finalmente nel tuo profilo per lo scambio del Giardino!
Premetto che non conosco il fandom, ma questa storia mi ha ispirato dalla sua trama intrigante, dolcissima 🥺🥺🥺 e Natalizia!!🎄🤪
Aaaaa devo dire che stavo per sciogliermi sulla scrivania quando ho letto, subito subito, la prima similitudine, fresca fresca, bellissima, stupenda, meravigliosa, POETICA del sole✨✨✨✨. Mamma mia, la vorrei stampare. È talmente fantasiosa, realistica e così unica e creativa che me ne sono innamorata. Innanzitutto devi sapere che io ho un debole per il Natale e immaginarmi Yuya vestito da Babbo Natale è stupefacente!!! Mamma mia, avrei voluto essere almeno un suo elfo! lol (Meraviglioso il titolo colorato di verde e rosso!!! Aaaa le vibes natalizieeee!) È una persona travolgente e davvero estroversa, sicura di sé e gioiosa! Perfetta per essere un eccellente Babbo Natale!🥰 Insomma, Yuya, da quello che ho capito 👀, è l’opposto di Yuma ✨✨✨✨ Bene, bene, benissimo💖
Lungo le varie parti Yuma continua a pensare e a guardare Yuya in maniera amorevolmente “ossessiva”, aw, ed è talmente testardo che nemmeno comprende lo sguardo del suo migliore amico Shark 😂😂😂(cosss?!?!??) È un ragazzo innocente 😇 e ingenuo, dai :”) ihihih
Passiamo al momento centrale e più importante: il vischio. Sei stata bravissima: i dialoghi sono perfetti e sono talmente veritieri che hai reso umani questi due protagonisti, garantendomi facilmente una rapida e fluida empatia con entrambi. Io non li conosco, ma sono entrata facilmente nei panni di Yuya, che butta tutto fuori con una tempesta di frasi una dopo l’altra, anche spezzate lol Yuma è stato dolcissimo a baciarlo e mi ha fatto pena quando ha pensato che lui ci è arrivato “dopo”. Gli avrei voluto dire che non importa il quando, ma che sia arrivato alla meta e alla realizzazione✨😊
Hai concluso con una dolce e calda frase che abbraccia il cuore, perfetta per il periodo natalizio (aww) e per ogni giorno 😘
Complimenti, davvero, per questa storia, rendendo tuo un prompt per nulla scontato! Mi è piaciuto l’avvenimento e di come si sono susseguite le azioni, un crescendo verso l’apice e la realizzazione concretizzate dal vischio ☺️ Sei davvero molto brava! 🥰
A presto e un abbraccio,

jomonet

28/07/21, ore 12:58

Hola 😁
Inizio a recuperare le storie che non ho ancora recensito e mi fa piacere leggere qualcosa a tema invernale/natalizio con questo caldo, almeno mi rinfresco un po' pensando alle temperature fredde xD
Yuma e Yuya sono due personaggi che per comprendere certe cose hanno bisogno di una bella spinta e in questo caso sono felice che sia arrivata, altrimenti chissà quanto ci avrebbero messo a baciarsi! Quello che però mi sorprende è da chi è arrivata questa spinta, perché ammetto che non me lo aspettavo proprio (ho un po' intuito chi possano essere xD)
La storia è molto carina e ben scritta, è l'ideale per due personaggi come Yuma e Yuya 😁
Brava donna, alla prossima!

06/04/21, ore 08:48

Il vischio, secondo me, l’ha piazzato strategicamente nonna Haru! In fondo - come negarlo? - le nonne vedono oltre orizzonti e confini, capendo quello che ci vortica nella mente ancora prima che possiamo realizzarlo. Evviva nonna Haru! :D
Ciao cara, questa volta sono imperdonabile... ma è con estremo piacere che torno a leggerti. Oramai il nostro è un appuntamento fisso e consolidato, quasi come un ritorno a casa. Ho dovuto scorrere un po’ tra le tue storie, avendo letto tutte quelle più recenti, ma devo dire che, più passavo in rassegna la lista, e più mi trovavo indecisa su quella da scegliere. Alla fine ho optato per questa, forse spinta dal bisogno di coccolarmi un poco con la magia del tuo romanticismo mai scontato. Ebbene, questa FF è andata ben oltre le mie aspettative: l’ho trovata di una dolcezza disarmante, classica, quella che scalda il cuore e strappa sempre un sorriso. È incredibile come tu riesca ad incastrare tutto perfettamente, anche il più banale dei gesti, intersecandoli in un mosaico di emozioni tacite nella profondità dei tuoi personaggi. A volte temo di essere ripetitiva nelle recensioni che lascio; sicuramente penserai «questa è un disco rotto», ma sfortunatamente non esistono altre parole per descrivere le sensazioni che provo quando leggo qualcosa di tuo. E penso che questa sia una caratteristica che in pochi hanno. Io, come autrice, spero sempre di suscitare lo stesso effetto, quindi non posso che compiacermene quando riscontro il medesimo risultato da lettore.
Ad ogni modo, Yuya e Yuma - che io non conosco, ma che ho imparato ad amare OS dopo OS - sembrano proprio fatti per stare insieme. Entrambi impacciati, ma con la voglia matta di dare sfogo a questo loro amore che scalpita all’impazzata nei loro petti. Tutto il resto sembra come di contorno o perlomeno accentuato e reso incredibilmente più bello. Non sono le magie tipiche come intendiamo noi a rendere il tutto così magnifico, ma la purezza di questo entusiasmo che accomuna entrambi i personaggi.
Come sempre, uno splendido lavoro <3!

