Recensioni per
Sopravvissuti
di Vanessa1995

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/02/21, ore 10:52
Cap. 2:

Le vite di Sasuke e Akiko corrono in parallelo fino alla notte della strage, poi, pur vivendo sotto lo stesso tetto, divergono per una cosa non da poco: il primo cova desiderio di vendetta, la seconda no. Poiché trovo più facile da comprendere l’intenzione di Sasuke, seppure autodistruttiva, non è altrettanto facile capire perché per Akiko la vendetta non abbia alcun senso. Sarebbe utile e interessante saperne il perché, a meno che ciò non costituisca uno spoiler.


Leggendo questo pezzo ho avuto lì per lì l’impressione che Akiko possedesse lo sharingan ipnotico, ma in seguito mi pare di capire che non l’abbia sviluppato, per cui la sua ricerca suppongo sia solo teorica – correggimi se sbaglio.
Poi, come ha fatto a trovare un modo per evitare la perdita della vista? Se posso permettermi, farei un piccolo appunto riguardo questo: la questione della cecità che incombe sui portatori di MS è grave, e alla base del pregiudizio sul clan, pesa come una maledizione e ne fa quasi una questione razziale. Per cui, far trovare una soluzione ad Akiko la vedo di una importanza tale da non potersi lasciare sullo sfondo della storia. A mio modo di vedere, i casi sono due: 1 - o lei ha trovato la soluzione per un motivo davvero particolare, grazie a qualcosa che la rende speciale tra gli Uchiha (ricordiamo che l’identità di suo padre ci è ignota) ed _esclusivamente_ in virtù di questo ha potuto giungere ad un metodo per evitare o limitare la perdita della vista; 2 - oppure sarebbe il caso di evitare di concretizzare questo successo. Va bene, benissimo che ci provi, ma non la farei riuscire nell’intento se questo non rappresentasse una chiave di volta nella storia.

Riguardo l’incontro con Danzo, ho come l’impressione che nel tè che le offriva ci fosse nascosta qualche insidia, e che la diffidenza e la repulsione abbia salvato Akiko dal cadere in qualche trappola.
Mi domando perché Fugaku aveva impedito a Danzo di reclutarla – la risposta più semplice potrebbe essere perché voleva che la bambina vivesse la sua infanzia normalmente, oppure perché così piccola poteva essere facilmente indottrinata dalla Radice e usata contro il clan; questo non è chiaro nel racconto, almeno per ora.

Recensore Junior
14/01/21, ore 19:19
Cap. 2:

Ciao! Alla fine la O in soupportato l'hai barrata XD. Non ho veramente molto da scrivere perchè i miei pensieri te li ho già scritti in privato. Soltanto, visto che poi mi hai mandato un paio di messaggi sull'argomento, vorrei fare un appunto sulla storia del serpente sulle spalle. E' vero che c'è gente che si porta in giro il cane o il corvo o il gattino ma quelli sono animali... più tradizionali. E c'è il clan di Kiba che è famoso per vivere in simbiosi con i loro amici a quattro zampe. Il serpente è già un animale meno ovvio. Cioè... tu se vedi un cane, a meno che non ti abbai o ringhi contro, non tenti di allontanarti o vai nel panico. Però sono certo che la tua reazione sarebbe diversa se ti trovassi davanti ad un serpente di mezzo metro. Magari non velenoso ma dubito che il tuo istinto non andrebbe un attimo nel panico.

Il mio appunto si basava solo su questa considerazione, niente di più. Poi, nel caso specifico dell'universo di Naruto... certa gente che ha conosciuto Orochimaru non ha proprio un ber ricordo legato a quel genere di rettili XD.

Ciao di nuovo!

Recensore Veterano
12/01/21, ore 00:30
Cap. 2:

Ciao sono ECO89 sasuxsaku non lo so se mi conosci e misà di si se continuo così ahah )

Ho scippato di nascosto l'account di mia sorella e cugina che condividiamo appena i signori supremi di EFP, si degnano di aiutarmi farò una decente recensione scusami tanto così anche loro ne faranno per te. Si è tornata la molestarice ;)

Sei davvero un genio io adoro la SasuSaku ma leggo volentieri anche con altri Bellocci Uchiha ma adoro anche ItaSaku ma non mi dispiace vederla con altri del'Akatsuki O,O o alcuni di Konoha se è scritta bene come hai fatto tu andrà nelle ricordate tanto anche mia cugina scippa il Crack Pairing.

Sakura continuamente tormentata da strafici ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere

( A volte mi stufo di fare ste presentazioni ma mi tocca uffi che Seccatura ma lo faccio volentieri per te o voi ;) )

Passiamo alla recensione: e a proposito di seccature :)

Ciao..ho letto la tua storia... Come primo capitolo devo dire che mi è sembrata molto interessante, diversa dalle solite storie. Mi è piaciuto il fatto che hai cambiato un po' le cose anche se mi fa strano vedere Naruto non promosso insieme a Sasuke? O.o quindi come gestirai il tutto dato che la scuadra è diversa?

Diciamo che non saprei come immaginare il resto spero solo che non ci sia la solita Sakura fangili ( Stipida come fanno gli altri per far brillare altre oche oppure come un OC) voglio forte e medico ecc.. Sasuke Uchiha descritto come un genio insieme Shikamaru e Sakura si sono diplomanti a pieni voti, e sta davvero accusato il fratello di aver ucciso suo Clan e merita vendetta.

(Ma nessuno a voluto analizzare da un criminologo?), in questo caso da Akiko sarà ( Una super Kunoichi O:O caspita sa proprio fare tutto, ti consiglio di togliere le altre così avrà vita facile "Scherzo" dopo aver fatto scappare a gambe levate gli altri)

Danzo meschino e schifoso proprio uguale alla storia originale bravo vuole usare gli altri per arrivare al potere spero solo che non distrugga quel poco di buono che è rimasto in quei due uchiha/tre .. La storia come ho detto prima si prospetta molto interessante, è anche ben scritta... Complimenti e spero di leggere presto il seguito un bacio...

Va bene così la recensione? ;)

Un in bocca a lupo per tutto e a presto lo spero mi sento in edo-tensei uff U*U

Kiss Kiss Eco89 SasuxSaku
(Recensione modificata il 12/01/2021 - 12:33 am)