Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

Ciao runami ormai ho superato il giro di boa e sono arrivata a commentare il 19° capitolo. Intanto ti dico subito che si apre come ormai sai con uno dei miei personaggi preferiti, e devo dire anche col combattimento che ho preferito tra quelli raccontati nel capitolo, e stavolta devo dire che non c'entra tanto Noite ma Reinier, perchè come orami ti ho detto in assoluto tra i tanti nemici fantastici che hai creati, lui è il mio preferito, vuoi per il suo potere, vuoi per quel tic di parlare al contrario, insomma non potevo non amare questo confronto, se poi a maggior ragione si scontra proprio con Noite. Poi tutto il loro duello è un po' surreale per via dei loro caratteri opposti, con Reinier che tende un po' ad essere isterico specie quando si sente preso in giro, mentre Noite invece rimane impassibile. Poi quando continuamente gli storpia il nome facendogli perdere sempre più le staffe è davvero spiritoso. Ha creato anche in questo capitoli combattimenti avvincenti che tenessero alta l'attenzione, proprio perchè spesso sono pensati per vedere contrapposti proprio poteri respingenti tra loro. Intanto Reinier e gli altri non si aspettavano l'arrivo di Noite, e non vedo l'ora che arrivi il momento della sua unione al gruppo in pianta stabile. Bello tra l'altro che Reinier possa moltiplicarsi attraverso gli specchi che crea, e lo dico fin da ora che in questo capitolo tutti come nel precedente ne escono messi maluccio fisicamente, perchè rimangono praticamente tutti feriti anche in modo grave. Intanto vediamo ricomparire le misteriose cicatrici di Noite e poi le mani, e devo dire che qui mi ero completamente dimenticata del riferimento al braccio robotico di Nicolash, proprio non me lo ricordavo ahia! Forse perchè tendo sempre a soffermarmi su altri particolari quali lo sguardo bicolore o la falce o altro. Comunque quella secca noncuranza che Noite riserva verso il prossimo mi fa impazzire e lo definisce come un grande personaggio. Passiamo al combattimento di Demetra che non solo viene isolata in una stanza asettica e senza punti di riferimento, ma con l'unica rivale che non sembra produrre alcun rumore, che solitamente l'aiuta nel combattere. Purtroppo il suo sesto senso affinato in tanto nella foresta, qui non produce il solito effetto sperato, perchè si ritrova presto come una bambola nelle mani di Clelia. La sua avversaria però non sa ancora quanto si pentirà di averla sottovalutata, riferendosi a lei "come una che credeva più tosta". Altro momento bellissimo in questo combattimento è quando fai precipitare in pratica Demetra attraverso i portali accasciandosi alla fine a terra e incrinandosi quattro costole. Quello che apprezzo di più in Demetra è la sua "fierezza" che non sfocia però in superbia o arroganza, come purtroppo accade spesso. In lei convivono amor proprio, audacia e lealtà verso i propri principi che adotta e mette in pratica prima di tutto contro i nemici. Il suo arco è più di un'arma, lo vive come se fosse un prolungamento di se stessa, ed è il suo credo, e non è disposta a disonorarlo per niente e nessuno. Comunque deve rinunciare a servirsene in questa specifica situazione per prendere di sorpresa Clelia, che infatti rimane disorientata vedendosi attaccare corpo a corpo. Alèk era l'unico che poteva scontrarsi con Lykan. Stavo pensando a quando si strappa la maglietta, chissà che avrebbe detto e come si sarebbe disperato Casper se fosse successo a lui!!! Intanto anche Lykan ha capito quanto però sia vanesio Alèk e come gli piaccia fare sfoggio di sè e della sua bellezza. Sai che osservando questo combattimento tra questi due non chiedermi perchè ma mi è venuta in mente una partita di rugby? Non lo seguo ma i giocatori hanno fisici imponenti come questi due e hanno scontri violenti dove la forza fisica spesso è l'arma vincente. Comunque ad Alèk forse in quanto a ferite è quello a cui va peggio quando il lupastro lo azzanna ben benino, dopo che hanno giocato a rimpiattino per un po'. Tra l'altro Alèk deve anche fare i conti con il pensiero di Priscilla, soprattutto perchè sa che lei stessa ha affrontato Lykan e tutta da sola. Qui poi Lykan ha sbagliato di brutto, perchè tocca tutto ad Alèk ma mai Priscilla e sua sorella, altrimenti come si vede qui diventa una bestia assassina, altro che licantropo e ora mi viene da dire lupastro sono ca... tuoi. Fossi in te scapperei prima di ritrovarmi fatto a pezzi sul ciglio del sentiero. Altro personaggio interessante è quella bambolina di Rose che sembra una damina dei secoli scorsi. All'inizio non avevo compreso per niente il suo potere, credevo potesse solo annullare o rispedire indietro la magia degli altri, ed invece alla fine grazie al suo plasma riesce a manipolare la mente di Priscilla e a muoverla come un burattino. Questo sicuramente è il secondo duello più bello del capitolo per me per via del potere magico fighissimo di Rose, e perchè vedere due ragazze combattere che si fanno notare oltre che per l'indubbia bellezza di entrambe, anche per i loro poteri così particolari e potenti è davvero affascinante, specie se si aggiunge anche che hanno due personalità forti ma completamente diverse. Poi andiamo a vedere lo scontro tra Bulk e Velvet con il sadico maniaco che attacca la bella maga che aveva già ribattezzato come suo nuovo giocattolo di tortura, ma Velvet purtroppo non gli dà la giusta riconoscenza e soddisfazione perchè non grida e non chiede pietà. Comunque Bulk ha incontrato senza saperlo l'osso più duro della sua vita, e non importa quanto sia ossessionato da questo suo desiderio di onnipotenza che ottiene dal torturare le ragazze, perchè Velvet userà questa sua "debolezza" contro di lui, ed infatti lo fa innervosire ancora di più incassando i colpi senza attaccare. Per finire gettiamo infine a fondo capitolo un occhio a Tyson che pure lui sembra aver sofferto degli attacchi di Holus al punto da crollare a terra in un lago di sangue. Oltre ai complimenti per il capitolo eccezionale e per i combattimenti che come sempre ti ripeto hai creato ad hoc per ogni membro del gruppo, voglio farti i miei complimenti anche per i disegni, perchè sono davvero azzeccati, e questo di Demetra è proprio bello per come è venuta fuori. Ora ti lascio e ci risentiamo la prossima volta. Sei assolutamente fantastica proprio come la tua storia!