Alla prossima,
Kseniya

24/02/21, ore 11:03

Ciao Ame,
leggere una tua storia, per me, è diventato sinonimo di qualità.
Yuma è completamente andato per Yuya, peccato che stenti ancora a capirlo. é talmente cotto, anzi stracotto, che commette errori molto grossolani in sua presenza. Però, se si è presenza del Sole, si è talmente abbagliati dalla sua luce, dal suo calore, dalla sua energia, che tutto quello che si ha intorno, perde di significato, poiché la sua presenza mette in ombra tutto. Yuya è un ragazzo speciale, e questo Yuma lo ha intuito tempo addietro, fin da loro primo incontro. Non a caso voleva diventare il suo miglior amico, ma in cuor suo sapeva già che quella definizione gli andava troppo stretta. Non voleva un'amicizia esclusiva, lui voleva tutto ciò che si può avere da una persona: Cuore, testa, anima, corpo.
Fortunatamente, c'è Yuya che ha un senso molto più pratico della vita e dei sentimenti. Infatti, riesce a canalizzare la serata come lui vorrebbe e a condurre Yuma dove lui desidera: sotto il vischio. Ed è risaputo, quando si è sotto quel rametto, non puoi far altro che baciare la persona che si ha accanto.
Certo, è comparso proprio lì per caso, non perchè Yaya abbia smosso mari e monti per farlo arrivare lì; però, per la magia del Natale, per la magia dell'amore forse è meglio che tutto rimanga avvolto in un alone di mistero.
Hai rispettato benissimo il prompt, creando una storia molto coinvolgente. Forse l'ho già detto in passato, ma non smetterò mai di ribadirlo: sei destreggiarti benissimo nei pensieri dei tuoi personaggi, e sai rendere le loro emozioni molto vivide, non si può non empatizzare con loro.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

20/02/21, ore 21:53

Eccomi di nuovo qui cara, non posso farci niente, essere qui per me è stimolante e rilassante al tempo stesso. Penso sia tipo la terza recensione in una settimana, tra un evento e l’altro ahahah! Continuo quindi con la lettura delle pubblicazioni dedicate alle tue OTP in questo fandom. Ahhh ma questa è la parallela in cui Kaito e Ryoga cercano di spingere i due protagonisti uno verso l’altro con la faccenda del vischio vero? Amo quando intrecci tutto alla perfezione, e me ne accorgo ci resto così bene.
Yuma è letteralmente, completamente, inesorabilmente PERSO. Perso di Yuya, di ciò che prova per lui, così tanto perso da non accorgersene nemmeno, perché fissa la sua attenzione su di lui senza nemmeno rendersene conto, senza poter fare a meno di lui, del suo sorriso, dei suoi occhi. Sembra il resto del mondo scompaia, o passi comunque in secondo piano. Casca con tutte le scarpe, niente da fare: così immerso che si accorge della vicinanza – tanta, troppa – solo dopo una bella emerita figuraccia! TENEREZZA! La cosa così entusiasmante di lui è che non se ne rende nemmeno conto, di quanto tutto questo sia così forte, così profondo, tanto radicato.
Cioè, quando c’è lui tutto il resto scompare letteralmente dalla sua attenzione e dal suo campo visivo, e succede in modo spontaneo proprio.
Ed eccolo il vischio, eccolo! Dove nell’altra non mi davi modo di scoprirlo, ora posso finalmente vedere la scena dal punto di vista di questa ship, oltre lo sguardo di Kaito e Ryoga. Yuma ha zittito lui con un bacio mentre è partito con un monologo super poco convinto, ricco e pieno di parole, me lo sono immaginato questo fiume che ha rotto gli argini e si è riversato sull’innamorato. Insomma, le ho lette al contrario, però il legame delle due ship nello stesso contesto l’ho colto in pieno, assolutamente. Il tuo entusiasmo nei loro confronti si legge in ogni riga, trasporta ed è assolutamente contagioso e stupendo: li caratterizzi in modo esemplare e li rendi unici e riconoscibilissimi nei gesti, nel discorso diretto e nelle reazioni. Sono impacciati, sono insicuri, non sanno come muoversi uno verso l’altro finché non è arrivato il giusto espediente a muovere il tutto (grazieeee Kaito e Ryoga, grazie di cuore); hai più di una ship in questo universo canonico, eppure le dinamiche che le muovono e le distinguono sono chiare, interessanti e mai ripetitive. Il tutto a seconda di ciò che hai dato nella profonda caratterizzazione di ogni singola apparizione delle tue storie dedicate. È sempre un piacere entrare nel tuo mondo, ogni finale è inaspettato e il fluff non manca mai, come non manca l’amore. Alla prossima cara, buon lavoero e buona ispirazione! :3

