Di Galassie, rottami, e nuove Vie
di _Lightning_

Oh, quanto adoro questa storia... Tanto che non potevo non lasciare una recensione 😄
Per prima cosa, complimenti, è scritta molto bene! Adoro come stai coestruendo Din e sono mooolto intrigata dalla storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Mi hai decisamente conquistata 😍
Domandina: Hai visto/Terrai conto degli eventi di The Book of Boba Fett?
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ancora complimentissimi!

Cass

Ciao carissima!
Finalmente ce l'ho fatta a passare di qua e, caspita, questo sarebbe un capitolo di passaggio? Naaaah.
Cioè, magari potremmo anche intenderlo come tale, ma pone le basi praticamente per una trama infinita xD
Il confronto con Bo mi è piaciuto un sacco. Ricco di tensione, di suspense, di parole messe al posto giusto. Niente è stato detto per caso.
Loro due, membri agli antipodi di un Credo simile da differente, cresciuti in modo diverso, che si parlano faccia a faccia del destino del loro popolo... caspita, è stato davvero bello.
Complesso, certo, ma bello. Io sono abbastanza dell'idea di Mando, della serie "ma sì, cazzo tene, tieni questa spada e ficcatela dove vuoi" xD ovvio però che non sia così facile.
La domanda è... andrà davvero a finire che non gli interessa? Oppure, nell'arco di questo fantomatico anno di "transizione" arriverà alla conclusione di voler stare davvero a capo dei Mandaloriani?
Questo lo scopriremo solo vivendo.
Ad ogni modo mi è piaciuto davvero un sacco ma, oramai, dovresti averlo capito che apprezzo da matti il tuo modo di affrontare questo tipo di tematiche.
E soprattutto apprezzo l'introspezione dedicata a Din... T__T ma come può il suo cuore reggere tutti quei dilemmi, tutte quelle sofferenze? ... e come fa il mio a fare lo stesso?! HAHAHAHA XD
Ottimo lavoro, tesoro, davvero. Mi ha emozionata un sacco anche se si tratta "solo" di un dialogo.
Le piccole perle come la filastrocca, le posizioni degli elmi, questi dettagli mi hanno rapita.
Complimenti e a prestissimo,
Eevaa

Ciao! Alla faccia del capitolo di transizione, il confronto mi è piaciuto tantissimo.
La parte del capitolo incentrato sullo "scontro" tra la Fede, quella quasi cieca, nella Via e il culto della tradizione, mi ha fatta impazzire.
Nessuno dei due comprende a pieno le motivazioni dell'altro, ma alla fine una sorta di rispetto prende il sopravvento.
Bo Katan che spiega a Mando come alla fine lui la Via, intesa come il principio vero oltre il dogma, l'abbia rispettata e centrata in pieno dice esattamente quello che pensa il lettore.
La missione data a Mando sonda la strada davanti a lui e incuriosisce decisamente me 😅
Un po' mi ha fatto ridere Bo Katan che lo tratta come, come si dice in Piemonte,"la casalinga di Voghera", chiedendogli se almeno conosce le basi 😅
Un abbraccio
Amy