Lo ammetto. Ho letto il capitolo pochi istanti dopo la sua pubblicazione perché non ce la facevo fisicamente ad aspettare ancora! Ma recensisco solo adesso perché poi sono corsa a studiare - non che abbia fatto poi granché, ero tutta presa dalla storia ^^
Ciao Lu, come va? E devo dire che mi ha lasciata... boh, direi gasatissima! E non perché c'è Velvet - anche se lei è sempre bellissima e fortissima - ma in generale mi sono piaciuti davvero davvero TUTTI, in particolare Demetra!
Ma andiamo con ordine. Noite. Il Noite tutto bendato e strafigo, eheh. Curiosa *^* - tra parentesi questo Reinier sta cominciando a stufarmi, vai Noite riempilo di mazzate!
Il meglio lo lascio per ultimo, ovviamente. Alék è grandioso, dico sul serio. Mi è piaciuto davvero molto il suo  combattimento e sono certa che il prosieguo mi piacerà ancora di più, non sto più nella pelle. E poi è così tenero *^* parlare male di Priscilla in sua presenza equivale a scavarsi la fossa da soli. Poi c'è ovviamante Priscilla vs Rose. Devo ammetetre che all'inizio Rose non aveva attirato granché la mia attenzione, ma poi è diventata una dei miei Villain preferiti - per ora.
Non so neanche spiegarti il perché. Comunque la sua magia è interessante e a tal proposito ti devo elogiare su una questione: le tue spiegazioni sono perfette. Nel senso: attraverso i personaggi, buoni e cattivi, riesci sempre a far comprendere a pieno al lettore la magia di un particolare personaggio. Brava!!
E infine passiamo a loro. Demetra e Velvet. Le rosse ^^ ci ho fatto caso solo dopo, in effetti.
La prima è stata spettacolare. Mi ha gasata un sacco quel "E io avevo necessità di prenderti a pugni", è stato fighissimo! *^* e anche Vel ha fatto la sua parte ma non aggiungo altro perché potrei spoilerare qualcosa XD Dico solo che l'hai azzeccata alla perfezione, in linguaggio, il modo di porsi e TUTTO, è stato semplicemente perfetto!
Poi boh, il finale mi ha messo ansia... ora dovrò aspettare altre due settimane, uff.
E il disegno è fatto davvero bene, come al solito. Tra l'altro sto davvero pensando di scriverne una anch'io ma ci vorrà tempo. Finora sono solo pensieri vaghi, penso che comunque per impegnarsi in una cosa del genere non basti avere una trama e stop, vedremo. E fu così che Rosy impiegò dieci anni per pubblicare il primo capitolo di una storia interattiva XD

Rosy

... Direi che le cose si stanno mettendo maluccio... Mannaggia... No, eh!! LORO DEVONO VINCERE CONTRO QUESTI MAGHI DA STRAPAZZO!! DEVONO VINCERE CONTRO QUELLA STRONZA E VENDICARE PRISCILLA!!!
VOGLIO CHE CREPINO MALE!!