16/02/21, ore 13:01

Ciao Amethyst, eccomi su questa nuova storia.
Prima di addentrarmi nella trama vera e propria di questa shot vorrei dedicare due parole alle coppie di cui scrivi in cui mi sono imbattuta recentemente e farti i miei complimenti per la varietà di personalità e dinamiche sociali e di coppia che stai descrivendo in maniera assolutamente realistica e mai ripetitiva. Da un lato abbiamo Yusaku e Ryoken, con il primo che ha trovato nel secondo una formidabile luce per combattere il buio della sua anima; poi abbiamo Ryoga e Kaito, al momento la coppia che conosco meno, ma che mi sembra la più passionale che prende fuoco facilmente anche nel loro continuo punzecchiarsi e poi ci sono Yuya e Yuma che sono la dolcezza, la spontaneità dei primi sentimenti che nascono e a cui subito non sappiamo magari dare un nome ma non per questo sono meno forti o importanti.
Le feste natalizie, si sa, hanno tutto un certo fascino soprattutto quando si è giovani e i sentimenti tendono ad essere amplificati ma non è di certo legato al Natale il fatto che Yuma non riesca a staccare gli occhi da Yuya che è una stella talmente brillante che calamita l’attenzione di tutti (il paragone con il sistema solare mi è piaciuto moltissimo). Yuma è lì cotto a puntino, impaurito da quei sentimenti a cui non sa o, forse non vuole, dare un nome e fa figuracce e si ingozza di biscotti. E’ talmente preso dalla sua tempesta interiore da non rendersi conto che, nonostante le attenzioni che riservi a tutti, Yuya non ha occhi che per lui, di fatti non appena percepisce che l’altro si stia congedando si affretta a raggiungerlo e a proporsi di accompagnarlo. E mi è piaciuto molto che in tutto questo, alcuni occhi esterni si siano già accorti di tutto e abbiano deciso di accelerare un pochino il processo frenato da timori e insicurezze. E fargli apparire un vischio, così dal nulla, sullo stipite della porta è stata una mossa geniale (non priva di una qual certa malvagità visto che con il loro imbarazzo avrebbero potuto tranquillamente sostituirsi all’impianto di riscaldamento della casa) e c’è questa dolcezza infinita di Yuya che parte per la tangente, una macchinetta che mette sul piatto, con una genuinità devastante, i suoi sentimenti che sono sempre stati chiari per lui, essere amico di Yuma non gli bastava, voleva essere di più e grazie al cielo tutto questo riesce a far scattare quella molla compressa che è Yuma e finalmente arriva il bacio, impulsivo e inesperto ma tanto, tanto dolce e la magia del Natale, del vischio, di Yuya si trasforma nella magia dell’amore che, sì, può essere la più bella del mondo.
Come sempre un’altra shot deliziosa, a questo punto sono curiosa di vedere il lato Ryoga/Kaito per scoprire nel dettaglio cos’hanno combinato.
Alla prossima
Cida

11/01/21, ore 18:52

AGNESE!
Oggi siamo poco ludre, eh?
Mi dispiace? Nient'affatto. Cioè, mi piace leggere di tutto - scritto di tuo pugno, e sicuramente prediligo le storie tristi, angstose e piene di drammi e pippe mentali e psicologiche -, ma un po' di dolcezza ci vuole nella vita, come quella mezza bustina di zucchero nel caffè nero come l'anima, no?

Inoltre, sei brava col fluff: sai trasmettere dolcezza, tenerezza, calore... senza scendere nella melassa, senza scrivere roba che mi farebbe vomitare anche l'anima. E io sono una che sbuffa guardando film d'amore e si addormenta guardando Titanic.

In più, credo sia la primissima volta che leggo di Yuya e Yuma - come ship principale, intendo. Il cuore verde, come li hai simboleggiati tu.
Qui... il colore ch'è comparso nella mia testa è stato l'oro, devo essere sincera. Sarà l'atmosfera, sarà che Yuma vede Yuya come un "portasole"(parole inventate a caso, giusyamente), sarà che il Natale mi ricorda un po' l'oro, sarà che... non so.

Bando alle ciance, concentriamoci su Mister Popcorn e Mister ANSIAH.
Non me lo sarei mai aspettato, ma è stato facile - per me - empatizzare con Yuma. Ed è simpatico che, per tutta la durata della storia, sembra che sia solo lui a farsi delle pare mentali, a vedere Yuya irraggiungibile... mentre alla fine quello che ha sempre sognato e sperato sembra proprio quest'ultimo.
"Avrei voluto essere io il tuo migliore amico", chi non ha mai provato una sensazione simile? Ma qui... qui c'è altro. Perché tra loro non c'è mai stata solo una semplice amicizia. Non era quello il loro ruolo, non erano due best friends forevah. Forse, erano sempre stati l'uno... "la persona" dell'altro.

Odio i numeri pari, però sapevo che quel quattordici non poteva essere messo lì a casaccio. Perché le coincidenze non sono sempre coincidenze, giusto?
Interessante, ciò che racchiude. Non ne ero a conoscenza, però mi sa che andrò a farmi una rapida ricerca sul tardi. Mi hai incuriosito.

Sullo sfondo, ovviamente, ci sono anche Shark e Kaito.
(E mi chiedo se ci siano anche i due ospiti speciali del prosecco, chiusi in cucina).
Kaito... Kaito mi sembra molto protettivo nei confronti di Yuma. Forse lo conosce bene e sa quanto sia... Non so, fragile? Quanto sappia perdere la testa?
Quanto sappia disperarsi e non dire nulla a nessuno?

Yuya, invece, è... particolare.
Quel tipo di persona che cattura l'attenzione di tutti, che piace a tutti e, proprio per questo motivo, non ti aspetteresti mai di essere ricambiato. Non ti aspetteresti mai che, uno come lui, con quel fascino e "quella luce", possa interessarsi a te (che magari ti vedi ordinario, banale, nulla di che).

E loro... hanno una chimica dolce, appunto.
Si stuzzicano in modo tenero. Hanno questa complicità delle cose non dette che però non sfocia nella frustrazione, nel dolore, nell'angoscia. Mi ricordano davvero... Una sensazione bella.
Quella che, forse, ti porta a pensare alla prima cotta. Anzi, la prima volta che una persona ti ricambia.

Ed è bello come Yuya lo conosca. Come abbia previsto il suo tornare prima, come abbia pensato al suo attaccamento nei confronti della nonna. Sono quelle piccole cose, quei piccoli dettagli, che dicono tantissimo.

Poi... il vischio. Ti dirò: non me l'aspettavo. Cioè, sapevo da un mese che ci sarebbe stato il vischio, ma non pensavo lo avresti inserito in questo modo. Come una "magia". Perché... sembra il vischio stesso una dichiarazione d'amore.
Tralasciando il fiume in piena di parole che Yuya sciorina - eheh, Yugo docet -, tralasciando il bacio di Yuma.
La vera magia è proprio... il vischio in sé.
Alla fine si baciano. Yuya si dichiarata... e Yuma sembra così felice da non crederci. Vuole aggrapparsi "alla magia", all'illusione che non sia tutta un'illusione. Ecco, qui ci sta la classica frase "troppo bello per essere vero".

Dolce, davvero una storia molto, molto dolce. Una di quelle che ti lasciano un sorriso sereno e ti scaldano un po', e ti fanno vagare con la testa...
Insomma, col fluff ci sai fare benissimo. Te lo ripeterò fino alla fine dei giorni.
Sai sempre... usare le parole giuste. Giusye*

E il titolo... direi ch'è già tutto un programma.
Ma nelle note parli di "altri due". Gli artefici della comparsa del vischio. E Nicole vuole sapere. Vuole leggerle dell'altro. Vuole leggere di 'sti due.

09/01/21, ore 18:42

Ciaaaooo cara Amethys! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione :)
Ho scelto questa storia per puro caso, perché avevo voglia di un ultimo assaggio di festività natalizie, ma sono rimasta totalmente conquistata! Sei riuscita a tirarmi su di morale in questa rigida e grigia giornata di gennaio! Non potevo chiedere di meglio *^*
Dunque, lasciamo per un secondo i miei amati Kaito e Ryoga (che però non soltanto compaiono in sordina, ma a quanto pare, ricoprono anche un ruolo fondamentale in tutta la vicenda! AHAHA In effetti, ad un certo punto, mi ero chiesta dove erano andati ad appartarsi quei due e ho gongolato come una matta, quando nelle tue note hai rivelato di avere in programma una OS al riguardo! Non vedo l’ora, sappilo!) per puntare i riflettori su una coppia che mi incuriosisce sempre di più, vale a dire Yuma e Yuya.
Ecco, io credo di essermi ufficialmente innamorata di Yuya in questa storia, ma non sarebbe potuto essere altrimenti dato che la sua descrizione, così come l’intero POV della narrazione, sono affidati agli occhi di Yuma, occhi ammaliati, incantanti, totalmente persi per questo sole umano, capace di portare luce e calore ovunque vada.
Le reazioni un po' goffe del ragazzo sono state davvero tenerissime e, come sempre, tu sei riuscita a riportarle su carta in maniera straordinaria, con dolcezza e cura. Trovo davvero molto romantico il fatto che l’attenzione di Yuma si focalizzi dall’inizio alla fine solo su Yuya, come se questo personaggio fosse capace di rendere il mondo esterno nient’altro che uno sfondo sfocato, ogni volta che fa la sua apparizione in una stanza. E ancora più carina è stata l’idea del vischio finale, un numero di magia, nel vero senso della parola, che si è sviluppato mentre il protagonista era troppo distratto – o meglio troppo concentrato- su tutt’altro elemento, cioè il mago. Se questo è il primo bacio che avevi pensato per loro, io qui sto fangirlando come una pazza, perché il risultato è pazzesco! Non vedo l’ora di leggere ancora di loro perché si sono piazzati proprio accanto a Kaito e Ryoga nel mio cuore dopo tanta dolcezza *^*
Ti faccio i complimenti come sempre, mia cara e ti saluto
A presto, Violet :)

07/01/21, ore 18:50

AAAAAH T_T
Io squagliata, sciolta, morta. Perché divento scema ogni volta che mi dedichi qualcosa di così bello, e poi Yuya e Yuma signori, parliamone. E' vero, li shippo un sacco e la colpa/merito è solo tua. Innanzitutto, voglio qualcuno che mi guardi come Yuma guarda Yuya. E' veramente qualcosa che scalda il cuore, Yuya è come un raggio di sole che calamita su di sé tutta l'attenzione e che porta felicità - a Yuma soprattutto. Yuya è quasi travolgente, ma in senso buono, travolge Yuma, che dal canto suo sembra quasi non sapere come comportarsi davanti a lui, non solo per il suo carattere così "luminoso", ma anche per quello che prova. Inoltre ogni pensieri che formula nei suoi riguardi è sempre qualcosa di così bello e puro e soprattutto sincero, che mi fa sospirare, da brava romantica senza speranze quale sono T_T
Però ecco, Yuma non nasconde il fatto di essere confuso circa i suoi sentimenti, di non saperlo spiegare a se stesso, figurarsi a Yuya stesso. Ho adorato il momento in cui Yuma dice il suo numero ad alta voce e che Yuya poi per scherzare gli dice che non gli darà i suoi adorati biscotti per regalo, povero. Insomma, alla fine si crea la situazione perfetta per cui i due rimangono solo e boh, posso dire di aver sclerato un pochino nel momento in cui Yuma si rende conto del vischio? Per questo, ma anche per tutto quello che dice Yuya in seguito. Non lo so, è tutto così puro e bello, così genuino che avrei voluto abbracciarli entrambi. Yuma non poteva che baciarlo, doveva essere quello il momento, il momento in cui può finalmente essere libero di esprimere ciò che sente. Ed è tanto tenero pensare che Yuya fosse sempre stato sicuro dei suoi sentimenti e che in modo impacciato e assolutamente adorabile si dichiari. Ho amato mai quest'atmosfera in effetti un po' magica, perfetta per il Natale, sigh T_T
E' stata bellissima, grazie per avermela dedicata <3

Nao